NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9258 News in 926 pagine e voi siete nella pagina numero 916

Villammare: «La Corrida di Carnevale...talenti a tutte le età»


Inserito da Golfonetwork martedì 3 febbraio 2015 alle 21:19 commenti( 0 ) -

Vibonati:Venerdì la presentazione del libro Ludopatia-La debolezza della Volontà
Venerdì 6 febbraio alle ore 18 , presso il Monastero di San Francesco di Paola di Vibonati , si svolgerà la presentazione del libro di Andrea Costantino "Ludopatia, La debolezza della Volontà".
All'evento, introdotto dal Consigliere Comunale Giovanni Scognamiglio e moderato da Gianfrancesco Caputo, parteciperanno gli Avvocati Riccardo Pizzino e Franco Maldonato, il Consigliere Regionale Luigi Cobellis, che è stato il principale promotore della istituzione dell'Osservatorio Regionale sulla Ludopatia, e il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca che lo scorso anno ha firmato un protocollo d'intesa con l'Associazione "il Dado" per contrastare per contrastare la dipendenza sul gioco d'azzardo. Sarà presente l'Autore.
Il libro di Costantino, funzionario statale, è una testimonianza diretta, vissuta sulla propria pelle; c'è la compulsione, il viaggiare tra le nuvole senza toccare terra, lo sprofondare e il riemergere. Il racconto accattivante, preciso, dettagliato, delle sue giocate, che lo portano ad annullarsi, riporta le esperienze vissute nelle comunità terapeutiche in Romagna e in Toscana, l'emanazione della sentenza, la dura espiazione nel carcere di Sala Consilina, il trasferimento ad Eboli, dove si sente diversamente libero e partecipa alla rappresentazione teatrale su Carlo Pisacane; il soggiorno nella comunità terapeutica di Tortora, in Calabria. Un libro che può essere utile per i giovani, essendo il gioco d'azzardo un grave problema che sta investendo molti minorenni ed anche padri di famiglia, che magari iniziano con le scommesse sportive o con il poker on-line per diventarne gradualmente dipendenti.
Vibonati, 03,02.2015
(Manuel Borrelli)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 3 febbraio 2015 alle 13:14 commenti( 0 ) -

Sapri: Piano Sociale S9 - Progetto Assistenza Domiciliare

Piano Sociale S9 - PROGETTO “ASSISTENZA DOMICILIARE” Avvio 2 febbraio 2015 – Scadenza 27 febbraio 2015

CHI PUÒ ADERIRE: dipendenti pubblici e pensionati INPS - EX INPDAP, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, NON AUTOSUFFICIENTI. Appartengono alla categoria INPS gestione Dipendenti Pubblici (EX INPDAP):
dipendenti pubblica istruzione: insegnanti - collaboratori scolastici - impiegati amministrativi scolastici.
dipendenti enti locali: comuni – provincia – regioni – asl – ministeri – enti ospedalieri.
dipendenti forze armate: esercito – aereonautica – marina – polizia - polizia penitenziaria – carabinieri – vigili del fuoco – guardia di finanza – forestale.
tutti i dipendenti e pensionati, utenti dell’inps – gestione dipendenti pubblici.

QUALI SERVIZI SONO PREVISTI: ogni beneficiario non autosufficiente potrà usufruire di:
Prestazioni prevalenti: l’istituto riconosce al beneficiario un contributo mensile per l’erogazione dell’Assistenza Domiciliare.
Prestazioni integrative: l’istituto riconosce al beneficiario servizi aggiuntivi a supporto del percorso assistenziale.

Per informazioni, contatti e presentazione delle domande recarsi presso: Sportello Sociale Informativo c/o Ambito Territoriale S9 in Sapri – Via Villa comunale n. 1 (SA) TEL: 0973.605542

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 3 febbraio 2015 alle 12:15 commenti( 0 ) -

Sapri: selezione del progetto di Servizio Civile «Golfo e ambiente»
Si avvisano gli aspiranti volontari che la selezione del progetto di Servizio Civile “GOLFO E AMBIENTE” avverrà il giorno 06 FEBBRAIO 2015 alle ore 09:00 presso la sala consiliare del Comune di Sapri Via Villa Comunale.
Gli aspiranti volontari sono pregati di presentarsi presso la sala consiliare del Comune di Sapri muniti di documento di riconoscimento valido. Si precisa inoltre che la selezione avverra' per titoli e colloquio. Il colloquio vertera' sugli argomenti di cui all'allegato 4 del bando. La mancata presentazione equivale a rinuncia.
Il sindaco
F.to Arch. Giuseppe Del Medico


Inserito da Golfonetwork lunedì 2 febbraio 2015 alle 17:35 commenti( 0 ) -

Sapri: grande successo per la Nuova Compagnia di Teatro Popolare

Come si rapina una banca (alcuni momenti della commedia)
www.telearcobaleno1.it


Intervista di Vito Sansone a Vincenzo Folgieri
www.telearcobaleno1.it




(Foto Roby D'Ag)





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 febbraio 2015 alle 17:28 commenti( 0 ) -

Santa Marina: convegno «La Terra ritorna protagonista del nostro futuro»

“La Terra ritorna protagonista del nostro futuro” questo il titolo del convegno che si è svolto sabato 31 gennaio a Santa Marina presso la Sala Polifunzionale in via Santa Croce.
Presenti all’incontro il Sindaco di Santa Marina dott. Dionigi Fortunato, il Direttore Generale all’Agricoltura dott. Filippo Diasco, il Consigliere Regionale on. Giovanni Fortunato, l’assessore Regionale alle Politiche Agricole on. Daniela Nugnes.
“Per me è un grande onore poter ospitare nel Comune di Santa Marina questo importante convegno -ha dichiarato l’on. Fortunato- in un territorio come il nostro, sicuramente a vocazione turistica, in cui le bellezze naturali si sposano perfettamente con il lavoro della terra, il settore agricolo rappresenta una risorsa importante e un’opportunità di lavoro su cui investire. Il mondo agricolo, come altri settori, è in continua evoluzione, ed è molto importante che imprenditori, alla prima esperienza professionale e non, scelgano di potenziare il settore primario”.
“La Giunta Caldoro -ha spiegato l’assessore  Nugnes nel corso del convegno- anche quest’anno ha confermato il trend positivo degli ultimi anni, evitando anche per il 2014 il disimpegno automatico dei fondi del Programma di sviluppo rurale per circa 16 milioni di euro in quota Feasr e di circa 26 milioni di euro in quota totale. In questo modo la Regione Campania si dimostra sensibile e attenta alle esigenze del settore. Il lavoro prosegue anche sul fronte della nuova programmazione con l'intento di accompagnare gli imprenditori del mondo agricolo in un percorso di innovazione e di valorizzazione delle nostre produzioni di eccellenza, sia sui mercati nazionali che internazionali. Un risultato raggiunto grazie allo sforzo e all'impegno di tutta la struttura".
Santa Marina lì 02.02.2015
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 febbraio 2015 alle 17:14 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: aggredisce il padre e viene arrestato dai Carabinieri

Caselle in Pittari- I Carabinieri della Stazione di Sanza, diretti dal Maresciallo Aiutante Antonio Russo e coordinati dal Capitano Emanuele Tamorri,  hanno arrestato A.F., un uomo di  cinquanta anni di Caselle in Pittari, con l’accusa di porto abusivo di armi, lesioni personali e minaccia. Ieri sera dopo un diverbio per futili motivi con il padre di 77 anni, il cinquantenne ha preso dalla sua dimora la sua pistola, si è recato nell’abitazione del genitore e, dopo averlo minacciato di morte con l’arma, ha malmenato il padre con calci e pugni. Grazie al pronto intervento degli uomini dell'Arma, allertati dal settantasettenne, si è evitato il peggio. L'aggressore è stato arrestato e la pistola sequestrata. La vittima ha riportato un trauma cranico ed una lesione lacero-contusa alla testa.

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 febbraio 2015 alle 12:00 commenti( 0 ) -

Sapri: ripulite le strade dai detriti, domani scuole aperte
Sapri- Sono state tamponate le criticità maggiori nell'area compresa tra via Kennedy e il Lungomare duramente segnata dalla forte ondata di piena e dalla violentissima tromba d'aria. La viabilità cittadina è quasi completamete ripristinata, sono proseguite anche per la giornata di oggi le operazioni di pulizia per rimuovere il fango e domani mattina saranno riaperte le riaperte tutte le scuole di ogni ordine e grado. L’emergenza meteo rimane, pertanto si continua a lavorare con impegno per dare assistenza ai cittadini anche per la stima dei danni. Nella giornata di domani d'intesa con i sindaci dei comuni colpiti si procederà alla richiesta dello "Stato di Calamità". Grazie a tutti, ai dipendenti comunali, alle forze dell'ordine, ai vigili del fuoco, alle imprese edili, ai volontari della protezione civile, ai dirigenti scolastici, ai giovani, ai meno giovani, ai ragazzi delle scuole, alle associazioni e a tutti i cittadini che con il loro impegno generoso e silenzioso hanno aiutato la nostra Città in un momento di grande difficoltà. Grazie di Cuore!
(Il Sindaco di Sapri Arch. Giuseppe Del Medico)
Inserito da Golfonetwork domenica 1 febbraio 2015 alle 20:58 commenti( 2 ) -

Sapri: conferenza stampa divulgazione dati sondaggi sanità, trasporti e rifiuti

CITTADINANZATTIVA
ASSEMBLEA   TERRITORIALE   SAPRI
Sede: ex Istituto “Santa Croce” Sapri – Tel. 3801504351

Ai Sindaci dei Comuni di: Sapri, Vibonati, Ispani, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Torre  Orsaia, Morigerati, Caselle in Pittari, Sanza, Casaletto Spartano, Tortorella, Torraca, Centola, Roccagloriosa, Celle di Bulgheria
Ai Responsabili delle Organizzazioni Sindacali: Spi-Cgil, Cisl e Uil – Sapri
Agli Organi d’Informazione

Oggetto: INVITO CONFERENZA STAMPA DIVULGAZIONE DATI SONDAGGI SANITA’, TRASPORTI E RIFIUTI.
Siamo lieti d’invitarVi alla conferenza stampa che avrà luogo il 7 febbraio 2015 (alle ore 10.30) presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri. Saranno diffusi i dati dei sondaggi effettuati nei mesi scorsi dalle Reti di Cittadinanzattiva (Assemblea Territoriale di Sapri). Risultati scaturiti dall’analisi delle circa 500 schede compilate dagli intervistati (di Sapri e dei paesi limitrofi), che confermano i problemi e i disagi vissuti quotidianamente dai cittadini, soprattutto per ciò che concerne i servizi relativi alla Sanità e ai Trasporti. Considerata l’importanza dell’appuntamento, confidiamo nella Vs. presenza. E' gradita anche la presenza dei cittadini.
Ringraziando anticipatamente, inviamo cordiali saluti.
Il Coordinatore Mario Fortunato

Inserito da Golfonetwork domenica 1 febbraio 2015 alle 10:31 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro & Cilento: Consac, Avviso all'utenza

RENDIAMO NOTO CHE, A CAUSA DI UN IMPROVVISO GUASTO AGLI IMPIANTI,  POTRANNO VERIFICARSI INTERRUZIONI DEL SERVIZIO IDROPOTABILE IN:

TORRE ORSAIA, ROCCAGLORIOSA, S. GIOVANNI A PIRO, CAMEROTA CAP., LENTISCOSA, CELLE DI BULGHERIA, CENTOLA CAP., FRAZ. S. SEVERINO E S. NICOLA, PISCIOTTA CAP., CAPRIOLI, PISCIOTTA MARINA, ASCEA, MARINA DI ASCEA, STAMPELLA, CASALVELINO MARINA, BIVIO ACQUAVELLA, PEDEMONTANA, VERDUZIO, CASALVELINO SCALO VELINA, VALLO SCALO, SALICUNETA, OMIGNANO SCALO, CERRETA, POLLICA FRAZ. PIOPPI ED ACCIAROLI, S. MAURO C. FRAZ. MEZZATORRE, MONTECORICE FRAZ. AGNONE, PUNTA CAPITELLO.

STIMIAMO POSSIBILE RIATTIVARE L’EROGAZIONE ENTRO LE ORE  23.00 DEL 31/01/2015 (salvo imprevisti). CI SCUSIAMO PER L’INCONVENIENTE ED ASSICURIAMO CHE L’INTERRUZIONE SARA’ CONTENUTA NEL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO ALL’ESECUZIONE DEI LAVORI. VI AVVERTIAMO, INOLTRE, CHE ALLA RIPRESA DELLA EROGAZIONE IDRICA L’ACQUA, PER UN BREVE PERIODO, POTREBBE ASSUMERE UNA LIEVE COLORAZIONE; IN TAL CASO, VORRETE CONSENTIRE IL DEFLUSSO DAI RUBINETTI FINO A CHE L’ACQUA RISULTI LIMPIDA. PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI POTRA’ ESSERE CONTATTATO IL NUMERO VERDE: 800830500

(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)

Inserito da Golfonetwork sabato 31 gennaio 2015 alle 16:15 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915  916  917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica