NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 868

Esclusiva TeleArcobaleno1: Intervista all´Ing. Materazzi,padre della Ferrari F40
Dopo 47 anni di attività nel settore automobilistico, l'ingegner Nicola Materazzi, originario di Caselle in Pittari (Sa) e saprese d'adozione, con un palmarès di ben 38 auto, uscite fuori dalla sua prestigiosa matita, torna a Sapri, ove risiede da alcuni anni, ed io decido di tributargli una doverosa intervista televisiva, a nome di tutti gli appassionati di automobilismo e di tutti i fans della "Rossa", presenti in ogni angolo del mondo.
La conversazione piacevole, diretta e colloquiale, inevitabilmente, inizia con la mitica Ferrari F40, della quale l'ingegnere è il padre! "La F40 -dice subito- erede della Ferrari 288 CTO Evoluzione (della quale ha disegnato anche la carrozzeria!), è stata una macchina che ha salvato la Ferrari commercialmente! Avevamo pianificato di creare 400 unità, ma siamo arrivati a 1600. Fortemente voluta da Enzo Ferrari, l'ha disegnata lo studio Pininfarina, sotto la mia guida!".
"Insomma -aggiunge- la F40 è stata una tappa importante nella storia della Ferrari ed in quella mia professionale!".
"Ha suscitato emozioni uniche, indescrivibili, e, a distanza di tanti anni, rimane "il gioiello di casa Ferrari!".
Nella lunga intervista che ci ha rilasciato, l'ingegnere Nicola Materazzi, papà, oltre che della F40, anche di macchine famose, come la Ferrari "Testarossa", e direttore del progetto "Stratos" in Lancia e del progetto della "Gt-Edonis" (omologata con una velocità massima di 100 mt al secondo-360 km/h), la prima vettura del terzo Millennio, sua ultima creatura, parla con la consapevolezza di chi ha lavorato, da progettista a responsabile tecnico, con professionalità e passione! "La passione -mi sussurra soddisfatto- è alla base di tutto!". Prima di salutarci, gli ricordo che un famoso giornalista americano, su una rivista internazionale, lo ha definito "The best engineer"....", "il miglior ingegnere meccanico di tutti i tempi"! Lui "fa spallucce" sorridendo, come per dire: "Bontà sua!".
(Tonino Luppino)

Intervista di Tonino Luppino all'Ing. Nicola Materazzi
www.telearcobaleno1.it



Materazzi è il primo da sinistra con Enzo Ferrari


A sinistra, con Ferruccio Lamborghini e signora


Al centro, con il carrozziere della Ferrari Sergio Scaglietti


Al centro, durante il Gran Premio del Belgio











- Vedi tutte le foto (fare clic qui)
Inserito da Golfonetwork lunedì 15 giugno 2015 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: Giornata Mondiale dello Yoga



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 giugno 2015 alle 12:49 commenti( 0 ) -

19 Giugno Convegno «Atteggiamento mentale e nuove risorse di finanza agevolata»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 giugno 2015 alle 12:16 commenti( 1 ) -

Ritorna nel Golfo di Policastro l´allarme polpette avvelenate

Ritorna nel Golfo di Policastro l’allarme polpette avvelenate, questa volta arrivano da Sapri i casi di cani intossicati da metaldeide (veleno per lumache). Tre cani sono arrivati nello Ambulatorio Veterinario Associato di Roccagloriosa, tra il 9 e il 10 di giugno in stato di completa incoscienza, con sintomatologie simili ad attacchi epilettici, spasmi e movimenti incontrollati,  riconducibili al veleno per lumache, diagnosi confermata dagli esami ematochimici, effettuati presso lo studio. Fortunatamente i cani in questione, nonostante le gravi condizioni in cui versavano, sono riusciti a riprendersi, ma questo potente pesticida una volta ingerito può causare anche la morte dell’animale, dopo una lunga e tremenda agonia. L'esca, preparata in genere con carne per rendere più appetibile il veleno, di solito viene abbandonata dove è frequente il passaggio di cani o gatti randagi, che spinti dalla fame ingeriscono il boccone letale. In pericolo non sono "soltanto" i poveri animali senza proprietari, ma anche quelli domestici, che in un momento di distrazione del padrone potrebbero ingerire il cibo tossico. Per non parlare del probabile rischio per i bambini, che per gioco o curiosità potrebbero entrare in contatto con il potente veleno.
“Questi episodi sono oramai sempre più frequenti -ha dichiarato il Dott. Giuseppe Balbi, veterinario dell’ambulatorio- mi chiedo come mai questo tipo di  veleno, altamente pericoloso, sia alla portata di tutti. Credo che sostanze tossiche del genere dovrebbero richiedere misure di vendita adeguate alla pericolosità. Sarebbe opportuno da parte dei Comuni, dell'ASL e delle forze dell'ordine porre maggiore controllo e sensibilizzazione riguardo a questo pericoloso fenomeno”.
Questi alcuni consigli da applicare se notate cibo sospetto per strada: segnalatelo immediatamente e non rimuovetelo mai a mani nude, ma con guanti. Se temete che il vostro cane o gatto abbia ingerito del veleno, o se trovate un animale randagio che presenta i sintomi sopracitati, chiamate immediatamente il vostro veterinario di fiducia, il quale potrà consigliare come effettuare un primo intervento. In seguito, naturalmente, portate l’animale dal veterinario e segnalate l’episodio alle autorità competenti: Comuni, ASL, Polizia Provinciale, che adotteranno i provvedimenti del caso. Le sanzioni previste per questi “atti di crudeltà verso gli animali” sono punite con multe e provvedimenti pesantissimi. La legge 544 del codice penale prevede, tra l'altro, che chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione a un animale è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 A 15.000 euro.
(Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 giugno 2015 alle 10:58 commenti( 1 ) -

Maratea: Festa del Redentore



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 14 giugno 2015 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Il Golfo di Policastro nella storia
Il ciclo di tre incontri "Il Golfo di Policastro nella storia" interessanti per sapere chi eravamo, seguito da esperti, appassionati e cultori arrivati da tutto il golfo e oltre (Scalea, Tortora, Sapri, Palinuro, Stio, Futani) si è concluso sabato 6 giugno con l'attivissimo ricercatore Fabrizio Mollo. Introdotto dal professore Felice Cesarino, il prof. Mollo è intervenuto dando vita agli scavi e ai reperti mostrati, inserendoli nel contesto ambientale, sociale ed economico di un periodo storico che va dall'epoca lucana a quella imperiale. Gli incontri hanno fatto riavvolgere il nastro della storia fino al paleolitico, grazie alle capacità di relatori come lo studioso locale Antonio Mazzoleni e l'archeologa Elena Santoro introdotta dal giornalista Angelo Guzzo, e hanno aiutato i presenti in sala a dare un immaginario vivo del passato di questa terra.
Il progetto vuole dare forza al FondoSAA costruendo occasioni di incontro e scambio culturale tra chi vive e si appassiona, in modo diverso, a queste tematiche in un'area geografica che possiamo considerare divisa solo amministrativamente perchè, e questo è il caso di dirlo, la storia ci insegna che il golfo di Policastro è sempre stato in stretta relazione socio-economica. L'associazione AUSS ringrazia tutti gli intervenuti e si compiace per la presenza attiva dei sostenitori del progetto nelle persone di Cesare Pifano direttore del Centro Studi Pisacane, di Corrado Limongi direttore scolastico dell'IC Santa Croce di Sapri, di Germana D'Alascio assessore alle pari opportunità del Comune di Sapri.
E' possibile leggere le relazioni degli interventi nella pagina web dell'associazione indicata di seguito.
Prosegue l'impegno dell'associazione nell'allestimento e gestione del Fondo SAA (Storia Antica e Archeologica) del Golfo di Policastro e con l'apertura della sala lettura ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00 al secondo piano dell'edificio Santa Croce di Sapri. I titoli del patrimonio librario sono scaricabili da questo indirizzo.
(Amalia Bevilacqua e Marina Dattola - Associazione Culturale AUSS-Architettura e Urbanistica Sostenibili)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 13 giugno 2015 alle 17:23 commenti( 0 ) -

Torraca comune cardioprotetto



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 giugno 2015 alle 18:12 commenti( 1 ) -

Santa Marina: Festeggiamenti in onore di Santa Marina Vergine



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 giugno 2015 alle 18:06 commenti( 0 ) -

Vibonati: Estate 2015, Ordinanza parcheggi a pagamento



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 giugno 2015 alle 12:26 commenti( 3 ) -

Morigerati: tentano di rubare escavatore, arrestati due ladri dai Carabinieri

Tentano di rubare escavatore, Carabiniere libero dal servizio li scopre e li fa arrestare.

Morigerati- Durante la nottata i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno arrestato due individui per furto aggravato in concorso. Nella circostanza, passata la mezzanotte, un militare libero dal servizio, transitando sulla SP 16 del comune di Morigerati (SA), si accorge della presenza di un furgone sospetto parcheggiato nei pressi di una proprietà privata. Insospettito, lascia l’auto e si apposta in una zona defilata. Poco dopo, nell’oscurità, vede due individui intenti a caricare un escavatore all’interno del furgone per poi scappare a tutta velocità. Così il Carabiniere si lancia all’inseguimento chiamando, nel frattempo, i rinforzi. Dopo pochi istanti, la gazzella del radiomobile intercetta il furgone che viene fermato con la refurtiva a bordo. I due, P.R., classe 65’ di Vibo Valentia e S.P., classe ’91, del posto, vengono arrestati per furto aggravato in concorso, mentre l’escavatore, del valore di 15mila euro, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. (Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 giugno 2015 alle 11:54 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867  868  869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica