NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9158 News in 916 pagine e voi siete nella pagina numero 908

Comune di Sapri: Ordinanza sospensione attività scolastica 31.1.2015



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 gennaio 2015 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Sapri: aggiornamenti situazione criticità meteo

Situazione di alta criticità su via Kennedy e piazza Regina Elena, il personale della Polizia Municipale e Protezione Civile sono sul posto per dare assistenza. I cittadini sono invitati a porre massima attenzione. (ore 12.50)

E' stato disposto, d'intesa con i dirigenti scolastici, l'uscita anticipata delle scuole superiori per agevolare il raggiungimento degli autobus agli studenti fuori sede. I cittadini sono invitati a limitare il transito con autovetture su via Kennedy.

(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 gennaio 2015 alle 13:20 commenti( 0 ) -

Allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania

Allerta meteo dalla Protezione civile della Regione Campania per le prossime 24/36 ore.

Si invitano i cittadini a prestare massima attenzione per le prossime 24/36 ore sono previste intense precipitazioni a carattere temporalesco e venti forti. Particolare pericolo lungo la fascia costiera per le violente mareggiate in atto.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 gennaio 2015 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: comunicato assessore Colella

Mercoledi  28 gennaio 2015, presso la sede comunale di Vibonati, si è tenuto l'incontro tra alcuni Sindaci e amministratori locali per la presentazione del progetto " fiscal card", come da verbale regolarmente redatto. Lo scopo di tale iniziativa, é quello di consentire un agevole regolarizzazione delle tasse comunali al cittadino, favorendo la riduzione dei costi e delle procedure. L'iniziativa avrà un seguito con un ulteriore incontro preventivo tra i comuni interessati, che anticiperá l'inizio delle procedure necessarie alla sua realizzazione.
(Assessore Giuseppe Colella)


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 gennaio 2015 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: comunicato Imu agricola

L'Amministrazione comunica che i cittadini proprietari di terreni agricoli ricadenti nel Comune di Vibonati sono esenti  dal pagamento dell'IMU Agricola.
Il DL n. 4 del 24/01/2015 stabilisce che il nostro territorio rientra tra i Comuni totalmente montani e che pertanto la tassa non è dovuta.
(Comune di Vibonati - L'amministrazione comunale)


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 gennaio 2015 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: convegno «Benvenuti nel Giardino delle droghe» (Video)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Video integrale del convegno
Moderatrice Biagina Grippo
Riprese di Pierpaolo Cavaliere

www.telearcobaleno1.it



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 gennaio 2015 alle 21:07 commenti( 0 ) -

Santa Marina: Fondi per l´agricoltura - Grandi opportunità di lavoro


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 gennaio 2015 alle 16:59 commenti( 0 ) -

Torna in scena la Nuova Compagnia di Teatro Popolare «Città di Sapri»
Sabato 31 gennaio 2015, "Come si rapina una banca"
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la messa in scena di uno dei capisaldi del teatro di Eduardo "Natale in Casa Cupiello", la Nuova Compagnia di Teatro Popolare "Città di Sapri" torna a calcare le scene con la commedia brillante intitolata "Come si rapina una banca", di Samy Fayad.
Per la famiglia Capece non c'è lavoro, non c'è casa e manca anche l'indispensabile per vivere: come molte altre famiglie napoletane deve "arrangiarsi" per mettere insieme qualcosa per il pranzo e la cena. Con questi presupposti nasce l'idea di rapinare una banca per porre fine una volta per tutte alla precarietà delle proprie condizioni, ma nulla andrà come programmato…
L'appuntamento è per sabato 31 gennaio 2015 alle 21:00 a Sapri nell'auditorium "Giuseppe Cesarino" con una serata che sarà interamente devoluta in beneficenza alla Caritas delle parrocchie sapresi dell'Immacolata e di San Giovanni Battista.
(Vito Sansone)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 gennaio 2015 alle 16:54 commenti( 0 ) -

Comune di Rofrano: a rischio il finanziamento per le case popolari

L'inerzia del Sindaco/Responsabile dell'Ufficio Tecnico potrebbe costare molto cara alla Comunità dell'area interna cilentana, che dovrebbe rinunciare all'agognata prospettiva di realizzare le case popolari.
L'Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno ha confermato la risoluzione, annunciata al Sindaco Cammarano in una missiva del 30.06.2014, di delocalizzare, a favore di altri Comuni, i fondi stanziati per la costruzione di 16 appartamenti da situare in località Torno, conformemente alle prescrizioni del Piano Urbanistico Comunale (approvato nell'aprile 2009, epoca in cui l'attuale Primo Cittadino era capogruppo di Maggioranza, dopo aver rivestito la carica di Vicesindaco), che individua l'area in questione come C167 (destinata all'edilizia economica e popolare ai sensi della Legge 18.4.1962, n. 167, "Disposizioni per favorire l'acquisizione di aree fabbricabili per l'edilizia economica e popolare").
Nessuna reazione da parte del Sindaco/Responsabile, che ha omesso di dare riscontro alla lettera e, soprattutto, senza fornire alcun ragguaglio ufficiale, non ha assunto, ne' in qualità di capo dell'Amministrazione, ne' tantomeno nell'avocata funzione di Dirigente del Servizio Tecnico, alcuna iniziativa volta a far valere l'operato del Comune e lo stato di avanzamento del complesso procedimento amministrativo di rilascio del permesso a costruire. Parimenti, non v'è traccia di prese di posizione ed azioni dirette a rivendicare e colmare le rilevate lacune del progetto sottoposto al vaglio del Comune di Rofrano da parte dell'IACP, senza dubbio interessato a rimodulare il programma di costruzione e a dirottare altrove i fondi, come più volte manifestato, in nome di motivi tecnici certamente non insormontabili, che celano, più verosimilmente, ragioni di convenienza economica e politica.
Il costo dell'intervento finanziato interamente dall'IACP ammonta a €1.787.729,22 (a cui si aggiungono Iva, oneri e costi di acquisizione area). L'iter amministrativo prendeva il via nel febbraio 2010, su impulso dell'Amministrazione Viterale. Con DGC 23/2010, il Comune di Rofrano assegnava all'IACP l'area su cui situare le costruzioni, in ambito di Programmazione di edilizia economica e popolare. In data 21.12.2010, l'IACP trasmetteva il progetto preliminare e il Comune dava avvio alla procedura espropriativa, che tempestivamente si risolveva con l'assenso bonario dei proprietari. Con istanza prot. N°2303, del 04.05.2012, l'IACP richiedeva il permesso a costruire, il cui rilascio, da parte del Comune di Rofrano, è subordinato alle autorizzazioni e ai pareri richiesti in area tutelata per legge (ai sensi dell'art 142 codice dei beni culturali e del paesaggio) e vincolata, in quanto sito di interesse comunitario e zona di protezione speciale. La complessità dell'iter burocratico, in materia di edilizia e urbanizzazione, non rappresenta certamente un'eccezione per Rofrano, il cui territorio, di alto pregio ambientale e paesaggistico, è in gran parte sottoposto alla disciplina di "Natura 2000", nonchè ricompreso nella perimetrazione del Parco Nazionale Alburni, Cilento e Vallo di Diano; si presenta, inoltre, diffusamente soggetto a rischio idrogeologico. E' da sottolineare, in ogni caso, come con DGC 118/2013, Il Comune di Rofrano abbia provveduto ad approvare il Piano urbanistico attuativo/Piano di Zona prescritto dalla L. 167, adempimento decisivo per la definitiva assegnazione dell'area. Del resto, le numerose opere di urbanizzazione primaria e secondaria realizzate nell'ultimo quindicennio hanno fatto i conti con lo stesso regime autorizzativo particolareggiato, fattore di garanzie per i cittadini e di preservazione delle peculiarità ambientali
La vicenda getta ulteriori ombre sulla condotta politica del Sindaco Cammarano, recentemente interessato da una condanna del Tar per diniego di accesso agli atti, ancora non appellata né tantomeno ottemperata. La scelta di autoimporsi, all'indomani del successo elettorale del maggio scorso, privo della necessaria competenza in materia, quale Responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale, mettendo all'angolo funzionari esperti legati all'ente da rapporto di lavoro a tempo indeterminato, è stata foriera di inefficienze e disservizi: basti pensare al blocco delle numerose gare di appalto attivate; alla mancata  consegna di lavori nonostante l'avvenuto espletamento delle procedure di gara; alla pessima gestione dei lavori in corso, anch'essi eredità della precedente amministrazione, inspiegabilmente fermi (il caso più eclatante è l'isola ecologica) o suscettibili di gravi censure rispetto alla regolarità di realizzazione e alla coerenza urbanistica (continuazione dei Lavori di Borgo San Vito). Come se ciò non bastasse, il Sindaco si rifiuta di rispondere alle interrogazioni della Minoranza e recepisce, parzialmente, le richieste di convocazione del Consiglio Comunale, solo dopo il risoluto intervento del Prefetto corredato dell'avvertimento di nomina del Commissario ad acta, rendendosi autore di una costante e deprecabile opera di ostruzionismo, che danneggia, primariamente, gli interessi e l'immagine di Rofrano.
Cons. Giuseppe Viterale, Capogruppo di Minoranza: " L'IACP è in procinto di destinare definitivamente, a favore di altri Comuni, i fondi stanziati per la costruzione delle case popolari nel Comune di Rofrano. Il Sindaco/Responsabile dell'Ufficio Tecnico è chiamato a dare spiegazioni, senza più sfuggire ai suoi doveri. Dopo l'intervento del Prefetto, ha ceduto, convocando il Consiglio Comunale e inserendo, su nostra proposta, la problematica delle case popolari tra gli argomenti all'ordine del giorno. E' necessario assumere provvedimenti urgenti, diretti a scongiurare la nefasta prospettiva di rinunciare al beneficio. L'ultimo Consiglio Comunale si è chiuso con l'abbandono dell'aula da parte dei Consiglieri di Maggioranza. Faccio appello alla sensibilità e al senso di responsabilità di essi, affinchè l'Adunanza si svolga regolarmente e si assumano i provvedimenti opportuni"
(Toni Viterale)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 gennaio 2015 alle 16:50 commenti( 1 ) -

Comune di Torraca: Esenzione Imu sui terreni agricoli - Avviso



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 gennaio 2015 alle 16:48 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907  908  909   910   911   912   913   914   915   916   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica