NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 843

Torraca: Vittorio Sgarbi alla personale di Antonio Balbi
Torraca: Nelle collezioni del professore Vittorio Sgarbi due quadri gioiello dell'artista Antonio Balbi da Roccagloriosa.
Il critico: "Balbi è un artista di peso che esprime nelle opere un concetto,una condizione dell'essere"
Il professore Vittorio Sgarbi, presente all'inaugurazione della mostra permanente di Biagio Mercadante, presso la R.S.A. "Rosa Lia" di Torraca, ha visitato ed apprezzato "Sala d'aspetto", personale di quaranta quadri, dell'artista Antonio Balbi da Roccagloriosa. Due le opere scelte: "Monoblocco in Oro", (cm 60 x 80 cm Oro su cotone), quadro gioiello, per la sua collezione privata e "Abbraccio", (40x 60 cm una sinfonia di rosso & blu), quadro gioiello, per la mostra permanente che il noto critico d'arte cura a Santa Maria di Castellabate, presso la Fondazione "Pio Alferano e Virginia Ippolito". Sgarbi ha visionato tutti i dipinti ed ha scherzato con il Maestro Balbi, identificandosi in "Fiore di gioventù", che rappresenta le scoperte sconvolgenti dell'adolescenza. Il professore ha, anche, indossato gli occhiali 3-D ChromoDepht per osservare i quadri in tre dimensioni, nuovo tipo di pittura, frutto delle sperimentazioni dell'artista cilentano. Alla fine dovendo scegliere solo due opere, indeciso sulla preferenza, ha detto, scherzando, che le prendeva tutte. Forte emozione e gioia, anche per l'ottima recensione finale del critico: "Balbi è un artista di peso che esprime nelle opere un concetto, una condizione dell'essere".

Artista Antonio Balbi
Pittore italiano, rappresentante dell'astrattismo espressionista e concretista, nel solco della cui tradizione s'inserisce per l'uso particolare di un cromatismo acceso, puro, teso ad unire sperimentazione metafisica e naturalismo delle comuni esigenze antropologiche dell'uomo e dei contesti in cui si muove. Scoperto dal maestro Rosario Bortone da Camerota e perfezionatosi presso l'“Accademia Internazionale d'Arte Moderna“ di Roma, si trasferisce in Germania, dove la sua opera viene definita dalla critica tedesca: "poesia visiva e narrazione emotiva archetipica“. Caratteristiche tecniche che, nel corso del tempo, lo avvicinano allo studio della cromoterapia, attuando riusciti sodalizi di ricerca con medici e clinici. Dalla Germania al Cilento la personale dal titolo "Sala di Aspetto",(40 opere), di Antonio Balbi a Torraca, negli spazi luminosi della Residenza Sanitaria Assistenziale "Rosa Lia" (terrazza sul Golfo di Sapri). Qui prendono vita anche le sue opere d’arte in tre dimensioni. E' un'antologia degli ultimi 10 anni di sperimentazione pittorica, insieme al nuovo tipo di pittura: il 3D. I suoi quadri, come accade per le pellicole cinematografiche, sono visionabili con gli occhialini tridimensionali che hanno consentito ai visitatori della mostra di fruire dell'immagine realizzata con la tecnica dell'affresco su tela e con la difficoltà dei colori acrilici, mettendo in evidenza caratteri straordinari e magici. "Sala d'Aspetto" è un´ intrigante mostra dell´artista Antonio Balbi da Roccagloriosa. Le 40 opere (parte della ricca collezione dell´artista cilentano) sono state esposte in studi medico-specialistici della cittá di Francoforte sul Meno. Il Maestro Antonio Balbi da Roccagloriosa sarà nel Cilento fino alla fine dell´estate per far apprezzare le sue opere con nuove mostre.
(Biagina Grippo)

Intervista di Angelo Risi al professore Vittorio Sgarbi
e all’artista Antonio Balbi da Roccagloriosa

www.telearcobaleno1.it










Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 17:50 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: in auto con la droga, arrestati tre giovani

Policastro Bussentino- Week end di Ferragosto di serrati controlli dei Carabinieri all’interno del Golfo di Policastro, ove circa cinquanta militari della Compagnia di Sapri hanno presidiato le strade che portano alle discoteche delle cittadine rivierasche. Ogni notte, infatti, sono stati organizzati servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, nonché di prevenzione contro le stragi del sabato sera. Così nella rete dei controlli sono “incappati” tre giovani, due uomini ed una donna, trovati in possesso di un panetto di hashish del peso di circa cento grammi. I ragazzi, fermati al bivio di Policastro Bussentino, dopo aver ammesso le loro colpe, hanno dichiarato che la droga era destinata al “popolo” dei locali notturni. Per i tre, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, è stato convalidato l’arresto nella giornata di ieri. Altri tre giovani, invece, fermati tra Palinuro e Marina di Camerota sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Il primo, classe ’95, è stato trovato in possesso di 12 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro; il secondo, di 21 anni, è stato colto alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di droga; mentre il terzo, di 24 anni, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello, poi sottoposto a sequestro. Nei medesimi servizi sono stati sequestrati diversi quantitativi di droga. Nello specifico, nel corso di vari controlli effettuati da militari in uniforme ed in borghese, sulle strade, fuori dalle discoteche e fuori dai bar, sono stati segnalati alla competente Prefettura circa 25 giovani per uso personale di sostanza stupefacente, sequestrando 30 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish, 10 grammi di eroina e 15 grammi di cocaina, nonché alcune pasticche di ecstasy. A molti dei giovani segnalati, tutti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, è stata anche ritirata la patente di guida.

(Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 13:43 commenti( 1 ) -

Caselle in Pittari: 18 Agosto 2015 «Premio Abele Parente»

Un centinaio le poesie a tema libero inviate all'associazione culturale "Valorizziamo Caselle"; ma solo tre verranno insignite del premio "Abele Parente", dedicato al ginecologo e filantropo di origini casellesi. L'appuntamento con il gala di premiazione dei vincitori è per martedì 18 agosto a Caselle in Pittari nella sala grande della casa canonica di via Abele Parente a partire dalle 20:45. Una speciale commissione di studenti, scrittori e giornalisti locali valuterà i componimenti finalisti. Nel corso della serata sono previsti anche alcuni momenti musicali.
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 11:57 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: 17 Agosto 2015 Festa dell´Emigrante - 20^ Anno



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 11:04 commenti( 0 ) -

Maratea: 23 Agosto 2015 Premiazione del Personaggio del Redentore

Eccezionale Evento il 23 agosto p.v. nella "Perla del Tirreno"
Istituito dal Comitato del Redentore di Maratea, una sorta di premio "Nobel" alla Bontà.

La "Premiazione del Personaggio del Redentore"
Nell'ambito degli eventi e manifestazioni per la valorizzazione in Italia e nel Mondo dell'immagine del Cristo Redentore di Maratea, non soltanto dal punto di vista turistico ma, anche e soprattutto da quello religioso onde richiamare le coscienze alla riflessione sulla vera essenza dell'uomo, il Comitato del Redentore di Maratea, diretto dal Presidente Salvatore Cirigliano, di concerto con l'Amministrazione della città di Maratea, ha inteso istituire una sorta di premio "Nobel" alla Bontà,  per premiare la persona "Più buona o generosa del Mondo", che abbia compiuto nell'anno precedente la manifestazione, la più grande opera di bontà, di solidarietà o beneficenza.
A questa persona spetterà il titolo di "Personaggio del Redentore". 
-La manifestazione per la premiazione del  Personaggio del  Redentore infatti consisterà in una cerimonia religiosa con la S.Messa, che si svolgerà possibilmente ai piedi della statua del Cristo Redentore di Maratea, ovvero nella Basilica Pontificia, oppure nelle immediate vicinanze. Qui il Vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro, ovvero il Cardinale designato, dopo la solenne benedizione, consegnerà il diploma con il titolo di "Personaggio del Redentore", che ne rappresenta il dono maggiore, al soggetto prescelto, che avrà compiuto la più grande opera di bontà, di solidarietà o di beneficenza, nel rispetto dell'insegnamento religioso: "Ama il prossimo tuo come te stesso".
Il Personaggio del Redentore dunque potrà essere normalmente una persona vivente di qualsiasi età, di qualsiasi sesso e di qualsiasi razza che, per amore verso il prossimo, avrà compiuto una grande opera di bontà, di solidarietà e o di beneficenza, tale da meritare il lodevole premio. Questo sarà costituito appunto da una Pergamena-Diploma con il titolo di "PERSONAGGIO DEL REDENTORE" e da una Statuetta del Cristo Redentore di Maratea in metallo pregiato, placcata in oro 24 carati, in scala ridotta 1:100 delle dimensioni di circa 22 cm.. La pergamena diploma sarà consegnata nelle mani del "Personaggio del Redentore", o di un suo rappresentante, direttamente dal  ministro religioso,  mentre la statuetta rivestita in oro del Cristo Risorto, sarà consegnata nelle stesse mani, dal Presidente del Comitato del Redentore o suo delegato.

MANIFESTAZIONE 2015
- Deroga al Progetto-eccezionalità dell'evento
A seguito del messaggio pervenuto al Presidente del Comitato del Redentore Salvatore Cirigliano, e fermo restando le modalità istituzionali del Progetto d'Idee, che costituiscono le linee guida della normalità realizzativa per tutti gli anni successivi, il Consiglio Direttivo del Comitato, su proposta dello stesso Presidente ha  individuato in via eccezionale quale personaggio del Redentore per il corrente anno 2015 la fu cittadina Polacca Irena Sendler che con spirito di enorme sacrificio e grande bontà salvò dal ghetto 2500 bambini portandoli fuori dal Ghetto e che, scoperta, oltre ad essere torturata le furono brutalmente spezzate le gambe e le braccia.
Irena Sendler, proposta per il Premio Nobel per la pace, non fu mai selezionata.
Il Comitato del Redentore, tenuto conto che la stessa è ormai deceduta, considerata la grande ingiustizia sociale per il mancato riconoscimento del premio Nobel per la pace,

Decide  all'unanimità
-di derogare al presupposto temporale dell'avvenimento e a quello di "persona vivente";
-di riconoscere quale candidata eccezionale al premio di "Personaggio del Redentore", per il 2015, la cittadina Polacca Irena Sendler; 
-che il premio alla memoria di Irena Sendler sia consegnato al parente più vicino e, in mancanza, al Sindaco della sua città natale. 
Irena Sendler è nata a Varsavia il 15 febbraio del 1910 in una famiglia socialista, è stata insignita di molti onori e riconoscimenti nel suo paese, compresa l'Aquila Bianca, la maggiore onorificenza polacca. Riguardo al suo operato nella Zegota disse: "Avrei potuto fare di più. Questo rimpianto non mi lascia mai". Il 19 ottobre 1965 è stata riconosciuta Giusta delle Nazioni a Yad Vashem. È morta a 98 anni il 12 maggio 2008.
Ad Irena Sendler è stata dedicata una pianta nel Giardino dei Giusti di Padova.

PREMIAZIONE
Alla manifestazione per la prima premiazione del "Personaggio del Redentore" oltre al Comitato del Redentore e la cittadinanza, sarà presente l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario di Polonia  S.E. Sig. Tomasz Orlowski. Parteciperanno: il Sindaco e l'Amministrazione della città di Maratea, nonchè i Sindaci delle seguenti città del golfo di Policastro: per la Campania: San Giovanni a Piro, Santa Marina, Ispani, Vibonati, Sapri; per la Calabria: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, assicurando la partecipazione di ben tre Regioni:
Saranno invitati: i Presidenti della Regione Basilicata e delle Regioni succitate, il Direttore dell'APT di Basilicata. L'invito sarà fatto pervenire anche alle massime Autorità dello Stato Italiano ed al Ministro degli Esteri. La cerimonia di premiazione prevista per il giorno 23 del mese di Agosto, come preaccennato, avrà inizio con la Santa Messa delle ore 18,00 che sarà celebrata nella Basilica Pontificia di S. Biagio in località Castello di Maratea, dal Cardinale designato ovvero dal Vescovo della diocesi di Tursi-Lagonegro. In tale occasione si darà sintetica informazione ai presenti sul profilo biografico e sull'opera compiuta dal personaggio del Redentore.
Successivamente il cerimoniale si trasferirà ai bordi della piscina del G.H. Pianeta Maratea dove eccezionalmente, per l'anno in corso, si procederà alla cerimonia della Premiazione. Il premio sarà donato nelle mani della Sig.ra Janina Zgrzembska figlia di Irena Sendler.
(Ufficio  Stampa  per la Presidenza del Comitato del Redentore)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 10:59 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Festa del Maiale e del Fungo Porcino

FESTA DEL MAIALE E DEL FUNGO PORCINO
18-19-20 agosto 2015
Piazza Olmo - Caselle in Pittari (Sa)
Tre serate gastronomiche a base di carne di maiale locale e funghi porcini

Saranno proposti tre menù differenti (uno per ogni serata):
- primo piatto (pasta fatta in casa con grani locali) con funghi porcini
- secondo piatto (carne di maiale immersa nei fughi porcini)
- Misto di dolci tipici casellesi o zeppole
- Vino
 
La manifestazione si svolgerà in piazza Olmo a Caselle in Pittari con inizio dalle ore 20,00 e le pietanze verranno preparate al momento.

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 10:48 commenti( 0 ) -

Dal 19 al 25 Agosto 2015 «Sapri Anni 60» VII Edizione
Sarà conferito a Francesco Pinto, Direttore Centro Produzione Rai Campania, il Premio Sapri Anni Sessanta.
La kermesse saprese, giunta alla settima edizione, ogni estate attribuisce l'ambito riconoscimento a quei cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport.
Un calendario fitto di appuntamenti -illustrato dal giornalista Pasquale Scaldaferri e dal patron dell'evento, Vito Sofo- che si inaugura mercoledì 19 agosto con Sal Da Vinci e proseguirà giovedì 20 con la consegna del premio ad una personalità che con la sua opera ha dato risalto ad una stagione scolpita in modo indelebile nell'immaginario collettivo. La serata proseguirà con il concerto di Gianluca Capozzi.
Venerdì 21 agosto, Pupo allieterà la platea del lungomare Italia di Sapri.
Sabato 22 spettacolo napoletano "Tu vuo' fa l'Americano" con Mario Trevi.
Domenica 23 la graffiante voce di Fausto Leali.
Lunedì 24 Tony Tammaro e I Ditelo Voi direttamente da Made in Sud.
Gran finale martedì 25 agosto con il fantasmagorico spettacolo di Massimo Ranieri.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Vito Sofo
Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 10:43 commenti( 0 ) -

Policastro: Si rinnova l´appuntamento con Magia Equestre
POLICASTRO BUSSENTINO. Cavalli di grande pregio e raffinatezza, guidati da uno degli artisti internazionali più apprezzati del genere, Bartolo Messina, tornano ad essere protagonisti nell’estate di Policastro Bussentino.
Il 19 e 20 agosto al campo sportivo comunale, a partire dalle 21:30, si rinnova l’appuntamento con ‘Magia Equestre’, evento giunto alla quinta edizione ed organizzato dall’associazione “Artisti per Caso” con il patrocinio del Comune di Santa Marina.
Tra gli artisti che si esibiranno spicca Roby Butterfly di appena 13 anni, che di recente ha aperto il Galà di Fiera di Verona con le sue esibizioni quasi da farfalla a seguire in volo il proprio cavallo. Quindi ci sarà il 14enne Sasà Ferraiuolo, vero e proprio enfant prodige vincitore del concorso del “Verona Talent”.
Ma il piatto forte sarà proprio Bartolo Messina, leader del gruppo “Aragonas”, che proviene direttamente dal tour mondiale “Appassionata” caratterizzato da esercizi di equitazione mozzafiato uniti a luci ad effetto e musica coinvolgente.
A presentare le due serate ed a commentare le evoluzioni equestri di Policastro sarà Nico Belloni, voce del Galà d’Oro di Verona ma anche presentatore delle Olimpiadi e dei Campionati del mondo ed egli stesso campione e commissario tecnico della nazionale italiana agli Europei di Francia del 2008.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 10:38 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: Lunedì 17 Agosto «Tutti uniti con il cuore»
L'Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia, nell'ambito della raccolta fondi, al fine di rendere cardioprotetto l'intero territorio comunale organizza la sesta edizione della manifestazione sociale "Tutti uniti con il cuore".
La manifestazione di cui sopra si terra' a Torre Orsaia giorno 17 agosto con inizio alle ore 21,00.

Programma :
Ore 18,00-20,00 Area gonfiabili per i bambini;
Ore 21,00 Consuntivo attivita' sociali svolte dall'Associazione
Interverranno:
- Sindaco di Torre Orsaia - Dr. Pietro Vicino;
- S.E. Monsignor Antonio De Luca - Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro;
- Cap. Emanuele Tamorri - Comandante Compagnia C.C. di Sapri;
- La squadra del cuore:
D.ssa Gagliardo Maria Giacoma, Dr. Antonio Lettieri, Dr. Luigi Petraglia, Dr. Franco Turturiello, D.ssa Maria Vasile, volontari istruttori qualificati BLS-D
Ore 22,00 Simulazione disostruzione vie aeree lattante.
Ore 22,30 Musica popolare.
Nel corso della serata saranno allestiti stands gastronomici e ci sarà una pesca di beneficenza.
(Associazione Onlus Carmine Speranza)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 10:28 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): Beato Lentini, Ulderico Pesce ne racconta la vita
Lauria (Pz)- Non solo teatro classico e di denuncia, nel repertorio del centro Mediterraneo delle Arti compare anche il tema mistico e religioso, esempio ne è la spettacolo “La vita di Domenico Lentini” interpretato da Ulderico Pesce, che è stato rappresentato ieri sera 15 agosto alle ore 21:30 nella chiesa dell’Annunziata di Lauria nell’ambito della nona edizione del Festival Magna Grecia lucana in rete. A comunicarlo in una nota il Centro mediterraneo delle arti. Quella del Beato Lentini da Lauria – si legge- è una storia esemplare di sacerdozio, penitenza, carità e devozione ai poveri. Nella Basilicata di fine settecento, nato da una famiglia poverissima, divideva con gli altri il poco che aveva. Nella sua casa anche una scuola per bambini poveri. La vocazione a soli 14 anni poi la scelta del sacerdozio. Voci narranti che rievocano e fanno rivivere la vita, le prediche, i miracoli del Beato, sono quelle di Lara Chiellino nelle vesti della sorella Antonia, che l’accudì per tutta la vita e Ulderico Pesce nei panni fratello Nicola. “Torno con piacere a Lauria - ha commentato Ulderico Pesce- a raccontare la vita del Beato Lentini all'Assunta, la chiesa dove lui si chiudeva per pregare e digiunare Oggi parlare del Lentini è importante e utile anche perché sta per concludersi il processo di Santificazione. Avere un nuovo Santo in Basilicata, un grande personaggio come lui, sempre dalla parte degli ultimi, può rappresentare un valore aggiunto per tutta la nostra terra e non solo da un punto di vista spirituale.” (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork domenica 16 agosto 2015 alle 13:33 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842  843  844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica