NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9324 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 843

Picarone: una Buona Notizia per il Golfo Di Policastro

La proprietà del Centro Juventus di Vibonati ha accettato la proposta dell'ASL di Salerno. Il Centro è salvo. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato nell'interesse della comunità locale, delle famiglie, degli operatori e soprattutto delle persone diversamente abili, cui sono stati risparmiati nuovi disagi. Avanti così. È il modo giusto.
(On. Franco Picarone)


Franco Picarone

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 ottobre 2015 alle 19:50 commenti( 1 ) -

Sapri: Alcool e droga, controlli dei Carabinieri nel Golfo di Policastro

Sapri- Continui controlli nel week end da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sapri. Questa volta l’attenzione dei militari dell’Arma si è focalizzata sui soggetti, soprattutto giovani, dediti troppo spesso al consumo di alcool e droga. Nella notte tra Sabato e Domenica numerose le autovetture e le persone controllate e sottoposte ad etilometro da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Tra queste due giovani sapresi, trovati in possesso di una modica quantità di hashish, saranno segnalati all’organo prefettizio quali “assuntori”. Stessa discorso per due giovani fermati a Santa Marina dai Carabinieri della Stazione di Vibonati, anche loro risponderanno “dell’uso” di sostanza stupefacente, un tentativo maldestro  di rendere “diversa” la propria Domenica sera. Discorso a parte per un 40enne napoletano, ma da anni residente a Sapri.
Sabato pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo, guidati dal Mar. FORTE Giuseppe, lo hanno notato aggirarsi per via Carducci con atteggiamento sospetto. Immediato il controllo e la relativa perquisizione personale che ha consentito ai Carabinieri della Compagnia di Sapri di rinvenire 6 grammi di eroina. Quantitativo notevolmente superiore alla dose consentita, motivo per il quale sono scattate le manette per N.R., adesso sottoposto al regime degli arresti per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. (Carabinieri Sapri)  

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 ottobre 2015 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Centro Juventus - Manifesto di ringraziamento Gruppo Politico DiversaMente



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 ottobre 2015 alle 13:14 commenti( 0 ) -

Vibonati: il Centro Juventus resterà aperto

L'Istituto Juventus non chiuderà. Nella giornata di venerdi si era tenuto un incontro presso la sede dell'Asl Salerno. Erano presenti il sindaco di Vibonati Massimo Marcheggiani, il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico in rappresentanza del Piano di Zona, il dott. Postiglione commissiaro dell'ASL Salerno.
Sin da subito i Sindaci, al fine di scongiurare la chiusura della struttura, avevano messo sul tavolo una proposta molto concreta, ovvero che il Piano di zona si sarebbe fatto carico delle spese di trasporto degli utenti  dell'Istituto.
Lo stesso Commissario Postiglione, aveva paventato la possibilità di un aumento del budget destinato alla struttura.
La proprietà, rappresentata dal Dott. Ippolito aveva chiesto due giorni per decidere.
In mattinata la risposta favorevole dei dirigenti dell'Istituto.
Massimo Marcheggiani dichiara: "Non avevo dubbi su questo esito. E' un risultato straordinario, che testimonia la valenza del piano di zona sul territorio e la sinergia fra i Sindaci che unanimemente hanno fatto sì che la vicenda si chiudesse positivamente. Grazie anche all'Asl Salerno che ha promesso di rimodulare il budget".
Vibonati 5 ottobre 2015
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork lunedì 5 ottobre 2015 alle 11:22 commenti( 0 ) -

Torraca: successo per la serata «Lo sport che unisce»

TORRACA - Su iniziativa della Pro Loco di Torraca presieduta da me, lo scorso lunedi 28 settembre si è tenuta una serata intitolata "Lo sport che unisce" con la partecipazione del Sindaco di Torraca Francesco Bianco. Si è infatti presentato, alla presenza degli autori, Salvatore Carmando e Renato Camaggio, il libro "Le mani su D10S" nel quale Carmando ripercorre i suoi 40 anni di massaggiatore del Napoli, della Nazionale Italiana e di quella Argentina nel 1986, campione del Mondo. Si è contemporaneamente inaugurato il club "Aldo Paesano Torraca Granata" presieduto da mio fratello Massimo. Erano presenti per la Salernitana il DS Angelo Fabiani, l'allenatore Vincenzo Torrente e i calciatori Perrulli e Trevisan; c'era anche il presidente Riccardo Santoro del centro coordinamento salernitana clubs. La serata è stata brillante, moderata dal giornalista Nicola Senatore anch'egli di Torraca, e ha visto diversi interventi incrociati tra Fabiani, Carmando e Torrente. E' stato chiesto da Fabiani per quale squadra tifasse Carmando e Salvatore, con grande diplomazia ha detto che il suo cuore destro è del Napoli con il quale ha lavorato per 40 anni, e quello di sinistra per la Salernitana perché, tra l'altro è nato nello stadio Vestuti da un padre massaggiatore della Salernitana così come suo fratello, il mitico e indimenticabile Bruno. E' stato ricordato da Torrente quando il suo allenatore gli disse prima di una partita "tu marchi il numero 10 del Napoli, cioè Maradona e riuscì a fermarlo con una bellissima prestazione; Carmando ha confermato aggiungendo con la solita ironia "però Diego non stava bene quel giorno". Il sindaco Bianco ha "confessato" la sua fede juventina mostrando la sciarpa della finale di champions di Berlino cui ha assistito. Il fratello di Aldo Paesano, Gino, calciatore professionista di Torraca la cui carriera si interruppe giovanissimo, scomparso improvvisamente l'anno scorso all'età di 47 anni, si è commosso per l'affetto dimostrato al fratello da tutti i compaesani e dall'avv. Massimo Falci che hanno voluto intitolare ad Aldo il club "Torraca Granata". "Quello striscione collocato nel settore distinti dell'Arechi, farà scendere ogni domenica Aldo in campo" è stato detto tra gli applausi di tutti i presenti. La nota di colore è stata poi l'ingresso nella Sala Polifunzionale dell'asinello Rosina con la sciarpa granata della Salernitana. Lo sport che unisce: il simbolo storico del Napoli, il ciuccio, con la sciarpa della Salernitana ha suscitato allegria e distensione così come ci si augura potrà avvenire sugli stadi.
(Giovanni Falci)


Inserito da Golfonetwork domenica 4 ottobre 2015 alle 17:01 commenti( 0 ) -

San Nicola Arcella (Cs): travolta dalle onde marine scompare donna russa
San Nicola Arcella (Cs)- Una donna di 48 anni di origini russe ieri era con degli amici sulla spiaggia nei pressi di Torre Talao quando, mentre stava facendo il bagno a mare, è stata improvvisamente travolta da un'onda ed è scomparsa. Ieri pomeriggio è scattato l'allarme dato dai suoi connazionali che hanno avvisato le forze dell'ordine ma, intanto, il suo corpo non è più riemerso dalle acque marine agitate. Impegnate nella ricerca le motovedette della Capitaneria di porto di Maratea ed anche i Vigili del Fuoco, con squadre di sub, ed i Carabinieri. Utilizzati anche mezzi aerei. La donna sarebbe arrivata a Scalea (cs) un paio di giorni fa, insieme al marito. La donna non sa nuotare e potrebbe essere purtroppo annegata.
Inserito da Golfonetwork domenica 4 ottobre 2015 alle 13:33 commenti( 0 ) -

FederAlberghi: destagionalizzare il turismo a Maratea
Maratea (Pz)- “Non saranno certo i due nuovi alberghi a Maratea, finanziati attraverso lo strumento agevolativo dei Contratti di sviluppo - la cui gestione è affidata ad Invitalia - ed ulteriori 300 milioni di euro, a risolvere il problema del rilancio dell’offerta turistica a Maratea come nel resto della regione”. E’ il commento del presidente di Federalberghi-Confcommercio Michele Tropiano ricordando che il "Programma Polycastrum", che porterà investimenti per 30,1 milioni di euro in Basilicata e Calabria, si articola in tre distinti progetti di investimento turistico: il primo, di 12,3 milioni di euro e presentato dalla RO.MA. Immobiliare Srl, punta a realizzare un albergo a 5 stelle attraverso il recupero, la ristrutturazione e l'adeguamento funzionale di un immobile a Marina di Maratea. Il secondo, di 2,9 milioni di euro e presentato dalla Sir di Rotondaro Nunzio & C. Sas, vuole realizzare un albergo a 3 stelle attraverso il recupero, la ristrutturazione e l'adeguamento funzionale di un altro immobile dismesso, sito nel Comune di Maratea. Il terzo, di 14,9 milioni e presentato dalla ITALCASE Srl, ha come obiettivo la realizzazione di un villaggio/albergo a 4 stelle sito nel Comune di San Nicola Arcella (CS), in località "Dino". “E’ fuori discussione che l’incremento delle camere-posti letto, specie attraverso un nuovo hotel a 5 stelle in un segmento che è poco presente a Maratea, come il centinaio di unità lavorative dirette che ne deriva – precisa Tropiano – sono elementi positivi per rafforzare le strutture, adeguare la domanda raccogliendo nuove esigenze di ospitalità ed incrementare l’occupazione diretta ed indotta. La questione che intendiamo porre riguarda piuttosto – aggiunge – il riposizionamento di Maratea sui mercati turistici interregionali, nazionale ed internazionali. La stagione che sta per concludersi segna una fase importante per presenze ed arrivi ma questo non deve distoglierci, tutti, operatori ed enti istituzionali, da lavorare per la destagionalizzazione. Maratea sino ad una decina di anni fa in autunno poteva contare sull’attività congressuale grazie alla buona immagine accreditata in questo settore che pure attraversa un difficile momento. Purtroppo senza più i flussi dei congressisti sono pochi gli alberghi che a Maratea resteranno ancora aperti in autunno ed inverno. Si ripropone pertanto – a parere di Tropiano – la necessità di azioni di promo-commercializzazione specie nei Paesi esteri gli unici che possono garantire il prolungamento della stagione, perché altrimenti anche i nuovi alberghi funzioneranno al massimo 5 mesi l’anno. Per noi invece gli alberghi devono raggiungere percentuali di occupazione-stanze sempre più vicine alla media italiana per produrre più benefici all’economia dei territori dove sono localizzati e quindi favorire la vendita di prodotti tipici di qualità, lo shopping, le visite turistiche”. (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork domenica 4 ottobre 2015 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: esposto denuncia attività pesca di frodo
Policastro Bussentino- ESPOSTO DENUNCIA ATTIVITÀ DI PESCA DI FRODO NEL FIUME BUSSENTO. Ciò era nostro dovere fare l'abbiamo fatto. Partite ora le missive per gli Enti competenti. Il Bussento è stato violentato, ferito nel suo tratto più debole ma allo stesso tempo più ricco: la Foce. È poco, pochissimo, una goccia in un mare d'illegalità, ma è una goccia da cui riflette una luce di speranza. Ringraziamo i nostri soci per la segnalazione e tutti coloro che fin da ieri pomeriggio ci hanno dato utili consigli.
(Battiti di Pesca Torraca)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Inserito da Golfonetwork sabato 3 ottobre 2015 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Sapri: disinfestazione adulticida prevista per il giorno 5/10/2015

IL DIRETTORE GENERALE ASL AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 05.10.2015, ALLE ORE 23.30, AVRA’ INIZIO IL TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SUL TERRITORIO COMUNALE.

L’intervento sarà effettuato da personale specializzato con l’ausilio di automezzi e attrezzature idonee.I prodotti utilizzati, registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, sono a base di PIRETROIDI DI SINTESI, in formulazioni a basso impatto ambienta-

La popolazione è invitata a collaborare:
- evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti
- mettendo al riparo animali domestici e da compagnia
- chiudendo le finestre ed i balconi durante l’esecuzione dell’intervento
- lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano

CENTRO ANTIVELENI OSPEDALI RIUNITI CARDARELLI NAPOLI
Tel. 081 5453333 – 081 7472870 – Fax 081 7472880

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 3 ottobre 2015 alle 18:39 commenti( 0 ) -

Valiante (Pd): passo importante per stazione alta velocità di Sapri

Trasporti, Valiante (Pd): passo importante per la nuova stazione alta velocita' di Sapri
"Si è svolto nella mattinata di ieri presso l'ufficio dell'Acam (Agenzia campana per la Mobilità Sostenibile) l'incontro tra il sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, il consigliere comunale di Sapri, Eduardo D'Amico, il direttore generale dell' Acam, l'Ingegnere Sergio Negro, il consigliere regionale con delega ai trasporti, Luca Cascone  e altri rappresentanti dell'ente, in merito alla stazione dell'alta velocità di Sapri  e dei grandi parchi del sud".
E' quanto afferma l'On. Simone Valiante, deputato del Partito Democratico.
"Durante l'incontro si è illustrato il progetto, partito nel marzo 2014 con il sostegno del Sottosegretario al Ministero dei Trasporti, On. Umberto Del Basso De Caro, che dovrebbe valorizzare lo sviluppo e favorire il turismo nel Cilento".
"La prossima settimana - conclude il deputato Pd -  ci sarà l'incontro formale dei vertici di Trenitalia con il presidente De Luca e sembra molto probabile che il progetto si materializzi nella nuova stazione alta velocità di Sapri".
Roma 3 ottobre 2015
(On. Simone Valiante)

Inserito da Golfonetwork sabato 3 ottobre 2015 alle 18:36 commenti( 4 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842  843  844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica