NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9929 News in 993 pagine e voi siete nella pagina numero 870

Peregrinatio Foraniale della Madonna di Pietrasanta



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 11 febbraio 2016 alle 19:57 commenti( 0 ) -

Sapri: provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 18

Provvisoriamente chiuso al traffico - in entrambe le direzioni - un tratto della strada statale 18 "Tirrena Inferiore", in provincia di Salerno.
L'interdizione della circolazione veicolare si è resa necessaria a causa della caduta di un masso di grosse dimensioni staccatosi da un costone roccioso situato a monte della statale 18.
Anas comunica che, a causa della caduta di un masso di grosse dimensioni staccatosi da un costone roccioso, di proprietà di terzi, situato a monte della strada statale 18 "Tirrena Inferiore", è provvisoriamente chiuso al traffico - in entrambe le direzioni - un tratto in corrispondenza del km 219,800, nel territorio comunale di Sapri, in provincia di Salerno.
La riapertura del tratto stradale sarà possibile non appena verranno effettuate le necessarie verifiche ed operazioni di messa in sicurezza del costone roccioso da parte degli Enti territorialmente competenti, i quali si sono già attivati.
Sul posto sono presenti le squadre Anas del Compartimento della Campania e della Basilicata (il tratto interrotto è situato a circa 1 km dal confine regionale) per la gestione delle attività legate alla chiusura del tratto stradale e per la segnalazione in loco delle deviazioni per il traffico su viabilità alternativa.
Nel dettaglio il traffico in direzione sud verrà deviato al km 216,300 della statale 18 sulla strada provinciale 104 fino all'innesto con la strada statale 585 con prosieguo lungo la strada provinciale 3 e reimmissione sulla statale 18 al km 233,550 nel territorio comunale di Maratea (SA). Percorso inverso per il traffico in direzione nord. Anas raccomanda prudenza nella guida.
(Chiara Biggi)


Inserito da Golfonetwork giovedì 11 febbraio 2016 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: Festival Internazionale delle Abilità Differenti

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 febbraio 2016 alle 20:16 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: 11,12 e 13 Marzo Uova di Pasqua Ail










Ascolta l'audio


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 febbraio 2016 alle 19:55 commenti( 0 ) -

Sapri: riapre l´Ufficio del Giudice di Pace, tutti i dettagli

Sapri- Il TAR di Salerno accoglie la richiesta del Comune di Sapri e dispone la riapertura della sede di Sapri dell’Ufficio del Giudice di Pace. È stata riconosciuta la qualità dell’enorme mole di lavoro fatto dall’amministrazione comunale per evitare la chiusura dell’ufficio -ha dichiarato il Consigliere Avv.Gerardo Bove- abbiamo operato con serietà ed impegno per garantire ai nostri cittadini il mantenimento di un presidio di giustizia importante anche per l’intero territorio.
Nel ricorso presentato dall’avv. Giancarlo Sorrentino è stato puntualmente ricostruito tutto il percorso, l’attività posta in essere e la legittimità degli atti assunti dall'amministrazione comunale per garantire il personale da distaccare presso l'ufficio del Gdp (grazie alla piena disponibilità del solo comune di Morigerati e della Regione Campania-ARPAC).
Siamo molto soddisfatti per un risultato atteso ma difficilissimo -ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico- la nostra Città e il Golfo di Policastro non meritavano una sottrazione che aveva tanto il sapore di uno “scippo” consumato ai danni dei Cittadini. Adesso attendiamo le disposizioni del Ministero di Giustizia per avviare il ripristino delle attività dell'ufficio -continua Del Medico- speriamo che le tante voci che si alzarono per recriminare in occasione del provvedimento di chiusura, confermino tutto il loro interesse e la loro disponibilità a sostenere il Comune di Sapri nel buon funzionamento dell'importante presidio di giustizia del Golfo di Policastro.

Si allega il dispositivo
N. 00083/2016 REG.PROV.CAU.
N. 00119/2016 REG.RIC.

REPUBBLICA ITALIANA

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania
sezione staccata di Salerno (Sezione Prima)
ha pronunciato la presente
ORDINANZA
sul ricorso numero di registro generale 119 del 2016, proposto da:

Comune di Sapri in Persona del Sindaco P.T., rappresentato e difeso dall'avv. Giancarlo Sorrentino, con domicilio eletto presso Giancarlo Sorrentino in Salerno, Via G. Cuomo,17 c/o De Rubertis;

contro
Ministero della Giustizia, rappresentato e difeso per legge dall'Avvocatura Distr. Salerno, domiciliata in Salerno, corso Vittorio Emanuele N.58; Tribunale di Lagonegro, Corte D'Appello di Potenza, Ufficio del Giudice di Pace di Sala Consilina; Comune di Sala Consilina in Persona del Sindaco P.T., rappresentato e difeso dall'avv. Demetrio Fenucciu, con domicilio eletto presso Demetrio Fenucciu in Salerno, Via Memoli,12;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
decreto del 22.10.2015 con il quale il Ministero della Giustizia ha disposto la cessazione dell'ufficio del Giudice di Pace di Sapri con contestuale attribuzione delle relative competenze all'ufficio del Giudice di Pace di Sala Consilina

Visti il ricorso e i relativi allegati;
Visti gli atti di costituzione in giudizio di Ministero della Giustizia e di Comune di Sala Consilina in Persona del Sindaco P.T.;
Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
Visti tutti gli atti della causa;
Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 9 febbraio 2016 il dott. Francesco Gaudieri e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Ritenuto sussistente, prima facie, il pregiudizio grave ed irreparabile paventato dalla parte ricorrente, anche in relazione alla particolarità della fattispecie.
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata di Salerno (Sezione Prima)
Accoglie e per l'effetto sospende l’atto impugnato.
Fissa per la trattazione di merito del ricorso l'udienza pubblica del 4 aprile 2017.
Compensa le spese della presente fase cautelare.
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Salerno nella camera di consiglio del giorno 9 febbraio 2016 con l'intervento dei magistrati:
Amedeo Urbano, Presidente
Francesco Gaudieri, Consigliere, Estensore
Paolo Severini, Consigliere

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 febbraio 2016 alle 14:10 commenti( 2 ) -

Una casa alle famiglie bisognose, il nuovo progetto del Comune di Santa Marina

Un nuovo progetto in arrivo dal Comune di Santa Marina, la riqualificazione e il recupero del patrimonio edilizio di alcune case usurate del centro storico, che saranno in seguito assegnate, tramite bando pubblico, alle famiglie indigenti del territorio comunale. Sono stati recuperati, infatti, in seduta di Giunta dei fondi pubblici che saranno stanziati per la miglioria di queste strutture. Il progetto risponderà a tre esigenze fondamentali, assegnare una casa a chi ne ha realmente bisogno, migliorare il patrimonio urbanistico e ripopolare il centro storico municipale.
“L’Amministrazione Fortunato è da sempre vicina ai suoi cittadini e attenta alle loro necessità, particolarmente a quelle delle persone bisognose e ai giorni d’oggi gli alloggi pubblici sono il vero bisogno -Ha dichiarato il Presidente del C.C. di Santa Marina Giovanni Fortunato- Per questo il nostro progetto è pensato per fornire una dimora stabile a chi non ne possiede una. Amministrare la cosa pubblica in maniera diligente vuol dire prima di tutto questo, guardare al benessere del Comune e dei suoi abitanti”.  
Santa Marina lì 08.02.2016
(Comune di Santa Marina)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork martedì 9 febbraio 2016 alle 10:07 commenti( 3 ) -

Golfo di Policastro: furti in abitazioni, controlli dei Carabinieri

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno effettuato una serie di controlli tesi al contrasto dei reati di larga diffusione. I militari hanno esteso i controlli per tutto il week-end ed in diverse aree tra il golfo di Policastro, Marina di Camerota e Palinuro, interessando soprattutto alcuni esercizi commerciali, diventati da tempo meta di extracomunitari e di soggetti senza fissa dimora. Oltre 30 gli extracomunitari fermati ed identificati, risultati quasi tutti ospiti dei centri di Palinuro e di Pontecagnano. Tra questi c’è stato chi si era improvvisato venditore ambulante, la merce illegalmente detenuta, risultata contraffatta, è stata sequestrata. Nell’alveo dello stesso servizio coordinato, i  militari dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal Maresciallo Bosco,  hanno fermato due soggetti, residenti in provincia di Napoli, V.A. e B.E rispettivamente classe 66 e 67, denunciati  a piede libero per possesso di strumenti atti ad offendere e di alcune chiavi e grimaldelli spesso utilizzati per perpetrare furti in abitazione. L’attività di controllo ha permesso nel complesso di sottoporre ad accertamenti circa 200 persone e 100 autovetture: due denunciati, il primo  per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche N.C. di origine rumena e R.E. di Sapri, classe 87, il quale è stato fermato a bordo di un mezzo che presentava telaio contraffatto;  sono stati sottoposti a fermo 5 veicoli poiché non coperti da assicurazione;  mentre sono 10 le persone, per lo più giovani del Golfo di Policastro, segnalate alla Prefettura ex art. 75 per uso di sostanze stupefacenti. (Carabinieri Sapri)


Inserito da Golfonetwork lunedì 8 febbraio 2016 alle 13:38 commenti( 0 ) -

«M´Illumino di Meno» nel Golfo di Policastro: la proposta di Fare Verde Cilento
Fare Verde Cilento ha inviato una lettera ai sindaci di Sapri , Vibonati , Ispani e San Giovanni a Piro proponendo l'adesione alla dodicesima edizione di "M'illumino di meno" con lo spegnimento simbolico, venerdì 19 febbraio dalle 19 alle 20 degli impianti di illuminazione che si riflettono sul Palazzo di Città e su alcuni monumenti in un simbolico silenzio energetico volto ad attirare l'attenzione sull'efficienza e sul consumo intelligente di energia. I cittadini che intendono aderire sono invitati a tenere spente le luci della propria abitazione alla stessa data ed ora.
"M'illumino di meno" è la più grande campagna radiofonica di razionalizzazione dei consumi energetici , ideata da Caterpillar,programma in onda da 19 anni su Radiodue Rai dalle 18 alle 19.30.L'iniziativa ha l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica e le adesioni di Senato e Camera dei Deputati e propone la riflessione sul tema dello spreco di energia che si può evitare con interventi strutturali ,ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica : la coibentazione , l'uso di fonti rinnovabili ,il ricorso a mezzi di trasporto meno impattanti sull'ambiente ,l'attenzione a disattivare gli apparecchi elettronici che non si stanno utilizzando.
L'invito ,esplicitato quest'anno ai soli comuni costieri del Golfo di Policastro,si intende esteso , con questo comunicato stampa di Fare Verde Cilento , a tutti i sindaci e a tutti i cittadini di buona volontà del Cilento , sensibili ai problemi dell'ambiente e del risparmio energetico.
Aderiscono già all'iniziativa le donne di Senonoraquando,che dedicheranno quell'ora di buio energetico a tutte le vittime di femminicidio e di abietta violenza di genere.
(Fare Verde Cilento)





Inserito da Golfonetwork domenica 7 febbraio 2016 alle 20:28 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): giallo su velivolo precipitato (falso allarme?)

Scalea(Cs)- Il 2 febbraio nella cittadina della riviera dei cedri diverse persone avrebbero udito il forte boato di un aereo “supersonico” (caratteristica di aerei militari) e, visto alzarsi sui monti adiacenti una colonna di fumo, che si ritiene non sia riconducibile a nessun disastro aereo, bensì all’incendio di alcune sterpaglie. Altri cittadini di Scalea affermano di aver visto  precipitare su un costone di montagna tra Scalea, Santa Domenica Talao e San Nicola Arcella un jet militare o forse un altro tipo di velivolo (piccolo aereo da turismo) o qualcosa di simile (ufo?). L’Enav (Ente nazionale per l’aviazione civile), contattato dai Carabinieri, ha escluso che ci fossero aerei di qualunque tipo in transito sulla zona (esclusi quelli militari che non controlla). Sono scattati subito i soccorsi ed una eliambulanza del 118 di Cosenza ha sorvolato la zona con esito negativo, senza individuare il velivolo precipitato e l'eventuale presenza di rottami. Sul posto sono giunti i militari dell'Arma, un'ambulanza con personale medico ed i Vigili del Fuoco. Pare, comunque, secondo la versione ufficiale, si sia trattato di un bang supersonico di un aereo militare di passaggio e che la colonna di fumo segnalata da un cittadino proveniva da un rogo di sterpaglie. Quindi, probabilmente, si è trattato di un falso allarme ma, per un giorno, i cittadini di Scalea sono tornati indietro nel tempo con la memoria, ricordando che tanti anni fa, un Mig libico, sospettato di essere coinvolto nella strage di Ustica con l'abbattimento del DC9 Itavia del 27 giugno 1980, precipitò sui monti della Sila in Calabria.    

Inserito da Golfonetwork sabato 6 febbraio 2016 alle 21:17 commenti( 0 ) -

Sapri: immigrazione violenta, aggredito e ferito un poliziotto

Sapri- Ieri, venerdi 5 febbraio, alle ore 12.50 allo scalo ferroviario di Sapri otto nigeriani, sprovvisti di biglietto, volevano salire e viaggiare sul treno regionale 3708 diretto a Napoli Centrale ed in partenza dallo scalo ferroviario del Golfo di Policastro. Sette sono scesi dal treno ammoniti dagli Agenti della Polfer di Sapri (Giuseppe Caputo, Assistente Capo della Polizia di Stato, Gabriele Fasolino Assistente e Giuseppe Montesano Agente Scelto). Invece l'extracomunitario Abdullah Usmal di 35 anni, residente a Pontecagnano Faiano (Sa), ha protestato stendendosi con la propria bicicletta sotto il treno impedendo allo stesso di poter partire. Successivamente si è scagliato contro Giacomo Gabriele, responsabile sostituto Commissario della Polizia di Stato, colpendolo con un pugno al viso e facendolo cadere sul marciapiede. Il poliziotto, immediatamente soccorso, è stato trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Sapri dove gli sono state medicate le ferite esterne riportate. Qui i medici dell'ospedale gli hanno diagnosticato una frattura allo zigomo sinistro con una ferita lacero contusa all’arcata sopraccigliare sinistra. Successivamente il graduato della Polfer è stato trasferito all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania per accertamenti neurologici (sospetto trauma cranico); la prognosi è di 30 giorni. Il nigeriano è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo straniero sarà adeguatamente punito dalle leggi italiane ?

Inserito da Golfonetwork sabato 6 febbraio 2016 alle 20:36 commenti( 3 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869  870  871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986   987   988   989   990   991   992   993   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica