NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 11

Primo parto in acqua all´ospedale di Sapri

Sapri- Una giovane donna di Buonabitacolo è diventata mamma ieri all'ospedale di Sapri partorendo in acqua grazie alla vasca della sala parto inaugurata sabato scorso. La nascitura, in ottime condizioni di salute, si chiama Francesca ed è la secondogenita della donna. Grande soddisfazione è stata espressa dal Dottor Bruno Torsiello per l'evento, il primo di questo tipo presso l'ospedale dell'Immacolata. Da Salerno giungono le felicitazioni anche da parte del direttore generale dell'Asl Salerno Antonio Squillante.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 3 dicembre 2014 alle 12:18 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: sospensione del servizio idrico in alcuni centri abitati

Sospensione del servizio idropotabile nei centri abitati di Santa Marina Cap. – Caselle in Pittari – Morigerati – Sicilì – Ispani - Torre Normanna – San Cristoforo.
Per motivi di scarsità idrica e per poter consentire l’accumulo di risorsa nel serbatoio, il servizio idropotabile verrà sospeso tutti i giorni, fino a nuovo avviso, nei centri abitati di Santa Marina Cap. – Caselle in Pittari – Morigerati – Sicilì – Ispani - Torre Normanna – San Cristoforo dalle ore 16,00 alle ore 8,00 del giorno successivo.
Ci scusiamo per l’inconveniente ed assicuriamo che l’interruzione sarà contenuta nel tempo strettamente necessario.

Avvertiamo, inoltre, che:
- Le utenze poste a quote altimetricamente svantaggiate potranno subire interruzioni di maggiore durata;
- Alla ripresa della erogazione idrica l’acqua, per un breve periodo, potrebbe assumere una lieve colorazione; in tal caso, si consiglia di consentire il deflusso dai rubinetti fino a che l’acqua risulti limpida.
- E’ vietato l’uso della risorsa idrica per scopi diversi da quelli idropotabili.
Per eventuali ulteriori informazioni potrà essere contattato il numero verde: 800830500
(Consac Gestioni Idriche spa)


Inserito da Golfonetwork martedì 2 dicembre 2014 alle 20:51 commenti( 1 ) -

Violenza sulle donne: Comunicato stampa Comune di Vibonati

Ai Sindaci del Piano di zona S9
Epc  agli Organi di stampa

COMUNICATO STAMPA:  PROPOSTA SULLA PROBLEMATICA VIOLENZA SULLE DONNE
Il problema della violenza sulle donne è un fenomeno sociale che ha origini antiche, sarebbe un errore trattarlo come un fatto emergenziale.
Dall'età della pietra la Donna è vittima silente delle prevaricazioni maschili.
Ma gli episodi degli ultimi tempi  e che ci hanno toccato tristemente da vicino, sembrano sintomi di una repentina accelerazione del problema. Non possiamo rimanere inattivi.
Mentre i media cavalcano queste tragedie come prezioso materiale di cronaca nera, l'opinione pubblica resta attonita. Dopo anni di inerzia, la legge sullo stalking ha dato risposte significative a questo disagio che ancorché sociale ha una natura strettamente familiare e attiene alla sfera personale dell'individuo al suo carattere ed alla sua tensione emotiva. Nel contempo, fioccano le iniziative di sensibilizzazione, ma a nostro avviso, più che iniziative spot, servono azioni concrete. E' necessario dare un aiuto tangibile a tutte quelle donne che subiscono quotidianamente violenze e non hanno il coraggio di denunciarle e qualora lo avessero, non sanno come farlo. La nostra proposta è quella di attivare, nel Golfo di Policastro, un centro in grado di fornire ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza.
Abbiamo gli strumenti e le risorse per farlo. Il Piano di zona S9 di concerto con i Comuni che ne fanno parte possono prontamente dare una risposta a tale problematica.
Il centro di ascolto va istituito immediatamente e messo in rete col numero verde nazionale 1522 che opera in un'azione di sistema per l'emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare a danno delle donne.
Alle famiglie vittime di tali tragedie va il nostro più sentito cordoglio.
Vibonati 2 dicembre 2014
Il Sindaco
Massimo Marcheggiani
L'amministrazione comunale


Inserito da Golfonetwork martedì 2 dicembre 2014 alle 13:02 commenti( 4 ) -

Ordinanze Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 2 dicembre 2014 alle 11:47 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: molestava pazienti, arrestato medico chirurgo

San Giovanni a Piro- Con l’accusa di violenza sessuale, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno tratto in arresto A.P., 45 anni, medico in servizio presso la guardia medica del comune di San Giovanni a Piro (SA). Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta del Sostituto Procuratore, Dott.ssa Valeria Palmieri, scaturisce all’esito di complessa attività d’indagine condotta dai militari della Stazione di San Giovanni a Piro (SA), agli ordini del Maresciallo Aiutante Roberto Ricotta. Le risultanze investigative hanno permesso di appurare che il professionista, nella qualità di medico chirurgo in servizio alla Guardia Medica del comune di San Giovanni a Piro, nel settembre scorso, aveva abusato sessualmente di una giovane 24enne del posto che, scossa da quanto accaduto, aveva chiesto aiuto ai Carabinieri. Così, grazie alle ricostruzioni dei militari, è stato possibile accertare che il medico, oltre a quell’episodio, si era reso protagonista di altre “particolari attenzioni” nei confronti di alcune pazienti. A.P. è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Salerno. (Carabinieri Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 2 dicembre 2014 alle 11:20 commenti( 0 ) -

Vibonati: omicidio Pierangela Gareffa, il marito confessa
Vibonati- Ha confessato l'omicidio della moglie Pierangela Gareffa il marito Efisio Sandro Pili. L’uomo ha negato fino al pomeriggio di ieri per poi ammettere di aver ucciso la moglie. Il figlio di 12 anni è stato affidato ai nonni paterni.  Efisio Pili, sottoposto a fermo indiziario di delitto è accusato di omicidio volontario ed è rinchiuso nel carcere di Sala Consilina. L’uomo avrebbe usato un coltello da cucina con una lama lunga trenta centimetri per colpire la donna con un colpo mortale poco dopo le 20.30 di domenica 30 novembre 2014. Successivamente, forse preso dal rimorso  ha cercato anche di medicarla e di disinfettare la ferita facendo stendere la donna sul letto. La situazione è precipitata quando la donna ha cominciato a sentirsi male probabilmente per una emorragia interna intorno alla mezzanotte. L'omicidio della donna ha scosso tutta la comunità di Villammare e Vibonati ed il Golfo di Policastro non abituato ad episodi così gravi di cronaca nera. 
Inserito da Golfonetwork martedì 2 dicembre 2014 alle 11:03 commenti( 0 ) -

Ultim'ora: Potenza, morte sospetta per vaccini
Potenza- Un uomo di una età compresa fra gli 85 e i 90 anni è morto sabato 29 novembre 2014 nell'ospedale San Carlo di Potenza. Potrebbe essere un "episodio di sospetta reazione avversa" al vaccino antinfluenzale. Lo ha comunicato il dirigente generale del Dipartimento politiche della persona della Regione Basilicata, Donato Pafundi.
Inserito da Golfonetwork lunedì 1 dicembre 2014 alle 19:36 commenti( 0 ) -

Sapri: Incontro pubblico «Oltre il Cementificio (Ri)costruire il Futuro»

Incontro pubblico "Oltre" il Cementificio (Ri)costruire il Futuro
(Video integrale)

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 dicembre 2014 alle 18:24 commenti( 4 ) -

Notte Bianca a Policastro Bussentino il 6 e 7 Dicembre
Tutto è pronto per l’atteso appuntamento con la Notte Bianca di Policastro Bussentino, che si svolgerà il sei e il sette dicembre. Due serate di intrattenimento con temi diversi e unici nel loro genere.
Si parte sabato sei dicembre con una serata dallo stile prettamente romano. Nel Centro Storico attori professionisti indosseranno costumi d’epoca e faranno rivivere, per una sera, la sontuosità tipica del mondo romano. In vari punti del Centro Storico, inoltre, sarà possibile assistere a spettacoli di vario genere, artisti di strada, statue viventi, trampolieri, chiromanti, giocolieri, canta storie ed un suggestivo spettacolo di fachirismo. Chiuderanno la serata i Tammorrasìa che si esibiranno in Piazza Duomo. Immancabili gli stand alimentari, allestiti dai commercianti del posto, dove gli spettatori potranno gustare le specialità gastronomiche locali.
Una serata prettamente musicale invece è prevista per domenica sette dicembre. In via Nazionale, via Tirrenia, dislocati lungo la strada e all'interno della villa comunale, gruppi canori e percussionisti itineranti offriranno un gradevole intrattenimento sonoro, in anteprima l’esibizione di Grand Prix DJ. Nei gazebo sarà possibile degustare le specialità preparate per la serata dai ristoratori locali. Gli spettacoli degli artisti di strada ci attendono anche domenica, potremo assistere a esibizioni di statue viventi, trampolieri, chiromanti, giocolieri, canta storie e lo spettacolo di fachirismo. Inoltre per tutti gli appassionati di Taranta e Pizzica, verranno proposte delle lezioni gratuite. Ospiti d’eccezione il duo “Doppia Coppia” i due artisti che arrivano direttamente da “Made in Sud” concluderanno la serata. Nel corso della manifestazione ci sarà l’estrazione per determinare il vincitore della lotteria creata per l’evento, in palio una vacanza di tre giorni in un centro benessere per due persone.
Santa Marina lì 01.12.2014
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 dicembre 2014 alle 18:18 commenti( 0 ) -

Vibonati - Villammare: richiesta proclamazione lutto cittadino
Il consigliere comunale del Pd Manuel Borrelli ha inoltrato al Sindaco del Comune di Vibonati una richiesta per la proclamazione del Lutto Cittadino nel giorno delle esequie della povera Pierangela Gareffa, vittima di un efferato delitto tra le mura domestiche.



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 1 dicembre 2014 alle 17:58 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10  11  12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica