NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 870

A Maratea il 14 Giugno la Festa del Redentore

Tra gli obiettivi principali e predominanti che caratterizzano profondamente la ragione della istituzione dell'Associazione, è proprio l'istituzione della "Festa del Redentore a Maratea",  per la valorizzazione in Italia e nel mondo dell'immagine del Redentore: non soltanto dal punto di vista turistico, ma anche e soprattutto da quello religioso. A tal proposito è stata fissata per il giorno 14 di Giugno 2015. Per gli anni successivi, tale festività, su indicazione del nostro Vescovo, sarà celebrata la domenica successiva alla festività del Corpus Domini.

PROGRAMMA:
Nella mattinata del 14 di giugno durante la celebrazione della S.Messa, in tutte le Frazioni della Città di Maratea, i Sacerdoti  ricorderanno ai fedeli la cerimonia delle ore18.

-Cerimonia della festa Religiosa: -Nel pomeriggio del 14 giugno, secondo le indicazioni del nostro Vescovo, Mons. Francesco Nolè, dopo la Santa Messa celebrativa delle ore 18,00, che si terrà nella Basilica di S. Biagio, la processione dei fedeli al seguito delle autorità politiche e religiose presenti, s'incamminerà verso la statua benedetta per lodare il Cristo Redentore e per deporre ai  piedi  del monumento, una grande corona di fiori. 

-Cerimonia della festa Laica: nella serata dello stesso giorno a partire dalle ore 21,45 in P.zza Mercato nel Centro Storico di Maratea, grande concerto lirico sinfonico, con Katia Ricciarelli, Filomena Fittipaldi, Samantha Sapienza e Juan Possidente.  
(Francesco Rizzo - Comitato del Redentore)

Inserito da Golfonetwork lunedì 8 giugno 2015 alle 11:06 commenti( 0 ) -

Capitello: fulmine colpisce abitazione

Capitello- Questo pomeriggio un violento temporale ha colpito il Golfo di Policastro. Numerose le scariche elettriche. Alle ore 15 circa, un fulmine ha colpito un'abitazione di Capitello ed ha messo fuori uso l'impianto elettrico, inoltre la saetta ha devastato la cucina dell'abitazione che ha preso fuoco. Il fulmine è penetrato all'interno dell'appartamento attraverso il tirafumo in rame. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme ed evitare danni ulteriori.

Inserito da Golfonetwork domenica 7 giugno 2015 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Sapri: lunedi 8 giugno «Acqua - Fuoco - Terra - Aria»
Fuoco, Aria, Terra, Acqua, sono elementi cosmici e insieme concetti, sono fisica e immaginazione, si vedono, si sentono, si toccano, si percepiscono, eppure sfuggono ad una conoscenza completa. L'acronimo è F.A.T.A. Con queste premesse di ambivalenza e di favola, le studentesse del settore moda e abbigliamento della sezione IPSIA di Sapri, hanno voluto misurare la propria creatività, ispirando agli elementi primordiali le loro esercitazioni di laboratorio, le loro invenzioni, i loro compiti, il loro lavoro scolastico, guidate dalle docenti e dai docenti, dalle figure tecniche, dagli esperti del settore.
Questo lavoro di un anno viene presentato Lunedi 8 giugno 2015 alle ore 20.30 a Sapri, in Piazza S. Giovanni Battista. Sarà l'occasione per parlare anche delle iniziative dell'IIS "Leonardo da Vinci" di Sapri finanziate dall'Unione Europea: Incontriamo l'EXPO 2015 (Azione C-5-FSEPAC_POR_CAMPANIA-2014-292) che vedrà coinvolti in Lombardia, dal 16 giugno al 14 luglio (per un totale di 160 ore di stage in aziende lombarde, più 10 di orientamento) 19 studenti delle classi III e IV, indirizzi CAT, Abbigliamento e Moda, Manutenzione e Assistenza tecnica. Alternativa"mente" in azienda (Azione C-5-FSEPAC_POR_CAMPANIA-2013-36) che vedrà coinvolti in Toscana dal 14 giugno all'11 luglio (per un totale di 160 ore di stage in aziende toscane, più 10 di orientamento) 19 studenti delle classi III e IV, indirizzi AFM, Turistico, Manutenzione e Assistenza tecnica.
L'obiettivo comune di entrambi i Progetti è quello di favorire una full immersion degli studenti nelle diverse realtà professionali relative ai fenomeni economico-aziendali, ai sistemi aziendali con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, familiarizzando con gli strumenti di marketing dei prodotti/servizi del territorio. Inoltre, per approfondire la conoscenza dei luoghi sedi delle aziende e per confrontarsi con realtà nuove e differenti, sono previste durante i fine settimana visite guidate ed escursioni a siti di interesse artistico, storico, culturale, serate di prestigio (anche alla Scala di Milano).
Gli studenti saranno accompagnati da docenti dell'Istituto in qualità di tutor, affiancati dai responsabili formativi aziendali; gli stage sono completamente gratuiti e comprendono viaggio, trasporto locale, tirocinio aziendale, vitto e alloggio. Ne parliamo Lunedi 8 giugno alle ore 20.30 in Piazza S.Giovanni a Sapri. La manifestazione sarà preceduta, alle ore 18.30, da una Partita a Scacchi vivente realizzata dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Via Kennedy. Con una sorpresa: i costumi dello spettacolo scacchistico, per l'anno prossimo, saranno realizzati proprio dalle ragazze del settore moda e abbigliamento. Sinergie, composizioni, incontri, come gli elementi naturali.
(Prof. Corrado Limongi - Dirigente IIS "L. da Vinci" Sapri)

Intervista di Vito Sansone a Corrado Limongi (Dirigente scolastico IIS Sapri) - Parte prima
www.telearcobaleno1.it

Intervista di Vito Sansone a Corrado Limongi (Dirigente scolastico IIS Sapri) - Parte seconda
www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork sabato 6 giugno 2015 alle 20:09 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: tornano gli scout dell´associazione Agesci

Si preparano a ritornare a Policastro Bussentino gli scout dell’associazione Agesci, che già lo scorso anno ha piazzato le tende presso la foce del fiume Bussento. Quest’anno saranno 80 i ragazzi che campeggeranno nel Comune di Santa Marina dal primo all’otto agosto, 57 in più rispetto all’anno passato. Felici di ritornare in un posto incantevole e adatto a tutte quelle che sono le esigenze del gruppo, come aveva definito il luogo  Ada Formicola, uno dei  responsabili del campo. La foce del fiume è un  ambiente ideale per le mansioni che questo gruppo pratica, trattandosi di una sezione nautica, svolge attività che si realizzano in particolare sui laghi o sui fiumi.
L’associazione Agesci, Associazione Guide Scout Cattolici Italiani, viene da Portici della Parrocchia della Salute ed è un’associazione a livello mondiale, nata dall'unione di due gruppi, l’AGI e ASCI,  rispettivamente maschile e femminile. Lo scopo dell’associazione è quello di valorizzare i talenti di ogni ragazzo e di renderli responsabili, ognuno di loro ha un preciso compito ed un preciso dovere da svolgere tutti i giorni. L’intento è quello di formare adulti capaci e affidabili, attenti all'ambiente e al prossimo. Ogni mattina gli scout iniziano la giornata con l’alza bandiera e in seguito recitano la preghiera dello scout. Essendo un’associazione cattolica praticante, che ha sede nelle chiese, questi scout cantano le proprie preghiere durante tutto l’arco della giornata, al mattino, prima dei pasti e alla sera.
“Siamo lieti che l’associazione Agesci abbia scelto ancora una volta il nostro Comune come base per l’accampamento - Spiega il Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato- L’Amministrazione Fortunato è da sempre attenta alla salvaguardia del territorio e al benessere dei cittadini, dopo anni di degrado e scempio dei nostri preziosi luoghi praticato dalle precedenti amministrazioni, è riuscita a fare di  questo posto un ambiente sano e ideale per praticare attività in contatto con la natura, come quelle esercitate dall'associazione scoutistica che ospiteremo. Accogliere gli scout nel nostro Comune -continua  il Primo cittadino- è possibile grazie all’opera di riqualifica effettuata alla foce del fiume Bussento. Tutte le strutture abusive che erano presenti sul posto sono state abbattute e la zona è stata bonificata, per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento e  l’integrazione tra difesa del suolo e la difesa delle acque. Ripristinare la bellezza naturale dei nostri luoghi è un’azione necessaria per la crescita del territorio”.
Santa Marina lì 06.06.2015
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork sabato 6 giugno 2015 alle 18:29 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Luciano Ignacchiti – Comunicato
Certo di rendervi partecipi alla gioia e al motivo di orgoglio, provato per la seconda volta, per aver ricevuto immediato riscontro di ringraziamento da Papa Francesco per l’omaggio a lui fatto di altre cinque liriche da me composte e in tema su quanto evidenziato e suggerito da Sua Santità nella sua venuta a Pompei-Scampia-Napoli il 21 Marzo corrente anno.

Sono allegati:
- Lettera di trasmissione datata 23 Marzo 2015;
- Risposta del Santo Padre a firma di Mons. Peter B. Wells – della Segreteria di Stato Vaticana-
- Fotografia di Papa Francesco (inviata in allegato alla risposta);
- Busta di trasmissione datata 12-05-2015 a comprova.
(Fare Clic qui per leggere)

- Le liriche: “Pianeta Terra”, “L’ Amico”, “La Famiglia”, “I Figli” e “Amare”;
(Fare Clic qui per leggere)

Concludo affermando che: il Santo Padre, a differenza di pseudo-politici, amministratori e Sindaci (Santoni dell’immobilismo), educatamente ringrazia per quanto ricevuto con tempestivo riscontro malgrado i suoi impegni mondiali.
(Luciano Ignacchiti - Fondatore e Presidente dell’Associazione storico-culturale “Sapri, 15 agosto 1943”)


Inserito da Golfonetwork sabato 6 giugno 2015 alle 18:29 commenti( 0 ) -

Condannato ex Sindaco Torraca per abuso di potere

Il Tribunale di Lagonegro in composizione collegiale in data 4.6.2015 ha condannato Daniele Filizola, gia' sindaco di Torraca dal 2000 al 2010 per il reato di abuso di potere  previsto dall'art.323 del Codice Penale ad 1 anno di reclusione, 1 anno di interdizione dai pubblici uffici ed al pagamento delle spese processuali e legali a favore della Parte Offesa costituita- pena sospesa. Il processo nacque nel 2009 quando il Filizola con proprio atto, assunto in violazione di legge e regolamento, ebbe a revocare al Ten. Antonio Pompeo ABBADESSA la responsabilità dell'Area di Vigilanza-Servizi demografici- Finanziaria- Affari Generali del Comune di Torraca dallo stesso svolte. Il processo  ha fatto rilevare che la revoca venne disposta per motivi politici, non per le previsioni espressamente riportate dalla normativa vigente, ma solo perché il Comandante della P.M. aveva un diverso pensiero politico che lo avrebbe visto  successivamente assumere il ruolo guida dell' opposizione al Filizola nelle successive elezioni del 2010.
(Antonio Pompeo Abbadessa)

Inserito da Golfonetwork sabato 6 giugno 2015 alle 18:29 commenti( 1 ) -

Golfo di Policastro: truffa degli affitti fantasma, denunciate sette persone

Golfo di Policastro- A conclusione di attività investigativa, i Carabinieri delle Stazioni di Marina di Camerota, Centola-Palinuro e San Giovanni a Piro, hanno denunciato sette persone, ritenute responsabili del reato di truffa. Nello specifico, a seguito di denunce da parte di alcuni cittadini, si è appurato che i predetti avevano pubblicato, sul sito di annunci www.subito.it, diversi annunci di case da affittare durante il periodo estivo nelle località balneari del Golfo di Policastro. Ma all’arrivo nelle cittadine cilentane, ecco l’amara sorpresa: le case non esistevano! Meravigliose foto di abitazioni fronte mare avevano ingannato gli ignari cittadini che, non appena giunti sul posto, si sono ben presto resi conto che gli indirizzi erano fasulli. Così sono finiti nei guai due 29enni di Avellino, un 63enne, un 37enne ed un 39enne della provincia di Crotone, un ventenne catanese ed un 34enne della provincia di Cosenza. Per tutti il reato contestato è quello di truffa. (Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 6 giugno 2015 alle 12:13 commenti( 0 ) -

Villammare: Festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Portosalvo



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 5 giugno 2015 alle 13:35 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): salvata una tartaruga ferita

Maratea (Pz)- Una tartaruga marina della specie «caretta caretta» di 60 centimetri di lunghezza è stata trovata ferita in mare, nei pressi dell’isoletta di Santojanni, a Maratea, dove erano in corso le riprese di un film. La tartaruga presentava una lesione al carapace, probabilmente provocata dall’elica di un’imbarcazione. La tartaruga è stata trasportate nel porto di Maratea da dove la Capitaneria di porto ne ha curato il trasferimento nel centro di recupero di Policoro Herakleia del Wwf.


La tartaruga soccorsa da Matteo Cassiano e l'attrice Roberta Gemma

Inserito da Golfonetwork giovedì 4 giugno 2015 alle 21:18 commenti( 0 ) -

Praia a Mare (Cs): Primo ciak del film «House of the Tempest» con Roberta Gemma

«Set cinematografico a bordo del veliero Flora che dal porto di Maratea si è diretto verso l’Isola di Dino.»
Girato il primo ciak del film House of the Tempest nella location della suggestiva Isola di Dino di Praia a Mare.L'opera, liberamente ispirata a Shakespeare, arriverà nelle sale il 2016. A scegliere il Golfo di Policastro come set di questo film, un fantasy-horror di stampo retrò che sembra richiamare gli anni ’70, il produttore, nonché regista Domiziano Cristopharo. Il film sarà un vero e proprio documentario delle bellezze territoriali. Oltre ad intrigare il pubblico per la trama e gli scenari spettacolari, la pellicola vanta un cast internazionale e d’eccezione fra cui Carlo De Mejo, Nina Moric e la protagonista Roberta Gemma. Rispettata, dunque la tabella di marcia. La troupe, capitanata dal regista e produttore cinematografico ha iniziato le riprese intorno alle 11 con la partenza a bordo del veliero Flora dal porto di Maratea e con rotta verso l’Isola di Dino. A farsi promotore del progetto Matteo
Cassiano, imprenditore locale, che avrà anche una parte all'interno del film. “Nella giornata odierna – ha detto Cassiano - sono state girate le prime scene e l’entusiasmo ci ha guidati nel corso delle ore. Tra le altre è anche stata girata la scena che mi ha visto recitare al fianco di Roberta Gemma. Io sono uno skipper, la parte mi piace molto perché in qualche modo è collegata ad un mondo che amo, quello del mare e delle imbarcazioni”. “Le riprese che abbiamo fatto oggi – ha spiegato il regista – serviranno in particolare per la realizzazione dell'intro e del trailer promozionale del mio film. Poi ci sarà un periodo di pausa che servirà a preparare al meglio il clou del lavoro che sarà svolto in 15 giorni a settembre, sempre a Praia a Mare. Obiettivo dei miei film è quello di far conoscere non solo in Italia, ma anche all'estero le bellezze paesaggistiche che abbiamo a disposizione, che spesso non
vengono valorizzate, per motivi che non si comprendono. Ecco lo scenario del Golfo di Policastro con l'Isola di Dino al centro è tra questi. Ho scoperto questi luoghi durante la composizione della colonna sonora di un altro mio film, The trasparent woman, scritta da due musicisti locali. Mi sono innamorato di questo luogo e, a distanza di 5 anni l'ho scelto come set di House of the tempest. Era il momento giusto”. Quella di oggi è stata dunque la giornata iniziale che ha visto la partecipazione di pochi degli attori prescelti, tra cui la protagonista Roberta Gemma. Elettrizzata, infatti la protagonista del film è rimasta incantata dall’unicità del territorio rivierasco. “Praia a Mare e l’Isola di Dino – ha detto Roberta Gemma – sono di una bellezza particolare che non mi aspettavo. Sono rimasta davvero molto colpita. Lavoreremo benissimo qui e le scene che gireremo saranno esclusive”. Il progetto di cine-turismo a Praia a Mare, pertanto ha preso il via. Per il momento concentrazione al massimo puntato su House of the tempest e sulla location, protagonista naturale che potrebbe raccogliere un grande consenso anche all'estero. (Matteo Cassiano)


Inserito da Golfonetwork giovedì 4 giugno 2015 alle 20:25 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869  870  871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica