NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 832

Policastro Bussentino: sabato 19 settembre visita guidata del paese

Sabato 19 settembre 2015 a Policastro Bussentino si terrà  una visita guidata del paese, partendo dai punti storici più antichi fino ad arrivare a metà del sedicesimo secolo, quando ci fu l’attacco dei pirati.
Il percorso, guidato dalle archeologhe Laura Morelli ed Elena Santoro, inizierà da Largo delle Vittorie, all'esterno della cinta muraria. Qui si terrà una piccola introduzione, di carattere topografico,  partendo dalle zone in cui i reperti sono più antichi e seguita da un racconto di quella che era la città preromana. Il percorso proseguirà fino alla strada romana, accompagnato dal racconto delle vicende che hanno portato alla creazione della colonia Buxentum.  Tappa successiva il Duomo, lì si esporranno le varie fasi che hanno portato alla trasformazione della colonia in città romana, fino ad arrivare al Medioevo. Il percorso si chiude al Parco Pinto poiché questa zona nel 1552 subì l’attacco dei pirati. A Parco Pinto, Inoltre, saranno proiettati dei video che mostreranno i progressi fatti delle varie Campagne di scavo. La Visita al paese  è organizzata dall'associazione culturale Architettura e Urbanistica Sostenibili e si inserisce all'interno dell’evento il Golfo di Policastro nella Storia. L’appuntamento è alle ore 17:00 nel piazzale antistante la Cattedrale di Policastro Bussentino da qui si proseguirà verso il punto di partenza della visita guidata. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 338.8261497 / 347.5051022.
Santa Marina lì 15.09.2015
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork martedì 15 settembre 2015 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Avviso di avvio sistema videosorveglianza

Caselle in Pittari: Avviso di avvio sistema videosorveglianza per abbandono rifiuti.
Si comunica alla cittadinanza, che a causa del verificarsi di continui fenomeni di abbandono di rifiuti solidi urbani, soprattutto in prossimità delle campane per la raccolta del vetro, ma anche in altri  luoghi del paese, si è attivato un sistema di videosorveglianza specificatamente dedicato alla soluzione di tale problematica, pertanto le aree oggetto del verificarsi dei fenomeni di abbandono verranno sistematicamente sottoposte ad attività di videosorveglianza finalizzata all’individuazione dei responsabili.
La materia inerente la gestione dei rifiuti è Normata dal Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152
Norme in materia ambientale (G.U. n. 88 del 14 aprile 2006), tale legge all’articolo 192 E 255 dispone testualmente:
Art.192. Divieto di abbandono
1. L'abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati.
2. È altresì vietata l'immissione di rifiuti di qualsiasi genere, allo stato solido o liquido, nelle acque superficiali e sotterranee.
3. Fatta salva l'applicazione delle sanzioni di cui agli articoli 255 e 256, chiunque viola i divieti di cui ai commi 1 e 2 è tenuto a procedere alla rimozione, all'avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi in solido con il proprietario e con i titolari di diritti reali o personali di godimento sull'area, ai quali tale violazione sia imputabile a titolo di dolo o colpa, in base agli accertamenti effettuati, in contraddittorio con i soggetti interessati, dai soggetti preposti al controllo. Il Sindaco dispone con ordinanza le operazioni a tal fine necessarie ed il termine entro cui provvedere, decorso il quale procede all'esecuzione in danno dei soggetti obbligati ed al recupero delle somme anticipate.
4. Qualora la responsabilità del fatto illecito sia imputabile ad amministratori o rappresentanti di persona giuridica ai sensi e per gli effetti del comma 3, sono tenuti in solido la persona giuridica ed i soggetti che siano subentrati nei diritti della persona stessa, secondo le previsioni del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni.
Art. 255. Abbandono di rifiuti
Fatto salvo quanto disposto dall'articolo 256, comma 2, chiunque, in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 192, commi 1 e 2,  abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro. Se l'abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio.

Si fa presente che depositare rifiuti su tutto il territorio comunale, anche se in prossimita' di aree destinate alla raccolta di rifiuti particolari (campane per il vetro,  cassoni per gli indumenti, cassonetti per medicinali ecc), nonche' lasciare fuori sacchetti di rifiuti non conformi al piano di raccolta comunicato dal comune, nonche' eseguire una differenziazione non corretta dei rifiuti che costringe gli operatori a non ritirare i sacchetti  costituisce di fatto  abbandono di rifiuti  assoggettati  alla normativa sopra richiamata.
Nella consapevolezza che la partecipazione responsabile da parte di tutti i cittadini nella gestione dei rifiuti solidi urbani costituisce elemento imprescindibile per ottimizzare il servizio e ridurne i costi, ritenendo che il mantenimento di un elevato livello di decoro urbano sia un indicatore di civilta' e di senso civico dell'intera comunita', si confida nella piu' ampia collaborazione affinche' le disfunzioni riscontrate possano essere limitate e risolte definitvamente.
(Comune di Caselle in Pittari - Il Sindaco dott. Maurizio Tancredi)


Inserito da Golfonetwork lunedì 14 settembre 2015 alle 19:38 commenti( 0 ) -

Torraca: 158 Comuni-Ricette-Filmati, Salerno una Provincia da Gustare

Interviste di Gaetano Bellotta all'on. Tino Iannuzzi e ad Enzo Landolfi
www.telearcobaleno1.it


Torraca - 158 Comuni-Ricette-Filmati, Salerno una Provincia da Gustare
(Video integrale)

www.telearcobaleno1.it





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 13 settembre 2015 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Avviso Consac: carenza idrica, disagi per diversi comuni

AVVISO di sospensione programmata dell’erogazione del servizio idropotabile.

Allo scopo di assicurare il minimo deflusso vitale al torrente Faraone in Rofrano in conformità alla concessione all’emungimento rilasciata dalla Regione Campania e a causa di scarsità della risorsa idrica per persistente siccità, si avvisa l’utenza dei centri abitati di:

TORRE ORSAIA,  CELLE DI BULGHERIA, ROCCAGLORIOSA, CAMEROTA CAPOLUOGO, SAN GIOVANNI A PIRO, PISCIOTTA MARINA, PISCIOTTA CAPOLUOGO ED ASCEA MARINA

che a partire dal giorno 8/9/2015  il servizio idropotabile sarà sospeso dalle ore 22.00  fino alle ore  8.00  del giorno successivo. (con variazioni di 30 minuti in più o meno in base alle possibilità operative aziendali). Gli orari di interruzione del servizio potranno variare in funzione dell’andamento climatico e dei consumi da parte dell’utenza e di tanto si darà successivo avviso. La sospensione dell’erogazione e la sua ripresa potranno essere differenziati per i diversi centri abitati in funzione della quota altimetrica e del volume accumulabile dai serbatoi. Gli orari sopraindicati si riferiscono alla chiusura/apertura della condotta in uscita dal serbatoio e possono non coincidere con gli orari di effettiva sospensione/ripresa dell’erogazione presso la singola utenza a causa della diversa quota altimetrica di ciascun fabbricato. Alla ripresa dell’erogazione idrica, l’acqua, per un breve periodo, potrebbe assumere una lieve colorazione; in tal caso, vorrete consentire il deflusso ai rubinetti fino a che l’acqua risulti limpida.

(Consac Gestioni Idriche S.p.a.)

Inserito da Golfonetwork domenica 13 settembre 2015 alle 16:46 commenti( 0 ) -

P.O. Sapri: Bruno Ravera ha incontrato i medici della zona

A.S.L. Salerno P.O. di Sapri: il Presidente Bruno Ravera dell’Ordine dei  Medici di Salerno ha incontrato i medici della zona.
Questa mattina presso l’Aula Magna del P.O. dell’Immacolata di Sapri dell’A.S.L. Salerno, si è svolto un incontro con medici di base, distrettuali e ospedalieri della zona. Incontro presieduto dal Dottor Bruno Ravera attuale Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, in presenza anche del Direttore Sanitario Dott.ssa Maria Ruocco che ha dato il benvenuto e illustrato i dettagli  sulla situazione sanitaria attuale del  P.O.
Tra i medici presenti voglio ricordare il dottor Vito D’Agostino medico di base ed ex Sindaco del Comune di Sapri facente parte dell’attuale consiglio comunale di minoranza, il dottor Cono D’Elia medico di base e Sindaco di  Morigerati, il Dottor Salvatore Soprano medico di base di San Giovanni a Piro, e Dott.ssa Silvia Giffoni medico di base di Vibonati, Dottor Salvatore Cascone Direttore del RSA convenzionato di Torraca, Dottor Francesco Fragomeno del Distretto di Sapri, Dottor Pasquale Sabatino Endocrinologo del Distretto di Sapri ed altri medici Ospedalieri e Territoriali.
E' stato un incontro molto utile e positivo, dove il Presidente Bruno Ravera ha potuto ascoltare e mettere a nota tutti gli interventi. Si è discusso del potenziamento, dell'organizzazione del presidio ospedaliero e delle liste d’attesa.
(Attilio De Lisa)


Inserito da Golfonetwork sabato 12 settembre 2015 alle 19:23 commenti( 0 ) -

Ospedale di Sapri: medico in ferie reparto chiuso
Cittadinanzattiva onlus è un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori.
Assemblea Territoriale SAPRI - Sede: ex Istituto Santa Croce 84073 Sapri (SA) Tel. 3801504351; e-mail: mefortunato@tiscalinet.it


Commissario ASL Salerno
Dott. Antonio Postiglione

Direttore Sanitario Ospedale di Sapri
Dott.ssa Maria Ruocco

Segretario Regionale Cittadinanzattiva Campania
Cav. Nando Iavarone

Sindaco di Sapri
Arch. Giuseppe Del medico

Organi Informazione
Prot. Numero 28/P del 12.09.2015

Oggetto: Ospedale di Sapri: medico in ferie reparto chiuso.
Presso la Gastroenterolagia del P.O. "Immacolata" si ripete la prassi che per garantire le sacrosante ferie al medico responsabile bisogna interrompere il servizio. E' successo qualche anno fa (se non sbagliamo, nel mese di agosto del 2007), si è ripetuto quest'anno. A partire da venerdì scorso (4 settembre 2015) l'attività è stata interrotta e a pagare sono stati, come al solito, gli utenti che hanno dovuto arrangiarsi alla meno peggio. Per i pazienti ricoverati il trasferimento temporaneo in ambulanza al "San Luca" di Vallo della Lucania, l'urgenza dirottata verso altri presidi e gli esterni in fila ad aspettare. Le cause del disagio sono dovute al fatto che nel Servizio di Gastroenterologia di Sapri opera un solo medico (il dottor Marco Martorano che è anche responsabile) e che necessariamente deve fruire, come tutti i lavoratori, del meritato periodo di riposo per ferie. E, anziché, provvedere alla sostituzione del medico, si opta per la chiusura del "reparto".
Un servizio che rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello dell'Immacolata, con un'utenza che giunge anche da fuori regione (Basilicata e Calabria) e che negli anni scorsi ha registrato fino a 8.000 prestazioni annue di cui 5.000 esami endoscopici. Proprio in considerazione del gradimento mostrato dagli utenti e anche per venire incontro alle esigenze dell'utenza (le patologie gastroenterologiche, unitamente alle neoplasie al colon sono, purtroppo, in forte aumento anche nel nostro territorio!), il Tribunale del Malato di Sapri ha più volte richiesto di aumentare il personale medico di almeno un'unità e il trasferimento della Gastro di Sapri in locali più idonei, come risulta da un vecchio progetto più volte presentato alla Dirigenza Azienda dell'ASL.
Problematiche rimaste irrisolte, come non hanno trovato ancora risposta:
- i disagi vissuti al Pronto Soccorso (posto in locali non idonei, come denunciato anche dal Coordinatore Nazionale del TDM Tonino Aceti a conclusione della visita effettuata lo scorso 3 luglio);
- una più adeguata sistemazione della Radiologia;
- l'abbattimento delle liste d'attesa (in particolare per le mammografie) e una migliore organizzazione degli ammalati cronici assistiti al proprio domicilio.
Per la risoluzione di tali problemi è stato richiesto un incontro (da parte della Segreteria Regionale di Cittadinanzattiva) ai massimi dirigenti dell'ASL Salerno ed è stato informato anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.
In rispetto della Carta Europea dei diritti del Malato, che fa obbligo alle strutture sanitarie di garantire le migliori condizioni di assistenza in ogni luogo, si chiede l'intervento immeditato degli Organi preposti, accompagnato da una forte presa di posizioni della politica e delle istituzioni locali, per porre fine a questioni che non possono essere più tollerate. Vivi ringraziamenti e cordiali saluti
Sapri, 12.09.2015
(Il Direttivo dell'Assemblea Territoriale di Sapri - Coordinatore Mario Fortunato)




Inserito da Golfonetwork sabato 12 settembre 2015 alle 12:40 commenti( 0 ) -

Timpone di Sapri: Solenni Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova

SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA Timpone Sapri 12 - 13 Settembre 2015

Programma:
PROGRAMMA RELIGIOSO:

GIOVEDÌ 10: Inizio solenne triduo di riflessione e preghiera guidato dal novello sacerdote don Donato Varuzza.
Ore 17:45 Recita del Santo Rosario meditato.
Ore 18:30 Celebrazione Eucaristica e preghiera del Triduo.

VENERDÌ 11: Ore 21:00 Adorazione Eucaristica.

DOMENICA 13: FESTA DEL SANTO
Ore 9:00 Celebrazione Eucaristica.
Ore 18:00 Solenne Concelebrazione Eucaristica a seguire la processione.


- PROGRAMMA CIVILE -
SABATO 12: Ore 21:30 PATRIZIA SPINOSI in concerto
DOMENICA 13: Ore 22:00 I "COLLAGE" in concerto

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 settembre 2015 alle 20:54 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): Ospedale unico per acuti, danno erariale di 2 milioni di euro
Lagonegro (Pz)- Un danno erariale di circa due milioni di euro causato da "diverse irregolarità" nella progettazione dell'Ospedale unico per acuti di Lagonegro (il nuovo nosocomio che dovrebbe essere costruito nei pressi dello svincolo autostradale della Salerno-Reggio Calabria) è stato scoperto dalla Guardia di Finanza che ha segnalato alla Procura Regionale della Corte dei Conti 18 persone, tra cui anche alcuni amministratori regionali. Per la struttura non è stato ancora approvato il progetto esecutivo; il danno erariale riguarda "indagini geologiche e geotecniche che hanno provocato ingiustificati aggravi di costi". Sono numerosi anni, ormai, che la città di Lagonegro e l'intero comprensorio della Valle del Noce attendono la costruzione della nuova e strategica struttura sanitaria.
Inserito da Golfonetwork venerdì 11 settembre 2015 alle 20:44 commenti( 0 ) -

Cittadinanzattiva Sapri: disservizi Ufficio Postale Ispani

Poste Italiane Ufficio Reclami ROMA
E p.c.
Segretario Regionale Cittadinanzattiva Nando Iavarone

Sapri, 11 settembre 2015
OGGETTO: Disservizi Ufficio Postale di Ispani (SA).

Sono pervenute presso la sede di CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale di Sapri lamentele di cittadini che denunciano disservizi per quanto riguarda la fruizione di alcune operazioni riservate all’Ufficio Postale di Ispani (SA).
Ad esempio, si lamenta l’impossibilità di attivare il PIN sulla scheda magnetica personale dei libretti postali di nuova sottoscrizione.
I cittadini di Ispani, per ovviare a questi disguidi, sono costretti a rivolgersi ad altri Uffici Postali della zona (Sapri, Capitello, Villammare eccetera) situati a diversi km di distanza.
CittadinanzAttiva Assemblea Territoriale di Sapri chiede pertanto di ripristinare al più presto nell’Ufficio Postale di Ispani le operazioni postali di sua competenza.
In attesa di positivi riscontri, si porgono cordiali saluti.
(Il Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Sapri Mario Fortunato)


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 settembre 2015 alle 19:31 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: comunicato ufficiale Sindaco e Gruppo Maggioranza

Caselle in Pittari, il Gruppo di Maggioranza risponde con fermezza alle accuse del Gruppo di Opposizione.
Il Sindaco Maurizio Tancredi e il Gruppo di Maggioranza del Comune di Caselle in Pittari, rispondono con una nota ufficiale, trasmessa per conoscenza anche al Signor Prefetto di Salerno e alla Corte dei Conti, alla comunicazione prodotta dal Gruppo di Minoranza del Comune, con cui si chiedeva l'annullamento della convocazione e rinvio  ad altra data del Consiglio Comunale convocato in sessione ordinaria il giorno Sabato 5 Settembre u.s., per discutere l'approvazione del bilancio.
Si ribatte alle accuse della minoranza, definendole tendenziose e infondate, sulla cui scorta la minoranza ha deciso di disertare una seduta consiliare così importante.
Infatti, quanto asserito dai tre consiglieri dell'opposizione non corrisponde a verità, in quanto  nella delibera  della Giunta Comunale n. 70  del 30.7.2015, non compare in nessun punto la dicitura: "Vista la relazione dell'organo di revisione", viene però precisato di trasmettere la deliberazione di approvazione del bilancio all'organo di revisione per il parere di competenza, come previsto dalla normativa vigente del T.U.E.L.
Un parere da trasmettere solo dopo l'analisi completa della documentazione da approvare in Consiglio e difatti pervenuto prima dell'assemblea consiliare e tempestivamente trasmesso anche alla minoranza.
Di fronte ad accuse talmente infondate, l'Amministrazione Tancredi tira opportune conclusioni: o la minoranza agendo in buona fede si conferma incompetente su determinate procedure amministrative oppure agisce con palese  malafede.
Infine, si  precisa che sono stati ampiamente rispettati i tempi e le procedure per la convocazione del consiglio comunale e la messa a disposizione degli atti a favore di ogni consigliere, nei termini prescritti dalla legge.
La nota si conclude richiamando l'attenzione del gruppo di opposizione, che qualora non avesse deciso di disertare la seduta consiliare, si sarebbe potuto svolgere nella legittima sede istituzionale del Consiglio Comunale, un  confronto tra le parti  in merito alla discussione del documento contabile da approvare. Riservandoci, di adottare, nelle sedi opportune, i provvedimenti e iniziative a tutela dell'immagine e del Buon Nome del Comune.
(Il Sindaco e il Gruppo di Maggioranza del Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork venerdì 11 settembre 2015 alle 19:14 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831  832  833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica