NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Piano di Zona S9:in attivazione servizio assistenza specialistica scolastica

SAPRI. Il Piano di Zona S9 pronto ad attivare il servizio di assistenza specialistica scolastica. Il servizio è rivolto agli alunni diversamente abili nei plessi delle materne, primarie e secondarie di primo grado di tutti i Comuni dell’ambito S9. Nello specifico questo tipo di servizio prevede una serie di attività psico socio-educative finalizzate a favorire l’autonomia personale, la comunicazione, la socializzazione e l’inclusione scolastica e sociale degli alunni con disabilità. Il tutto avverrà grazie all’impiego di professionisti del settore: educatori, psicopedagogisti, animatori sociali, musicoterapisti, psicomotricisti, assistenti alla comunicazione facilitata per disabili, operatori per deficit uditivi, esperti del linguaggio dei segni, tecnici Aba, esperti in linguaggio braille. Per accedere al servizio è necessario compilare e consegnare presso gli uffici del Piano di Zona, entro il 13 luglio 2018,  un modulo di adesione. “Successivamente – spiega Gianfranca Di Luca, coordinatrice del Piano S9 – si procederà ad incontrare i dirigenti scolastici, i referenti del distretto sanitario e i genitori richiedenti il servizio per definire nel dettaglio gli interventi da effettuare come previsto nell’accordo di programma territoriale per migliorare la qualità dell’integrazione scolastica e sociale degli alunni con disabilità”. “Finalmente le famiglie hanno un interlocutore istituzionale  - ha aggiunto il consigliere delegato alle Politiche sociali Agostino Agostini – stiamo facendo tutto il possibile per assicurare servizi e vicinanza alle fasce deboli. Il compito del Piano di Zona è stare vicino a chi ha bisogno”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di Piano allo 0973/605542.
(Piano di Zona S9)

Inserito da Golfonetwork martedì 10 luglio 2018 alle 11:03



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.47.32.xxx - da: Sapri. Scritto martedì 10 luglio 2018 alle 13:22
Meno male che il Piano di Zona S9 c'è.
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento. La Costituzione, contrapponendosi all'ordinamento fascista che aveva attuato uno Stato accentrato, riconosce e promuove il pluralismo territoriale, attraverso le autonomie locali. L'Ente Comune, allora, avrebbe le stesse potenzialità di un cellulare Octa-Core da 2 GHz per ciascun core, non ovunque utilizzate. In tante realtà paesane, pur in presenza di Giunte con Assessori con regolari deleghe, il potere gestionale, che spetterebbe per legge ai responsabili dei servizi, di fatto lo esercita il capo. Sapri, pare, si stia adeguando alle regole. Le esternazioni nel post - assicurare vicinanza e servizi alle fasce deboli- del Consigliere delegato alle politiche sociali Avv. Agostino Agostini ne sono prova e conferma. Sentiti plausi alla dott.ssa Gianfranca Di Luca per l'impegno missionario che profonde nella sua funzione di coordinatrice del Piano S9. Un sorriso, che non costa niente, porta alla fede e alla speranza la gente esposta al bisogno.
prof. Nicola Pisani





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2018 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica