NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9520 News in 952 pagine e voi siete nella pagina numero 849

Maratea (Pz): fine settimana alla scoperta della costa tirrenica lucana
Maratea (Pz)- E' terminata domenica la due giorni di attività all’aria aperta sulla costa tirrenica lucana. Sabato 21 e domenica 22 novembre, intenso e diversificato programma per Fly Maratea Outdoor, ideato per conoscere la “perla del Tirreno” a tutto tondo tramite attività didattiche e brevi escursioni. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Basilicata, rientra nel finanziamento del programma Feasr 2017-2013 ed è stata promossa dall’amministrazione comunale, Associazione Sportiva Fly Maratea, Maratea Outdoor – sezione equitazione e Gal Cittadella del Sapere. Nella giornata di sabato, nonostante le cattive condizioni meteo, hanno avuto luogo attività di canoa al Porto di Maratea, equitazione, tour in mountain bike e aquilonismo lungo la spiaggia di Fiumicello, e trekking in centro storico.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 novembre 2015 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Sapri: spaccio di droga, arrestato nigeriano di 30 anni
Sapri- I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri hanno arrestato un nigeriano di 30 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina. Il trentenne è stato fermato poco dopo essere sceso dal treno proveniente da Napoli. E’ stato fermato da una pattuglia Radiomobile di Carabinieri che, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di un rilevante quantitativo di droga, circa 15 grammi di eroina nascosto nelle mutande. Il soggetto è stato sottoposto allo stato di arresto, già convalidato a seguito di rito direttissimo. Intanto in questi giorni i Carabinieri della Compagnia hanno posto in essere una serie di controlli nei confronti di tutti i soggetti non stabilmente residenti nei Comuni della giurisdizione della Compagnia. I controlli, estesi soprattutto ai vari extracomunitari ospiti dei vari centri di accoglienza e non solo, oltre che a produrre un’ottima attività preventiva, attualmente necessaria al fine di monitorare qualsiasi cosa succeda nel territorio,  hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di Centola, di deferire 4 cittadini extracomunitari trovati in possesso di 4 cellulari risultati oggetto di furto. Gli stessi sono stati sequestrati e saranno restituiti dai Carabinieri ai legittimi proprietari.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 novembre 2015 alle 13:00 commenti( 1 ) -

Comune di Caselle in Pittari: Delibere di giunta non reperibili
I consiglieri di minoranza denunciano al Prefetto di Salerno la mancata reperibilita' di ben sei delibere di giunta dell'anno 2014. I fatti sono emersi dopo che i consiglieri di minoranza: Silvio Fiscina, Bruno Speranza e Michele Granato, sono stati costretti a ricorrere al Tar, avendo l'amministrazione comunale, sin dall'inizio della legislatura, adottato un comportamento lesivo delle prerogative dei consiglieri di opposizione, impedendo agli stessi di poter accedere ad alcuni atti amministrativi e negando, così, il diritto di svolgere il proprio mandato.
Intanto dopo aver incardinato il procedimento amministrativo, veniva disposto alle parti, dal presidente del Tar, di trovare un'intesa nel concordare tempi e modalità di ostensione della documentazione richiesta, solo allora emergeva con evidenza che le deliberazioni di giunta n°11-23-24-37-43-44 del 2014 risultavano irreperibili.
Il gruppo di minoranza denucia così l'assoluta gravità di tale accaduto ovvero la non reperibilità di atti amministrativi e la mancata pubblicazione degli stessi e contesta il comportamento assunto dall'organo esecutivo, perchè è venuto meno il principio cardine dell'amministrazione pubblica che e' quello della trasparenza e della visibilità degli atti. Inoltre ritengono che i problemi esposti non possono essere ignorati e chiedono a Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno di intervenire con l'adozione dei relativi provvedimenti.
(MCD - Movimento Caselle Domani - Gruppo di Minoranza Comune Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 24 novembre 2015 alle 10:50 commenti( 0 ) -

Sapri: domenica 29 Novembre «Assenza più acuta presenza»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2015 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Desio (MB): bella prova del Dojo Karate Pyros al Campionato Nazionale CSEN

Ancora una bella prova quella fornita dai giovani atleti del Dojo Karate Pyros al Campionato Nazionale CSEN svoltosi il 14 e 15 novembre 2015 a Desio (MB).  Nella categoria "Samurai" si è distinta Eva Caputo, bronzo nella specialità kata. Buoni anche i piazzamenti degli altri karateka, tutti rientrati nella parte alta delle rispettive classifiche (sempre nei "Samurai", Phoebe Cassandra Del Sorbo ha sfiorato il podio nella combinata, la giovane Annalisa Guzzo ha fornito una bella performance nella categoria "Ragazzi", mentre Antonio Scarano e Domenico Caputo hanno dovuto affrontare tanti altri "Esordienti", risultando comunque estremamente convincenti nella specialità Kata Individuale). 140 società provenienti da tutta Italia hanno schierato sugli otto tatami i loro migliori atleti, ed anche la nostra terra ha potuto essere lì grazie all'orgoglio e alla bravura degli atleti seguiti dal Maestro Vincenzo Guzzo. Dopo il "bentornato" da parte delle famiglie e del Comune di Santa Marina, sempre attento alla diffusione e all'incentivazione della pratica sportiva e dei valori ad essa collegati e da sempre sensibile alle istanze provenienti  dai giovani del territorio, gli atleti hanno già ripreso la preparazione in vista delle prossime competizioni. Intanto fervono i preparativi per i primi appuntamenti della stagione nel settore Sport del ring, con l'obiettivo di bissare il successo dello scorso anno.
E proprio dallo sport del ring arriva la conferma della bravura degli atleti guidati dal Maestro Guzzo, che nella prima fase del campionato regionale Wtka svoltasi il 22 novembre a Villaricca (Na) hanno portato a casa ben sette medaglie in settori duri come la boxe e la kick boxing. In particolare sono risultate notevoli le prestazioni dei tre esordienti, i sapresi Giuseppe e Annachiara La Penna e il policastrese Alessandro Siciliano, che hanno combattuto con tenacia conquistando i gradini più alti del podio. Il lavoro riprende senza soste, in vista delle gare valevoli per la selezione nella nazionale atleti WTKA.

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2015 alle 20:13 commenti( 0 ) -

Calcio: ASD Nuova San Vito Sapri - Rofrano 1-3

Milione e del Medico super non bastano alla Nuova San Vito. Al campo Italia vince il Rofrano.
In attesa di momenti migliori, con una intera linea mediana fuori per infortunio e squalifiche (Amiranda, Bianco, Marsicano), la Nuova San Vito regge bene fino al gol del vantaggio di Antonello Milione (due gol in due partite) al terzo minuto della ripresa. Accorta e ordinata fino a quel momento, con Manuel Barca (esordio assoluto per lui) a dirigere bene le operazioni e con il giovanissimo Francesco Del Medico (colpisce il palo su azione e si aggiudica la palma di migliore in campo dei suoi, insieme al portiere Antonio De Franco) che si muove da autentico veterano. Alla fine, la differenza sarà tutta nel cinismo calcistico e nel grande senso del gol dell'esperto Giovanni Pompeo che, al 16' al 36' e al 42' della ripresa, porterà il Rofrano alla conquista di una gara che, alla vigilia, si presentava quantomai delicata per i rispettivi equilibri di classifica.
A fine partita mister Antonio Scarpitta seppur amareggiato per la sconfitta riesce a trovare la luce in fondo al tunnel: 'Si la gara ci vede sconfitti, seppure in totale emergenza, e perdere non fa mai piacere. Ma qui, come da programma, abbiamo un percorso preciso da portare avanti. Non una champions da vincere. E' giusto che la gente ne sia cosciente. La crescita di un movimento calcistico ha altre logiche. Non va di fretta ne ha bisogno di fare il record di punti. Avete visto Francesco Del Medico ('99)?,Ha fatto una gara straordinaria. Antonello Milione ('96) si è confermato anche oggi in zona gol. Francesco Fittipaldi, che sembra un veterano, è un classe '96. E poi Luigi Torre (98) Luca Stoduto (99), Vittorio Fortunato('99). Un progetto serio vive di queste soddisfazioni. I nostri ragazzi devono diventare il nostro orgoglio. Saranno loro, gara dopo gara, con la loro crescita costante a marcare a fuoco questa stagione. Un progetto vive di presente e, soprattutto di futuro. Siamo sulla buona strada,si.'
(Ufficio Stampa ASD Nuova San Vito Sapri G.P. Ettore Troia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2015 alle 19:16 commenti( 0 ) -

Sapri: prevenzione violenze sulle donne

PDZ s9 Conferenza stampa- Lo sportello antiviolenza: Potenziamento delle attività e obiettivi futuri.

Sapri- Si porta a conoscenza l'intera comunità dell'Ambito sociale S9 che è indetta una conferenza stampa per il giorno 25 novembre alle ore 11.00, presso l'Aula consiliare del Comune di Sapri, nella sede del Municipio, in occasione della giornata internazionale contro le violenze sulle donne. L'Ambito sociale S9, sensibile sulla tematica della prevenzione e del contrasto alle violenze di genere, fa il punto sulle attività proposte nella presente triennalità del Piano Sociale Regionale e sulla rete dei servizi programmati.

Interverranno:
Giuseppe Del Medico, Sindaco del Comune di Sapri
Germana D'Alascio, Assessore Servizi Sociali del Comune di Sapri
Palma Silvestri, Consorzio di cooperative sociali La Rada

I soggetti aderenti alle Rete territoriale di Ambito di contrasto alle violenze di genere, così come tutti i cittadini interessati, sono invitati a partecipare e ad intervenire.

(Il Sindaco del Comune capofila, Arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2015 alle 19:07 commenti( 0 ) -

I Carabinieri di Sapri festeggiano la loro Patrona: la Virgo Fidelis
Lo scorso 21 novembre a Torraca, presso la settecentesca Chiesa "San Pietro Apostolo", con una solenne cerimonia, i militari della Compagnia Carabinieri di Sapri con in testa il loro comandante, il Tenente Michele Zitiello, hanno festeggiato la loro Patrona: la "Virgo Fidelis". Vi hanno partecipato, i comandanti delle nove stazioni dipendenti e dei tre reparti operativi: Pietro Marino (Sapri), Cristiano Franco (Vibonati), Antonino Campisi (Casaletto Spartano), Antonino Fernando Russo (Sanza), Roberto Ricotta (San Giovanni a Piro), Francesco Benevento (Laurito), Domenico Nucera (Torre Orsaia), Massimo Di Franco (Camerota), Giuseppe Sanzone (Centola), Giuseppe Lo Sciuto (Ufficio Comando), Giuseppe Forte, Pino Borneo e Antonio Schettino (Nucleo Operativo), Pino Bosco (aliquota radiomobile). Nei banchi posteriori, il comandante del Distaccamento Polstrada di Sapri Ispettore Capo Domenico Fierro, una rappresentanza della Guardia di Finanza di Sapri ed altre Forze dell'Ordine, Istituzioni e Associazioni di volontariato attive sul territorio; nel banco di fianco, con la fascia tricolore, il sindaco di Torraca Domenico Bianco, unitamente ad altri primi cittadini del golfo di Policastro accorsi numerosi, il presidente della locale sezione Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Maresciallo in congedo Mario Danza e una nutrita schiera di popolazione locale, attirata e onorata dall'evento e da così tante auto militari. La messa ha coinvolto anche i fedeli, che ormai da anni sono invitati a condividere la celebrazione, "prima" vissuta solo dall'Arma e dai familiari. Con il titolo "Virgo Fidelis" ci si riferisce all'appellativo cattolico di Maria, madre di Gesù, scelta quale Patrona dell'Arma dei Carabinieri. Il culto, venne istituito da papa Pio XII, che l'8 dicembre 1949, stabiliva come data della ricorrenza, il 21 novembre, che coincideva peraltro con la Presentazione della Beata Vergine Maria e la ricorrenza della battaglia di Culqualber; memorabile battaglia, nella quale un intero battaglione di Carabinieri si battè fino alla morte. In seguito a questo eroico evento, la bandiera dell'Arma venne insignita di una medaglia al valor militare. Come icona della Patrona, fu scelta un'immagine realizzata da Giuliano Leonardi, scultore e architetto che raffigurò la Vergine, con un libro in mano in atteggiamento raccolto mentre legge le parole profetiche dell'Apocalisse: "Sii fedele sino alla morte!" Dette parole, si pongono in perfetta consonanza con il motto dell'Arma "Fedele nei secoli" ed esprimono un chiaro riferimento a quella "fedeltà" che ogni buon militare, deve al servizio della propria Patria. La Santa Messa è stata officiata alle 11.00, dal vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro S.E. monsignor Antonio De Luca, coadiuvato nella funzione, dal parroco locale don Francesco Alpino, dal vicario foraneo don Gabriele Petrocelli, da padre Enzo Rispi (segretario del vescovo) e da don Bernardino Abbadessa, cancelliere vescovile ed il "primo" a organizzare nel 2011 unitamente al maresciallo Antonino Campisi, quando entrambi prestavano servizio a Casaletto Spartano, la Virgo Fidelis "itinerante" nei centri abitati che ricadono sotto la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Sapri: nel 2011 a Casaletto Spartano; il 2012 a Caselle in Pittari; il 2013 a Roccagloriosa; il 2014 a Morigerati (Sicilì); e quest'anno, è toccato a Torraca, ospitare la cerimonia cara alle giacche nere di Sapri, in servizio e in congedo, nonché alle loro famiglie che fiduciose, si affidano alla sua protezione. Cerimonia, che quest'anno è stata organizzata dal Maresciallo Pietro Marino e dal Maresciallo aiutante U.P.S. Giuseppe Lo Sciuto, che hanno curato tutto nei minimi particolari. Vibrante, ricca di riferimenti storici e di messaggi di speranza l'omelia di S.E. mons. Antonio De Luca, che è arrivata "dritta" al cuore dei presenti. Momento clou della festa, la recita da parte del Tenente Zitiello, della "preghiera" elevata alla Virgo Fidelis a cui si affidano nella pratica quotidiana i suoi militari e loro famiglie, premiata nel finale da un coro di applausi a scena aperta. Dopo la messa è stata deposta una corona di fiori al monumento dedicato ai Caduti. La cerimonia si è quindi conclusa, con la classica foto di gruppo di Carabinieri in servizio e congedo in posa col Tenente Zitiello davanti l'ingresso del monumentale luogo di culto seguita, da un momento conviviale nella sala Mercadante. Va dato atto al sindaco Domenico Bianco di essersi prodigato fortemente affinché la Virgo Fidelis, quest'anno si tenesse a Torraca, supportato in ogni fase della programmazione dell'evento, dall'assessore Pino Liano (Carabiniere scelto) contribuendo entrambi alla perfetta riuscita della cerimonia cara all'Arma dei Carabinieri.
(Pino Di Donato)








Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2015 alle 09:23 commenti( 0 ) -

Sapri: risate e didattica innovativa con il docente inglese Danny Singh
Prima ha presentato il suo libro "Ero un uomo felice...poi un giorno ho incontrato lo yoga della risata" nel salone dell'ATES (Associazione della Terza Età Spigolatrice, presieduta dall'insegnante Anna Maria Camaldo dove, tra le attività associative, figura anche un corso di Yoga, condotto dall'istruttrice Yoga Elena Bas Sarrias), in un clima di gioiosa amicizia, con le note del sax del giovane musicista PierVito Rinaldi), parlando del libro e dello Yoga della risata, di questa geniale disciplina, pensata dal medico indiano Madan Kataria nel 1995, che contrasta gli effetti negativi dello stress per raggiungere la pace mentale; poi, ha incontrato, nell'Istituto Comprensivo "Santa Croce", diretto dalla professoressa Paola Migaldi, che lo ha presentato, gli studenti, ai quali ha spiegato, coinvolgendoli a tutto tondo, il suo innovativo metodo "Laughlearn" ("ridere ed imparare"), legato al movimento del corpo, ai sensi e alle emozioni. Prima di rientrare a Roma, dove Danny vive da vent'anni e lavora con le scuole, gli enti pubblici e le aziende, occupandosi anche di team building e di motivazione, mi ha confidato che agli studenti "resterà qualcosa" di quanto hanno appreso e che la Città di Sapri lo ha "particolarmente colpito" per le sue "bellezze naturali e paesaggistiche" e "per l'aria salubre che vi si respira".
V'è da aggiungere che il simpatico e creativo prof inglese, superintervistato dalle radio e tv locali, i benefici per gli studenti (anche per i soggetti diversamente abili o affetti da disturbi nell'apprendimento) del suo rivoluzionario metodo, che incorpora lo yoga della risata nell'insegnamento, li verifica già da alcuni anni. Attraverso il suo libro, che consiglio a tutti di leggere, Danny esprime la sua gratitudine per quanto lo yoga della risata gli ha dato come insegnante e come uomo. Danny Singh, un personaggio, dunque, che non conosceva Sapri e che, per la prima volta, ha parlato del suo metodo innovativo in una scuola della regione Campania! (Tonino Luppino)

Intervista di Tonino Luppino a Danny Singh
www.telearcobaleno1.it


Alcuni momenti della serata di presentazione del libro nel salone dell'ATES
www.telearcobaleno1.it















Inserito da Golfonetwork lunedì 23 novembre 2015 alle 09:18 commenti( 0 ) -

Maratea ricorda il terremoto del 23 novembre 1980


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 21 novembre 2015 alle 21:32 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848  849  850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica