NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 874

Gemellaggio 2015 Comune di Caselle in Pittari e Gemeinde Gottmadingen (Germania)
Gemellaggio 2015 Comune di Caselle in Pittari e Gemeinde Gottmadingen (Germania)
Dal 23 al 29 maggio, Caselle in Pittari
La Cerimonia Ufficiale d'inaugurazione del Gemellaggio 2015 avra' luogo il Giorno SABATO 23 Maggio, alle ore 11.30, presso la Sede del Comune di Caselle in Pittari. Sara' presente il Sindaco ed una Delegazione del Comune Gemellato di Gottmadingen (Germania).
Sono previste una serie di manifestazioni per celebrare l'evento, tra cui anche un "Concerto di Benvenuto" della Banda Musical "G. Verdi" di Caselle in Pittari, sempre Sabato 23 Maggio, dalle ore 20.30 davanti la Chiesa di S. Rocco.
Il Gemellaggio si chiude il Giorno Venerdi' 29 Maggio, in Piazza Olmo, a partire dalle ore 19.00, con una serata all'insegna del divertimento, una degustazione di prodotti tipici locali e con gli interventi conclusivi dei Sindaci dei Comuni gemellati che, rinnovando il legame di amicizia e fratellanza fra le due Comunità, daranno ufficialmente "l'ARRIVEDERCI" al prossimo anno a Gottmadingen.
(Michele Salamone - Ufficio Coordinamento Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 maggio 2015 alle 17:07 commenti( 0 ) -

Villammare: programma festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Portosalvo
Villammare: è pronto il programma dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Portosalvo che si terranno a partire da sabato 30 maggio.
30 Maggio: inizio Novena;
7 Giugno: Festa della Madonna di Portosalvo - ore 22.00 CONCERTO LIVE di Piera LOMBARDI;
14 GIUGNO: ORE 21.30 Gran Concerto Bandistico CITTA' DI RACALE.



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 maggio 2015 alle 09:35 commenti( 0 ) -

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri: questione celiachia

Alla c.a. del Segretario Regionale Nando Iavarone e del Coordinatore Regionale TDM Antonio Gambacorta.
Da diverse segnalazioni pervenute presso questa Assemblea emergono lamentele per quanto riguarda l'esenzione dal ticket per le persone affette da celiachia. Pur potendo ottenere in loco sia il certificato di malattia che la successiva autorizzazione al ritiro dei prodotti e dei farmaci prescritti (da parte della Gastroenterologia dell'Ospedale "Immacolata" di Sapri"), gli stessi pazienti, per poter fruire della relativa all'esenzione, sono costretti a rivolgersi agli Ospedali di Salerno, Napoli o Avellino.
Dopo aver chiesto chiarimenti, sono state addotte giustificazioni e motivazioni che fanno riferimento ad una serie di catalogazioni datate ed ormai superate che classificavano la celiachia come malattia rara ed affidavano gli adempimenti ad essa connessi a pochi centri di riferimento. Ma secondo dati più recenti è affetta da celiachia una persona su 120; per questo motivo  l'elenco regionale dei centri prescrittori è stato appositamente aggiornato.
E' utile ricordare che da un anno circa la Gastroenterologia di Sapri è stata inserita tra i centri prescrittori accreditati in Campania. Ciò consente ai pazienti di ottenere in loco il certificato di malattia e l'autorizzazione al ritiro dei prodotti dietetici da parte del Distretto e delle esenzioni per gli esami di controllo richiesti dalla patologia. (La normativa prevede che sia gratuito anche l'esame di screening per i familiari di primo grado). Ma, dopo aver lottato per un anno e più in regione per ottenere questo diritto (che evita a tante persone di recarsi presso gli Ospedali di Polla e Vallo della Lucania come avveniva prima), oggi chi riceve il certificato dalla Gastroenterologia di Sapri incappa nelle maglie della burocrazia locale: dirigenti locali, non ritenendo la Gastro di Sapri  accreditata a rilasciare certificati, esigono che per le sole esenzioni dal ticket i pazienti devono rivolgersi al policlinico di Napoli, al Moscati di Avellino o a Salerno.
Serve una presa di posizione da parte della Segreteria Regionale (crediamo sia un problema che esiste anche in altre realtà territoriali) per affermare con compiutezza un diritto ad una prescrizione sacrosanta: chi è in grado di fare diagnosi deve poter effettuare i relativi certificati.
Sono eccessi di burocrazia che creano enormi disagi, incalcolabili perdite di tempo e aggravi di spese a persone  già gravate  da problemi di salute.
Sicuri di un vostro autorevole intervento, porgiamo cari saluti.
Il Direttivo: Mario Fortunato (Coordinatore Assemblea Territoriale Sapri), Marisa Coppola (Coordinatore Malati Cronici), Salvatore Avagliano (Coordinatore TDM), Roberto Daresta (Coordinatore Giustizia dei Diritti), Vincenzo Folgieri (Procuratore dei Cittadini), Vincenzo Lovisi (Coordinatore Scuolacittadinanzattiva  e Vice coordinatore Assemblea Territoriale), Antonio Molinaro (Responsabile Amministrativo), Giuseppe Scarfone (Responsabile Ufficio Stampa)


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 maggio 2015 alle 09:33 commenti( 1 ) -

Piscina Comunale Torraca: Torneo Regionale Pallanuoto Under 18



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2015 alle 17:59 commenti( 0 ) -

Cicas Italia: Matteo Martino nuovo coordinatore per la provincia di Salerno

Su nomina del Presidente Nazionale, Giorgio Ventura, Matteo Martino è il nuovo coordinatore per la provincia di Salerno di Cicas Italia. La nomina è stata ratificata ieri presso la sede dell'Associazione zonale di Sapri sita in via S. Pellico, 11.
Cicas è l'acronimo di Confederazione degli Imprenditori dei Commercianti degli Artigiani delle Attività e dei Servizi con sede legale in via Zanardi a Roma, Presidenza, sede operativa e tecnica in Largo Educandato a Catanzaro.
La Cicas è una Confederazione di liberi imprenditori, di professionisti, di lavoratori autonomi in quanto donne e uomini che esprimono valori, esercitano diritti, rispettano doveri, manifestano necessità nel loro impegno economico sociale e civile.
La Cicas rappresenta lo strumento di aggregazione di tutti coloro che credono nella libertà economica e sociale e nella necessità di valorizzare responsabilmente l'impegno dei singoli e delle loro alleanze.
La Cicas vuole essere luogo di aggregazione di soggetti promotori dello sviluppo economico e sociale, della cultura e della libertà politica sociale economica e dei principi di cooperazione. Difendere questi valori vuole dire scegliere di essere "cittadini economici", con diritto-dovere di svolgere in prima persona un ruolo politico.
La Cicas è nata dalla volontà di piccoli imprenditori, professionisti e lavoratori autonomi che, pur provenendo da esperienze diverse, hanno sentito l'esigenza di confederarsi per confrontarsi su temi di politica e di economia, per coprire un ruolo attivo nel Paese, non delegando alcuno nell'esercizio delle proprio responsabilità.
Con la nomina di ieri, Sapri diventa sede provinciale dell'Associazione: "Orgogliosi per l'obiettivo raggiunto, a testimonianza del lavoro svolto in poco meno di due anni. Sono molte le iniziative e le attività svolte dalla nostra sede di Sapri, tutto questo ci ha consentito di arrivare ad avere più di cento tesserati, che aumentano di giorno in giorno. Notiamo la fiducia che la gente e le imprese ci dimostrano e questo ci fa da sprone per lavorare con ancora più impegno".
Questo è quanto sostiene Matteo Martino, fresco di nomina a coordinatore provinciale che aggiunge: "Volevo ringraziare i vertici dell'Associazione e in particolar modo il Presidente Ventura, al quale mi lega un rapporto di profonda stima, per aver pensato a me per questo prestigioso incarico".
Ieri è stata anche la giornata nella quale è stato conferito l'incarico di coordinatore Cicas per la città di Salerno a Francesco Rundo. Stanno per partire le sedi di Agropoli, Vallo della Lucania, Sala Consilina e Eboli.   
(Cicas Sapri)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2015 alle 17:54 commenti( 1 ) -

I bambini di Sapri dedicano un opuscolo a Madre Leonia Milito
"Si chiama Madre Leonia", è il titolo di un opuscolo illustrato di venti pagine, pubblicato dalle Edizioni MDD di Sapri, che i bambini della scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "Santa Croce", plesso di Via kennedy, diretto dal professor Corrado Limongi, hanno dedicato alla Serva di Dio Madre Leonia Milito (1913-1980), nostra amata concittadina, sulla quale è in corso la Causa di Beatificazione e Canonizzazione.
I bambini, amorevolmente guidati dall'insegnante Anna Maria Camaldo, che è anche Presidente dell'ATES (Associazione della Terza Età Spigolatrice), con fotografie, disegni e pensieri spirituali della fondatrice della Comgregazione delle missionarie Claretiane, che, oggi operano, con gioia e spirito di carità, in tutti  cinque Continenti, hanno raccontato la vita di Madre Leonia e la sua attività missionaria, rivolta alle persone bisognose, con le quali ha condiviso gioie e dolori, nel nome di Gesù e Maria. Dunque, i bambini di Sapri, con affetto e devozione, onorano Madre Leonia, "un' Anima vigorosa -come ha scritto nella presentazione del "Diario spirituale" (1975) della Serva di Dio, la Superiora generale della Congregazione, Madre Tarcisia Gravina-, ed allo stesso tempo, umile e silenziosa!".(Tonino Luppino)









Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2015 alle 08:29 commenti( 1 ) -

A Policastro e Camerota doppio appuntamento con l´olio Extravergine del Cilento
Conoscere meglio le qualità e gli usi dell'olio extravergine di oliva e saperlo abbinare ai piatti. E' il seminario previsto nei prossimi giorni a Policastro e Camerota, nell'ambito del progetto Iteo finanziato dal Gal Casacastra in attuazione della Misura 124 del PSR Campania. L'incontro dal titolo "Gli Chef e l'Olio: il Ruolo dei Ristoranti nella Valorizzazione dell'Extravergine" si terrà in due appuntamenti. La prima attività mercoledì 20 maggio a Marina di Camerota all'hotel America a partire dalle 17:00. Interverranno Riccardo Marmo, responsabile del Reparto di Gastroenterologia Unità Ospedaliera di Polla, Maria Luisa Ambrosino, Capo Panel Camera di Commercio di Napoli e responsabile dello Sportello Olio di Portici e Raffaele Sacchi, responsabile scientifico del progetto Iteo, Ordinario Dipartimento di Agraria, Università Federico II di Napoli. A seguire degustazione di pietanze in abbinamento con diversi oli. La seconda attività si terrà giovedì 21 maggio al ristorante Il Ghiottone a Policastro Bussentino. Interverranno Giuseppe Rivello, Fiduciario Condotta Slow Food Camerota Policastro Il Presidio Slow Food per l'olio Extravergine, Maria Luisa Ambrosino, Capo Panel Camera di Commercio di Napoli e responsabile dello Sportello Olio di Portici e Raffaele Sacchi, responsabile scientifico del progetto Iteo, Ordinario Dipartimento di Agraria, Università Federico II di Napoli.



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2015 alle 08:23 commenti( 1 ) -

Protesta del personale scolastico: lettera inviata a Matteo Renzi

Protesta del personale scolastico: riceviamo e pubblichiamo la lettera che la professoressa Antonella Gagliardo dell'IIS Leonardo Da Vinci di Sapri ha inviato al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Gentile Presidente del Consiglio,
mi chiamo Antonella Gagliardo, insegno scienze naturali e chimica nella Scuola Italiana da circa 30 anni e credo di conoscere abbastanza bene la realtà della Scuola Pubblica Italiana.
Sono convinta anch’io, come Lei, che sia necessario attuare dei cambiamenti ed investire più soldi nella Nostra Scuola.
Sono consapevole della responsabilità, della delicatezza e della centralità del ruolo che rivesto nel guidare la crescita umana, culturale, civile e sociale dei giovani a noi affidati.
Proprio partendo dalla centralità della funzione educativa di noi insegnanti, mi pongo e Le pongo alcune domande.
1) Perché Lei e il Suo Governo non avete pensato di scriverci e di confrontarVi con noi “ lavoratori della Scuola” nella stesura di una seria e definitiva riforma scolastica, ma ci contattate solo a cose fatte? (La piattaforma sulla “Buona Scuola” ha raccolto, per quello che io conosco, molti dissensi tra i colleghi, che hanno ben esplicitato il loro pensiero ma non sono stati ascoltati.)
2) Perché, invece di dare un “contentino” di 500 euro ad ogni insegnante, non si provvede allo sblocco del nostro contratto nazionale di lavoro, ormai vergognosamente fermo da 7 anni, riportando i nostri stipendi ad un livello dignitoso?
3) Perché nel DDL non è considerato affatto il personale ATA, tassello fondamentale nella gestione quotidiana della vita scolastica?
4) Perché dare tanto potere o, come Lei dice, “responsabilità” al Dirigente Scolastico quando c’è già una legislazione che contempla il riconoscimento al D.S. di molteplici funzioni, tra cui anche quella di comminare sanzioni disciplinari (con procedure in contraddittorio), e prevede compensi economici, con attribuzione di incarichi, approvati dagli Organi Collegiali garanzia, Questi sì, di autentica vita democratica?
Se, come Lei dice, il D.S. è “primus inter pares”, è sufficiente ridare dignità e funzionalità agli Organi Collegiali e qui, certamente, il D.S. può e deve essere “primus inter pares”.
5) Perché non attuare una Vera Riforma, non citando soltanto le esperienze dell’Alto Adige  o  rifacendosi all’organizzazione scolastica dei Paesi del Centro Europa (che prevedono, fra l’altro, fondi per la scuola molto consistenti) ma, concretamente, avviare processi di integrazione scolastica, di educazione alla legalità e di alternanza scuola-lavoro, che prevedano  investimenti economici consistenti, visto che al Sud, dove io vivo e lavoro, aziende disponibili ad accogliere studenti sono poche e chiedono di avere un adeguato riconoscimento economico?
6) L’inizio della stabilizzazione dei precari è, sicuramente, un segnale positivo, ma deve includere anche coloro che hanno lavorato per anni nella Scuola e si vedono esclusi per la mancanza di qualche titolo.
Ci sarebbe ancora tanto da dire, anche perché un’autentica riforma richiedeva un confronto serrato con i docenti soprattutto sul piano didattico, assolutamente non contemplato nel DDL: come Lei sa, la Vera Cultura si fonda, soprattutto, sulla capacità di far nascere nei giovani la passione per la conoscenza e di educarli a pensare in maniera libera ed aperta al mondo (compito difficilissimo con classi di 26-32 allievi).
Sperando che vi siano delle modifiche nel DDL in tal senso, Le porgo distinti saluti.
Antonella Gagliardo
IIS “Leonardo Da Vinci” - SAPRI (SA)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 20 maggio 2015 alle 08:16 commenti( 2 ) -

L´11° Giro dei Tre Mari 2015 farà tappa a Policastro Bussentino
L’11° Giro dei Tre Mari 2015, farà tappa a Policastro Bussentino il 29 maggio. Gli appassionati di vespa approderanno nel suggestivo porto di Policastro nel pomeriggio di venerdì 29 e da qui ripartiranno la mattina di sabato 30, direzione Polla. Un importante evento, patrocinato dal Comune di Santa Marina, dalla Pro-Loco "Buxentum" e organizzato dal Vespa Club Bari, raccoglie circa duecento appassionati di vespa provenienti oltre che dall'Italia anche da altre parti del mondo, ci saranno, infatti, dei rappresentanti della Francia e dall'Inghilterra.
La manifestazione giunta quest’anno all'undicesima edizione, consiste in un tour del Sud Italia, attraverso quattro regioni, Puglia, Campania, Calabria e Basilicata, e tre mari, Adriatico, Ionio e Tirreno. Il raduno internazionale itinerante Low Cost, arriverà il 29 pomeriggio a Policastro Bussentino, gli arrivi saranno suddivisi in scaglioni, i primi sono previsti intorno alle quattro del pomeriggio, gli ultimi verso le sette di sera. I duecento vespisti ripartiranno sabato mattina alla volta di Polla, nel Vallo di Diano. La manifestazione durerà quattro giorni, 29,30,31 maggio e primo giugno, e si concluderà con il rientro nel capoluogo pugliese.
(Comune di Santa Marina)






Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 18 maggio 2015 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Intervista esclusiva all´artista Enrico Nicodemo, in arte «Demò»
Intervista all'artista Enrico Nicodemo, in arte "Demò", nella sua casa di Sicilì, suggestivo paesino collinare del Golfo di Policastro, a sud di Salerno, oasi di silenzio e di verde, dove ha trascorso alcuni giorni di vacanza, con amici e parenti. Demò, pittore e scultore, vive e lavora a Milano, ed è molto apprezzato da Sgarbi ed altri critici d'arte. Tutte le sue opere le ha realizzate con la spatola, con colori acrilici, ad olio e resina. Ha ricevuto premi prestigiosi ed ha esposto le sue opere in Italia e all'estero. Attualmente, alcune sue opere sono esposte a Barcellona, splendida città spagnola e capoluogo della Catalogna, nel Museo Europeo di Arte Moderna.
(Tonino Luppino)

Intervista di Tonino Luppino a Enrico Nicodemo
www.telearcobaleno1.it









Inserito da Golfonetwork lunedì 18 maggio 2015 alle 12:19 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873  874  875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica