NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 886

Vibonati: sabato 18 Aprile «Simposio Francescano»
18 Aprile 2015 ore 17:00 - Chiesa del Convento
San Francesco di Paola nella storia e nella religiosità di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2015 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari:incontro di studio «La prova scientifica nel processo penale»
Il Comune di Caselle in Pittari ha organizzato per il giorno Sabato 18 aprile 2015 -dalle ore 10.00- presso l'Hotel Cavaliere, in via Nazionale a Caselle in Pittari l'incontro di studio: "La prova scientifica nel processo penale".
Tra gli autorevoli relatori, saranno presenti:
- Il dott. Antonello CRISCI, professore Ordinario di Medicina Legale presso l'Universita' degli Studi di Salerno;
- L'avvocato Franco MALDONATO, autore del Saggio "La prova scientifica nel processo penale";
Le conclusioni saranno affidate al dott. Cons. Vittorio RUSSO, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.
L'evento e' stato accreditato con n.2 CREDITI FORMATIVI dall'Ordine degli Avvocati di Lagonegro e n. 3 CREDITI FORMATIVI dall'Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania. Per qualsiasi ulteriore informazione, ci si puo' rivolgere anche al Comune di Caselle in Pittari - Tel. 0974/988009 - Uff. Coordinamento: tel. 3381694808.
(Comune di Caselle in Pittari - Ufficio di coordinamento: Michele Salamone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2015 alle 20:03 commenti( 0 ) -

Eventi a Morigerati: il 18 aprile «Un racconto dal vero»
Gli eventi programmati dal comune di Morigerati partono il 16 aprile con la manifestazione denominata “WORKSHOP RESIDENZIALE TARANTELLA DANZA DEL MEDITERRANEO IN CILENTO“ in programma dal 16 al 20 aprile ed organizzata in collaborazione con l’associazione SUDANZARE che vedrà la tarantella come protagonista indiscussa di workshop e concerti. All’interno di questa quattro giorni ci sarà anche spazio per il convegno dal titolo “UN RACCONTO DAL VERO, PERCORSI ED ESPERIENZE DI VACANZA” che si terrà il 18 aprile nella sala convegni del centro sociale di Morigerati a partire dalle ore 18.30.
Tra i relatori la naturalista ed erborista Dionisia de Santis ed il geologo Aniello Aloia, interverrà Antonio Corbo Giornalista di “La Repubblica“ che presenterà la guida delle eccellenze campane. A moderare l’incontro il giornalista Gaetano Bellotta; durante l'incontro verrà esposto il calendario ufficiale di tutti degli eventi organizzati dal comune di Morigerati:
- dal 24 aprile al 30 giugno UN , DUE , TRE, MORIGERATI
- fine maggio - inizio giugno GEOFESTIVAL
- 6-7 giugno PIEDI ZAMPE E RADICI
- dal 16 al 22 giugno SETTIMANA DELLE ERBE SPONTANEE
- dal 02 al 5 luglio AGRITANGOROOTS 2015
- ottobre-novembre 2015 FESTA DELL'OLIO
(Coop. Terra di Resilienza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2015 alle 20:03 commenti( 0 ) -

Dossier informativo - Acquedotto del Faraone una condotta al collasso
Consac gestioni idriche spa ha predisposto un dossier informativo relativo all'Acquedotto "del Faraone" al fine di informare i cittadini circa le cause delle interruzioni improvvise del servizio idropotabile che interessano, con sempre maggiore frequenza, gran parte dei centri abitati del Cilento, creando non pochi disagi.
Il documento, che descrive attività ed iniziative intraprese da parte della società di gestione, ma soprattutto, il degrado e lo stato dell'infrastruttura, è stato trasmesso agli Enti competenti, Regione, Prefettura e Ministero in primis, compresi i comuni interessati (Ascea, Camerota, Casalvelino, Castelnuovo Cilento, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Montecorice, Omignano, Pollica, Pisciotta, Roccagloriosa, Salento, Sapri, S.Giovanni a Piro, Santa Marina, S.Mauro Cilento, Torre Orsaia e Vibonati) presso i quali sono disponibili delle copie cartacee per i cittadini che ne volessero prendere visione.
(Consac gestioni idriche spa)

- Dossier informativo - Fare clic qui per leggere


Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2015 alle 20:01 commenti( 1 ) -

Policastro Bussentino: comunicato stampa Fare Verde Cilento
Fare Verde Cilento in merito al motorally di domenica scorsa a Policastro.
Il sette aprile 2015 la presidente di Fare Verde Cilento Assunta Grippo inviava un fax al corpo forestale di Vallo della Lucania esprimendovi perplessità in merito al percorso di un raduno moto enduro quad motocross che avrebbe interessato quel fine settimana le sponde del Bussento e la spiaggia di Policastro. Vi si chiedeva di eventualmente verificare la liceità del percorso della gara che si sarebbe tenuta il 12 aprile e si faceva presente che nel fiume (zona SIC, ZPS e sito natura 2000 IT 8050007) e sulle sue sponde è presente un habitat naturale con vegetazione riparia, in questo periodo luogo di nidificazione di uccelli fluviali e dove si rileva la presenza di specie protette fra cui la lontra, di cui fu avvistato proprio negli scorsi giorni un esemplare con i suoi piccoli. Ricordiamo che il basso corso del fiume Bussento, ancorchè non ricadente nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, ne è area contigua e comunque zona SIC e ZPS. Nella regolamentazione specifica per i siti del PNCVD al comma 3 si specifica che l'uso di apparecchi sonori (e i motori sono qualcosa di più!) all'interno dei SIC deve avvenire senza arrecare disturbo alla quiete dell'ambiente naturale e alla fauna e nel regolamento delle aree contigue del P.N.C.V.D., all'articolo 5, è chiarito che la Regione, di concerto col Parco, definisce vincoli e modalità di gestione per le zone individuate nel Piano del Parco relative anche alla Fascia Fluviale, di cui il Basso Bussento è parte integrante. Nessuna risposta è pervenuta prima della manifestazione motoristica che, autorizzata dal comune di Santa Marina, si è tenuta domenica 12 aprile proprio a ridosso ed anche all'interno del letto fluviale. Dunque i componenti di Fare Verde Cilento hanno affiancato la presidente nel lavoro di perlustrazione e monitoraggio lungo la sponda del fiume nel corso della manifestazione motoristica durante la quale senza esito concreto la presidente Assunta Grippo ha contattato il corpo forestale perché qualcuno venisse a verificare la liceità del percorso. Nell'occasione sono state rinvenute uova schiuse ed un nido a terra ed al passaggio dei motori molti uccelli sono vola via spaventati. Lunedì mattina la presidente è stata contattata dal Corpo forestale di Sapri ed invitata a formalizzare un esposto in merito che veniva steso nella stessa mattinata. Restiamo in attesa di sviluppi.
(Fare Verde Cilento)






Inserito da Golfonetwork martedì 14 aprile 2015 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Morigerati: parroco bloccato per 13 ore, salvato da Carabinieri ed abitanti

Morigerati- Brutta disavventura per il parroco di Morigerati don Pompeo Mauro. Il sacerdote questa mattina è caduto nella vasca da bagno della sua abitazione ed è rimasto chiuso nel bagno per circa tredici ore non potendo chiamare i soccorsi. Questo pomeriggio gli abitanti del borgo collinare del Golfo di Policastro, non vedendo il parroco per le strade del paese ed assente alla messa quotidiana, hanno dato l'allarme. I Carabinieri della Stazione di Casaletto Spartano, guidati dal Maresciallo Antonino Campisi in collaborazione con un gruppo di giovani volontari hanno sfondato una finestra e soccorso il sacerdote ormai allo stremo delle forze grazie alla presenza di personale medico ed un'ambulanza del Saut di Casaletto Spartano. Il parroco è stato messo a letto e rifocillato e le sue condizioni di salute non sono gravi.

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 aprile 2015 alle 21:25 commenti( 1 ) -

Policastro Bussentino: sequestro conservativo di beni per 4 milioni di euro
Policastro Bussentino- I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri, al termine di articolate indagini delegate dalla Procura Regionale presso la Sezione Giurisdizionale per la Campania della Corte dei Conti, hanno eseguito un sequestro conservativo di beni per 4 milioni di euro. La misura patrimoniale concessa costituisce un importante punto di arrivo di un’indagine finalizzata a verificare eventuali irregolarità collegate all’erogazione di contributi agevolati dei quali sono risultate beneficiarie le società “NORIT S.r.l.” di Santa Marina (SA) e “ITTICA ALENTO S.r.l.” di Ascea (SA), operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura. Tali società, infatti, erano state destinatarie di 4 finanziamenti S.F.O.P. (strumento finanziario di orientamento della pesca) di natura comunitaria tra gli anni 2007 e 2008, erogati dalla Provincia di Salerno, nell’ambito del POR Campania 2000 – 2006, il cui obiettivo primario è il conseguimento degli obiettivi della politica comune della pesca.  All’esito delle attività, veniva trasmessa alla Procura Regionale presso la Sezione Giurisdizionale della Corte dei conti della Campania, con sede in Napoli, una notizia di danno quantificato in €. 3.887.512,22di euro, corrispondente all’importo complessivo dei finanziamenti erogati. Il Sostituto Procuratore Generale, Dott. Francesco Vitiello, ha promosso un provvedimento cautelare a garanzia delle ragioni risarcitorie vantate dall’Erario nei confronti dei responsabili.  Il Presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei conti per la Campania ha emesso un decreto di sequestro conservativo di beni fino alla concorrenza di €. 3.887.512,22 nei confronti dell’amministratore e legale rappresentante delle due società, oltre che ideatore e principale soggetto attuatore del meccanismo fraudolento, nonché nei confronti di due pubblici dipendenti e di altri due liberi professionisti in rapporto di servizio con la p.a., che hanno agevolato e garantito l’esito dell’illecita percezione. Questi ultimi, attraverso il sistema delle false fatturazioni, hanno fatto finanziare opere mai eseguite o eseguite solo in parte, pertanto inidonee a giustificare la spesa asseritamente sostenuta  e mancanti gli obiettivi stabiliti dalle risorse comunitarie, come la creazione di posti di lavoro, la competitività tra imprese e la crescita economica, con ulteriore strascico di degrado ecologico e sociale. (Guardia di Finanza)
Inserito da Golfonetwork lunedì 13 aprile 2015 alle 21:12 commenti( 0 ) -

Sapri: Rifiuti, approvata realizzazione Centro di Raccolta Comunale

Sapri- Con il Decreto n°190 del 08/04/2015 del Direttore Generale dell'obiettivo operativo 1.1 è stato approvata in via definitiva la realizzazione del Centro di Raccolta Comunale per un importo di euro 229.820,68. Con il provvedimento regionale arrivato dopo otto mesi di lavoro per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie-dichiara il Sindaco Giuseppe Del Medico-finalmente posso essere avviate le procedure per la realizzazione dell'importante opera che permetterà alla nostra Città di migliorare ancora il livello di raccolta differenziata. Il centro di raccolta comunale (detto anche stazione ecologica) ci permetterà di incrementare la raccolta differenziata, di ridurre i costi del servizio, disincentivare l'abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale e di agevolare anche il recupero del rifiuto. L'area sarà adeguatamente strutturata, sorvegliata e gestita per consentire ai cittadini potranno conferire in sicurezza i rifiuti urbani anche attraverso il sistema di pesatura-incentivante in particolare quelli ingombranti, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e quelli pericolosi. Il CrC ci permetterà di raggiungere il 70% di differenziata nel 2016-conclude il Sindaco-anche grazie all'attività di sensibilizzazione delle tante associazioni che promuovono la tutela dell'ambiente e del paesaggio. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 aprile 2015 alle 12:56 commenti( 0 ) -

CorriVillammare 2015 IV Edizione: Regolamento ufficiale e notizie utili
- Regolamento CorriVillammare 2015 (Fare clic qui per leggere)

- Modulo iscrizione per singolo atleta (Fare clic qui per leggere)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 aprile 2015 alle 12:40 commenti( 0 ) -

Sapri: Luciano Ignacchiti si aggiudica il premio Nazionale Alberoandronico
Luciano Ignacchiti, fondatore e presidente dell'associazione storico-culturale "Sapri, 15 Agosto 1943", si è aggiudicato per la quinta volta in Campidoglio a Roma (sala della Protomoteca) il premio nazionale di poesia organizzato dall'associazione culturale "Alberoandronico".

Intervista di Vito Sansone a Luciano Ignacchiti
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork sabato 11 aprile 2015 alle 18:01 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885  886  887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica