NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9929 News in 993 pagine e voi siete nella pagina numero 864

Tenta di eludere posto di controllo, arrestato uno spacciatore di droga

Durante la scorsa serata, lungo la SS 517 (Bussentina), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, guidati dal Maresciallo Forte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giammarino Giuseppe, originario di Sapri ma residente in Santa Marina. Predetto, a bordo della sua autovettura, ha tentato di eludere il posto di controllo effettuato dai militari dell’Arma, che prontamente lo hanno inseguito e fermato. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 24 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina. Vista la pericolosità della condotta e lo stato psicofisico, i Carabinieri lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti ove è risultato positivo al test quale assuntore di sostanza stupefacente. Giammarino dopo la formalizzazione dello stato di arresto è stato collocato agli arresti domiciliari, dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio e guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente. (Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 2 marzo 2016 alle 12:15 commenti( 1 ) -

Piano di Zona Ambito S/9: polemiche tra Sapri e Santa Marina

Il Sindaco di SAPRI è stato costretto a "diffidare ad adempiere" Sindaco, Segretario Comunale e Responsabile Ragioneria del Comune di Santa Marina affinché provvedano ad attestare la previsione in bilancio dei 7€/ab per i piano sociale, come hanno già fatto tutti i comuni dell'ambito S9.
La Regione Campania ha concesso trenta giorni per sanare l'omessa attestazione del Comune di Santa Marina, documento obbligatorio per ottenere l'approvazione del piano e il trasferimento dei fondi regionali. Un atteggiamento omissivo, incomprensibile e irresponsabile, consumato a danno delle persone più fragili e bisognose, che rischia di bloccare nuovamente le attività sociali dell'intero ambito.

Prot. 2591 del 25.02.2016
ATTO DI DIFFIDA AD ADEMPIERE

Al Sindaco del Comune di Santa Marina
Dott. Dionigi Fortunato

Al Sig. Segretario Comunale

Al Sig. Responsabile del Servizio Finanziario

Trasmissione alla PEC del Comune di Santa Marina

Il sottoscritto, arch. Giuseppe Del Medico, Sindaco p.t. del Comune di Sapri, Comune capofila dell’ambito territoriale S9, di cui all’art. 19 della legge regionale 11/2007 e alla delibera di G.R. n. 320/2012
Premesso che:
- in data 26.01.2016 è stata inviata a mezzo PEC ulteriore sollecito al fine di ottenere dai soggetti in indirizzo la trasmissione all’UDP dell’ambito S9 della dichiarazione trasferimento della compartecipazione al Fondo comunale al F.U.A. d’Ambito, ai sensi della L.R. 11/07 e ss.mm.ii.
- la stessa richiesta è stata più volte sollecitata ai soggetti in indirizzo con le note inviate a mezzo PEC in data 15/11/2015, 12/01/2016 e 13/01/2016
Atteso che:
- in data 18/12/2015 la Regione Campania con nota 880606 ha trasmesso la richiesta di integrazione della programmazione III annualità del Piano di Zona 2013-2015, nel Sistema Informativo Sociale della Regione Campania, disponendo l’obbligatorietà ad ottemperare a quanto rilevato;
- in data 19/02/2016 la Regione Campania con nota n°118861 ha comunicato il ripristino del sistema informativo sociale fissando in giorni 30 il termine per la trasmissione della documentazione integrativa richiesta al fine di sanare le difformità riscontrate ai Piani di Zona;
Considerato che:
- alla data odierna non è stato dato alcun riscontro alle richieste di dichiarazione di trasferimento della quota di compartecipazione comunale del Comune di Santa Marina al Fondo Unico d’Ambito (F.U.A.) ai sensi della L.R. 11/07 e ss.mm.ii., nonostante gli inviti e i solleciti fatti dall’Ufficio di Piano trasmessi mezzo pec;
- la mancata presentazione dell’attestazione obbligatoria da parte del Comune di Santa Marina, entro i termini stabiliti dalla nota n°118861 del 19 /02/2016 della Regione Campania, impedisce l’approvazione del piano in quanto non conforme a quanto previsto dal PSR di Ambito III annualità, a danno dell’intero Ambito sociale S9 e dei servizi alle persone, così come programmati e approvati dal Coordinamento Istituzionale

Tutto ciò premesso e considerato, ritenuto che è decorso infruttuosamente il termine già concesso con le note in premessa richiamate e che qui si intendono integralmente trascritte e riportate, con la presente
INTIMO E DIFFIDO
Il Sindaco, il Segretario Comunale e il Responsabile del Servizio Finanziario del Comune di Santa Marina ad adempiere, stante la rilevanza sociale dei servizi a rischio e l’urgenza che il caso richiede, entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della presente, con riserva di agire presso le competenti sedi per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi stante l’inerzia manifestata.
Con ogni più ampia riserva di diritti, ragioni e azioni, valga la presente ad interrompere ogni prescrizione e decadenza.
Distinti saluti.
(Il Sindaco del Comune capofila Arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 21:03 commenti( 3 ) -

Cittadinanzattiva Sapri: Saluto di fine mandato da Mario Fortunato
Cari Amici,
nella giornata di sabato 5 marzo (alle ore 16) presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri, Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri-Golfo di Policastro terrà il suo Congresso locale. Si tratta di un evento importante per la nostra Associazione, che negli ultimi tempi, specialmente con le Reti del Tribunale per i Diritti del Malato e dei Malati Cronici, non ha fatto mancare il proprio contributo per la risoluzione di annose questioni sanitarie (Ospedale di Sapri, Medicina territoriale).

I Congressi locali non sono finalizzati soltanto al rinnovo dei gruppi dirigenti, e all’elezione dei delegati che parteciperanno ai simposi regionali e nazionali, ma rappresentano anche il momento delle scelte, delle verifiche e delle decisioni politiche che il territorio intende prendere.

In un momento di così grandi difficoltà per il nostro Paese, i cittadini attivi non possono far mancare sostegno e partecipazione ai temi di grandissima attualità come l’accoglienza, l’accettazione della diversità, l’opposizione alle diseguaglianze e la lotta agli sprechi che mettono in serio pericolo il futuro dei giovani.
“Chi aderisce a Cittadinanzattiva, nel promuovere la cultura e l’affermazione dei diritti, contribuendo al superamento di ogni condizione di soggezione e sofferenza, interviene in difesa di tutti gli esseri umani e della civile convivenza. Per questo, sente la responsabilità di promuovere una idea di cittadinanza basata sulla condivisione di un destino comune, prima ancora che su norme e adempimenti, e non accetta alcuna forma di discriminazione o distinzione legata a sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali nel rispetto dell’articolo 3 della Costituzione italiana”.
Sono questi i capisaldi che guidano l’azione di ogni cittadino che si avvicina a Cittadinanzattiva: casa comune dei diritti senza alcuna distinzione.
A conclusione del mio mandato di Coordinatore dell’Assemblea Territoriale Sapri - Golfo di Policastro, lascio l’incarico nella serena consapevolezza di aver svolto il compito cui ero stato demandato, cercando di raggiungere i risultati prefissati senza mai interferire nelle azioni politiche e tenendo ben presente i principi di collegialità, trasparenza e democrazia. Compito che mi avete aiutato a svolgere con la Vs. preziosa collaborazione. Anche per questa ragione la Vs. presenza al nostro Congresso è quanto mai gradita.
Desidero esprimere calorosi saluti e vivi ringraziamenti al Gruppo dirigente locale, regionale e nazionale di Cittadinanzattiva, ai Soci, alle Istituzioni del Comprensorio, alle Associazioni, ai Sindacati, a quanti hanno collaborato per la realizzazione delle tante iniziative intraprese e a tutti Voi.
In bocca al lupo e buon lavoro agli Amici che subentreranno.
Sapri, 1 marzo 2016
(Mario Fortunato)




Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Movimento Giovani Sud: il giovane Giandonato Pepe nuovo responsabile di zona

Il Movimento Giovani Sud "Basilicata-Golfo di Policastro" punta sempre di più sui giovani. Viene da Battipaglia ed è un geometra di 28 anni Giandonato Pepe, il nuovo segretario di zona pronto a guidare la "linea verde" del movimento capitanato da Carlo Faraco.
Grande appassionato di economia, Pepe inquadra così i problemi del territorio all'estremo sud della provincia di Salerno: "Soprattutto la mancanza di un'economia che giri davvero. Ogni giorno veniamo a conoscenza di negozi ed attività commerciali che chiudono perché non riescono ad arrivare alla fine del mese, di giovani i quali non riescono a trovare sbocchi lavorativi nei settori di loro competenza. Purtroppo l'economia esistente sta deprimendo l'attività organica delle persone. E questa depressione va sconfitta".
Pepe ha iniziato questa collaborazione con il commissario Faraco "proprio per far rinascere questo spirito di vita nei giovani".
Fari puntati sul rilancio del turismo, ma con un importante cambiamento concettuale: "Innanzitutto si deve instaurare un'idea di organicità, avendo ben presente l'organizzazione di un progetto e di un'attività che vanno portate avanti. Ed anche la risorsa turistica non sfugge a questa regola. Si debbono instaurare delle strutture per far sì che il turismo riprenda il proprio valore.
Un valore che passa anche attraverso l'idea di Giandonato del "Circolo sociale del sistema integrato equo-sostenibile". 
"Con tale circolo - prosegue il neo segretario - si attua una sinergia nelle attività esistenti e si crea anche lo scambio di beni e servizi, dando più valore al bene stesso. Non dimentichiamo che per avere un'economia sana e sostenibile occorre produrre una domanda ed un'offerta territoriali. Quest'ultime si attuano quando il mezzo di scambio non è più bloccato nell'istituzione finanziaria. Con l'avvento dell'Euro s'è eclissata la concezione del territorio, perché globalizzata nell'estero; ormai ci sentiamo extraterritoriali a casa nostra. Creando, invece, un mezzo di scambio libero, che incroci la domanda e l'offerta del territorio, riusciamo a dare più valore alla nostra economia".
(Ufficio Stampa Giovani Sud "Basilicata-Golfo di Policastro")


Giandonato Pepe


Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 17:11 commenti( 5 ) -

San Giovanni a Piro: regolarizzazione di accessi e passi carrabili



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Morigerati: due persone denunciate dal Corpo Forestale dello Stato



Fare clic sull'immagine per ingrandire






Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 11:46 commenti( 0 ) -

Sapri: spacciatore di eroina arrestato dai Carabinieri

Sapri- Nel corso di una serie di controlli operati nell’ultimo fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Sapri tesi al contrasto dei reati di larga diffusione, i militari del Nucleo Operativo, diretta dal Maresciallo Forte, hanno arrestato G.B., classe 80, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri nell’atto di cedere alcune  dosi di eroina ad un acquirente occasionale. Dopo le formalità di rito lo stesso è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo. Nell’alveo dello stesso servizio coordinato, esteso su tutto il golfo di Policastro, i Carabinieri hanno controllato circa 150 persone ed oltre 80 autoveicoli, tra questi 8 sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa, mentre un automobilista è stato deferito per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. (Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 1 marzo 2016 alle 11:15 commenti( 0 ) -

«Teste mozze» appassiona i liceali di Sapri
Nell'aula magna del Polo liceale "Carlo Pisacane" di Sapri, l'avvocato-scrittore Franco Maldonato, autore del romanzo storico, edito da Rubbettino, "Teste mozze", ha risposto con entusiasmo e sincera commozione, anche perchè ex alunno dello storico Istituto scolastico di Via Gaetani, alle domande dei seguenti studenti: Carmine Iorio, Davide Guida, Francesco Viglietta, Silvio Filizola, Maria Concetta Martino, Mattia Bellini, Teresa Zerillo, Anna Giudice, Elvira Ricotta, Federico Barra, Sara Procopio, Elena Spano, Francesco Panzuti, Jessica Liano ed Olimpio Iardino. Personalmente, mi ha colpito (sono stati tutti interessanti!) profondamente l'intervento di Anna Giudice di Vibonati (nella foto), che, tra l'altro, ha affermato: "L'Unità d'Italia, a Suo parere, ha davvero condotto il Mezzogiorno alla libertà, o è stata principalmente una conquista del regno sabaudo sulla Penisola?". Maldonato è stato presentato dalla Dirigente scolastica, professoressa Franca Principe. Dopo il "Marco Tullio Cicerone" di Sala Consilina, quest'altro incontro-dibattito del "Carlo Pisacane" di Sapri, ha evidenziato il grande interesse dei giovani per questo romanzo storico, già presentato, con un lusinghiero successo di pubblico e di critica, in varie località del Cilento ed anche a Milano ("Expo 2015"), Potenza (Biblioteca Nazionale), Napoli (Università "Suor Orsola Benincasa" e a Sanremo ("Palafiori di Casa Sanremo"). Va sottolineato che uno studente del Polo liceale di Sapri ha auspicato "l'adozione" del romanzo storico di Franco Maldonato "Teste mozze", che racconta la vicenda politica ed umana dell'Eroe Risorgimentale Costabile Carducci, come libro di approfondimento. (Tonino Luppino)

Intervista di Tonino Luppino a Franco Maldonato
www.telearcobaleno1.it


Alcuni momenti dell'incontro con gli studenti
www.telearcobaleno1.it





Avv. Franco Maldonato e Prof. Franca Principe




Anna Giudice e gli studenti dell'IIS Carlo Pisacane

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 febbraio 2016 alle 20:37 commenti( 2 ) -

Comunicato stampa Circolo Proudhon Golfo di Policastro: Teste Mozze



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 febbraio 2016 alle 20:36 commenti( 0 ) -

3° Circuito Cilento di Corsa 2016 ...dedicato a Sergio Fiorillo

1,2…3!!! Riparte l'avventura di Cilento di Corsa.
A Mercato San Severino e Salerno la presentazione del 3°circuito. Il via a maggio.
Da Capaccio a Villammare passando per Castellabate, Vallo della Lucania, Pisciotta, Marina di Camerota e San Giovanni a Piro. Un lungo serpentone che verrà percorso, su e giù per il Cilento, da migliaia di runners pronti a sfidarsi, da maggio a settembre, nella 3^ edizione di CILENTO DI CORSA.
Il circuito è organizzato dall'asd CILENTO DI CORSA con i patrocini dei vari comuni attraversati dalle gare, della FIDAL, del CONI e del PARCO NAZIONALE DEL CILENTO, VALLO DI DIANO ED ALBURNI.
Saranno 10 le tappe, che saranno svelate giovedì 3 marzo 2016 a MERCATO SAN SEVERINO alle 19:30 presso il centro sociale "Marco Biagi" di via Campo Sportivo con il supporto organizzativo della società Isaura-Valle dell'Irno, e venerdì 4 marzo 2016 a SALERNO a partire dalle 18:30 presso l'auditorium dei Padri Cappuccini in Piazza San Francesco col sostegno della società 42K Salerno.
Alla serata di Mercato San Severino saranno presenti il sindaco Giovanni  ROMANO, l'assessore comunale allo sport Rosa ASCOLESE ed il presidente dell'Isaura Valle dell'Irno, Giovanni LAISO, mentre alla conferenza di Salerno parteciperanno il presidente della 42Kappa Running, Francesco APICELLA, il presidente di Salerno Marathon Event, Alfonso DELLA ROCCA, e il vicepresidente della 42Kappa e consigliere di Salerno Marathon Event, Gabriele DE FEO, oltre a rappresentanti istuzionali del Comune di Salerno. In entrambi gli appuntamenti a far gli onori di casa saranno il presidente di FIDAL Campania, Sandro DEL NAIA, il presidente del comitato di Salerno della FIDAL, Maria Rosaria ALICCHIO, il consigliere regionale FIDAL Carlo CANTALES, il delegato FIDAL per il Cilento Carlo GIULIANI ed il presidente dell'Asd CILENTO DI CORSA, Nicola PAOLILLO. Nel corso delle due serate verranno svelate, una ad una, le 10 tappe attraverso video e slides, con l'illustrazione del regolamento e dei criteri di punteggio per la determinazione delle varie classifiche.
Forte del grande successo e della grande affluenza di atleti e pubblico nel corso delle due precedenti edizioni, anche per quest'anno il circuito si correrà sotto l'egida della  FIDAL con indiscussi vantaggi organizzativi e di visibilità. Abbinando alle corse la vacanza per far conoscere il meraviglioso territorio cilentano, gli organizzatori hanno investito nuove risorse per migliorare i servizi, la logistica e l'ospitalità ai podisti ed ai loro accompagnatori e familiari. L'obiettivo dell'Asd CILENTO DI CORSA non è solo quello di estendere l'influenza del circuito, ormai punto fisso del calendario regionale, al resto d'Italia ma anche costruire e mettere in moto un nuovo veicolo di promozione turistica del territorio del Parco attraverso lo sport, ed il podismo in maniera particolare.
(Ufficio Stampa Antonio Vuolo - Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 febbraio 2016 alle 13:45 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863  864  865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica