NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 106

Elezioni amministrative 2014: si vota il 25 maggio
Sono più di quattromila (4096) i comuni di Italia al voto per elezioni amministrative 2014. La data delle elezioni è stata fissata nel Consiglio dei Ministri n°8 che ha confermato la scelta dell’Election Day: il giorno scelto è il 25 maggio 2014, quando si vota sia per le Amministrative che per le Elezioni Europee 2014. E' stato deciso anche quando si vota per i ballottaggi: l’eventuale secondo turno è fissato in data 8 giugno 2014. Sia per primo che per secondo turno si voterà nella sola giornata di domenica. La scelta di accorpare in un’unica data le elezioni comunali e quelle europee nasce dalla necessità di diminuire i costi della macchina organizzativa: “Il decreto del Ministro Alfano di fissazione della data - fanno sapere da Palazzo Chigi - tiene conto dei principi di riduzione della spesa pubblica svolgendo, nella medesima data delle elezioni europee, le altre consultazioni elettorali previste nel corso dell’anno“.
Inserito da Golfonetwork sabato 22 marzo 2014 alle 11:11 commenti( 0 ) -

Vicenda Emanuele Scifo: gli ultimi sviluppi

FORTUNATO: “SÌ UNANIME A ORDINE DEL GIORNO SU EMANUELE SCIFO”

Via libera all’unanimità dal Consiglio regionale del Campania all’Ordine del Giorno proposto dal consigliere del gruppo ‘Caldoro Presidente’, Giovanni Fortunato, col quale si impegna l’istituzione regionale, ed in particolare il presidente Caldoro, ad intervenire sul caso di Emanuele Scifo, il giovane battipagliese, affetto da una malattia rara diagnosticatagli nel 2005, che dopo numerosi interventi particolarmente invasivi eseguiti al Policlinico Sant’Orsola Malpigli di Bologna necessita ora di un trapianto multi viscerale urgente (stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue e crasso).
“Il caso di Emanuele, un giovane infermiere affetto da un raro caso di ‘pseudo ostruzione intestinale cronica benigna’ - ha spiegato Fortunato in Aula - è risolvibile solo con un trapianto che in Italia trova non poche difficoltà, anche per i lunghissimi tempi di attesa, e che negli Usa, al Memorial Hospital di Miami, struttura già contattata, potrebbe essere affrontata nel giro di qualche mese ma con costi che arriverebbero a superare anche il milione di euro”. “Oggi, con l’impegno assunto dall’istituzione regionale – conclude Fortunato – accendiamo una ulteriore luce di speranza su questa vicenda auspicando che, grazie all’intervento della Regione e di esperti del settore, si possa trovare in Italia o all’Estero un rapido percorso per la guarigione per Emanuele, per garantirgli il diritto alla salute”. (Gruppo Caldoro Presidente)

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 marzo 2014 alle 21:03 commenti( 1 ) -

Villammare: sabato 22 marzo inaugurazione nuova struttura sportiva

Sabato 22 marzo 2014, ore 10.00, l'amministrazione comunale di Vibonati, inaugurerà una nuova struttura sportiva, in località Torre di Villammare.
Si tratta di un campetto polivalente, accessorio alle scuole antistanti, ma che resterà gratuitamente a disposizione della cittadinanza tutta.
L'opera è stata finanziata con fondi L. 51 Regione Campania.
(Comune di Vibonati)


Inserito da Golfonetwork venerdì 21 marzo 2014 alle 17:00 commenti( 0 ) -

Sapri: incontro di formazione per il mondo della salute
Sabato 22 marzo p.v. alle ore 17.30, presso l’Aula magna dell’Ospedale di Sapri, si terrà l’incontro di formazione per la zona Pastorale Golfo di Policastro, rivolto a tutti coloro che operano nel mondo della fragilità e della sofferenza (medici, infermieri, personale, ministri straordinari della Comunione) sul tema:
«Sfide e occasioni per la pastorale della salute oggi»
Relatore don Carmine Arice, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute.

Programma:
17.30 Accoglienza
17.45 Preghiera e saluto del Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute
18.00 Relazione di don Carmine Arice
18.30 Dialogo con don Carmine Arice
Conclusioni del Vescovo
19.00 Santa Messa nella Cappella dell’Ospedale nel X anniversario della Dedicazione.
Al termine momento di festa.

Per informazioni: Don Pasquale Pellegrino direttore Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute - e-mail don.py@libero.it
Don Romolo Barbarulo, direttore Ufficio Liturgico Diocesano - e-mail romolobarbarulo@libero.it
Buon Cammino di Quaresima!
(Don Pasquale Pellegrino, don Romolo Barbarulo, Don Marco Nardozza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 marzo 2014 alle 10:30 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: Ciai

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork giovedì 20 marzo 2014 alle 20:30 commenti( 1 ) -

Comunicato gruppo politico «Lista per Torraca»


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 marzo 2014 alle 19:07 commenti( 3 ) -

Golfo di Policastro: sequestrate reti da pesca illegali
Scario- La Capitaneria di Porto ha sequestrato reti da pesca al largo delle coste tra Scario e Marina di Camerota. Sono finiti sotto sequestro ben tremila metri di reti da posta e trappole per cefali. L'operazione è scattata lungo il litorale della Masseta. Sono in corso indagini per risalire ai responsabili.
Inserito da Golfonetwork giovedì 20 marzo 2014 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Sapri: controlli nei cantieri navali, sequestri e denunce
Sapri- Dieci persone denunciate, tra titolari e soci delle ditte, e cinque cantieri sequestrati per un valore di diversi milioni di euro. E’ questo il risultato finale dell’attività d’indagine portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Sapri, diretti dal Maresciallo Aiutante Pietro Marino, che nelle scorse settimane sha svolto gli accertamenti. L'operazione, condotta in collaborazione con personale dell’ASL SA/3, ha permesso di accertaree che all’interno dei cantieri navali di Sapri venivano effettuati lavori di manutenzione sulle imbarcazioni non rispettando la normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e smaltendo illecitamente rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi quali eternit, carcasse di auto, batterie esauste, vernici, pitture, copertoni, oli esausti e detergenti, lattine, bottiglie, lamiere e altro materiale che potesse inquinare l’ambiente e deturpare il territorio. I sequestri, avvenuti al termine delle attività ispettive, hanno riguardato non solo i cantieri, ma anche le oltre cento barche custodite.
Inserito da Golfonetwork giovedì 20 marzo 2014 alle 13:31 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 marzo 2014 alle 21:19 commenti( 0 ) -

Il caso di Emanuele Scifo approda in Consiglio regionale

Il caso di Emanuele Scifo, il giovane battipagliese, affetto da una malattia rara diagnosticata nel 2005, approda in Consiglio regionale. Ad evidenziarlo è il consigliere del gruppo 'Caldoro Presidente', Giovanni Fortunato, che sulla vicenda ha presentato un ordine del giorno che sarà sottoposto all'aula consiliare venerdì prossimo ."Emanuele" - afferma Fortunato - "non può aspettare. Il tempo, per questa malattia è un fattore cruciale e bisogna,dunque,agire subito". "Con questo ordine del giorno - conclude Fortunato - chiedo perciò all'istituzione regionale, ed in particolare al presidente Caldoro, di prendere a cuore la vicenda di Emanuele e di impegnarsi, insieme con esperti del settore, ad individuare una soluzione al problema in tempi rapidi, assicurando ad Emanuele il diritto alla salute".
L'infermiere di Battipaglia ha 33 anni ed  è affetto da  pseudo-ostruzione intestinale cronica benigna. Dall’8 luglio 2013 è in lista d’attesa per “trapianto multiviscerale senza fegato”. Tale trapianto prevede la sostituzione di tutti gli organi addominali:stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue ed intestino crasso;ad eccezione del fegato e dell’apparato genito-urinario .Ora vive con la nutrizione parenterale totale ,infusione notturna dalle 19 alle sette di mattina,ma continua a perdere peso. In Italia le possibilità di fare l’intervento sono poche e l' ospedale di Bologna,dove il ragazzo è in lista d’attesa ,ha consigliato ad Emanuele di rivolgersi a Miami.Il preventivo per operazione e degenza in America è di 900.000 euro. Il ragazzo e chi lo ama hanno organizzato una raccolta fondi per questa possibilità che è giusto non negare a nessuno. Il problema è che Emanuele ha poco tempo .Da 98 chili il suo peso, a causa della malattia, si è ridotto a 44 chili . A 40 chili non potrà più essere operato perché non potrebbe sopravvivere all’intervento. Nel Cilento e in Provincia di Salerno  ogni giorno si moltiplicano nuove iniziative per il giovane,comprese anche giornate di preghiera.
Franca Principe, dirigente dell'Istituto di Istruzione Superiore "Carlo Pisacane" di Sapri, con una circolare rivolta a docenti ,alunni,famiglie ed a tutto il personale ,ha aderito a questa  corsa per la vita. E' la seconda dirigente nel Golfo di Policastro ad autorizzare una raccolta fondi nel suo Istituto,dopo la dottoressa Maria De Biase,dirigente dell'Istituto Comprensivo di Santa Marina-Policastro. Un' importante manifestazione è stata organizzata dalla cantante Piera Lombardi che ha preso a cuore il caso di Emanuele ,grazie alla conoscenza della sua fidanzata cilentana ,Maria Carleo,ed ha organizzato per giovedì 27 marzo , insieme al suo produttore ,Tonino Valletta, l ' "Emanuele's day", maratona di musica e solidarietà presso il teatro la Provvidenza di Vallo della Lucania. Numerosi artisti si esibiranno gratuitamente e ci sarà l'intervento di Emanuele Scifo che con forza ,coraggio e speranza si farà conoscere e si racconterà. A Castellabate il Forum Comunale Giovanile ha organizzato per domenica 30 marzo  "La Speranza di Emanuele" ,una grande giornata di Solidarietà tra Sport,Musica,Cultura,Animazione e Stand enogastronomici. Chiunque voglia dare un contributo può versarlo sull'IBAN IT27B0101076094100000000456 Banco di Napoli-Gruppo Intesa San Paolo a nome di Emanuele Scifo viale Manfredi 13-84091 Battipaglia (Sa).
Tanti piccoli grandi gesti  per questo giovane straordinario che combatte per la vita,ma non ha perso il sorriso.
(Biagina Grippo)


Emanuele Scifo e Maria Carleo

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 marzo 2014 alle 13:18 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105  106  107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica