NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 119

Sapri: 14 febbraio convegno su tutela giuridica vittime della strada

"Sicurezza stradale. La tutela delle vittime della strada nell'ordinamento giuridico", è il titolo del convegno organizzato dall'onlus "Angela tra gli Angeli - Vittime della strada" in collaborazione con l'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada, l'associazione "Life Onlus" e con il patrocinio del Comune di Sapri.
Prevista la presenza, tra gli altri, del viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Vincenzo De Luca e dell'assessore ai Trasporti ed alla Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella all'evento che si terrà venerdì 14 febbraio a partire dalle 10 a Sapri nell'auditorium comunale "Giuseppe Cesarino".
I lavori saranno introdotti dal vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Antonio De Luca, e del sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico. Interverranno, tra gli altri, Norma Filizola, presidente dell'associazione "Angela tra gli Angeli"; Daniele Campanelli, presidente dell'associazione "Life Onlus"; Lucio Di Pietro, procuratore generale della Repubblica presso il Tribunale di Salerno; Federico Alfredo Bianchi dell'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada; gli assessori della Provincia di Salerno ai Trasporti ed ai Lavori Pubblici  Cuozzo e Pierro ed il comandante provinciale della Polizia di Stato Grazia Papa.
L'onlus "Angela tra gli Angeli - Vittime della strada" è nata da un evento tragico: la morte di Angela Giannetti in un incidente stradale avvenuto sulla Bussentina nell'agosto del 2008. Da diversi anni, e con varie iniziative soprattutto nelle scuole, l'associazione sensibilizza i giovani sul corretto comportamento da adottare alla guida ed è anche attiva nel segnalare le condizioni di criticità di numerose strade in provincia di Salerno.
In un momento nel quale la viabilità nel Cilento e Vallo di Diano rischia il collasso a causa degli innumerevoli smottamenti e frane che hanno comportato l'interruzione e la chiusura di numerosi tratti di strada, il messaggio che l'associazione intende dare alle istituzioni competenti è quello di intervenire alla radice del problema e non solo con provvedimenti tampone. Tutto questo senza dimenticare l'obiettivo principale del convegno e dell'azione della onlus "Angela tra gli Angeli", ossia la difesa delle vittime di incidenti stradali e delle tante famiglie che da troppi anni chiedono semplicemente che venga fatta giustizia e che i responsabili paghino.
(Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 febbraio 2014 alle 17:57 commenti( 0 ) -

Avviso di allerta meteo per i sindaci della Regione Campania

- Fare clic qui per leggere


Inserito da Golfonetwork martedì 11 febbraio 2014 alle 21:53 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: diffidata impresa per uso area a ridosso della Bussentina

Campania, Anas: diffidata impresa per utilizzo di un'area a ridosso della statale 517var Bussentina, in provincia di Salerno
L'Anas comunica che, a seguito del sequestro da parte del Corpo Forestale dello Stato di un'area nei pressi dello svincolo Caselle Nord sulla strada statale 517var Bussentina, l'Anas - già lo scorso 13 gennaio - ha diffidato l'impresa esecutrice dei lavori a scaricare materiali di scarto a ridosso dell'arteria nel comune di Caselle in Pittari, in provincia di Salerno.
L'Anas non ha mai autorizzato, né verbalmente né per iscritto, l'utilizzo delle pertinenze stradali come zone di stoccaggio e/o di deposito rifiuti.
Inoltre, l'Anas ha evidenziato che il capitolato di appalto pone a carico dell'appaltatore ogni trasporto e onere di discarica per eventuali rifiuti prodotti durante le lavorazioni.
Al momento è in corso un contenzioso con l'impresa esecutrice dei lavori.
Napoli, 11 febbraio 2014
(Leone Irene Anna)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 febbraio 2014 alle 21:17 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: la Forestale accerta deposito abusivo di rifiuti speciali

Rifiuti: la forestale accerta deposito abusivo di rifiuti speciali nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
Il bliz ha portato al sequestro di un'area di circa 200 mq nel comune di Caselle in Pittari(SA).
Caselle in Pittari (SA) - 11 febbraio  2014.- Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato sono costantemente impegnati su tutto il territorio Cilentano nelle attività di monitoraggio e contrasto al fenomeno del traffico e della gestione illecita di rifiuti, riconducibili alle operazioni illegali ed ai crimini ambientali, oltre che al comportamento non corretto di alcuni cittadini, condotte che rappresentano una concreta minaccia sia per l'ambiente che per la salute pubblica.
Di recente, il Comando Stazione Forestale di Sanza, a seguito di segnalazione pervenuta dalla  Centrale Operativa 1515 di Napoli, prontamente si portava in località "Torni Jodice" nei pressi dello svincolo Caselle Nord della SS.517 VAR del comune di Caselle in Pittari e sul posto lungo il ciglio della strada, accertava il deposito incontrollato di ingenti quantitativi di rifiuti speciali.
Durante il sopralluogo, si appurava che all'interno dell'area erano stati abbandonati grossi quantitativi, circa 100 mc. di rifiuti speciali, miscelati con rifiuti pericolosi di ogni genere: residui vegetali provenienti dallo spezzamento di strade, contenitori in PVC, scatole di alluminio, materiale plastico di varia natura, bottiglie di plastica, materiale litoide proveniente da sterro e blocchi di residui di conglomerato bituminoso, barattoli di vernice ecc…
Le indagini svolte hanno consentito di appurare che il sito adibito a discarica fosse di proprietà dell'ANAS; le attività investigative hanno permesso ai forestali di ipotizzare anche il luogo di provenienza dei rifiuti abbandonati.
La circostanza più preoccupante è che i rifiuti erano direttamente sversati sul suolo nudo, privi di ogni criterio e strutture per il loro stoccaggio e contenimento, ed esposti in maniera prolungata agli agenti atmosferici, tanto da causare la diffusione di sostanze inquinanti nei terreni circostanti compromettendo in maniera significativa l'habitat naturale.
Accertato l'abuso le Giubbe Verdi, al fine di evitare di interrompere la condotta illecita ponevano a sequestro preventivo l'intera area, segnalando i fatti all'Autorità competente affinché si provvedesse alla immediata bonifica ed al ripristino dello stato dei luoghi.
FIRMATO        
V.Q.A.F. Ing. Fernando SILEO
(Ufficio per la Comunicazione Istituzionale - Responsabile: Commissario Capo Marcello RUSSO - Addetto: Assistente Antonio SANTANGELO)


Inserito da Golfonetwork martedì 11 febbraio 2014 alle 13:46 commenti( 0 ) -

Comune di Santa Marina: pubblicato bando per l'affitto di un locale commerciale
Sul sito web del Comune di Santa Marina www.comunedisantamarina.org è stato pubblicato il bando per l'affitto di un locale commerciale sul porto di Policastro Bussentino, da adibire a ristorante di consistenza mq. 100 circa. Gli stabili, che compongono l'unità immobiliare, saranno concessi al canone annuo a base d'asta di € 9.000,00 iva esclusa. L'affitto avrà una durata di sei anni, a decorrere dalla data di stipula del relativo contratto, il canone di locazione sarà aggiornato annualmente con riferimento alle variazioni accertate dall'lSTAT. Per i locatari è vietata ogni variazione d'uso non espressamente autorizzata dal Comune concedente nonché il subaffitto a terzi, se non in base a quanto disposto dal relativo contratto di locazione e relative norme di legge. Lo stato manutentivo dell'immobile sarà quello risultante alla data di consegna dello stesso, senza che possano essere fatte eccezioni o riserve; eventuali lavori di manutenzione straordinaria dei locali potranno essere eseguiti solo dopo espressa autorizzazione formale da parte dell'Amministrazione Comunale, e con oneri a totale carico del locatario; le spese relative potranno essere scomputate sul canone di locazione sulla base di un piano finanziario da concordarsi ed approvarsi tra le parti. Eventuali lavori di manutenzione ordinaria e di allestimento dei locali finalizzati a renderlo idoneo alla attività cui sarà destinato saranno ad esclusivo carico dell'utilizzatore senza alcun diritto di restituzione o rimborso da parte del Comune.
Gli interessati potranno presentare la propria proposta progettuale, al Comune di Santa Marina-Ufficio Demanio Marittimo, sito in via Santa Croce, a mezzo raccomandata AR del servizio postale o mediante consegna diretta, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 28.02.2014 a pena di esclusione. Il plico, contenete la domanda di partecipazione, dovrà essere sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno, l'indicazione del mittente e l'indirizzo dello stesso e l'oggetto della procedura.
Maggiori informazioni riguardo alle modalità e tempi di partecipazione potranno essere reperite nel bando pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Santa Marina o presso l'Ufficio Tecnico Comunale- Ufficio Demanio Marittimo.
"Questo nuovo bando, che si aggiunge a quello del 13 gennaio scorso per la concessione di sei aree da adibire a stabilimenti balneari e quattro aree destinate a strutture bar o chioschi, vuole essere una risposta alla crisi lavorativa che molti giovani stanno attraversando- ha dichiarato il Sindaco Dionigi Fortunato- in un momento avverso come quello che viviamo, l'Amministrazione Fortunato riesce a rilanciare il turismo e a creare nuovi posti di lavoro che porteranno occupazione e sviluppo economico in tutto il territorio".
Santa Marina lì 10-02-2014
(Comune di Santa Marina)
Inserito da Golfonetwork lunedì 10 febbraio 2014 alle 18:52 commenti( 4 ) -

San Cristoforo: richiesta riapertura via Dei Mille
I consiglieri di minoranza del Comune di Ispani rendono noto che questa mattina è stata indirizzata agli uffici comunali competenti, una richiesta di riapertura di via Dei Mille nella frazione S.Cristoforo. Si tratta della strada in cui circa 20 giorni fa, si è evitata una tragedia per puro caso. A distanza di 3 settimane gli unici atti formalizzati dal Comune sono state due ordinanze:
a) divieto di transito autoveicoli e pedoni;
b) messa in sicurezza del rudere nei confronti dei proprietari.
Visti i disservizi e i disagi per l'intera popolazione che tale situazione sta creando, visto che si tratta dell'unico collegamento tra la parte bassa del paese e il centro storico, come gruppo di minoranza chiediamo che il Comune adotti i relativi provvedimenti sostitutivi, affinché venga posto fine a tale disagio. Inoltre cogliamo l'occasione per segnalare la pericolosità di un'altra abitazione presente a soli 30 metri da quella attualmente crollata. Non capiamo dopo il recente accaduto, per quale motivo a difesa della pubblica incolumità anche in questo caso non siano ancora stati adottati i relativi provvedimenti di messa in sicurezza a difesa della pubblica incolumità.
(Gruppo di Minoranza Le Ali per Ispani)

- Richiesta riapertura via Dei Mille (Fare clic qui per leggere)

Inserito da Golfonetwork lunedì 10 febbraio 2014 alle 11:29 commenti( 0 ) -

Sapri: un successo la presentazione del libro di Bassolino
Chi pensava che la presentazione del libro di Antonio Bassolino "Le Dolomiti di Napoli - Racconti di politica e di vita", Marsilio Editori, diventasse un flop, ha dovuto ingoiare un rospone amaro, perchè il doppio salone delle conferenze dello storico hotel di Nicodemo Giudice era pieno come un uovo. Alla manifestazione, moderata da Gianfrancesco Caputo, sono intervenuti, Manuel Borrelli, consigliere comunale di Vibonati, Corrado Limongi, segretario del Partito Democratico di Sapri, e gli Onorevoli Antonio Valiante e Donato Pica. Gli interventi sono stati di spessore politico e culturale (L' on.le Valiante ha ricordato i numerosi finanziamenti di opere nel Cilento, nel Golfo e a Sapri, stanziati dall'Amministrazione regionale, guidata da Bassolino e da lui, suo vice!) e i numerosi cittadini presenti hanno gradito con scroscianti applausi.
Bassolino ha letteralmente catturato l'attenzione dei presenti, raccontando anche episodi inediti della sua lunga militanza politica. S'è soffermato sul "silenzio" del suo partito, dopo la sua assoluzione con formula piena, legittimata da 256 pagine di encomiabile motivazione da parte dei giudici. In sostanza, per Bassolino, i giudici "sono stati chiari" sulla sua innocenza, ma "...il partito sta zitto...!". Dopo la manifestazione, Bassolino ha firmato le copie del libro, acquistato dai cittadini. Molto bella la riflessione finale di Bassolino sui suoi nipotini, che vivono a Londra e a Roma! "I miei nipotini - ha osservato il "già mitico Sindaco di Napoli e due volte Presidente della Giunta regionale della Campania"- mi hanno "insegnato" a guardare avanti (i bimbi guardano avanti con gioia ed ottimismo!) e a non voltarmi indietro, con spirito di vendetta verso coloro che mi hanno tradito o fatto del male!". (Tonino Luppino)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Tonino Luppino ad Antonio Bassolino, Donato Pica e Antonio Valiante
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Alcuni momenti della presentazione del libro di Antonio Bassolino a Sapri
www.telearcobaleno1.it







Inserito da Golfonetwork domenica 9 febbraio 2014 alle 20:19 commenti( 24 ) -

Torre Orsaia: Reliquia del sangue del Beato Giovanni Paolo II


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 9 febbraio 2014 alle 20:05 commenti( 0 ) -

Villammare: martedi 11 febbraio Messa della Beata Vergine Maria di Lourdes


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 9 febbraio 2014 alle 20:05 commenti( 0 ) -

Sapri: ripartire dalla Terra - un progetto di Agricoltura sociale
Nell'Aula Consiliare del Comune di Sapri sabato 8 febbraio si è tenuto il Convegno sull'Agricoltura Sociale. Nel corso dell'incontro è stato proiettato in anteprima il documentario sul progetto "Ripartire dalla Terra" della Cooperativa Sociale Terra di Resilienza per l'inserimento lavorativo in ambito agricolo e l'inclusione sociale di persone in trattamento da dipendenze. E' stata l'occasione per inaugurare la prima riflessione pubblica nel territorio sul ruolo sociale dell'agricoltura e dei contesti terapeutici non medicalizzati.

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Vito Sansone a Dario Marino (Coop. sociale Terra di Resilienza)
e Cono D'Elia (Sindaco di Morigerati)

www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Alcuni momenti del convegno
www.telearcobaleno1.it





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork domenica 9 febbraio 2014 alle 16:25 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118  119  120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica