NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 828

Praia a Mare (Cs): un aiuto dal Comune per chi non riesce a pagare le utenze
Praia a Mare (Cs)- L’Ufficio servizi sociali del Comune di Praia a Mare ha comunicato le modalità per accedere ad aiuti economici per i contribuenti in difficoltà con i pagamenti delle utenze comunali degli anni dal 2004 al 2008.
Entro il prossimo 30 ottobre prossimo bisognerà presentare il modello Isee riferito all’anno d’imposta 2014 che attesti di non aver guadagnato più di 7.500 euro nell’anno precedente, le ingiunzioni di pagamento ed un documento d’identità. In base alla documentazione sarà compilata una graduatoria in base al reddito, ai componenti del nucleo familiare ed età del richiedente. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio servizi sociali del Comune di Praia a Mare.
Inserito da Golfonetwork sabato 26 settembre 2015 alle 13:36 commenti( 0 ) -

La Spezia: ultimo ammainabandiera per il cacciamine Sapri

La Spezia- Sono andati in pensione due cacciamine dopo tre anni di riposo in cui non hanno mai preso il mare. Si tratta del Sapri e del Lerici. La Marina Militare non ha i fondi per aggiornane i motori e i sistemi di comunicazione, le due navi, comunque, sono in perfette condizioni. Si cercano acquirenti. Il 24 settembre 2015, alla banchina Scali dell'arsenale, si è svolto l'ultimo ammainabandiera dei due cacciamine. L'ipotesi più accreditata sembra la vendita a Marine di altri paesi. Ad un organo di stampa della cittadina ligure il Tenente di vascello, Roberto Dabove, ha dichiarato: "Non nascondo una certa emozione - ha dichiarato il tenente di vascello, Roberto Dabove, responsabile delle due unità -. Negli ultimi tre anni Sapri e Lerici hanno operato con un personale ridotto, ma motivato, dopo tante missioni specialistiche e civili che le hanno portate nel Golfo Persico, nel Mar Nero e nel Nord Europa, oltre alle attività di bonifica nell'alto Adriatico". L'Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare aggiunge:"Oggi è un evento malinconico, per salutare due navi che hanno contribuito a fare la storia della Marina italiana. Fu con la classe Lerici e con queste prime due navi che si abbandonarono i vecchi cacciamine di progettazione statunitense in legno a favore degli scafi innovativi in vetroresina realizzati da Intermarine. Questo materiale non è mai stato superato nelle performance. Queste navi - ha aggiunto - sono state fondamentali per completare il sistema di difesa e rendere la Marina leader nel settore".

Inserito da Golfonetwork sabato 26 settembre 2015 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Con sentenza 2082 del 16.07.2015, il TAR Campania si è pronunciato definitivamente sulla questione Carmela Cedrola contro il Comune di Santa Marina, inerente la demolizione di una tettoia abusiva posta a servizio dell’omonima attività sita in Policastro Bussentino, rigettando il ricorso promosso da Cedrola ed accogliendo le ragioni dell’Ente Comunale. Dopo oltre due anni, alla fine ancora un altro risultato importante a favore della correttezza dei procedimenti amministrativi messi in atto dal Comune di Santa Marina, che ha sancito un traguardo per la legalità e la tutela del territorio. L’area sulla quale insiste la tettoia della controversia è già, in virtù di precedenti sentenze che hanno coinvolto le parti fino alle sedi del Consiglio di Stato, di proprietà del Comune. Ora, nei prossimi giorni, il Comune procederà in danno alla rimozione della tettoia abusiva.
Santa Marina lì, 26.09.2015
(Comune di Santa Marina)


Il Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato

Inserito da Golfonetwork sabato 26 settembre 2015 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Rofrano: spaccio di droga, arresti domiciliari per un trentenne
Rofrano- Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Laurito, diretti dal maresciallo Benevento Francesco, hanno eseguito un’ordinanza di detenzione domiciliare nei confronti di M.S. ,uomo di 30 anni residente a Rofrano (Sa). Il provvedimento scaturisce dall’aggravamento della sua posizione di “libero vigilato”, una condanna che l’uomo si era già meritato alla luce di diversi episodi di spaccio scoperti dai Carabinieri di Laurito e che lo hanno visto protagonista nell'anno 2012. Adesso dovrà scontare un periodo di detenzione pari a 10 mesi.
Inserito da Golfonetwork sabato 26 settembre 2015 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Comune di Maratea: nuovo calendario di raccolta differenziata



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 settembre 2015 alle 18:10 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari, Festa dell´Unità: riceviamo e pubblichiamo da Gerardo Gallo
Festa dell'Unità a Caselle in Pittari:
l'Assessore Gallo replica alle bugie del Segretario PD Speranza Bruno.
Caro Segretario,
in merito all'invito di partecipare alla Festa dell'Unità, da te organizzata a Caselle in Pittari il 25 Settembre 2015, a dover di cronaca, intendo riportare delle doverose osservazioni. Innanzitutto TI ringrazio per l'invito "tardivo", pervenutomi il giorno 24 Settembre alle ore 18.02, guarda caso quando ormai era già trapelata e ampiamente diffusa la notizia della nota inviata agli organi del partito. Ma ovviamente tu hai fatto bene a nascondere l'orario e data del messaggio inviatomi. E parliamo di sms, qualcosa di freddo e materiale, al pari delle email d'invito. Inoltre tu stesso hai confermato che solo il Sig. Finamore ha ricevuto l'invito alla riunione organizzativa dell'evento, avvenuta il giorno 21 Settembre in Via Aldo Moro, presso ufficio tua abitazione. Dunque hai indirettamente ribadito che non sono stato invitato in quell'occasione. E ricordandoti che pur facendo parte del direttivo, non sono mai stato invitato alle riunioni che hai fatto, e forse neanche ne avrai fatte!
Escludendo il misero sms del 24 Settembre, in merito al quale voglio ricordarti che avrei gradito qualche giorno prima una nota scritta consegnata a mano o comunque fattami recapitare personalmente, ma mai , e rimarco mai, mi hai invitato per discutere, organizzare e preparare la Festa del Partito. Lo hai evidenziato chiaramente. Ma il motivo pare palese perché non lo fai.......
Ma si parla di Festa di Partito, di Festa che dovrebbe Unire, ma il tuo comportamento non fa che compromettere l'unità del Nostro Partito Democratico a Caselle in Pittari. E non a caso parlo di Partito, in quanto non e' cosa assolutamente di tua proprietà o di tuo esclusivo interesse. L'epoca di un solo uomo al comando e' tramontata e tu in ogni modo ed in ogni occasione cerchi sempre di apparire come segretario-padrone, con una gestione personalistica. Tu rappresenti il PD di Caselle in Pittari nella funzione del Segretario del Circolo, ma non sei solo tu il PD! Dovresti essere garante di tutti gli iscritti, militanti e componenti del direttivo, invece mantieni un atteggiamento discriminatorio.
La polemica di questi giorni e' servita se non altro ad accendere i riflettori sulla gestione del partito nel nostro Paese; ad invitare ad una attenta e serena riflessione tutti gli organi del partito a livello locale e nazionale in merito alla tua gestione; a far capire che solo con un confronto chiaro e leale possiamo contribuire al bene del partito. E ti invito, infine, a non confondere la vita politica del partito con le azioni dell'amministrazione comunale, di cui mi onoro di far parte. Io con le mie idee faccio comunque parte di una compagine amministrativa che si basa su una lista civica.
Cordialmente, Assessore Gerardo Gallo


Inserito da Golfonetwork venerdì 25 settembre 2015 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Chiusa l'ottava edizione del Lauria Folk Festival
Lauria (Pz)- Si è chiusa domenica 20 settembre l’ottava edizione del Lauria Folk Festival, la manifestazione che riscopre il territorio e la sua dimensione partendo dalle tradizioni popolari e contadine, organizzata dall’Associazione Culturale Terra Antica in collaborazione con la ProLoco e il Comune di Lauria e con la direzione artistica di Pasquale Cappiello della Artistica Management di Venosa. Tema centrale di quest’anno è stato il vino, come omaggio all’intero territorio lucano, ricco di risorse vitivinicole e capace di produrre vini di qualità rinomati nel nostro paese e all’estero, e al mese di settembre, che inaugura la stagione della vendemmia. Tra gli obiettivi, promuovere i vini lucani come elemento di attrazione per incrementare le presenze turistiche. Sabato 19 settembre nel rione di Lauria Inferiore sono stati allestiti gli stand gastronomici e artigianali e si è svolto un convegno, moderato dal giornalista de “La Repubblica” Piero Russo, per parlare di eccellenze vinicole e di promozione turistica legata all’economia del vino, con la partecipazione di rappresentanti di categoria e autorità politiche. In serata spazio alla musica folk con il concerto acustico del gruppo Ars Nova, che ha suonato musiche popolari tradizionali del Sud Italia, e al cabaret di “Cantieri Comici”. Nel corso della due giorni non sono mancate le degustazioni, ma anche i momenti artistici e di intrattenimento: la performance live di pittura di Vittorio Vertone, le incursioni musicali dell’uomo-orchestra Teatro Caccabak, l’incontro con gli autori Biagio Accardi (cantastorie), Peter Barone (fumettista) e Nicozazo (artista), la performance di body painting di Roberta Lioy, i componimenti live del poeta estemporaneo Silvestro Sentiero, gli intermezzi musicali del gruppo Barabbash. Fulcro della giornata di domenica sono state le “Olimpiadi del vino”, presentate da Pino Carlomagno, che hanno coinvolto il rione di Lauria Superiore. Quattro comuni rappresentanti Lauria e alcuni paesi limitrofi si sono sfidati nella “Gara del travaso” e nel “Palio delle botti”, con la vittoria finale dei padroni di casa. Ai giochi è seguita una tavola rotonda con alcuni produttori vinicoli di importanti etichette nazionali, intervenuti per portare la loro testimonianza sul forte legame esistente tra il vino e i luoghi in cui viene prodotto, per scambiare esperienze e buone pratiche, per discutere della produzione vinicola tradizionale e delle nuove tendenze". (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork venerdì 25 settembre 2015 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): dal 29 settembre il -Linc 2015-
Maratea (Pz)- Dal 29 settembre al 1 ottobre, tra cucina locale, turismo e innovazione, la città del Cristo diventerà la Capitale europea della cooperazione. Dopo Austria, Germania, Estonia e Finlandia, Maratea è stata designata per ospitare l'edizione 2015 del Linc "Leader inspired network community" a cui parteciperanno 200 delegati in rappresentanza di 65 Gal, gruppi di animazione locale, provenienti da 17 Paesi europei. La manifestazione è organizzata dal Gal "La cittadella del sapere".
Inserito da Golfonetwork venerdì 25 settembre 2015 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: iniziato il «Tour Civico» di Cittadinanzattiva

Iniziato il ‘Tour Civico’ di Cittadinanzattiva nei Comuni del Golfo di Policastro. Prima tappa San Giovanni a Piro

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di Sapri ha inaugurato il ‘Tour Civico’ nei Comuni del Golfo di Policastro venendo ricevuta presso il Comune di San Giovanni a Piro dal Sindaco Avv. Ferdinando Palazzo e dal Consigliere Dott. Felice Gagliardo. Erano presenti altri Amministratori e un gruppo di cittadini.
In rappresentanza di Cittadinanzattiva, Mario Fortunato (Coordinatore Assemblea Territoriale Sapri), Vincenzo Lovisi (Vice Coordinatore Assemblea Territoriale), Antonio Molinaro (Responsabile Amministrativo), Antonio Bonizio e Giuseppe Scarfone (Responsabile Ufficio Stampa).
Sono stati portati all’attenzione degli interlocutori le criticità presenti sul territorio, rimarcando il suo ruolo di sentinella ma anche di messaggero ai più vari livelli (locale, regionale e nazionale) e sottolineando la sua completa autonomia extra-politica.
Tra i vari temi trattati, le gravi problematiche emerse recentemente e denunciate più volte da Cittadinanzattiva.
In particolare si è discusso, per quanto concerne la sanità pubblica, delle attuali carenze del P.O. dell’Immacolata di Sapri, affrontate altresì nel recente incontro con la Dott.ssa Ruocco (migliore sistemazione dei Servizi di Gastroenterologia, di Tanatologia e del Pronto Soccorso), nonché di una migliore organizzazione del servizio di assistenza sanitaria domiciliare e dell’emergenza, strettamente connessa alla difficile situazione del SAUT di Casaletto Spartano che non riesce a garantire il medico sull’Ambulanza.
Si è poi fatto il punto sulla situazione dei trasporti e della viabilità nel Golfo di Policastro, individuando una serie di problematiche che soprattutto nel periodo estivo coinvolgono molti comuni marittimi. Cittadinanzattiva ha richiesto una distribuzione più oculata delle strisce blu e del disco orario, potendo garantire ai cittadini un servizio adeguato di parcheggi liberi (strisce bianche).
Cittadinanzattiva ha altresì illustrato le problematiche inerenti al trasporto su rotaia, facendo riferimento alle difficoltà di collegamento dei comuni del basso Cilento sulla tratta Napoli – Sapri la sera dopo le 21.
Il Sindaco Palazzo e il Consigliere Gagliardo hanno ascoltato le istanze di Cittadinanza attiva e, pur confermando che le questioni elencate vertono su problemi noti, hanno dato il loro appoggio ed espresso la massima vicinanza all’Associazione, impegnandosi a discutere delle problematiche emerse nel prossimo Consiglio Comunale e, se necessario, adottare una o più delibere che possano venire incontro ai cittadini.
“Ringraziamo il Sindaco e gli Amministratori di San Giovanni a Piro, per la disponibilità e l’attenzione mostrata verso le problematiche segnalate. Il loro appoggio e la vicinanza della gente ci danno maggiore forza per  andare avanti in questa “battaglia civica” a difesa del nostro territorio”, afferma il coordinatore dell’Assemblea Territoriale Mario Fortunato.
Sapri, 25.09. 2015
(Ufficio Stampa Giuseppe Scarfone)




Inserito da Golfonetwork venerdì 25 settembre 2015 alle 12:03 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: riceviamo e pubblichiamo da Bruno Speranza
Per dovere di correttezza e serietà mi preme precisare che, in seguito a un comunicato stampa del Sindaco di Caselle in Pittari diffamatorio e falso, mi vedo costretto a portarvi a conoscenza dell'invito fatto allo stesso in data 04.09.15 con contestuale richiesta dei locali comunali ufficialmente negatici.
Si allega invito.
(Bruno Speranza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork venerdì 25 settembre 2015 alle 12:02 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827  828  829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica