NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Golfo di Policastro e Cilento: attenzione alle banconote false

Golfo di Policastro- Con l'arrivo della bella stagione, importati da territori al di fuori del Cilento e Golfo di Policastro, arrivano oltre ai turisti e i bagnanti anche diverse problematiche. Una di queste è la spendita di banconote false da parte di persone, sconosciute in zona che, mescolandosi ai turisti, cercano di "rifilare" ai residenti e commercianti del luogo banconote contraffatte. Solo qualche settimana fa numerosi casi erano stati segnalati nella zona di Agropoli, dove i Carabinieri erano riusciti ad individuare alcuni giovani, già noti alle forze dell'ordine, in possesso di 2.000 euro di banconote false con taglio da 50 pronte per essere spacciate. Oggi alcune segnalazioni giungono anche dal Golfo di Policastro dove, alcuni cittadini del Golfo, si sono visti rifilare banconote false con taglio da 20 euro. E' questo un fenomeno annuale ricorrente che si presenta ogni estate e varia di intensità, pertanto invitiamo i cittadini e gli operatori commerciali (in modo particolare gestori e proprietari di campeggi, lidi, bar, ristoranti, supermercati ecc.) a prestare la massima attenzione e controllare bene le banconote e monete.

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 luglio 2017 alle 14:12



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 95.247.174.xxx - da: Sapri. Scritto venerdì 21 luglio 2017 alle 17:46
L'ignaro cittadino può non sapere del problema. L'informativa, pertanto, si è resa utile, nonostante non abbia chiarito come riconoscere la bontà di una banconota. Da qui la mia integrazione, che non vuol mancare di riguardo all'autore della news.
Sul retro della banconta, muovendola, si deve vedere una striscia brillante con valore e simbolo €. Se la banconota appare sospetta bisogna farla controllare in Banca o Posta. Se falsa viene ritirata e inviata al Nac della Banca d'Italia, dopo aver redatto un verbale. Il malcapitato che dovesse utilizzarla commetterebbe un reato.
prof. Nicola Pisani





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica