NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Maratea: caduta massi, permane chiusura al traffico tratto SS 18

BASILICATA, ANAS: PERMANE LA CHIUSURA AL TRAFFICO DI UN TRATTO DELLA STRADA STATALE 18 “TIRRENA INFERIORE” A MARATEA (PZ), INTERROTTA DALLA SERATA DI IERI A CAUSA DI UN MOVIMENTO FRANOSO
Il ripristino della transitabilità sarà possibile non appena ultimate le verifiche da parte degli Enti Competenti, realizzati gli eventuali interventi di disgaggio e concluse le opportune attività di ripristino delle reti paramassi.
 
Potenza, 13 marzo 2018
Anas comunica che, allo stato attuale, permane l'interdizione al transito lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra il km 241,5200 ed il km 242,670, in località Castrocucco, nel territorio comunale di Maratea, in provincia di Potenza; la tratta è chiusa dalla tarda serata di ieri a seguito dell’attivazione di un movimento franoso a causa del quale alcuni massi hanno interessato la carreggiata.
Terminate le prime attività di pulizia del piano viabile da parte di Anas ed i primi sopralluoghi da parte degli Enti Competenti, sono in corso le opportune verifiche tecniche finalizzate a definire le attività da eseguire per ripristinare lo stato dei luoghi e, conseguentemente, le condizioni di sicurezza per la transitabilità lungo la sottostante statale.
Dai primi accertamenti è emerso che sia Anas che Regione Basilicata dovranno provvedere al ripristino delle reti paramassi danneggiate dall’evento; preliminarmente la Regione Basilicata dovrà ultimare l’attività d’ispezione delle pendici ed effettuare le eventuali attività di disgaggio.
In ogni caso Anas ha provveduto alla emissione - quale atto amministrativo necessario – di specifica Ordinanza di chiusura al traffico, auspicando - al termine delle attività sopradescritte – la riapertura al traffico della tratta di statale in tempi ristretti.
Attualmente il traffico viene temporaneamente deviato sui percorsi alternativi di seguito indicati: per i veicoli provenienti da Sapri e diretti sulla statale 585 l’uscita è allo svincolo per la strada provinciale 104 sulla statale 18 al km 216,300, con prosieguo in direzione Maratea.
Per i veicoli provenienti da sud e da nord (statale 585) e diretti a Maratea l’uscita è allo svincolo di Trecchina sulla statale 585 al km 15,000, con prosieguo in direzione Maratea. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 13 marzo 2018 alle 13:51



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2018 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica