NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Vallo della Lucania: morto questa sera Antonio Valiante

Vallo della Lucania- E' purtroppo deceduto questa sera Antonio Valiante: era ricoverato da diversi giorni all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania nel reparto di rianimazione a causa di una broncopolmonite. Politico storico del Cilento e della Campania, ha militato nella DC e nella Margherita, è stato deputato nel 1994 con il Partito Popolare Italiano e Vice-Presidente della Regione Campania con il Governatore Antonio Bassolino dal 2000 al 2010. Antonio Valiante era nato a Cuccaro Vetere (Sa) e aveva 79 anni: avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 22 marzo. E' stato per numerosi anni sindaco di Cuccaro Vetere e dal 2010 al 2015 Vice-Presidente del Consiglio Regionale, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi istituzionali, iscritto alla Democrazia Cristiana fin dal 1957; lascia la moglie e i due figli (Diego e Simone). Cuccaro Vetere e il mondo politico (e non solo) del Cilento sono a lutto. La camera ardente è stata allestita nell'aula magna dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania: la salma resterà nel nosocomio fino alle ore 10 di domani 8 gennaio; successivamente sarà trasferita a Cuccaro Vetere dove alle ore 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa madre. Numerosi i messaggi di cordoglio che giungono in queste ore ai familiari da tutta Italia. 

------------------------------------------------------------------------

«Esprimo a nome mio personale, della Giunta e del Consiglio Comunale di Salerno profondo cordoglio per la scomparsa dell’onorevole Antonio Valiante. Al carissimo Simone, alla famiglia ed agli amici giunga la nostra umana solidarietà in un momento di così grande dolore.
Antonio Valiante ha dedicato l’intera sua vita amministrativa e politica al bene comune. Nei tanti e prestigiosi incarichi svolti, a livello locale, regionale e nazionale, ha sempre profuso in modo esemplare competenza, passione civile, tenacia per il progresso della sua terra.
Antonio Valiante è stato testimone coerente dei più alti ideali della politica intesa come servizio al bene comune pur nella diversità, sempre leale e rispettosa, delle diverse appartenenze ideologiche e posizioni partitiche».
(Vincenzo Napoli - Sindaco di Salerno)


Antonio Valiante

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 gennaio 2019 alle 22:13



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2019 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica