NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Policastro B.no: 13 Febbraio Ricordi di Ferrovia,raduno di vecchi dipendenti
Ritrovarsi e raccontarsi - Ricordi di ferrovia e la ballata del ferroviere
Raduno di vecchi dipendenti del Deposito Personale Viaggiante di Sapri. L'incontro avrà luogo a Policastro Bussentino giovedì 13 febbraio 2025.

Antonio Molinaro, Capo Settore Viaggiante in quiescenza, originario di Nicastro e residente con la famiglia a Sapri, tempo fa ha avuto la bella idea di organizzare una rimpatriata di vecchi ferrovieri che hanno prestato servizio presso il Deposito Personale Viaggiante di Sapri.
Al raduno che avrà luogo giovedì 13 febbraio, presso un noto ristorante alla località Hangar di Policastro Bussentino, sono stati invitati una settantina di pensionati appartenenti al personale di bordo, che abitano a Sapri e nelle località limitrofe al Golfo di Policastro.
L'obiettivo è di rivedersi dopo oltre vent'anni per passare una giornata insieme, e ritrovare il gusto di rievocare i tanti aneddoti vissuti durante più di quarant'anni di servizio sui treni.
Sarà altresì piacevole raccontarsi come si vive la meritata pensione.
Una giornata speciale dedicata anche al ricordo dei tanti colleghi che ci hanno lasciato, impreziosita da un karaoke condotto dal vecchio capotreno Franco Tulimieri e da un fuoriprogramma dedicato ai flashback.
Il quiz della memoria ideato dall'organizzazione giocherà soprattutto sugli alias attribuiti ai vecchi colleghi e sui ricordi di vecchi strumenti e documenti ferroviari, con lo scopo di donare ai partecipanti un pò di libri forniti dalla Borsa della cultura con sede a Sapri.
Con il promotore dell'iniziativa, Antonio Molinaro, collaborano Franco Cavaliere, Pasquale Dattola, Franco Tulimieri e Mario Fortunato.
Per l'occasione sono state create, con l'ausilio dei moderni mezzi tecnologici, due melodie dal titolo "Ricordi di ferrovia" e "La ballata del ferroviere", che saranno proposte durante l'evento per allietare ulteriormente la giornata.
(Mario Fortunato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 febbraio 2025 alle 18:34



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica