NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 866

Policastro Bussentino: ridotto il prezzo del biglietto giornaliero dei parcheggi

Arriva dal comune di Santa Marina la decisione di ridurre il prezzo del biglietto giornaliero dei parcheggi che passa da cinque a tre euro, una riduzione importante con un risparmio di ben due euro. Confermate anche le agevolazioni per coloro che vorranno optare per l'abbonamento parcheggio. I costi non hanno subito rincari rispetto allo scorso anno, dieci euro per i residenti e trenta euro per i non residenti, l'abbonamento è valido per tutti i mesi estivi di balneazione.
"E' una grande soddisfazione per me come Sindaco e per l'Amministrazione che rappresento, annunciare la riduzione del costo dei parcheggi per l'estate 2015 -ha dichiarato il Sindaco del Comune di Santa Marina Dionigi Fortunato-  In tempi di crisi è essenziale andare in contro alle esigenze economiche dei cittadini".
I turisti, i residenti e gli abitanti dei paesi limitrofi, che decideranno di passare le vacanze a Policastro Bussentino, potranno farlo godendo a pieno il sole, la splendida spiaggia e il mare in rutto relax e con la consapevolezza di aver risparmiato.
Santa Marina lì 20.06.2015
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork sabato 20 giugno 2015 alle 17:14 commenti( 1 ) -

Tortorella: ubriaca e senza patente, denunciata donna di 32 anni

Tortorella- Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sapri hanno denunciato una donna di 32 anni, sorpresa alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente e con un tasso alcolemico nel sangue ben oltre il consentito. Le segnalazioni pervenute al 112 da parte di alcuni cittadini che hanno visto l’auto procedere a zig-zag, hanno fatto immediatamente allertare la pattuglia che si è portata nel centro abitato di Tortorella (SA) ove l’auto senza controllo aveva già danneggiato diverse macchine in sosta. Individuata la donna è stata prontamente fermata, evitando, così, più gravi conseguenze. La 32enne aveva un tasso alcolemico pari a 2,4 g/l (il limite è 0.5!). (Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 20 giugno 2015 alle 12:58 commenti( 0 ) -

Villammare: Festa della Natività di San Giovanni Battista


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 giugno 2015 alle 12:13 commenti( 0 ) -

Ordinanze Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 20 giugno 2015 alle 12:10 commenti( 0 ) -

Villammare: rapina all´ufficio postale, arrestate due persone
Villammare- Due malviventi sono stati arrestati questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Sapri, diretti dal Capitano Emanuele Tamorri, per una rapina commessa all’ufficio postale di Villammare alle ore 11 circa. I rapinatori, due uomini (Paolo Carrabba di 43 anni e Rodolfo Mineo di 59 anni) originari di Maratea (Pz) e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati intercettati nella zona del parco Marinella (subito dopo la galleria sulla SS.18) ed arrestati dopo un breve inseguimento. Uno dei due si è introdotto nell’ufficio postale, con il volto coperto da passamontagna ed armato di taglierino, e si è fatto consegnare circa mille euro in contanti. L’altro complice attendeva in auto all’esterno. I due, prima di recarsi a Villammare, avevano tentato qualche minuto prima di rapinare la banca Unicredit a Policastro Bussentino, ma il direttore dell'istituto di credito si è accorto di movimenti alquanto sospetti ed ha dato subito l’allarme, così da far desistere i rapinatori dall'intento criminoso e ripiegare sull’obiettivo di Villammare. I due sono stati condotti presso la casa circondariale di Sala Consilina. Gli investigatori sospettano che siano gli autori anche del furto presso l’Ufficio Postale di Acquafredda di Maratea avvenuto qualche settimana fa.



Inserito da Golfonetwork venerdì 19 giugno 2015 alle 13:50 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa on. Giovanni Fortunato

Il partito "antidemocratico" di Renzi-De Luca rispetti la legge, faccia tornare il popolo campano alle urne!
Il copione è lo stesso! Come è solito fare, Vincenzo De Luca, il neo Presidente, o quello che è, ancora non si è capito, così come ha fatto negli scorsi 5 anni in Regione Campania, ancora una volta ha dato forfait, non presentandosi nemmeno alla cerimonia di proclamazione della sua elezione e facendosi nominare "in contumacia".. E' una vergogna! E' questo l'uomo che ci dovrebbe rappresentare, l'uomo cui è stato consegnato il futuro della nostra Regione? Purtroppo, è solo uno dei tanti uomini che il Partito Democratico, anzi il Partito Antidemocratico, visti i comportamenti palesemente antidemocratici che da troppo tempo sta adottando, ci ha imposto, un uomo che se ne infischia delle leggi e delle regole! Quello che valeva per Berlusconi DEVE valere anche per De Luca! Spero vivamente che il nominato Renzi,  non faccia due pesi e due misure, che non incappi ancora in un'ennesima gaffe, che non faccia il gioco delle tre carte, che non si macchi, a sua volta, del reato di abuso d'ufficio, ma che faccia rispettare la legge, facendo ritornare il popolo campano alle urne!
(L'uomo dei Sud, Giovanni Fortunato)


Inserito da Golfonetwork venerdì 19 giugno 2015 alle 13:49 commenti( 4 ) -

Celle di Bulgheria: monta un´antenna e precipita, morto uomo di 40 anni
Celle di Bulgheria- Un uomo di 40 anni, Roberto Sarno, ex guardia giurata presso gli ospedali di Sapri e Vallo della Lucania, autista di uno scuolabus presso la locale cooperativa arcobaleno, sposato e padre di una bambina, è morto ieri alle 17 circa precipitando dal balcone di un suo amico mentre stava sistemando un'antenna parabolica per la ricezione dei programmi televisivi via satellite. Il quarantenne è salito sulla ringhiera del balcone ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato sull'asfalto dopo un volo di diversi metri. Immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale di Vallo della Lucania è purtroppo deceduto a causa delle lesioni interne riportate. I Carabinieri indagano sull'esatta dinamica del tragico e fatale incidente. Grande tristezza e lutto a Celle di Bulgheria e alla frazione Poderia.
Inserito da Golfonetwork venerdì 19 giugno 2015 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Sapri: ancora minacce al Tribunale del Malato

Comunicato Cittadinanza Attiva Assemblea Territoriale di Sapri
Continuano gli atti intimidatori nei confronti del Tribunale per i diritti del malato. L’Assemblea Territoriale di Sapri risponderà con una manifestazione a difesa della SALUTE e delle LIBERTA’  DEMOCRATICHE alla quale parteciperanno i vertici Nazionali e Regionali di Cittadinanzattiva. Mobilitazione generale con il contributo delle  Istituzioni, delle Organizzazioni Sindacali  e delle Associazioni del territorio Cilentano.
Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di Sapri mantiene viva l’attenzione verso le problematiche connesse con le istanze segnalate dai cittadini per quanto riguarda il Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri e l’Assistenza Territoriale.
Dopo l’incontro avuto con la Dott.ssa Ruocco lo scorso 5 Giugno, che ha mostrato sensibilità e disponibilità verso le nostre richieste che, non dimentichiamo, provengono pur sempre da segnalazioni di liberi cittadini presso il Tribunale del Malato di Cittadinanzattiva, in data 17 Giugno 2015 il direttivo è stato ricevuto presso il Municipio di Sapri dal Sindaco Arch. Giuseppe del Medico, con il quale sono state poste le basi per il prossimo meeting, in programma venerdì 3 Luglio 2015, al quale prenderanno parte i vertici regionali e nazionali del Tribunale del Malato.
Questo meeting giunge in un momento molto importante per la nostra Assemblea, che ha dovuto ancora una volta segnalare e denunciare agli organi preposti – per la terza volta in poco più di un anno di attività – l’avvenuto ricevimento di un messaggio minatorio da parte d’ignoti, trasmesso anche alla Direzione Regionale dal Coordinatore Territoriale Mario Fortunato e per il quale sono stati molti i messaggi di solidarietà e partecipazione ricevuti.
Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale di Sapri va avanti nel suo impegno di garanzia e salvaguardia del diritto alla salute, per una sanità uguale e garantita per tutti, nei tempi e nei modi previsti dalla Carta Europea dei Diritti del Malato.
Auspichiamo perciò una grande partecipazione per il meeting del prossimo 3 Luglio, che sarà aperto a tutta la cittadinanza – in particolare ai cittadini residenti nei paesi del Golfo di Policastro – per discutere insieme dei problemi della sanità pubblica e della situazione dell’Ospedale di Sapri. Il Direttivo sarà ricevuto anche dalla Direzione Regionale di Napoli nella prossima settimana, per programmare ancora meglio la giornata del 3 Luglio e raccogliere ulteriori adesioni. Anticipiamo, tra i temi che verranno trattati nel prossimo meeting, le problematiche inerenti all’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), quelle inerenti alla tempistica per le liste di attesa ed a quelle, segnalate sia da cittadini ma anche dallo stesso personale medico ospedaliero, inerenti ai reparti di Radiologia, Pronto Soccorso, Gastroenterologi eccetera, nonché alle segnalazioni che lamentano mancanze e/o ritardi nella fruizione di alcuni importanti esami clinici, come ecografia mammaria, referti istologici, mammografia, transrettale.
Sapri, 18 Giugno 2015        
(Cittadinanza Attiva Assemblea Territoriale di Sapri - Mario Fortunato)


Inserito da Golfonetwork venerdì 19 giugno 2015 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Licusati: l´oratorio Don Giustino vince il concorso «La Fede Testimoniata»
Concorso "La Fede Testimoniata"
L'oratorio "Don Giustino" di Licusati vince il primo premio
Il 16 giugno è iniziato a Teggiano, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il convegno pastorale “Annunciare, celebrare, testimoniare il volto della misericordia”.
Il convegno, della durata di due giorni, si è offerto al pubblico - composto da sacerdoti e uomini spinti solo dalla loro fede - con testimonianze di fede quotidiana da parte di associazioni e centri di accoglienza dei rifugiati.
Numerosa la partecipazione giovanile grazie a un concorso a tema per la creazione di un breve video. Nello specifico il concorso, suddiviso in tre sezioni (cortometraggio, videodocumentario e storia narrata) ha visto partecipi diversi gruppi provenienti dalle parrocchie della diocesi di Teggiano-Policastro.
Ad aggiudicarsi il primo posto per la sezione videodocumentario è stato l'oratorio Don Giustino (voluto fortemente da don Antonio Toriello) di Licusati, frazione del comune di Camerota. I ragazzi che hanno preso parte alla realizzazione del video (Nancy Chirichiello, Martina Guida, Manuel Greco, Chiara Cusati, Elvira Grimaldi, Maria Stefania Saturno, Giovanna Iannuzzi e Anna Maria Bortone), supportati dai tutor Soraida del Duca, Emanuela Del Duca ed Innocenzo Bortone, hanno filmato, attraverso l'utilizzo di smartphone e fotocamere non professionali, brevi spezzoni di vita quotidiana e riprodotto scene di cui loro stessi sono stati protagonisti,  ricreando scene di “dubbio, ricerca e fede”: così è nato “Dubito, quindi Credo”. La catechesi su ogni tematica è stata curata da don Antonio Toriello che ha spiegato, mediante esempi semplici, i complessi temi a cui i giovani hanno dovuto approcciarsi. Ad introdurre ogni sezione del video brevi citazioni (create da Anna Maria Bortone) le quali rimandano lo spettatore a una breve riflessione che trova, poi, la chiara espressione nel video. Il premio, ritirato dai ragazzi dell’oratorio presso la chiesa di San Francesco di Teggiano, è stato consegnato da Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro. Alla consegna del premio sono seguite esibizioni e dibattiti, fra cui quella di un giovane gruppo musicale di Scario che, in chiave rock, ha reinterpretato due canti religiosi. Ha fatto seguito una breve coreografia curata dai ragazzi di Torre Orsaia. Fra gli interventi la riflessione di un profugo etiope che ha raccontato di come, fuggito dall'Etiopia in seguito all'uccisione di suo padre nel 2003, ha trovato ospitalità nel Cilento. Un trio di bonghi ha ricreato le sonorità di una terra seviziata dal male.
(Giuseppe Galato)

Inserito da Golfonetwork giovedì 18 giugno 2015 alle 18:20 commenti( 0 ) -

Addestrato da un ragazzo di Santa Marina il miglior segugio maremmano d´Italia
"Assassino", ha conquistato "Il trofeo degli eccellenti". Calma! Nessuno è impazzito, ed ha incominciato a premiare gli omicidi. "Assassino" è il miglior segugio maremmano d'Italia. Il suo proprietario, ed addestratore, è Demetrio Lione, un ragazzo di Poria, contrada del Comune di Santa Marina. A Sasseta, in provincia di Livorno, si svolge questa importante gara cinofila che decreta il vincitore assoluto della nostra Penisola. La decima edizione del concorso ha, quindi, visto trionfare la Campania che si è classificata prima su Marche e Piemonte, rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Nel comune toscano arrivano i 15 migliori segugi maremmani d'Italia, dopo varie gare e selezioni in molte Regioni. La competizione dura tre giorni nei quali si avvicendano i partecipanti. Proprietario e cane hanno un'ora di tempo, per svolgere il compito affidatogli dalla Commissione esaminante, che in base ai parametri stabiliti per la caccia al cinghiale, sul territorio a campo libero, decreta il punteggio. Demetrio, 19 anni, riflessivo e tranquillo, non si aspettava la vittoria del suo amico a quattro zampe e l'eccellente punteggio di 175, perchè ha gareggiato con campioni. Il giovane è appassionato di cani e di caccia, fin da quando aveva nove anni, e presto conseguirà il diploma di maturità, presso l'istituto tecnico nautico di Salerno. Il suo "Assassino", di sei anni, è, contrariamente al nome, molto dolce e desideroso di coccole, ma con uno spirito libero ed un carattere forte. Grande la gioia da parte di Demetrio per la coppa del vincitore, ma anche per il suo papà, Antonio Lione, che è, da poco, il nuovo assessore all'agricoltura, caccia e pesca del Comune di Santa Marina. (Biagina Grippo)

Premiazione "Trofeo degli eccellenti"
www.telearcobaleno1.it








Inserito da Golfonetwork giovedì 18 giugno 2015 alle 18:07 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865  866  867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica