NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9258 News in 926 pagine e voi siete nella pagina numero 913

Santa Marina-Policastro: Lettera da On. Simone Valiante su bonifica litorale

In allegato una lettera che ho inviato al Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano e al  Vice Prefetto Vicario di Salerno Dott. Giovanni Cirillo.
(On. Simone Valiante)

Al Ministro dell'Interno
ON. ANGELINO ALFANO

Al Vice Prefetto Vicario di Salerno
Dott. Giovanni CIRILLO
Roma, 12 Febbraio 2015

Gent.mo Signor Ministro e Illustrissimo Vice Prefetto Vicario,
Vi scrivo per sottoporre alla Vostra cortese attenzione una delicata questione che coinvolge l'operato del comune di Santa Marina, di cui di seguito riassumo i fatti.
In questi giorni nel Comune di Santa Marina, provincia di Salerno, si sono verificate incresciose problematiche dovute ad un comportamento di forza e presa posizione da parte del Sindaco Dionigi Fortunato e del fratello consigliere regionale Giovanni Fortunato. A seguito del maltempo e di un'allerta meteo del 30 gennaio scorso, dai quali si sono verificati eventi di inondazioni nei pressi di alcune abitazioni e straripamenti di canali a monte e a ridosso della fascia costiera, il Sindaco nei giorni successivi ha deciso di emettere alcune Ordinanze (prima non pubblicate durante la fase di intervento e poi presenti stranamente il giorno successivo all'albo pretorio).
Le ordinanze prevedono il ripristino dei vecchi canali ormai interrati e non più esistenti, oltre alla realizzazione di nuovi da ubicare in alcune particelle catastali del f.30 e f.31 lungo la fascia costiera, allo stato di fatto occupate da diversi cittadini in qualità di possessori da generazioni in generazioni. Alcuni di questi cittadini possessori, hanno dei giudizi in corso al fine di farsi riconoscere la proprietà dinanzi al giudice ordinario contro il Comune di S. MARINA , che sua volta sostiene di essere proprietario senza aver nessun titolo che lo dimostri. 
Il Comune ha deliberato un riordino e valorizzazione di alcuni beni inseriti in un elenco tutti per antico possesso tra cui quelli oggetto di contenziosi , ma oggi posseduti materialmente da alcuni cittadini. Alla delibera è susseguita giusta impugnazione al T.A.R. di Salerno, allo stato attuale in corso di giudizio. Intanto le liti pendenti di giudizio per 'usocapione' , presso il tribunale civile di Lagonegro sono in corso e alcune di queste in fase di discussione finale.
Allo stato attuale i suoli posseduti da generazione in generazione, presentano fabbricati a civile abitazione e molti dei quali abitati e ogni utente paga regolarmente canoni di luce, acqua, Imu e Tarsu. Oggi da oltre venti anni sono presenti pratiche di condono approvate secondo l'intera procedura, con l'intenzione da parte delle precedenti amministrazioni di risolvere alcune problematiche esistenti sulla titolarità stessa del bene, in quanto le stesse erano convinte che i suoli della fascia costiera appartenessero al Demanio dello Stato e gravati da Usi Civici, cosa smentita successivamente con atti ufficiali anche presso il tribunale di Lagonegro.
Vi chiedo, pertanto, un vostro interessamento personale, per quanto di vostra competenza, e porgo l'immediata attenzione sulla problematica evitando rischi di ordine pubblico rispetto al quale si chiede di intervenire e verificare.
Sicuro di un Vostro riscontro positivo in merito, porgo i miei più Distinti Saluti.
(On. Simone Valiante)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 febbraio 2015 alle 20:28 commenti( 4 ) -

Comunicato stampa PD Santa Marina-Policastro Bussentino

Policastro Bussentino- In riferimento alle ultime vicende che hanno interessato alcuni terreni e baracche di Policastro Bussentino ubicate nella zona litoranea, dove l'amministrazione comunale sta procedendo, in questi giorni, alla demolizione e bonifica attraverso ruspe per la costruzione di cinque canali navigabili utili al deflusso delle acque, riceviamo una nota a firma dell'Avv. Claudia Signorelli. In sintesi nel testo si legge:

Sentite le dichiarazioni del consigliere regionale Giovanni Fortunato, non possiamo restare in silenzio e indifferenti di fronte alle sue continue affermazioni e alla distruzione che si sta perpetrando a danno dei cittadini di Policastro.
Smentiamo con decisione le ultime dichiarazioni di Giovanni Fortunato. Insistono, infatti, sulla vicenda (e da oltre cinque anni) molti contenziosi che a breve andranno in definizione di giudizio. Il Comune di Santa Marina non ha prodotto alcuna prova per tentare di dimostrare la proprietà di quei terreni, addirittura la stessa Regione Campania ha da tempo chiarito che nessun appezzamento di terreno è gravato da usi civici e l'agenzia del demanio, da parte sua, ha precisato che i suddetti terreni non rientrano tra i beni appartenenti alla disponibilità dello Stato. È evidente che la proprietà dei terreni oggetto di causa è in capo ai cittadini che li occupano da decenni e da generazioni in modo sicuramente non abusivo. Il consigliere Fortunato è a conoscenza di tutto ciò ma, per non contraddire se stesso e i suoi soliti modi di fare e relazionarsi, dichiarando il contrario di ciò che è 'verità', approfittando e servendosi della sua posizione.
Ci duole infine  constatare la completa assenza degli assessori del Comune di Santa Marina, che pure avevano raccolto voti e brindisi negli stessi suoli in questione. Esprimiamo, pertanto, la nostra vicinanza e la massima solidarietà a tutte le famiglie coinvolte e sconvolte da questa vicenda, convinti che la stessa sia illegittima e che presto verrà ristabilita la pace sociale e il giusto modo di fare nel Comune di Santa Marina".
(Avv. Claudia Signorelli)


Inserito da Golfonetwork giovedì 12 febbraio 2015 alle 14:14 commenti( 4 ) -

Rofrano: morta miss Argentina, comunità in lutto
Rofrano- E' deceduta all'età di 29 anni Nuri Donnantuoni, già miss in Argentina (fu eletta "La reina de la Vendimia" nel 2005) e originaria di Rofrano. Il decesso è avvenuto ieri in un incidente stradale.
Inserito da Golfonetwork giovedì 12 febbraio 2015 alle 12:56 commenti( 0 ) -

Il Sindaco di Sapri in trasferta a Roma per varie problematiche

Giornata ieri a Roma intensa e faticosa, ma molto positiva!

• Incontro con i vertici di Poste Italiane a margine della partecipazione all trasmissione Rai "Mi manda Rai 3". E' stato riaffermato l'impegno da parte dell'azienda per garantire il servizio ai cittadini.

• Incontro presso il Ministero delle Infrastrutture per aggiornare il sottosegretario On. Del Basso De Caro dello stato di attuazione del progetto "Sapri Stazione dei Parchi del SUD". A breve un nuovo incontro per definire gli impegni per l'attuazione della proposta.

• Verifica su possibili soluzioni alla grave situazione di criticità dell'ufficio del giudice di pace di Sapri, anche in vista dell'incontro convocato con i Sindaci del golfo per sabato mattina.

• Incontro con l'On. Valiante per la verifica sullo stato di attuazione della richiesta di finanziamento per la realizzazione della nuova scuola di via Crispi. Per la prossima settimana incontro con l'On. Faraone.

Ore 18.00 treno direzione Milano per partecipare domani alla Borsa Internazionale del Turismo con la Provincia di Salerno "Destinazione Sud".

(Giuseppe Del MEdico - Sindaco di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 febbraio 2015 alle 12:53 commenti( 6 ) -

Sapri: grande partecipazione alla XXIII Giornata Mondiale del Malato

Carissimi,con gioia abbiamo vissuto la XXIII giornata del Malato istituita da san Giovanni Paolo II (11 Febbraio 2015).
L’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute ha donato il materiale per la riflessione dal tema: Sapientia cordis-la Sapienza del cuore. “Io ero gli occhi per il cieco,ero i piedi per lo zoppo” (Gb 29,15). Messaggio del Santo Padre rivolto a noi professionisti e volontari nell’ambito sanitario, dove Mons. Antonio De Luca lo ha esposto anche al P.O. di Sapri. Sapienza del cuore è servire il fratello bisognoso. Sapienza del cuore è stare con il fratello. Ci dice il Presidente della CEI Card. Angelo Bagnasco Arcivescovo della Diocesi di Genova che bisogna camminare nelle vie dello Spirito e quindi chiediamo con viva fede allo Spirito Santo che ci doni la grazia di comprendere il valore dell’accompagnamento,tante volte silenzioso,che ci porta a dedicare tempo a queste sorelle e a questi fratelli,i quali,grazie alla nostra vicinanza e al nostro affetto,si sentono più amati e confortati. Quale grande menzogna invece si nasconde dietro certe espressioni che insistono tanto sulla “qualità della vita”,per indurre a credere che le vite gravemente affette da malattia non sarebbero degne di essere vissute!
Le celebrazioni diocesane sono state vissute mercoledì 11 febbraio 2015,memoria della Madonna di Lourdes,come da agenda pastorale diocesana,negli ospedali di Polla e di Sapri rispettivamente alle ore 10.00 e alle ore 16.00.
Al P.O. di Sapri erano presenti, tra gli altri, il Cav. De Lisa insieme all'UNITALSI di Padula, all'AVO Ospedaliero, a Mons. Antonio De Luca che ha presieduto la celebrazione eucaristica in aula magna con il Segretario Padre Enzo Rispi, il Cappellano Ospedaliero Don Mario Rocco che ha ringraziato il Vescovo, il coro e i presenti, Don Bernardino Abbadessa di Silla in Sassano, Don Enzo Morabito di Sapri, Don Pasquale Pellegrino di Torre Orsaia, Don Marco Nardozza di Caselle in Pittari, Don Nicola Romano di Sapri, Don Francesco Alpino di Torraca e Tortorella, Don Antonio Alaa Antarcha di Casaletto Spartano, Don Giuseppe Iodice di Ispani, Don Antonino Savino di Policastro, ecc., oltre al Direttore Sanitario Dott.ssa Maria Ruocco, che ha dato il Benvenuto, e il Sindaco di Ispani dott. Edmondo Iannicelli. Dopo la celebrazione eucaristica il Vescovo De Luca insieme al Direttore Sanitario, i parroci, le associazioni presenti, i professionisti sanitari e familiari degli ammalati, si sono recati a far visita agli ammalati nei vari reparti ospedalieri.
(Attilio De Lisa)

Inserito da Golfonetwork giovedì 12 febbraio 2015 alle 10:37 commenti( 0 ) -

L´Associazione saprese «Battiti di Pesca Onlus» incanta Ercolano

Gli amici di "Battiti di Pesca", appena hanno creato l'Associazione Onlus, hanno pensato bene di uscire dal Cilento e di organizzare una gara di pesca sportiva con tecnica a bolognese ad Ercolano (Na), denominandola "Trofeo Villa Favorita". I magnifici quattro Antonio Scarfone, Tony Peluso, Pasquale Ruggiero e Gerardo Guida (nella foto di repertorio), con la passione e l'entusiasmo che li contraddistingue, in sole due settimane, hanno raccolto 81 iscritti (in gran parte giunti dal comprensorio di Ercolano, ma anche dalle province della Campania, con un gruppo proveniente da Potenza, Cosenza e da alcune località del Lazio), e, con il prezioso aiuto dell'ottimo Assessore del Comune di Ercolano Maurizio Oliviero (nella foto, mentre riceve il gagliardetto dell'Associazione) e del giudice speciale del Trofeo Daniele Micci (nella foto, con il Presidente Scarfone e Peluso) sono riusciti ad entusiasmare i numerosi pescatori presenti, nel rispetto dell'ambiente marino costiero. Il pesce più grosso è risultato un sarago pizzuto da 860 grammi, preso da Antonio Zeno su bigattino, che lo ha portato sul secondo gradino del podio. Salpe, una piccola spigola, cefali e una bella marmora di oltre 400 grammi, le altre specie catturate. Il primo Trofeo Villa Favorita è stato vinto da Donato Friulo (nella foto, con gilet azzurro) del Circolo pescatori Ciaravolo di Torre del Greco con 199 punti; al secondo posto s'è piazzato Antonio Zeno (nella foto, con mimetica) con 880 punti, e al terzo Ilario D'Ambrosio (nella foto, con tuta blu scura) con 790 punti. Rosa Lubrano (nelle foto, mentre premia i vincitori), socio onoraria di Battiti di Pesca, nonchè nazionale azzurra di Longcasting, ha presieduto la cerimonia di premiazione, svoltasi nei locali della "Pizzeria degli scavi". La manifestazione, dunque, ha incassato un lusinghiero successo di pubblico e di critica. Il prossimo appuntamento, previsto per il 31 maggio 2015, è il secondo Trofeo Baia di Sapri. (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork giovedì 12 febbraio 2015 alle 09:48 commenti( 2 ) -

Ultim'ora
Ispani- Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso a firma del sindaco Edmondo Iannicelli: l'ufficio postale del capoluogo riapre. Elementi determinati per la decisione del Consiglio di Stato sono state le difficoltà nei collegamenti tra Ispani capoluogo e la frazione Capitello (distanti 5Km fra di loro), inoltre il mancato rispetto dei parametri ministeriali che prevedono che ciascun ufficio debba servire almeno il 92,5% della popolazione.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 febbraio 2015 alle 13:39 commenti( 2 ) -

Consac: Avviso all'utenza

RENDIAMO NOTO CHE, A CAUSA DI UN IMPROVVISO GUASTO AGLI IMPIANTI,  POTRANNO VERIFICARSI INTERRUZIONI DEL SERVIZIO IDROPOTABILE IN:

TORRE ORSAIA, ROCCAGLORIOSA, S. GIOVANNI A PIRO, CAMEROTA CAP., LENTISCOSA, CELLE DI BULGHERIA, CENTOLA CAP., FRAZ. S. SEVERINO E S. NICOLA, PISCIOTTA CAP., CAPRIOLI, PISCIOTTA MARINA, ASCEA, MARINA DI ASCEA, STAMPELLA, CASALVELINO MARINA, BIVIO ACQUAVELLA, PEDEMONTANA, VERDUZIO, CASALVELINO SCALO VELINA, VALLO SCALO, SALICUNETA, OMIGNANO SCALO, CERRETA, POLLICA FRAZ. PIOPPI ED ACCIAROLI, S. MAURO C. FRAZ. MEZZATORRE, MONTECORICE FRAZ. AGNONE, PUNTA CAPITELLO.

STIMIAMO POSSIBILE RIATTIVARE L’EROGAZIONE ENTRO LE ORE  23.00 DEL 11/02/2015 (salvo imprevisti). CI SCUSIAMO PER L’INCONVENIENTE ED ASSICURIAMO CHE L’INTERRUZIONE SARA’ CONTENUTA NEL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO ALL’ESECUZIONE DEI LAVORI. VI AVVERTIAMO, INOLTRE, CHE ALLA RIPRESA DELLA EROGAZIONE IDRICA L’ACQUA, PER UN BREVE PERIODO, POTREBBE ASSUMERE UNA LIEVE COLORAZIONE; IN TAL CASO, VORRETE CONSENTIRE IL DEFLUSSO DAI RUBINETTI FINO A CHE L’ACQUA RISULTI LIMPIDA. PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI POTRA’ ESSERE CONTATTATO IL NUMERO VERDE: 800830500

(Consac Gestioni Idriche S.p.a.)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 febbraio 2015 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Carnevalando a Scario: domenica 15 e martedi 17 febbraio 2015

Domenica 15 Febbraio ore 15.00:
Appuntamento al "bivio" dove il gruppo "Tarantella Scariota" accoglierà i gruppi in gara. Sfilata per le vie del paese - Premiazione in piazza - Musica, balli, degustazioni dolci e salate.

Martedi 17 Febbraio ore 16.00:
Sfilata per le vie del paese e poi tutti in piazza dove tra canti e balli degusteremo pane e salame paesano accompagnato da fiumi di birra.


Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 febbraio 2015 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Comune di Torraca: Copertura Linea Adsl - Avviso



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 11 febbraio 2015 alle 12:47 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912  913  914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica