NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9939 News in 994 pagine e voi siete nella pagina numero 987

Comune di Torraca: Esenzione Imu sui terreni agricoli - Avviso



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 gennaio 2015 alle 16:48 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria: attrezzi da lavoro rubati, due denunce per ricettazione

Celle di Bulgheria- La scorsa settimana, a Celle di Bulgheria, un uomo del posto aveva denunciato il furto di diversi attrezzi da lavoro. Nello specifico, i ladri avevano rubato dalla sua abitazione un generatore di corrente e numerose motoseghe per un valore complessivo di circa 5.000 Euro. A seguito di accurate indagini e durante un servizio di controllo del territorio di competenza,gli uomini dell'Arma della Stazione di Centola-Palinuro, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia, hanno fermato un’auto, con due persone a bordo, dentro la quale sono stati rinvenuti gli attrezzi rubati, subito restituiti al proprietario. I due, di 25 e 34 anni, sono stati denunciati per ricettazione.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 gennaio 2015 alle 13:00 commenti( 0 ) -

Nocera Inferiore: incontro col Manager Squillante per Centro Juventus Vibonati

Nocera Inferiore-  E' durato circa un'ora l'incontro tenutosi questa mattina per discutere del futuro dell'istituto Juventus di Vibonati. A formare la delegazione cilentana il primo cittadino del comune di Sapri Giuseppe Del Medico,  insieme ai sindaci di Ispani, Edmondo Iannicelli e di Vibonati Massimo Marcheggiani, il consigliere regionale del Pd, Anna Petrone; i rappresentati del comitato civico nato in difesa del centro riabilitativo; il direttore del distretto sanitario di Sapri-Camerota, Adamo Maiese; il consigliere comunale di Vibonati, Manuel Borrelli. Per l'Asl Salerno era presente il direttore generale, Antonio Squillante.
Ad aprire gli interventi è stato il sindaco saprese Del Medico che ha relazionato sulla problematica, facendosi portavoce dell'intera comunità. Il primo cittadino ha ricordato l'importanza del centro riabilitativo per le famiglie del Golfo di Policastro e ha chiesto all'Asl Salerno rassicurazioni sulla continuità delle prestazioni assistenziali. Preoccupazione sulla situazione è stata espressa anche dalle mamme e dall'onorevole Anna Petrone.
Il manager dell'Asl unica salernitana Squillante, ha dato ampie rassicurazioni alla delegazione cilentana ribadendo che al momento, però, non c'è alcuna richiesta ufficiale da parte della proprietà di trasferire il centro: "Il privato assumendosi la responsabilità, può chiudere quando lo ritiene opportuno - ha detto Squillante - ma io non autorizzerò mai il trasferimento da Vibonati a Mercato San Severino poiché abbiamo necessità di garantire l'assistenza a tutto il Golfo di Policastro".
Poi, sulla possibilità di organizzare cure riabilitative alternative al centro, Squillante non si nasconde: "Non è una cosa semplice, però non è detto che non si possa ricorrere alla revoca della convenzione e alla ricerca di un altro soggetto privato sul territorio che possa svolgere le prestazioni, oppure che non si possa procedere all'assistenza domiciliare. Questo, però, non è possibile farlo dalla sera alla mattina".
La delegazione si è detta soddisfatta delle promesse ottenute ed ha chiesto al manager, Antonio Squillante, di formalizzare il proprio impegno a non autorizzare eventuali richieste di trasferimento del centro.
A margine dell'incontro il consigliere comunale vibonatese, Manuel Borrelli, ha parlato di "importante passo in avanti". Ringrazio per la presenza costante l'on. Petrone che anche stamattina era presente manifestando sua vicinanza al comitato e al territorio del Golfo di Policastro", ha aggiunto. "Mi auguro che a questo punto vengano meno questi inaccettabili balletti da parte della proprietà sulla sorte della struttura perché non si può' giocare sulla pelle delle famiglie dei ragazzi disabili", ha concluso Borrelli.
(Manuel Borrelli)


Inserito da Golfonetwork martedì 27 gennaio 2015 alle 18:27 commenti( 2 ) -

Comune di Vibonati: IMU sui terreni agricoli - Esenzione


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 27 gennaio 2015 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Servizio Civile Nazionale

L'Amministrazione Comunale di Vibonati - Area Politiche Sociali - rende noto che a breve verrà fissato il calendario di convocazione per procedere alla selezione di nr. 04 volontari da inserire nel progetto afferente il Servizio Civile Nazionale denominato “Il Civile a Vibonati”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'utenza mobile 380-648 5571 oppure consultare il sito istituzionale dell'Ente alla pagina "Servizio Civile di Vibonati";
Dalla Residenza Municipale, 26.1.2015
Il Sindaco Massimo MARCHEGGIANI
Il Consigliere Delegato Pasquale FUSI

Inserito da Golfonetwork martedì 27 gennaio 2015 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Vibonati su chiusura Centro Juventus
«In data 27 gennaio 2015, dopo le diverse interlocuzioni avute dal sottoscritto con la proprietà, alla ricerca di una soluzione della problematica, il Dott. Antonio Ippolito, con una missiva a me indirizzata, mi ha comunicato che il Centro Juventus di Vibonati rimarrà aperto oltre il 31 gennaio 2015 e comunque fino a quando non si troverà una soluzione alternativa che tenga conto delle esigenze delle parti. Esprimo viva soddisfazione per quanto appreso, in particolar modo per le Mamme, per quanti sono in cura presso il Centro ed per il personale che vi presta servizio. Ringrazio la famiglia Ippolito per la sensibilità dimostrata e ribadisco che sulla vicenda, manterremo sempre alta l'attenzione».
Si allega comunicazione Ippolito
Vibonati 27 gennaio 2015
Il Sindaco Massimo Marcheggiani



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 27 gennaio 2015 alle 12:32 commenti( 0 ) -

Digitale brutale: in chiaro SkyTg24, scontro frontale con Rai e Mediaset

SKy raddoppia sul digitale terrestre: da martedi' 27 gennaio 2015 infatti prendono il via le trasmissioni di Sky Tg24 in chiaro. Sara' sulla numerazione lcn 27, acquistata da Class Editori (editore di Class Tv) per nove milioni di euro. Non sarà una programmazione identica a quella via satellite a pagamento fatta solo di notizie 24 ore su 24. Infatti, come prevede l'autorizzazione ministeriale per l'utilizzo sul digitale terrestre della numerazione lcn 27 a carattere nazionale, Sky oltre alle notizie trasmetterà anche documentari, approfondimenti, film e speciali. Si parte con il palinsesto domani mattina alle ore 7, mentre sempre domani alle 20.20, andrà in onda il primo speciale 'Le mani sul Paese', con intercettazioni inedite su mafia capitale e nuovi dati sul fenomeno della corruzione in Italia. Con questa iniziativa del Tg in chiaro, Sky Tg24 conferma e rilancia la scelta di dare spazio a nuovi linguaggi dell'informazione. L'indipendenza, l'equilibrio e la correttezza nel riportare i fatti continuano ad essere, come dichiarano i responsabili di Sky Italia, i punti fermi di Sky Tg24. Come pure i contenuti e l'innovazione tecnologica restano i pilastri dell'azienda. Il canale 27, come già detto acquisito da Sky Italia dopo l'accordo con Class, sara' di tipo semigeneralista. E in questo modo, di fatto, viene gia' a smussare l'iniziativa legale che la Rai sarebbe intenzionata a proporre contro Sky che posizionandosi al canale 27 del digitale terrestre viene, secondo mamma Rai, a depotenziare RaiNews24, che e' invece alla numerazione lcn 48. E non a caso la Rai starebbe pensando di spostare RaiNews24 al posto di Rai Movie, alla numerazione 24. Preoccupazione anche in casa Mediaset per Tgcom24 presente alla numerazione lcn 51. SkyTg24 si posiziona sul telecomando subito dopo Cielo (alla posizione lcn 26 e già di proprietà Sky Italia). Mentre le tv nazionali si danno battaglia a colpi di palinsesto, le televisioni locali italiane, relegate nei bassifondi delle numerazioni lcn del telecomando, arrancano allo stremo delle loro forze e si trovano in queste condizioni grazie a scelte scellerate della politica nazionale troppo poco attenta alle vere problematiche del settore.

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 gennaio 2015 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina - Piano offerta formativa

È stato approvato dalla Giunta Regionale della Campania, in data 9.01.2015, l’organizzazione della rete scolastica e piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015-2016. In base al decreto nel Golfo di Policastro, da Sapri a San Giovanni a Piro, ci saranno cinque nuove autonomie, nello specifico gli Istituti Comprensivi di Santa Croce e Dante Alighieri a Sapri, le scuole nei Comuni di Santa Marina, San Giovanni a Piro e Caselle in Pittari.
A partire dal prossimo settembre, questi istituti avranno quattro nuovi dirigenti scolastici, il che significa nuovi posti di lavoro e un incremento dell’offerta formativa in quanto il lavoro dei dirigenti sarà specifico e mirato ognuno per la propria scuola. Un considerevole passo in avanti rispetto al passato, che vedeva l’attività del dirigente scolastico complicata e resa quasi impossibile a causa del doversi districare nella guida di più scuole. 
“Questo è un grande risultato per i nostri piccoli centri che spesso restano emarginati- ha dichiarato il presidente del C.C. di Santa Marina on. Giovanni Fortunato- le autonomie scolastiche garantiranno nuovi posti di lavoro e miglioreranno l’offerta formativa, questo andrà a favore dei nostri figli che avranno a disposizione maggiori strumenti per migliorare e arricchire il proprio bagaglio culturale”. 
Santa Marina lì 26.01.2015
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 gennaio 2015 alle 19:42 commenti( 0 ) -

L´Inghilterra vuole il petrolio del lagonegrese e del Vallo di Diano

Lagonegro (Pz)- L’Inghilterra è alla ricerca dell'oro nero in Basilicata: nel sud della Lucania la società Apennine Energy,controllata dall’inglese Sound Oil, ha presentato un’istanza di permesso di ricerca su 212,76 chilometri quadrati. E' un nuovo progetto petrolifero, denominato “Tardiano”, che coinvolge dieci comuni: otto in Basilicata (Grumento Nova, Lagonegro, Moliterno, Sarconi, Tramutola, Castelsaraceno, Spinoso e Lauria) e due in Campania (Casalbuono e Montesano). Il progetto, presentato per territori campani e lucani ancora immuni da tale tipo di sfruttamento del sottosuolo, è visibile sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico, dove è solo una delle 18 nuove istanze di permesso in corso di valutazione al Mise. Richieste che secondo Legambiente riguardano 2.833 chilometri quadrati in Basilicata ma di cui i primi cittadini della Basilicata sembrano all'oscuro di tutto.

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 gennaio 2015 alle 18:04 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): elicottero ed aereo militare salvano la vita ad un uomo

Lagonegro (Pz)- Due Reparti del soccorso aereo dell'Aeronautica Militare nella notte fra sabato e domenica sono stati impegnati in una delicata operazione di trasporto di un paziente in pericolo di vita da Lagonegro (PZ) a Milano: "Su ordine della Prefettura di Milano e sotto il coordinamento della Sala Situazioni della Squadra Aerea di Roma  - si legge in una nota dell'AM -  un elicottero HH-139 dell'85° Gruppo Combat SAR di Pratica di Mare e un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino, hanno lavorato insieme per salvare la vita ad un uomo affetto da una grave sindrome di stress respiratorio. Il Falcon 50 dell'Aeronautica Militare si è diretto da Ciampino verso Milano per imbarcare l'equipe medica dell'Ospedale San Raffaele e le relative apparecchiature necessarie per consentire il trasporto del paziente. Data la patologia, è dovuto però intervenire anche un elicottero del Soccorso Aereo di Pratica di Mare che ha permesso ai medici, arrivati nel frattempo a Napoli, di raggiungere Lagonegro dove è stato prelevato il paziente. Successivamente sono stati tutti trasferiti sul Falcon 50 che dall'aeroporto militare di Napoli Capodichino è nuovamente decollato alla volta di Milano. L'aereo è atterrato a Linate alle ore 01:05 della notte, orario in cui si è conclusa con successo la missione". Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d'urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Questo servizio viene svolto su tutto il territorio nazionale, isole comprese. L'attività di trasporto sanitario, dato l'imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. L'85° Gruppo è uno dei Reparti del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare che garantisce, senza interruzioni, per 365 giorni all'anno, la ricerca ed il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo inoltre ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d'urgenza di ammalati in pericolo di vita ed il soccorso di traumatizzati gravi. Dalla sua costituzione ad oggi, gli equipaggi del 15° Stormo hanno salvato circa 7000 persone in pericolo di vita. Negli ultimi anni il 15° Stormo è anche impegnato in missioni umanitarie internazionali.
(Protezione Civile-AM)

Inserito da Golfonetwork lunedì 26 gennaio 2015 alle 17:48 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   916   917   918   919   920   921   922   923   924   925   926   927   928   929   930   931   932   933   934   935   936   937   938   939   940   941   942   943   944   945   946   947   948   949   950   951   952   953   954   955   956   957   958   959   960   961   962   963   964   965   966   967   968   969   970   971   972   973   974   975   976   977   978   979   980   981   982   983   984   985   986  987  988   989   990   991   992   993   994   Successiva >>



© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica