NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9329 News in 933 pagine e voi siete nella pagina numero 904

Caselle in Pittari: «Nuovi strumenti normativi per l´agricoltura» (video)


Interviste di Biagina Grippo a Rocco Ettorre (Presidente Associazione Valorizziamo Caselle),
Felice Berardi (Funzionario della Regione Campania),
Giuseppe Gorga (Dirigente UOD STP Salerno) e Pierpaolo Moretti (Tecnico Biovita srl)

www.telearcobaleno1.it


Alcuni momenti del convegno "Nuovi strumenti per l'agricoltura"
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonework martedì 21 aprile 2015 alle 18:53 commenti( 0 ) -

Sport: video-intervista al Presidente del Casaletto Calcio Flaminio Radesca
Intervista di Vito Sansone a Flaminio Radesca, Presidente del Casaletto Calcio, squadra che milita nel campionato di Terza categoria girone F e che attualmente domina la classifica a quota 43 punti.

Intervista di Vito Sansone a Flaminio Radesca
www.telearcobaleno1.it



Flaminio Radesca, Presidente del Casaletto Calcio

Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2015 alle 18:46 commenti( 0 ) -

San Nicola Arcella (Cs): limitazioni sulla Strada Statale 18
San Nicola Arcella (Cs)- L’Anas comunica che dalle ore 7,00 di questa mattina, martedì 21 aprile, e fino alle ore 18,00 di venerdì 24 aprile 2015 sarà istituito il senso unico alternato della circolazione tra il km 254,300 e il km 254,600 della strada statale 18 “Tirrena inferiore”, nel territorio comunale di San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza. La limitazione si rende necessaria d’urgenza per il ripristino dei giunti di dilatazione del viadotto ‘Canal Grande’. Nel tratto stradale sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida.
Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2015 alle 13:35 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): picchia anziano, arrestata badante ubriaca
Scalea (Cs)- Qualche giorno fa i Carabinieri della Compagnia di Scalea hanno arrestato una badante polacca, classe 1966, già pregiudicata, per maltrattamenti in famiglia. Vittima un pensionato di Scalea classe 1930 che aveva assunto la donna, tramite agenzia, come badante. L'uomo è stato minacciato e percosso dalla polacca spesso ubriaca. Il pensionato di Scalea alla fine, in considerazione dell'aggravarsi della situazione e delle violenze subite, ha chiamato il 112 ed il pronto intervento del Nucleo Radiomobile ha posto fine ai maltrattamenti. La donna tratta in arresto dai militari sarà giudicata con rito direttissimo presso il Tribunale di Paola (Cs).  
Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2015 alle 13:31 commenti( 0 ) -

San Costantino di Rivello (Pz): sesso con minorenni, arrestato il parroco

San Costantino di Rivello (Pz)- Tramite i social network prendevano appuntamenti con minorenni, che venivano successivamente pagati per consumare rapporti sessuali: con l'accusa di adescamento tre persone, tra cui il parroco di San Costantino di Rivello, sono state arrestate e poste ai domiciliari nell'ambito di una indagine della Procura della Repubblica di Potenza. Il prete arrestato, Don Antonio Calderaro, parroco della chiesa di San Giuseppe a San Costantino di Rivello, è stato sospeso "a divinis" ed esonerato dalle sue funzioni dal Vescovo di Tursi, monsignor Francesco Nolè. Il gip del capoluogo lucano ha  emesso un provvedimento di obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per altre cinque persone. Le otto persone indagate sono "residenti, è spiegato in un comunicato diffuso dalla Procura di Potenza, in varie località del territorio nazionale". Le indagini sono state avviate nel 2013, a Nova Siri (Matera) dopo la denuncia fatta dalla sorella maggiorenne di un ragazzino, preoccupata da alcuni appuntamenti presi dal fratello con persone adulte conosciute su internet. Ascoltato dagli investigatori con l'ausilio di una psicologa infantile, il ragazzino ha raccontato di aver conosciuto diverse persone adulte, di aver preso appuntamento e di aver consumato con loro rapporti sessuali.

Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2015 alle 13:09 commenti( 0 ) -

Lettera Aperta di Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri

Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri
Sede: ex Istituto “Santa Croce” Sapri – Tel. 3801504351
Sapri, 20.04.2015

Lettera Aperta

Seguiamo con vivo interesse la vicenda relativa al proseguimento “treni veloci” da Salerno a Sapri. Un progetto che di fatto porterebbe l’Alta Velocità anche nel Meridione d’Italia, essendo lo scalo ferroviario del Golfo di Policastro crocevia di tre regioni: Campania, Basilicata e Calabria. Abbiamo appreso con soddisfazione l’annuncio del sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro che, intervenuto al convegno tenutosi presso l’Auditorium di Sapri, ha pronunciato il fatidico: “Sì”. Un’affermazione ribadita più volte e impreziosita dall’assicurazione di un Suo autorevole intervento per l’avvio del progetto (in fase sperimentale) dalla prossima estate. Non si esclude la possibilità di salutare la partenza del “Freccia Rossa”  Sapri-Milano (intorno alle 15.30) già per i prossimi mesi di maggio/giugno.
Lo stesso Sottosegretario ai Trasporti, riconoscendo che la stazione di Sapri è attrezzata di tutte le potenzialità per fungere da scalo terminale dell’Alta Velocità (qualità riconosciute da tutte le autorità intervenute alla discussione), ha anche più volte riaffermato che si tratterebbe di un progetto sperimentale legato al gradimento dell’utenza: in pratica, potrà diventare definitivo se ci sarà un’utenza proporzionata ai costi.  Un chiaro ammonimento per la politica, le istituzioni e l’imprenditoria locale che dovranno immediatamente attrezzarsi per promuovere e supportare il progetto con iniziative adeguate e tese a far confluire l’utenza necessaria nello scalo di Sapri.
A tal proposito ci preme ricordare quanto proponiamo da decenni, prima come Comitato civico 1987 e negli ultimi anni attraverso Cittadinanzattiva:
1) Una sorta di metropolitana integrata leggera sulla Costa Cilentana e del Golfo di Policastro (Agropoli-Vallo della Lucania-Sapri-Maratea-Scalea) e nei Parchi Nazionale del Cilento, del Pollino e della Valle dell’Agri.  Un servizio da effettuare con l’integrazione di minibus nelle varie località ferroviarie di riferimento. Sarebbe un modo per riaprire le vecchie stazioni della linea cilentana, lucana e calabrese (anche solo come punti di accoglienza) che si presentano con le sale d’attesa e i bagni sbarrati e senza alcuna possibilità per il viaggiatore di ricevere la qualsivoglia assistenza. Cartoline indegne di luoghi meravigliosi! Sicuramente un buon affare anche per il recupero del patrimonio immobiliare ferroviario (che in alcuni casi versa in stato di abbandono) e per la valorizzazione definitiva del progetto dei parchi.
2) Per incentivare, ulteriormente, l’utilizzo del treno, si dovrebbero prevedere, sempre in collaborazione con le regioni interessate (Campania – Basilicata e Calabria):
a)- ‘bonus migranti’ per i meridionali che lavorano al centro e al nord (sono decine di migliaia) fino ad esaurimento dei posti disponibili;
b)- sconti per ‘viaggi vacanze o viaggi mare’ come è già previsto per note località balneari (Rimini, Riccione eccetera);
c)- biglietti per la ‘metropolitana integrata’ (minibus e treni leggeri) a un prezzo congruo alla realtà economica del territorio, alla stregua di tutti gli altri cittadini italiani che utilizzano treno e metrò.

Grande impulso al turismo meridionale sarebbe dato sicuramente dal collegamento via mare che si vorrebbe istituire dal porto di Sapri alle Isole Eolie: con la possibilità di captare buona parte dei vacanzieri che dall’Europa e dal nord Italia fanno tappa nelle isole siciliane.
Plaudiamo all’iniziativa portata avanti (con passione e professionalità) dall’Amministrazione di Sapri ed esortiamo il sindaco Giuseppe Del Medico e tutto il Consiglio Comunale a proseguire con ogni energia per il raggiungimento del traguardo sperato e annunciato.
Invitiamo i Rappresentanti politici (a tutti i livelli e di ogni colore), i Sindaci e le Amministrazioni dei comprensori interessati al progetto, l’Imprenditoria e le Associazioni a supportare con ogni mezzo l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione di Sapri; convinti che solo un simile progetto può fornire un serio e concreto contributo allo sviluppo dell’intero territorio, e che tutte le altre proposte e “invenzioni” (fermate di altri treni, realizzazione di mega stazioni in altri territori eccetera) servono solo a far guadagnare un po’ di spazio propagandistico al politico di turno.
Il direttivo di Cittadinanzattiva dell’Assemblea Territoriale di Sapri, già promotore d’iniziative tese al mantenimento e miglioramento del servizio ferroviario (anche con istanze e progetti presentati alle autorità competenti locali, regionali e nazionali), Ribadisce l’invito alla Segreteria Regionale e alla Direzione Nazionale di Cittadinanzattiva, affinché attivino i necessari interventi  per supportare il progetto:  che consentirebbe di raggiungere Milano in meno di 400’ dal  Golfo di Policastro e poco più di 6 ore dalla Basilicata  e dalla Calabria.

Il Direttivo
Mario Fortunato (Coordinatore Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri)
Vincenzo Lovisi (Coordinatore  Rete Scuola Cittadinanzattiva e vice coordinatore Assemblea)
Vincenzo Folgieri (Coordinatore rete Procuratore dei Cittadini)
Roberto Daresta (Coordinatore Giustizia dei Diritti)
Salvatore Avagliano (Coordinatore Tribunale per i Diritti del Malato)
Marisa Coppola (Coordinatore Malati Cronici)
Antonio Molinaro (Responsabile Amministrativo)

Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2015 alle 09:27 commenti( 1 ) -

Comunicazione sociale: Telefono Azzurro










Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 aprile 2015 alle 17:28 commenti( 0 ) -

Sapri: resoconto incontro Area vasta interregionale «Golfo di Policastro»
L'incontro su Area vasta interregionale "Golfo di Policastro" (tenutosi sabato 18 aprile) è stata una bella occasione di confronto con relatori di alto profilo culturale e politico.
Grande soddisfazione per la condivisione dell'idea progetto sul "Sistema dei Parchi" a sostegno di una nuova mobilità e del ruolo della Città di Sapri. Le parole degli esperti di pianificazione prof.Pasquinoe prof.Loris Rossi e del sottosegretario on. Umberto De Caro dimostrano la qualità e l'importanza del lavoro fatto in questi anni. L'avvio sperimentale dell'alta velocità in occasione dell'Expo con "Sapri Stazione dei Parchi" (primo fondamentale tassello) annunciato dal rappresentante del governo è sicuramente una ottima notizia, ma dobbiamo continuare a lavorare con perseveranza, sempre più convinti che la costruzione di futuro è possibile.
(Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 aprile 2015 alle 13:32 commenti( 2 ) -

Sapri - Villammare: raccolta firme Spi-Cgil per ripristino commissione invalidi
Intervista a Gerardo Triani segretario dello Spi Cgil di Sapri durante la raccolta di firme, che si è tenuta ieri a Sapri, per chiedere il ripristino della commissione medica invalidi civili presso l'Inps di Sapri.

Intervista di Vito Sansone a Gerardo Triani, segretario dello Spi Cgil di Sapri
www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork lunedì 20 aprile 2015 alle 11:29 commenti( 0 ) -

Comunicato Piano di Zona Ambito S9

Il coordinamento istituzionale del piano di zona nella seduta del 16.04.2015 ha approvato all’unanimità dei presenti il Piano di Azione e Coesione PAC II riparto –Area anziani non autosufficienti e infanzia per un importo complessivo di circa 950.000,00 euro.

Per l’area infanzia è prevista l’attivazione di 7 micro–nidi per circa 70 bambini (267.000,00 euro) e 10 ludoteche per circa 80 bambini (150.000,00 euro) in modo da garantire in ogni comune dell’ambito il servizio a sostegno dell’infanzia. L’accesso ai servizi sarà completamente gratuito per le famiglie e in ogni struttura i servizi saranno garantiti di n°1 educatore professionale e n°1 ausiliario per ogni micro-nido o ludoteca. Per l’area anziani non autosufficienti gli interventi sono divisi in due tipologie ADI assistenza domiciliare integrata (363.000,00 euro) e ADA assistenza domiciliare non inegrata (145.000,00 euro) con tali risorse si prevede l’attivazione di assistenza di 55 utenti in ADI per circa 20.000 ore di attività specialistica e di 24 utenti in ADA per circa 8.000 ore di attività non specialistica. I piani di intervento approvati, predisposti dal progettista dell’UdP dott.Russo, sono stati oggetto di attività di concertazione con il terzo settore, con il distretto sanitario e con i comuni dell’ambito- ha dichiarato il sindaco del comune capofila Giuseppe Del Medico- un lavoro molto faticoso ma importantissimo per la definizione delle scelte. Il piano di zona dopo una fase iniziale complessa e penalizzata dal commissariamento finalmente inizia a lavorare con un metodo nuovo nell’interesse dei cittadini più in difficoltà.

(Comune di Sapri - Comune capofila Piano di Zona Ambito S9)

Inserito da Golfonetwork sabato 18 aprile 2015 alle 20:57 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903  904  905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica