NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9150 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 872

Torre Orsaia: Cilento oltre l´Oceano - Premiazione Concorso letterario
“CILENTO OLTRE L’OCEANO”
Premiazione Concorso letterario per le Scuole del Golfo di Policastro
Convegno “Emigrazione: rischi ed opportunità" e presentazione Fondazione Pietro De Luca
Martedì 2 giugno (ore 10) Comunità Montana a Torre Orsaia
Martedì 2 giugno alle ore 10 nella Sala Conferenze della Comunità Montana (piazza Lorenzo Padulo) a Torre Orsaia, si terrà la premiazione dei finalisti al Concorso letterario "Premio "Cilento oltre l'Oceano": la migrazione dal Cilento verso le Americhe nei secoli XIX e XX", rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori del Golfo di Policastro. L'obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni all'integrazione del singolo, con le differenze che ognuno di noi porta con sé. Hanno partecipato le ultime classi del Liceo classico e scientifico di Sapri, I.I.S. "Carlo Pisacane", le ultime classi di ragioneria e geometra, I.I.S "Galileo Galilei" e le ultime classi del Liceo delle Scienze Umane di Torre Orsaia. Nel corso della mattinata verrà anche presentata la Fondazione Pietro De Luca, che rappresenta il luogo in cui si desidera valorizzare il Cilento e promuoverne la cultura e le tradizioni; promuovere e gestire iniziative in campo sociale, assistenziale e sanitario, anche con l'erogazione di fondi e servizi a persone fisiche e/o giuridiche; valorizzare e promuovere le risorse umane, professionali, ambientali, religiose e culturali del territorio del Cilento, in ambito regionale, nazionale ed
internazionale, anche mediante rapporti di collaborazione con organismi ed istituzioni operanti in tali settori; realizzare e gestire mostre, raccolte e collezioni di opere d'arte ed eventuali loro restauri, nonché biblioteche, musei ed itinerari turistici-ambientali. La prima iniziativa della Fondazione è stata proprio la promozione e l'organizzazione del Premio "Cilento oltre l'Oceano": la migrazione dal Cilento verso le Americhe nei secoli XIX e XX".
“Per volontà mia e di mio marito, Vincenzo De Luca, - spiega Mariagiacoma Gagliardo - nel 2013 è stata costituita la Fondazione Pietro De Luca, in omaggio alla sensibilità e alle aspirazioni di mio figlio, Pietro, innamorato del Cilento e delle tradizioni e cultura cilentana. La prima iniziativa messa in cantiere è stato proprio il premio "Cilento oltre l'Oceano", che vuole essere occasione per organizzare periodicamente incontri per riflettere, all'insegna del lascito umano, culturale e morale di Pietro, sui differenti aspetti dell'emigrazione". Al primo classificato andranno 2000 euro da dividere tra gli studenti della classe che hanno partecipato al concorso, oltre alla Targa, alla Maiolica con Logo Fondazione e all'eventuale pubblicazione. Gli studenti
che hanno partecipato al concorso hanno dovuto inviare testi inediti e redatti in lingua italiana, elaborati collettivi per singola classe, possibilmente frutto di un lavoro di ricerca collettiva, corredata anche da materiale documentale (foto, documenti di imbarco, lettere).
La giornata di martedì si concluderà con il convegno: “Emigrazione: rischi ed opportunità" al quale parteciperanno: Giuseppe CARUSO, Dirigente Scolastico, Nicola D’ANGELO, Magistrato, Corrado LIMONGI, Dirigente Scolastico, Giuseppe TESAURO, Presidente Emerito della Corte Costituzionale.
(Francesca Blasi)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 30 maggio 2015 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Sapri: «Incontriamoci al Santa Croce» - Manifestazioni di fine a.s.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


I primi momenti della manifestazione del 30 Maggio 2015 all'Auditorium di Sapri
www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork sabato 30 maggio 2015 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Spi-Cgil e Dlf Sapri: Rendiamo il Comune di Sapri cardioprotetto


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 30 maggio 2015 alle 13:21 commenti( 1 ) -

Sapri: salta il Consiglio Comunale, comunicato del Gruppo Insieme per Sapri
29-05-15. Consiglio comunale rinviato perché la maggioranza non è in grado di assicurare il numero legale.
Il gruppo consiliare “Insieme per Sapri” ha ritenuto di non partecipare al Consiglio Comunale convocato in data odierna.
Una protesta prima di tutto politica. Come se non bastasse che i nostri amministratori non convocano il consiglio comunale da circa 7 (sette) mesi, nemmeno le attuali circostanze li hanno spinti a spiegare alla cittadinanza quello che succede nelle sempre più isolate stanze del potere.
Vogliamo inoltre stigmatizzare la poca trasparenza con la quale il Sindaco ha gestito il protocollo comunale nella vicenda delle dimissioni del vicesindaco. Poco ci interessano le ridicole interpretazioni del sindaco sulla vicenda e pretendiamo di avere accesso diretto a tutti i documenti depositati dal dr. Martorano.
L’attuale amministrazione non riesce a garantire i numeri per svolgere l’ordinaria amministrazione. Dopo la sconfitta in Commissione consiliare permanente bilancio e tributi - dove non è stato approvato il rendiconto di gestione - anche il Consiglio comunale di questa sera è saltato per mancanza del quorum richiesto. Tutto questo succede su argomenti di ordinaria gestione. Cosa succederà se e quando ci si troverà ad affrontare almeno uno dei tanti problemi di questa nostra Città?
I consiglieri di maggioranza facciano un esame di coscienza ed un atto di pietà per Sapri: stacchino la spina ad una amministrazione clinicamente morta.
(Gruppo Consiliare Insieme per Sapri)

Inserito da Golfonetwork sabato 30 maggio 2015 alle 00:23 commenti( 2 ) -

TeleArcobaleno 1: Cotto a Puntino - Le ricette di Olga (8/2015)
Nuovo appuntamento con la trasmissione televisiva "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga" di TeleArcobaleno 1. Questa settimana il programma culinario, condotto da Olga Marotta con la collaborazione di Marianna Falese, propone ai telespettatori, per la sezione dedicata alla cucina internazionale, un piatto tipico francese: Quiche Lorraine. Buona Visione e Buon Appetito !

Per contatti scrivere alla seguente email: ricette@telearcobaleno1.it
Clicca sul sito web della trasmissione: www.bellograsso.com
Pagina Facebook "Cotto a Puntino - Le Ricette di Olga": Fare clic qui


Cotto a puntino - Ottava puntata (8/2015)
www.telearcobaleno1.it





Olga Marotta e Marianna Falese



Inserito da Golfonetwork venerdì 29 maggio 2015 alle 21:29 commenti( 0 ) -

Sapri: avviso seconda convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 maggio 2015 alle 21:26 commenti( 2 ) -

A Caselle in Pittari in Bici con la Patente

L'amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale di Sapri e una locale Autoscuola, ha promosso una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta. Il corso, che si terrà il giorno SABATO 30 Maggio 2015, è rivolto ai bambini della classe V della scuola primaria e prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale. Fra gli obiettivi che il corso si pone vi è quello di trasmettere  le principali regole di comportamento per circolare in bicicletta e far acquisire prudenza riconoscendo i pericoli della strada. Una giornata di festa per la formazione dei cittadini di domani. Per qualsiasi ulteriore informazione, ci si puo' rivolgere anche al Comune di Caselle in Pittari - Tel. 0974/988009 (resp. Organizzativo: Ragone Gianluca)- Uff. di coordinamento Michele Salamone: tel. 3381694808
(Ufficio di coordinamento Comune di Caselle in Pittari)


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 maggio 2015 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Santa Marina: conferenza stampa di presentazione per le gare di triathlon

Martedì 2 giugno alle ore 17:00, presso l'Aula Consiliare del Comune  di Santa Marina, in via Santa Croce, si terrà una conferenza stampa di presentazione per le gare di triathlon che si svolgeranno il 13 e il 14 giugno a Policastro Bussentino.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco del Comune di Santa Marina, Dionigi Fortunato, il consigliere comunale Domenico Bianco e gli organizzatori della manifestazione che daranno le nozioni tecniche riguardo lo  svolgimento delle competizioni, le discipline sportive e  il percorso del  triathlon. La manifestazione sportiva è organizzata dall'associazione A.S.D. Ermes Campania con il patrocinio del Comune di Santa Marina e della Pro-Loco "Buxentum".
Santa Marina lì 29.05.2015
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 maggio 2015 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Nella baia di Sapri il 31/5 Battiti di Pesca con l´oro mondiale Michela Martini
Dopo il grande successo di partecipanti e pubblico della prima edizione torna nell'incantevole scenario della baia di Sapri Battiti di Pesca, una batteria di gare di pesca sportiva distinte in surfcasting/beachledgering e bolognese/inglese ed in programma domenica 31 maggio 2015.
Madrina dell'evento, organizzato dall'associazione Battiti di Pesca Onlus e patrocinato dal Comune di Sapri in collaborazione con Lega Navale Italiana Sezione di Scario, Guardia Costiera, Associazione Nazionale Radioamatori Sapri, Croce Rossa Italiana Sapri, Associazione Golfotrek, Protezione Civile Sapri e Protezione Civile Gruppo Lucano, sarà Michela Martini del team Pro Staff Shimano, campionessa mondiale e nazionale nella categoria surfcasting.
Le gare, al via alle ore 11, verranno precedute alle 10 da una Santa Messa nell'area spettacoli del Lungomare Italia, con una speciale benedizione per i pescatori e per tutta la gente di mare.
Battiti di Pesca 2015 sarà presentato ufficialmente venerdì 29 maggio alle h. 9:30 nella sede del Comune di Sapri. All'incontro con gli organi di stampa interverranno, oltre al sindaco Giuseppe Del Medico ed all'assessore Giulio Cammarosano, il presidente della Pro Loco Chiara Avagliano, editorialisti della rivista nazionale "I segreti dei pescatori", il segretario di Golfotrek Sergio Massimilla ed il comandante della Capitaneria di Porto di Sapri, mar. Giuseppe Riviello. Tutte le info, con il programma completo ed il regolamento della gara, potrete trovarle su Facebook nella pagina "Battiti di Pesca" e su Twitter grazie all'hashtag #Battitidipesca2015
(Ufficio Stampa Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Michela Martini



Inserito da Golfonetwork giovedì 28 maggio 2015 alle 15:57 commenti( 1 ) -

Comunicato Gruppo Consiliare «Insieme per Sapri» su dimissioni Martorano
“Non ragioniam di lor ma guarda e passa……….”
A distanza di poche ore dalla intervista del sindaco che dichiarava, mentendo spudoratamente, di condividere e comprendere le motivazioni delle assenze del vicesindaco interpretandole come un modo, singolare in verità, di protestare contro le inefficienze del piano di zona, lo stesso se ne è andato sbattendo la porta. Due sono i sostantivi che connotano la vicenda: l’ignavia e la mistificazione. Del fatto che Martorano fosse solo un “masaniello” incapace di mettere in piedi qualsiasi proficuo procedimento amministrativo eravamo da tempo convinti e non ci sorprende quindi che abbia deciso di dimettersi a suggello del fallimento proprio e di quello dell’amministrazione di cui fino a ieri ha fatto parte. D’altra parte deve pur significare qualcosa il fatto che lo stesso da un anno non partecipasse più alle sedute di Giunta Municipale e che mai in Consiglio Comunale abbia avvertito la necessità di esprimere il proprio pensiero; Sarebbe stato logico e rispettoso delle istituzioni che fosse venuto in Consiglio Comunale a dar conto allo stesso e ai cittadini che lo hanno votato delle vere motivazioni che lo hanno indotto a tanto anziché lasciarle alle ridicole interpretazioni del sindaco e di una emittente televisiva compiacente, ma evidentemente né il Consiglio né i suoi elettori hanno meritato tanto. Perfino un comunicato stampa gli è sembrato di troppo disturbo.
Al di la di ciò, però, vi è da dire che allo stesso contrariamente che al sindaco va riconosciuto un minimo di onestà intellettuale quando prende atto che l’amministrazione in carica (vedi virgolettato del comunicato stampa del Sindaco sul portale ufficiale del Comune di Sapri) ha fallito miseramente gli obiettivi che si era dato. Incapacità e ignavia dunque che però sono in ogni caso da preferire alla mistificazione continua del primo cittadino che continua imperterrito a dire che tutto va bene, che l’amministrazione è coesa e nel frattempo nasconde all’opinione pubblica altre note fattegli pervenire da consiglieri di maggioranza . E intanto, in ossequio alla tanto sbandierata trasparenza,si rifiuta di consegnare ai consiglieri di opposizione copia delle dimissioni in oggetto. Che squallore! Ci verrebbe di dirle con il Poeta “non ragioniam di lor ma guarda e passa…” se non fosse che nel frattempo la città va irrimediabilmente a rotoli. Dal canto nostro crediamo invece sia giunto il momento di individuare energie nuove e nuove strategie per ridare ai nostri concittadini un vera prospettiva di futuro e riscoprire l’orgoglio di essere sapresi.
(Gruppo consiliare “Insieme per Sapri”)



Inserito da Golfonetwork giovedì 28 maggio 2015 alle 15:48 commenti( 5 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871  872  873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica