NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: Bentornato Ferrari, dopo 20 anni ritorna la magia del cinema

Riprendono le proiezioni cinematografiche al Cineteatro di Sapri
30 dicembre 2016 – SAPRI – Dopo venti anni di fermo si è tenuta ieri la prima proiezione cinematografica del restaurato Cineteatro Ferrari di Sapri. Un momento di emozione e commozione per i cittadini, che, dopo venti anni di chiusura, hanno potuto assistere alla rinascita di un’istituzione della città.
“Rogue One: a Star Wars Story” è stato lo spettacolo di apertura che ha emozionato gli spettatori. Fino all’8 gennaio la programmazione continua nel doppio orario 20:30 e 22:30. Per i bambini riprende la magia firmata Disney con "Oceania", programmata fino al 8 gennaio, nel doppio appuntamento pomeridiano alle 15:30 e alle 17:45.  Durante le feste di capodanno, non mancano spettacoli teatrali e musicali, come il Grande Concerto di Capodanno, dell’ 1 gennaio alle ore 12:00: “Canto d’Amore e di Baci, da Vienna a ‘O Sole Mio”, con valzer viennesi fino alla musica classica napoletana. 
Seguono, il 2 gennaio, il  Concerto di Capodanno a cura dell’Associazione Musicale A. Talamini (ore 20:30)  e il Concerto Jazz "Different Ways" del 5 gennaio (ore 21:00). La direzione avvisa che durante i concerti serali del 2 e del 5 gennaio la programmazione cinematografica è sospesa.
Il cartellone è ricco di spettacoli, commedie e concerti di musica classica, jazz e napoletana. Tra le commedie spiccano i nomi di Sergio Assisi, in scena domenica 22 gennaio con “L'ispettore Drake e il delitto perfetto”. Mercoledì 8 febbraio è la volta di Carlo Buccirosso e Rosalia Porcaro, con “Una famiglia quasi perfetta”. Giacomo Rizzo e Caterina De Santis, il 24 febbraio, saranno in scena con “Mpriestame a mugliereta” e seguirà Lina Sastri sabato 18 marzo con “Appunti di viaggio”. Il botteghino è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17:00 alle 20:00.
(GraficaMente - gestione Cine-Teatro Ferrari)


Inserito da Golfonetwork venerdì 30 dicembre 2016 alle 20:34



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.47.76xxx - da: Sapri. Scritto venerdì 30 dicembre 2016 alle 23:52
I luoghi capaci di aggregare !
L'arretramento socio-economico di Sapri è stato causato dalla sua lontananza da Salerno, dall'eterogeneità dei suoi abitanti, dalla carenza dei luoghi di aggregazione, dal malgoverno loale, ecc.
L'acqua ca nun cammina, fa pantano e fète. Le poche famiglie, già torrachesi al 1 gennaio 1810, sono aumentate in progressione geometrica grazie agli emigrati: ferrovieri, insegnanti, finanzieri, carabinieri, ecc.
La Comunità, che non ha trovato ancora una sua identità, resta divisa e non solo per mancanza di luoghi di aggregazione.
Il "Ferrari", che da solo non basta, dovrebbe segnare l'inizio della svolta.
Ad esso bisognerebbe affiancare,tra l'altro, un sito - biblioteca - per rimediare all'analfabetismo di ritorno.
Troppi adulti, pur scolarizzati, non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie e non possono beneficiare dei tanti servizi online con l'Inps, con le Poste, con le Ferrovie, con l'Agenzia delle Entrate, con gli Enti Locali, con le Scuole, con gli Ospedali, ecc.
La Città della Spigolatrice, nella imminente consultazione elettorale, per uscire dal guscio, dovrà dare i suoi consensi sui progetti di politici credibili e non sulle eventuali promesse demagogiche di avventurieri.
Le compagini antagoniste, inoltre, dovranno assicurare la realizzazione di Giunte con assessori competenti, radicati sul territorio, operativi -funzioni direttive- soprattutto verso i dirigenti responsabili amministrativo-gestionali.
Il Sindaco, in un contesto con decentramento di funzioni, dovrà solo coordinare, come il Maestro di una banda musicale...
prof. Nicola Pisani





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica