NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Comune di Sapri: incontro su temi e criticità sociali

Sapri- Si è tenuto ieri in comune un incontro per rappresentare ai presidi di giustizia territoriali temi e criticità sociali.
La sicurezza, che non è solo ordine pubblico ma anche e soprattutto strettamente collegata all’educazione, alla cultura, ai servizi, è obiettivo primario e strategico di un’amministrazione locale ed è al centro della nostra azione amministrativa. La buona fruizione dei luoghi pubblici è sinonimo di sicurezza ed è per questo che abbiamo preso l’impegno di continuare a progettare interventi di riqualificazione urbana, di dotare il territorio comunale di un efficiente servizio di videosorveglianza, di continuare con le operazioni di controllo e censimento delle case albergo, di coinvolgere il piano sociale di zona nelle attività di contrasto alle dipendenze, di investire sulla cultura della legalità e di dare la massima disponibilità e continuità alle istanze dei presidi di legalità. Abbiamo ritenuto con questa riunione anche rinnovare la nostra massima collaborazione con le forze di polizia già iniziata all’indomani delle elezioni con l’obiettivo di garantire la sicurezza senza cedere un solo millimetro a chi irresponsabilmente crede di crearsi il consenso giocando con la paura dei cittadini.
(Servizio Informativo del Comune di Sapri -Sa-)


Il Sindaco di Sapri Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork martedì 5 dicembre 2017 alle 20:50



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.33.214.xxx - da: Sapri. Scritto mercoledì 6 dicembre 2017 alle 16:47
Riqualifcazione urbana.
Il nuovo Governo cittadino ha mostrato eccezionale impegno per rimediare ad ataviche carenze igienico-sanitarie e non solo.
Sapri, nonostante la precarietà urbanistica di suoi numerosi immobili, è più ridente. La fruizione dei luoghi pubblici, già buona, può diventare ottima se vengono realizzati interventi: per contenere le barriere architettoniche (es. scivoli ai marciapiedi), guard rail ai bordi delle vie ripide periferiche (es. contrada Mocchie), zanelle (es. corso Italia).
Tra le criticità sociali, però, la più insidiosa riguarda la lentezza del ricambio generazionale. La Città della Spigolatrice, che in passato ha vantato artigiani e commercianti altamente qualificati, sta toccando il fondo della sua caduta, perchè con ostinazione rifiuta l'innovazione tecnologica e le nuove regole dei mercati aperti e globalizzati. I consumatori, per i loro acquisti, non possono scegliere secondo le loro necessità, perchè dovrebbero accontentersi di quanto viene offerto.
Da qui la corsa al commercio on line, anche per le lamette per i rasoi per la barba ! Il Municipio, che è solo Ente autarchico, non ha grandi possibilità per il cambiamento. Esso, attraverso il competente Assessore, potrebbe promuovere la formazione, mediante dibattiti che vedano la presenza di esperti del turismo, del commercio e dell'artigianato. Quanto prospettato è da tempo riscontrabile nelle cittadine dell'entroterra: Atena Lucana, Sala Consilina, Sanza.
Nonostante tutti sappiano, purtroppo, nessuno ne parla.
prof. Nicola Pisani





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2017 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica