Al Villammare Film Festival Giulio Scarpati esalta il Cilento Lunedì Daniela Poggi presenta in antepima nazionale il film "L'esodo"
"Un festival di cortometraggi in luoghi stupendi come quelli del Cilento rappresentano una grande occasione per residenti e turisti per accrescere le proprie conoscenze culturali. A sua volta per il cinema diventa una opportunità per conoscere paesaggi e centri storici unici come quelli che insistono su questo territorio che frequento fin dall'infanzia". Così Giulio Scarpati si è espresso sul Villammare Film Festival, che ieri sera (27 agosto) ha preso il via nella piazzetta Maria SS. Di Portosalvo per andare avanti fino a mercoledì 30. Al noto attore, divenuto popolare con "Un medico in famiglia", è stato consegnato il premio alla carriera. "Un riconoscimento -ha detto Scarpati- che va a incorniciare il mio lungo percorso artistico e porterò nel cuore perché mi verrà consegnato nel Cilento, terra a cui sono legati tanti miei ricordi". Questa sera (28 Agosto) il Vff presenterà in anteprima nazionale il film "L'esodo", prossimamente nelle sale cinematografiche. Una pellicola che racconta il drammatico tema degli esodati attraverso una storia vera. La protagonista è Francesca interpretata da Daniela Poggi. "Quando ho letto il copione - spiega - mi sono commossa fino al punto di piangere. Spero che anche il pubblico del Vff si lasci travolgere dal racconto, che rappresenta un pezzo della storia italiana". A presentare il film con la Poggi ci saranno anche il regista Ciro Formisano e le bellissime attrici Kiara Tomaselli e Emanuela Tittocchia. Il Vff domani sarà animato dal concerto di Nicola Piovani. Mercoledì la serata conclusiva con Francesco Paoloantoni.
Villammare Film Festival 27-30 agosto. Ecco il programma della seconda serata: Nella piazzetta di Maria SS. Di Portosalvo è iniziata la 16 esima edizione del Villammare Film Festival. La rassegna dedicata ai cortometraggi che andrà avanti fino al 30 agosto. La serata di lunedì inizierà alle 21 con la proiezione di quattro dei dodici cortometraggi in concorso. Seguirà la presentazione in anteprima nazionale del film "L'esodo" . A raccontarlo al pubblico sarà Daniela Poggi, che interpreta Francesca, protagonista della pellicola, il regista Ciro Formisano e le attrici Kiara Tomaselli e Emanuela Tittocchia. Seguirà la proiezione del film e il dopo cinema gastronomico con le delizie del Cilento. (Associazione Villammare Film Festival - Golfo di Policastro)
|