NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9935 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 854

Maratea: pescatore di Sapri trovato morto sul suo peschereccio

Sapri- Dramma del mare. Questa notte è stato trovato morto sul suo peschereccio (San Biagio), al largo della costa di Maratea, Vincenzo Grasso un pescatore di Sapri di 73 anni detto il Re del mare. Il ritrovamento del cadavere è stato fatto da alcuni familiari della vittima che hanno dato subito l'allarme. Un primo esame del medico legale ha riscontrato diverse ferite alla testa compatibili con una probabile caduta del pescatore sull'imbarcazione causata da un malore, forse un infarto. Il peschereccio è stato condotto al porto di Sapri dove i primi rilievi del caso sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione di Sapri coordinati dal Capitano Michele Zitiello in collaborazione con gli uomini della Capitaneria di Porto. Le indagini sulla vicenda sono affidate alla Procura della Repubblica di Lagonegro (Pz). I funerali dell'uomo saranno celebrati domani 16 aprile alle ore 10 nella Chiesa madre sita in piazza Plebiscito.

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 aprile 2016 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: Festa per il 100^ compleanno della signora Giovanna Del Bene

La Comunità e Tutta l'Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari hanno voluto condividere la gioia della grande Festa  per lo straordinario evento dei 100 ANNI della Cara Concittadina GIOVANNA Del Bene (14 Aprile 2016). La centenaria casellese, per la circostanza, ha riunito intorno a sé tutta la Sua Famiglia, potendo riabbracciare anche i figli e nipoti, emigrati da anni per lavoro in altre parti d'Italia e in Sud America.
Nella mattinata, Giovanna ha presenziato alla S. Messa di "Ringraziamento", celebrata dal Parroco Don Marco Nardozza, per rendere lode al Signore per il dono meraviglioso del secolo di vita.
Giovanna ha poi voluto festeggiare con familiari, parenti e amici, le Sue Cento Candeline, presso un ristorante locale.
Il Sindaco, dott. Maurizio Tancredi, a nome suo personale e di tutta l'Amministrazione Comunale, ha espresso, con vivo piacere e ampio compiacimento, sentite felicitazioni a Giovanna, facendole omaggio di un bouquet di rose e di una pergamena ricordo, a sancire l'emozione di questo indimenticabile giorno. La Festa di oggi è la Festa di Tutta la Comunità - ha detto pubblicamente il Sindaco- Ha poi proseguito: "Siamo tutti partecipi con grande entusiasmo alla Festa della "LUNGA GIOVINEZZA" di GIOVANNA, e oggi esprimiamo, con animo colmo di gioia e grande emozione, tutto l'immenso affetto che merita la Nostra Amata Centenaria in occasione del memorabile traguardo raggiunto".
(Comune di Caselle in Pittari - Ufficio Comunicazione)



Inserito da Golfonetwork giovedì 14 aprile 2016 alle 17:25 commenti( 0 ) -

Sapri: Iniziati i lavori di demolizione dell´ex cementificio

Sapri- E finalmente venne il giorno! Sono iniziati ieri i lavori di demolizione dell'ex cementificio di Sapri. Ad essere abbattuta per prima una cabina elettrica adiacente all'ecomostro. La struttura fu costruita negli anni cinquanta grazie anche ai contributi della Cassa per il Mezzogiorno (Casmez) voluta dal governo De Gasperi. Il fallimento della ditta appaltatrice provocò l’interruzione dei lavori che non furono più ripresi. Per oltre mezzo secolo lo scheletro dell'ex cementificio ha fatto da cornice alla città di Sapri ed al suo paesaggio diventando, per i cittadini di Sapri, quasi un simbolo dai diversi significati. Tante le amministrazioni, nel corso degli anni, in questo secolo e nello scorso, che hanno dichiarato di voler abbattere l'ecomostro ma solo ora la società privata calabrese Club Tirrenico proprietaria dell'area e committente dei lavori ha finalmente avviato l'opera di demolizione che dovrà essere conclusa entro duecento giorni. Grande soddisfazione, per l'atteso evento, espressa da parte dell'attuale amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giuseppe Del Medico, dopo il superamento di inevitabili lungaggini burocratiche. La cittadinanza saprese è speranzosa che l'abbattimento dell'ecomostro sia portato a termine completamente senza interruzioni dei lavori.


Inserito da Golfonetwork giovedì 14 aprile 2016 alle 13:45 commenti( 11 ) -

Avviso chiusura ufficio postale di Capitello dal 19 al 23 aprile 2016
Avviso di chiusura dell'ufficio postale di Capitello dal 19 al 23 aprile 2016 per lavori di adeguamento normativo. A titolo informativo all'utenza si indica che l'ufficio postale piu' vicino e' quello ad Ispani capoluogo. A seguire quelli di Villammare, Policastro Bussentino, Sapri, Scario. In allegato la nota di Poste Italiane filiale di Sala Consilina.
(Comune di Ispani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 aprile 2016 alle 10:49 commenti( 0 ) -

Sapri: Il 16/4 presentazione di «Neolingua» la cultura dominante dalla A alla Z
Sabato 16 aprile alle ore 18 presso il Dopo Lavoro ferroviario in Sapri, il Circolo Proudhon Golfo di Policastro presenta il libro : "Neolingua" la cultura dominante dalla A alla Z. Introduce Gianfrancesco Caputo (Circolo Proudhon Golfo di Policastro), intervengono Lorenzo Vitelli, Andrea Chinappi (Circolo Proudhon Edizioni), Antonio Domenico Ferrante (Associazione Sicurezza Consumatori), Manuel Borrelli (Associazione "Noi ci siamo")

Neolingua. La cultura dominante dalla A alla Z
Le parole non sono solo parole, ma modi di percepire e interpretare il mondo circostante, e se non sono gli uomini che formano la lingua, ma è la lingua che forma gli uomini, allora come dice Rosa Luxemburg, «il primo atto rivoluzionario è chiamare le cose con il proprio nome». Perché, in genere, ogni potere costituito tende a snaturare i significati dei vocaboli per modificare i fatti. A gestire questo processo nell’era in cui la digitalizzazione dell’informazione ha ridotto i tempi al minimo e dilatato gli spazi al massimo, sono i Mass Media. Creano neologismi e grazie a questi inventano nemici, alimentano il clima di tensione, danno vita allo stato di emergenza, costruiscono e affinano i “luoghi comuni”, incastrano il pensiero antagonista in “ghetti semantici”, al punto che non pensiamo più con le parole, ma sono le parole a pensare per noi. Con la stessa aspirazione della neolingua orwelliana di 1984 – il cui obiettivo era quello di sopprimere i termini per sopprimere i concetti – il pensiero unico rende ogni individuo censore di sé stesso. Andare a riscoprire il vero significato delle parole al di là del chiasso mediatico, significa ritrovare un rapporto veritiero con la realtà che ci circonda, significa esplorare i meccanismi di gestione e conservazione del potere.
(Circolo Proudhon Golfo di Policastro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 aprile 2016 alle 12:02 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Si è svolto a Santa Marina il Consiglio Comunale in sessione ordinaria ed in prima convocazione nell'Aula Consiliare del Comune sita in via Santa Croce.
Un Consiglio Comunale che ha trattato le deliberazioni importanti e i punti principali per la comunità, cioè l’approvazione del bilancio e il regolamento per la concessione dei terreni comunali e la riduzione degli oneri concessori per gli interventi relativi ad edifici adibiti ad attività produttiva ed alle strutture balneari ed attività annesse.
“Abbiamo ridotto le tasse del 50% per tutti coloro che vorranno investire nel nostro Comune con attività produttive di qualsiasi genere, commerciali, balneari, alberghieri ecc., - ha dichiarato il Presidente del C. C. di Santa Marina Giovanni Fortunato- pensando in primis ai nostri cittadini, riducendo le tasse sulla prima casa e per il passaggio di locazione di un immobile tra padre e figlio. Per i giovani sono stati pensati incentivi per il fitto di terreni comunali che potranno essere usati per attività produttive e soprattutto in campo agricolo.  Abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere per agevolare con sgravio fiscale i nostri cittadini, soprattutto in periodi storici come quelli che stiamo vivendo, in cui la tendenza è di aumentare e non di diminuire le tasse.  Chiudo veramente con grande soddisfazione questa esperienza di Presidente del C. C., con questo che è stato l’ultimo Consiglio Comunale per l’Amministrazione Fortunato 2011-2016, ringrazio tutti i componenti della maggioranza che mi hanno affiancato in questo percorso”.
Santa Marina lì 12.04.2016
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork martedì 12 aprile 2016 alle 17:54 commenti( 2 ) -

Torraca: Sospensione servizio idropotabile

Rendiamo noto che, a causa di un improvviso guasto agli impianti, abbiamo sospeso il servizio idropotabile in:
Torraca (Sa) limitatamente alla loc./via: Fenosa  e zone limitrofe.
Stimiamo possibile riattivare l'erogazione entro le ore 17.00 del 12/04/2016 (salvo imprevisti). Ci scusiamo per l'inconveniente ed assicuriamo che l'interruzione sarà contenuta nel tempo strettamente necessario all'esecuzione dei lavori. Avvertiamo, inoltre, che alla ripresa della erogazione idrica l'acqua, per un breve periodo, potrebbe assumere una lieve colorazione; in tal caso vorrete consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l'acqua
risulti limpida. Per eventuali ulteriori informazioni potrá essere contattato il numero Verde: 800830500
(Consac Gestioni Idriche S.p.A)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 aprile 2016 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Sapri: «Open week» - «Porte aperte» negli Ospedali «Bollini Rosa»

Dal 18 al 28 Aprile 2016: "Open week" - "Porte aperte" negli Ospedali "Bollini Rosa"
Come accedere ai servizi offerti dal P.O. dell'Immacolata Bollino Rosa   

Si comunica che l'Ospedale dell'Immacolata di Sapri, in quanto premiato dal Ministero della Salute col "Bollino Rosa", partecipa unitamente ad altri 170 Ospedali al programma "Open Week", ossia Ospedale "aperto" dal 18 al 28 aprile p.v., offrendo alle donne prestazioni "gratis" nei settori di seguito elencati:
- Diabetologia
- Endocrinologia
- Ginecologia
- Ostetricia
- Malattie e disturbi dell'apparato cardio-vascolare
- Malattie metaboliche dell'osso
- Oncologia
- Senologia
- Violenza sulla donna (a tal riguardo, si ricorda che è attivo il "Codice Rosa" per la "Violenza di genere")
L'Ospedale dell'Immacolata di Sapri è l'unico Presidio dell'A.S.L. Salerno "vincitore" di Bollino Rosa e i vertici aziendali, il Commissario Straordinario avv. Antonio Postiglione e sub Commissario Sanitario dott. Giuseppe Longo e sub Commissario Amministrativo avv. Caterina Palumbo  hanno aderito all'iniziativa plaudendo alla stessa al fine di favorire l'utenza femminile.
Per poter usufruire del Servizio, occorre prenotarsi contattando il referente per il Bollino Rosa Gerardo Gallo, al 334/6970902 nei seguenti orari: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, dal lunedì al sabato. Il referente provvederà a redigere l'elenco delle prenotazioni e a distribuire le date di accesso. Questa Direzione Sanitaria augura all'utenza femminile di risolvere i problemi sanitari attraverso le professionalità specialistiche di questo Ospedale.
(Il Direttore Sanitario Ospedale Civile dell'Immacolata Dott.ssa Maria Ruocco)

Inserito da Golfonetwork martedì 12 aprile 2016 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Calcio: Real Contursi Terme - Nuova San Vito Sapri 1-2

Luca Stoduto inventa, Antonio De Franco mette in cassaforte. Tre punti preziosi sul campo del Real Contursi Terme (gara disputata nell'impianto sportivo di Laviano) e gara insidiosa nonostante la classifica dei padroni di casa fosse impietosa (5 soli punti all'attivo). Il lampo di Luca Stoduto (il migliore insieme al portierone Antonio De Franco) su assist di Angelo Venezian, e le parate del portiere ospite consentono agli uomini di mister Scarpitta di portare a casa una vittoria quantomai sofferta. Il gol di Angelo Venezian, quello della vittoria, consente ai ragazzi sapresi di scrollarsi di dosso tutte le paure di una gara giocata quantomai sottotono. Alla fine, le maggiori recriminazioni, saranno quelle dei padroni di casa viste le occasioni da gol prodotte. Mister Antonio Scarpitta legge così la gara dei suoi: ' Sinceramente sono soddisfatto solo del risultato e della prestazione di alcuni dei miei giocatori, pochi in verità. Gara giocata con sconcertante superficialità, al punto di rischiare di comprometterla del tutto. Il lavoro di due anni ti scorre davanti agli occhi in 90' minuti. Ho sempre elogiato e difeso le potenzialità del nostro territorio. Adesso posso dire che che è la presunzione il limite maggiore con cui ci dobbiamo confrontare giorno per giorno da queste parti. Credere di essere il centro del mondo senza vantare esperienze calcistiche degne di questo nome. Perchè i ragazzi di oggi sono così? Perchè così non devono fare i conti con i propri fallimenti calcistici. Fare parte di una squadra giocando solo per se stessi. Ogni squadra vorrebbe gente come Antonio De Franco e Luca Stoduto. Esperienza, serietà e gioventù per il piacere di giocare a calcio. Loro però sono delle belle eccezioni. Il nostro territorio è pieno di gente che poteva essere e non è stata. Ragazzi come un grande sogno interrotto. Ma la colpa non è degli altri, degli infortuni o di chissà che altro. I fallimenti fanno esperienza per chi ha voglia di crescere. Oppure rendono aggressivi e presuntuosi. Giustificare alibi non è il mio mestiere. Non faccio lo psicologo, almeno, non più. Io devo fare l'allenatore di calcio'.
(Ufficio Stampa Nuova San Vito Sapri Ettore Troia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 aprile 2016 alle 17:11 commenti( 0 ) -

Sapri: Emergenza Sangue - Raccolta Straordinaria Domenica 17 Aprile 2016



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 aprile 2016 alle 13:04 commenti( 5 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853  854  855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica