NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Golfo di Policastro: strani avvistamenti nel cielo (parte III)
Villammare/Sapri- In seguito agli avvistamenti di aerei e strani velivoli sul Golfo di Policastro il 5 dicembre 2018, in particolare nelle ore pomeridiane, ci giungono segnalazioni su quanto accaduto in tale data in provincia di Cosenza nell'Alto Tirreno cosentino, in particolare nella zona tra Tortora (Cs) e Fuscaldo (Cs).

I media calabresi, interessati dal fenomeno, in sintesi, hanno diffuso la seguente notizia:

"I cittadini dell'alto Tirreno cosentino quasi non si spaventano più, quando sentono un boato simile allo scoppio di una bombola di gas, alzano gli occhi al cielo perché sanno che sulle loro teste è appena passato un aereo da caccia a più di mille chilometri orari e ha infranto il muro del suono. Esattamente come è accaduto oggi, 5/12/2018, alle ore 14:44 in punto. Prima un boato, poi, senza neanche il tempo di rendersi conto cosa fosse accaduto, un secondo scoppio, fortissimo, che ha fatto scendere tutti in strada per accertarsi che non si trattasse di un terremoto, dal momento che le finestre e le porte delle abitazioni hanno tremato per un paio di secondi. Il femonemo è stato avvertito lungo tutta la costa. Da tre anni a questa parte, gli episodi di aerei che hanno infranto il muro del suono nella zona dell'Alto Tirreno cosentino sono ormai a decine e quasi tutti accompagnati da testimonianze, per lo più foto, di scie di condensazione che mostrerebbero traiettorie aeree poco comuni, come inversioni a "U" o rotte percorse a zig zag. Nonostante ciò, il bang sonico è un fenomeno tuttavia comune e può generare un boato percepito a terra come più o meno violento, a seconda della distanza".(LaC ex ReteKalabria)

Intanto, una nostra lettrice/telespettatrice (D.S.), testimone oculare diretta degli aerei, o presunti tali, avvistati il 5/12/2018 alle ore 14.35 circa, a Villammare, Sapri e nel Golfo di Policastro, segnala che mentre li osservava sono scomparsi lasciando solo una scia dietro di loro.

Avvistamento aerei ore 14.35 circa del 5/12/2018 (video)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 dicembre 2018 alle 21:16



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 37.159.98.xxx - da: Italia. Scritto mercoledì 12 dicembre 2018 alle 10:04
Stavo per segnalarvelo io stessa... Ma sapevo che lo avreste trovato da soli! Per la precisione il video è stato girato a Praia a Mare. La vostra lettrice/telespettatrice DS





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica