NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 891

Comunicazione sociale: Lega del Filo d´Oro










Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork martedì 7 aprile 2015 alle 16:51 commenti( 0 ) -

Strada Diamante-Cirella, firmata la convenzione per la messa in sicurezza

Diamante (Cs)- Il Comune di Diamante ha firmato la convenzione con Provincia di Cosenza per l'attuazione dei lavori di messa in sicurezza dell'ex strada provinciale Diamante - Cirella. La convenzione è stata firmata presso gli uffici della Provincia di Cosenza, presenti il Sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, l'Assessore ai Lavori Pubblici, Pierluigi Benvenuto, il dirigente del Settore viabilità della Provincia, l'Ing. Francesco Basta. I previsti lavori saranno realizzati dal Comune e finanziati interamente dalla Provincia per un importo di Euro 231.000,00. In sostanza si tratta, del completamento del marciapiedi che unisce la frazione Cirella. Un intervento di particolare rilevanza per la sicurezza dei cittadini visto che sul tratto di strada in questione hanno accesso numerosi parchi e diverse strutture turistiche, in particolare, numerosi lidi balneari. La Diamante - Cirella oltretutto è una strada di particolare pregio panoramico ed è molto frequentata da numerosi residenti e turisti. Oltre questi rilevanti aspetti, bisogna dire che la Diamante - Cirella, è molto frequentata da tanti residenti e turisti, che la percorrono per lunghe passeggiate, non solo nel periodo estivo, ma pressoché per tutto l'anno quando le belle giornate lo consentono. L'amministrazione rende noto, altresì, che sempre sulla Diamante - Cirella, sono in corso di realizzazione, a cura del Comune, degli interventi di manutenzione che prevedono, in particolare, il ripristino delle ringhiere del marciapiedi presente. Si tratta, quindi, nel complesso, di ulteriori realizzazioni che contribuiscono a migliorare l'accessibilità tra i due centri urbani di Diamante e Cirella. Si ricorda, inoltre, che già è stato fatto dall'Amministrazione Comunale un importante intervento per illuminare l'intero tratto di strada.

(Assessorato ai Lavori Pubblici Comune di Diamante) 

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2015 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): denunciato titolare di una sala giochi
Lagonegro (Pz)- Con l'accusa di attività abusiva di raccolta scommesse su eventi sportivi, una persona è stata denunciata dalla Polizia di Stato a Lagonegro (Potenza). La denuncia è stata disposta nell'ambito di controlli straordinari del territorio a sud del capoluogo di regione, disposti dal questore di Potenza, Giuseppe Gualtieri, in particolare nell'area di Lagonegro e Lauria. Durante i controlli, a cui hanno partecipato anche uomini della Polizia locale dei due Comuni, la Digos, la Polizia stradale, la Squadra Mobile, gli uomini della Squadra amministrativa Divisione Pasi, il Reparti Speciale della Polizia di Stato (Reparto Prevenzione Crimine Basilicata), sono state identificate circa cento persone e sono state controllati novanta veicoli.
Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2015 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): nuove disposizioni settore commercio ambulante
Lauria (Pz)- Rivoluzione in vista per il settore del commercio a Lauria. L’Amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza del dirigente del Settore Attività Produttive, - si legge in un comunicato - mette mano ad una regolamentazione chiara nelle attività del commercio, in particolare in quelle relative alla forma itinerante. Dal prossimo 15 aprile, nei giorni di martedì-giovedì-sabato-domenica e nei giorni di “fiera”, sarà interdetta la vendita su aree pubbliche in forma itinerante per tutte le vie del centro urbano dei due rioni e degli agglomerati urbani su tutto il territorio comunale. La vendita su aree pubbliche sarà invece consentita, agli ambulanti, nel centro urbano dei due rioni nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì. Ma occorrerà rispettare alcune modalità: a) non è consentita la sosta nello stesso punto per più di un’ora; b) le soste possono essere fatte nei punti che distano tra di loro almeno trecento metri; c) è fatto divieto allo stesso operatore di tornare al medesimo punto nell’arco della giornata; d) la merce deve rimanere sul mezzo utilizzato per la vendita; e) non causare pericolo o intralcio alla circolazione, secondo le norme del Codice della Strada. Ma dove potrà avvenire l’esercizio del commercio itinerante a posto fisso? Sicuramente non nelle seguenti zone: Piazza del Popolo (dalla scalinata che porta a piazza San Rocco fino al semaforo compreso Parco della Rimembranza); Piazza San Rocco; Piazza S. Nicola; Piazza Viceconti (area ex mercato frutta); via XXV Aprile (inizio altezza stabile Comunità Montana fino al I° incrocio strada San Pietro Catania); Largo Plebiscito/via Rocco Scotellaro (fino incrocio Cerse dello Speziale); Anello stradale che costeggia la Villa comunale del Rione Superiore. Le attività di commercio itinerante sono invece consentite – previa prescritta autorizzazione - all’interno della struttura comunale “Mercato coperto” sita in via XXV Aprile del Rione Superiore e sul terrazzo del parcheggio coperto sito in via Caduti 7/9/1943 del Rione Inferiore (fatta salva la definizione della tariffa da parte dell’Amministrazione Comunale). Gli itineranti hanno l’obbligo di lasciare pulito lo spazio occupato per la sosta e sono responsabili di eventuali danni arrecati al patrimonio pubblico e/o a proprietà di terzi. Le nuove disposizioni, spiega l’Amministrazione comunale, si rendono necessarie non solo per evitare intasamenti negli incroci stradali, con gravi ripercussioni sulla praticabilità dell’intera rete viaria delle zone interessate, ma anche per evitare disagi per quanti, nelle stesse zone, vivono e lavorano. (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork lunedì 6 aprile 2015 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Scario - Bosco: Clip Fest 2015
L'Associazione Cilentana Equinozio Eventi presenta il Clip Fest 2015, quattro giorni di iniziative artistiche durante il periodo festivo di Pasqua 2015 che si articolano su tematiche care all'associazione: sostenibilità ambientale, marketing territoriale, innovazione culturale, arte e musica.
La prima edizione del Clip Fest si svolge nel Comune del basso Cilento San Giovanni a Piro (Sa) e precisamente nelle frazioni di Scario e Bosco.
Live music con The Shak&Speares, mostra del fumetto curate dal festival Napoli Comicon. La manifestazione è arricchita dalla presentazione del libro scritto da Agostino Riitano team manager di Matera2019 e dall' incontro sull'ambiente e legalità avuto nei giorni scorsi con la Preside Maria de Biase, la giornalista Ornella Esposito e Radio Siani.
Le iniziative sono ad ingresso libero.

Domenica 5 e Lunedì 6 aprile
Piazza Immacolata - Scario
(in caso di pioggia le mostre si terranno presso il museo Ortega di Bosco)
dalle ore 11 alle 17
In collaborazione con il festival internazionale del fumetto Napoli Comicon, realizzeremo una puntata del Comicon Off tappa di avvicinamento alla prossima edizione del festival napoletano in programma a inizio maggio.

Sul lungomare di Scario in mostra:
"Ollip e il grande inceneritore" - storia di un piccolo polpo che salva il mare dal mostro Inceneritore dell'illustratore Luca Dalisi. Dall'emergenza rifiuti alla terra dei Fuochi, viaggio avventuroso alla ricerca del pianeta perduto.
La seconda mostra è "Pinocchio". Sesso, droga e mostri marini: il Pinocchio politicamente scorretto del francese Winshluss. L'autore e regista francese racconta il "suo" burattino di legno (anzi, di metallo) nel fumetto grottesco e spietatamente satirico ispirato alla favola di Collodi, vincitore del Festival d'Angoulême nel 2009 ed ora edito anche in Italia per Comicon Edizioni.

Lunedì 6 aprile – Lungomare di Scario dalle ore 11.30
The Shake&Speares in concerto
Spettacolo itinerante musicale della band campana in versione busker. La Folk Band, nasce a Pompei nel 2010 e dopo appena pochi mesi, arrivano alla ribalta nazionale suonando nei maggiori festival musicali ed ottenendo la visibilità mediatica di network importanti come radio2 e Rolling Stone Magazine.Gli artisti si esibiranno come nella classica tradizione dei Busker (artisti di strada) lungo tutta la via Lungomare Marconi di Scario, con piccola amplificazione portatile.
(Ufficio stampa Equinozio Eventi Giulio Di Donna)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 4 aprile 2015 alle 21:09 commenti( 0 ) -

Lotta nazionale delle radio-tv locali per la libera informazione

Lotta nazionale delle radio-tv locali per la libera informazione
www.telearcobaleno1.it






Inserito da Golfonetwork sabato 4 aprile 2015 alle 20:35 commenti( 0 ) -

Messaggio del Vescovo Mons. Antonio De Luca per la Pasqua 2015


Inserito da Golfonetwork sabato 4 aprile 2015 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Sapri: conferenza stampa presentazione progetto «La Città del Sole»
Si è tenuta questa mattina alle 11,00 presso la sala Giunta del Comune di Sapri la presentazione del Progetto “La Città del Sole”, una iniziativa realizzata da Caritas in collaborazione con il PdZ S9 e la Diocesi Teggiano/Policastro, finalizzata alla realizzazione di un centro di accoglienza temporaneo per soggetti con disagio socio–abitativo residenti nel territorio dei Comuni dell’ambito e indicati dal Piano Sociale Ambito S9.

Help Center "La Città del Sole"
Servizio Sociale Adulti
Adulti in difficoltà dai 18 ai 65 anni non seguiti da altri servizi del territorio.
L'Help Center si configura come un centro di accoglienza diurno e di pronto soccorso sociale per persone in condizione di povertà ed a forte rischio di esclusione sociale: senza dimora, persone sole, con sofferenza mentale, con (ex) dipendenza (Alcool, tossicodipendenze, ludopatie...), in situazione di crisi economica e di grave emarginazione sociale.
Il centro si propone di potenziare gli interventi di inclusione sociale attraverso "servizi di prossimità" rivolti al soddisfacimento delle basilari esigenze di vita delle persone che vivono ai margini della società e ridurre in loro il senso di isolamento.
La metodologia di intervento si incentra su di un progetto di recupero e reinserimento sociale, lavorando in rete con le altre strutture di assistenza, pubbliche e private, presenti sul territorio.

Servizi Offerti
Il Centro a bassa soglia svolge attività di orientamento sociale e primo intervento: centro diurno e notturno, attività di accoglienza, ascolto, segretariato sociale, servizi di riduzione del danno (cura dell'igiene, mensa, abiti), orientamento lavorativo, consulenza legale e psicologica, accompagnamento di emergenza, corsi di italiano, iniziative culturali, sensibilizzazione, Unità di strada.
In particolare questo ultimo servizio svolge un prezioso lavoro, costituisce una sorta di "ambulanza" per raggiungere le persone gravemente emarginate nei luoghi in cui vivono la desolazione, solitudine e disperazione.

In dettaglio i servizi e gli orari di svolgimento:
Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21 (sabato, domenica e festivi si terranno iniziative culturali di sensibilizzazione ed autogestione).
-Ascolto, Segretariato sociale
-Consulenza legale
-Consulenza psicologica
-Accompagnamento di emergenza
-Mensa
-Distribuzione cibo, vestiario, Servizio docce
-Iniziative culturali, sensibilizzazione Unità strada

"Un piccolissimo segnale di cambiamento -ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico-, cominciano a prendere corpo spazi di accoglienza e di inclusione per persone senza dimora e, in generale, per tutte quelle situazioni di povertà estrema e di disagio conclamato presenti nel nostro territorio. Il progetto si inserisce all'interno delle politiche di solidarietà sociale che il Piano di Zona Ambito S9 sta attivando per cercare di ridurre emarginazione e disagio delle fasce più fragili della popolazione. Mi auguro che a questa iniziativa, la cui riuscita dipende molto dal sostegno delle associazioni e dei volontari, possa essere solo il primo tassello per la costruzione di una comunità più solidale e inclusiva".
(Comune di Sapri Capofila ambito S9)

Intervista di Vito Sansone al Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico
www.telearcobaleno1.it


Sapri Città del Sole - Conferenza stampa (video integrale)
www.telearcobaleno1.it



(Foto di Vito Sansone)




Inserito da Golfonetwork venerdì 3 aprile 2015 alle 19:21 commenti( 2 ) -

Tre domande con Giovanni Fortunato (Caldoro Presidente)

L’ingegnere cilentano scenderà nuovamente in campo da capolista, con il simbolo Caldoro presidente, a difesa del suo territorio.
Un aggettivo per riassumere la sua esperienza alla Regione Campania? Da dove ripartirà?
“E’ stata un’esperienza entusiasmante, bella ma, allo stesso tempo, difficile perché ci siamo ritrovati ad affrontare un clima di anti-politica e, soprattutto, abbiamo ereditato un situazione deficitaria con una Regione praticamente sull’orlo del fallimento. In questo contesto è difficile dare delle risposte alla gente e non certo per mancanza di volontà. I danni derivanti dalle passate gestioni hanno ridotto la nostra credibilità ai minimi termini ed ora l’obiettivo è ripartire dalla poltica di risanamento avviata in questi anni. Come delegato ai piccoli comuni per la prima volta sono riuscito a far assegnare contributi a realtà che nelle passate consiliature non avevano nessuna voce in capitolo”.
Si riparte da Caldoro...
“Per dare continuità ad un progetto che ha già dato frutti importanti”
Un’idea per la Regione
“Bisogna sviluppare al meglio le nostre risorse: turismo ed archeologia. Per far ciò è necessario anche organizzare al meglio e rilanciare la sanità in Campania con nuove assunzioni. Se sarò rieletto rilancerò l’idea di un’Asl Salerno Sud. Un’unica Azienda Sanitaria Locale non può sopperire alle esigenze di tutto il territorio ed è necessario che si arrivi ad un decentramento territoriale con Eboli come punto di confine. Inoltre è fondamentale bloccare le iniziative di alcune multinazionali che potrebbero generare gravi danni ambientali sia sul territorio del Vallo di Diano che nel Golfo di Policastro. Dalle trivellazioni all’installazione di un impianto che può avere lo stesso effetto deflagrante di una bomba atomica per la fornitura del gas al nord”.
(Pasqualina Marotta)


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 aprile 2015 alle 16:05 commenti( 10 ) -

Lucio Fiorillo: False conoscenze

Sei racconti, sviluppati con lo stile del romanziere e l'acume dell'investigatore.
Dopo la precedente fatica letteraria "Di notte è più semplice", Lucio Fiorillo si cimenta in una nuova avventura densa di emozioni e ribellioni interiori.
False conoscenze (Duminuco Editore) è un agile volume che innesta pensieri dolci, riflessioni profonde e rappresenta, a tratti, la quintessenza della personalità dell'autore.
Lo scrittore cilentano affronta con delicatezza, senza indulgere al protagonismo, il tema dell'amicizia, dell'amore, del sesso, le espressioni variegate dello scibile umano, le contraddizioni esistenziali, i rifiuti e le alchimìe quotidiane, le improvvide e nefaste manipolazioni della vita.
Fiorillo si spoglia anche delle sue certezze e mette a nudo le precarietà dell'essere umano, viaggiando e divagando nella sua sfera intima, toccando la profondità dell'anima, scivolando ed ispezionando negli abissi della spiritualità. Come quando il lettore si imbatte nel carismatico commissario La Mantia, saggio ed esperto, ma gravido di dubbi. Quasi a voler certificare la caducità degli uomini: quindi la sua!
Ed anche dinanzi al creato, Lucio Fiorillo sembra incarnare il ruolo del suo alter ego, senza dissimulare la condizione di ateo, ma con un Dio che pervade la sua esistenza.
La capacità di introspezione psicologica è il filo invisibile delle pagine di False conoscenze, impreziosite dalla prefazione di Felice Cesarino, intellettuale di razza.
False conoscenze ci offre uno spaccato pregno di vita vissuta a cui l'autore, al di là delle suggestioni narrative, infonde il gusto ed il valore di un'essenza cosmica.
Palpabile affiora nel cuore e nella mente del lettore il canovaccio del pensiero dell'autore, incastonato in uno stile che disegna e conferma l'esigenza quasi insopprimibile del suo "io", non come stucchevole egocentrismo, bensì declinato in un abbraccio plurale, rafforzando e contemplando la mirabolante immagine di un poliziotto di professione e scrittore per vocazione. O, forse, l'esatto contrario.
(Pasquale Scaldaferri)


Inserito da Golfonetwork martedì 31 marzo 2015 alle 16:19 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890  891  892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica