NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Policastro Bussentino: in auto con la droga, arrestati tre giovani

Policastro Bussentino- Week end di Ferragosto di serrati controlli dei Carabinieri all’interno del Golfo di Policastro, ove circa cinquanta militari della Compagnia di Sapri hanno presidiato le strade che portano alle discoteche delle cittadine rivierasche. Ogni notte, infatti, sono stati organizzati servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, nonché di prevenzione contro le stragi del sabato sera. Così nella rete dei controlli sono “incappati” tre giovani, due uomini ed una donna, trovati in possesso di un panetto di hashish del peso di circa cento grammi. I ragazzi, fermati al bivio di Policastro Bussentino, dopo aver ammesso le loro colpe, hanno dichiarato che la droga era destinata al “popolo” dei locali notturni. Per i tre, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, è stato convalidato l’arresto nella giornata di ieri. Altri tre giovani, invece, fermati tra Palinuro e Marina di Camerota sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Il primo, classe ’95, è stato trovato in possesso di 12 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro; il secondo, di 21 anni, è stato colto alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di droga; mentre il terzo, di 24 anni, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello, poi sottoposto a sequestro. Nei medesimi servizi sono stati sequestrati diversi quantitativi di droga. Nello specifico, nel corso di vari controlli effettuati da militari in uniforme ed in borghese, sulle strade, fuori dalle discoteche e fuori dai bar, sono stati segnalati alla competente Prefettura circa 25 giovani per uso personale di sostanza stupefacente, sequestrando 30 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish, 10 grammi di eroina e 15 grammi di cocaina, nonché alcune pasticche di ecstasy. A molti dei giovani segnalati, tutti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, è stata anche ritirata la patente di guida.

(Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 agosto 2015 alle 13:43



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.12.31.xxx - da: Sapri. Scritto martedì 18 agosto 2015 alle 12:37
Prevenzione e repressione.
Meno male che la benemerita vigilanza c'é.
In un contesto, che all'apparenza è tranquillo, il popolo dei "notturni" sniffa marijuana, hashish, eroina, cocaina ed ecstasy !?
Il fenomeno, che è inquietante, può
derivare in parte dall'emarginazione giovanile ?
Chi, senza lavoro, non intravede un futuro roseo, riesce a crearselo artificialmente con le sostanze stupefanti ?
Una politica economica più attenta agli
investimenti e alla creazione di nuovi
posti di lavoro, un welfare state che incentivi il turnover nella p.a. avrebbero effetti sulla devianza ?
Il vero dramma è che il sazio non crede al digiuno e non farà mai nulla spontaneamente per ridargli dignità.
Comunque: "dura lex, sed lex".
Questo brocardo dell'antica Roma invita, in uno stato di diritto, all'osservanza delle leggi anche gravose.
I care the rules of law.
prof. Nicola Pisani





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2025 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica