Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e il Comune di Maratea, insieme al Consiglio regionale della Basilicata e alla Commissione regionale Pari Opportunità, sostiene la campagna del Nastro Rosa 2020, promossa da Anci insieme alle associazioni AIRC - Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e LILT Nazionale. Il 25 ottobre sarà illuminato di rosa il simbolo della nostra Città, il Cristo Redentore. Obiettivo di questa importante campagna è la sensibilizzazione verso l’importanza della prevenzione, perché, proprio grazie alla diagnosi precoce, negli ultimi anni c’è stata una notevole diminuzione della mortalità. (Comune di Maratea) 
|