NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 123

Mons. Antonio De Luca in viaggio missionario in Madagascar

Continua il Viaggio Missionario del nostro Vescovo in Madagascar.
Nella giornata di ieri Mons. De Luca ha fatto visita a S.E. Mons. Eugene Martin Nugent, Nunzio Apostolico in Madagascar e Delegato Apostolico nelle Isole Comore, con funzioni di Delegato Apostolico nell'isola de La Réunion dal 2010.
S.E. Mons. De Luca, insieme ad alcuni accompagnatori, è in visita missionaria nella Repubblica del Madagascar.
Due giorni fa si trovava ad Antananarivo, la capitale nonchè città più grande del Madagascar con una popolazione di 710.236 abitati, presso alcune Scuole Cattoliche della Missione Redentorista. In Africa e Madagascar sono presenti circa 400 Missionari Redentoristi: molti provengono dalle dall'Europa e dall'America, ma vanno crescendo quelli indigeni.
(Massimo La Corte - Diocesi Teggiano-Policastro)

Inserito da Golfonetwork giovedì 30 gennaio 2014 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Sapri: Sabato Primo Febbraio Open Day dell’IIS «Carlo Pisacane»

Una scuola 5 indirizzi: classico, scientifico, musicale, alberghiero ed agrario.
Sabato 1° febbraio 2014 a partire dalle ore 16.00, con accoglienza festosa degli studenti tra gruppi musicali e stand enogastronomici, si terrà l'OPEN DAY dell’IIS “Carlo Pisacane” di Sapri nell'atrio della sede centrale.
Nell'Aula Magna, il Dirigente Scolastico prof. ssa Franca Principe, saluterà i partecipanti. In seguito gli studenti presenteranno i 5 indirizzi attraverso le espressioni più variegate riferite ai rispettivi corsi di studio.
Dal Cav. Attilio De Lisa di Sanza (Sa) della Provincia di Salerno in qualità di Componente del Consiglio d'Istituto (per tre anni in  rappresentanza dei Genitori e solo da 2 anni visto che il Figlio Rocco frequenta il 2° anno del Liceo Scientifico) i saluti e la vicinanza al Preside e Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Principe e all'Equipe di aiuto, Segreteria, Docenti, ATA, Scolari e Genitori.
(Attilio De Lisa)


Inserito da Golfonetwork giovedì 30 gennaio 2014 alle 13:01 commenti( 0 ) -

IIS «L. da Vinci» di Sapri: Giornata Scuola Aperta
Sabato 1 Febbraio 2014
Giornata Scuola Aperta
IIS "L. da Vinci" di Sapri

In vista delle nuove iscrizioni alla Scuola Secondaria Superiore, l'IIS "Leonardo da Vinci" di Sapri, con sede ITS in via Kennedy e con sede IPSIA in via Pisacane, nella giornata dell'1 febbraio 2014, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, resterà aperto per incontri individuali e/o per piccoli gruppi con studenti e famiglie, al fine di offrire una più dettagliata e completa informazione sulle opportunità che possono offrire gli indirizzi di studio presenti nella nostra scuola.
Sezione ITS (sfoglia la guida)
Settore Economico - Indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing - Turismo (brochure)

Settore Tecnologico - Indirizzi: Costruzione, Ambiente e Territorio - Trasporti e Logistica
Sezione IPSIA (sfoglia la guida)
Settore Professionale - Indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica - Produzioni Tessili e Sartoriali

(IIS "L. da Vinci" Sapri)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 gennaio 2014 alle 17:44 commenti( 0 ) -

Dissesto idrogeologico: da Regione 27,6 milioni

Dissesto idrogeologico: da Regione 27,6 milioni per strade in provincia di Salerno.

Cosenza: "Subito 46 interventi di messa in sicurezza"
Caldoro: "Misure concrete per cittadini e imprese"
"27 milioni 630mila euro per 46 interventi che riguardano la messa in  sicurezza e l'adeguamento di strade provinciali e regionali del territorio della provincia di Salerno, attualmente interessate da fenomeni di dissesto idrogeologico. Un intervento strategico  e di sistema" Lo comunica l'Assessore regionale alla Protezione civile, Edoardo Cosenza, che commenta la delibera, oggi esecutiva,  con la quale si dà corso alla spesa  e all'approvazione di un  protocollo d'intesa con la Provincia di Salerno per l'attuazione delle  opere. "E' una importantissima risposta della Regione Campania ai  problemi dei cittadini della provincia di Salerno. Gli interventi - ha  dichiarato Cosenza - sono possibili grazie ai fondi europei per  l'accelerazione della spesa (sull'Obiettivo Operativo 1.6 del POR  Campania FESR 2007-2013) e, quindi, hanno copertura immediata".  "La Regione interviene con i fondi europei, per sussidiarietà, su  strade provinciali".  L'Assessore Edoardo Cosenza ha poi sottolineato "una grande sinergia  istituzionale con la Provincia di Salerno che ha messo a disposizione  le progettazioni: si tratta di opere immediatamente appaltabili. La  Regione - ha detto Cosenza - è sempre pronta a fare la sua parte Anche  quando viene meno lo Stato".  "La Regione - ha aggiunto Cosenza - sta valutando ulteriori interventi  analoghi, sempre mediante l'impiego di fondi europei, per affrontare i  problemi di difesa del suolo che hanno riguardato altre strade  provinciali in questi ultimi giorni".
Caldoro” Interveniamo con misure concrete per cittadini ed imprese, in assenza di una azione del Governo. Per la viabilità, per la sicurezza. Vince la collaborazione con la Provincia e con gli Enti locali. E’la politica dei fatti e non delle chiacchiere”.
(Olga Marotta)
 

1. SP 82 Policastro - Santa Marina;
2. SP 101;
3. SR ex SS n. 447 nel Comune di San Mauro la Bruca;
4. Via di fuga/esodo da Siano all’A30;
5. SP 93 nel Comune di Rofrano;
6. SP 430 nel Comune di Agropoli;
7. SP 269 nel Comune di Ascea;
8. SP 430 nel Comune di Montano Altilia;
9. SP 11 nel Comune di Albanella;
10. SP 16 nei Comuni di Casaletto Spartano, Totrorella, Torraca e Vibonati;
11. SP 210 nel Comune di Morigerati;
12. SS 488 nel Comune di Roccadaspide;
13. SP 342 b Roscigno - Corleto Monforte
14. SP 12 e SP342a Sacco – Corleto Monforte
15. SP 84 Futani - San Mauro la Bruca
16. SR ex SS 447Pisciotta – Palinuro
17. SP 430 Roccagloriosa Roccagloriosa
18. SP 54 Vibonati – Morigerati
19. SP 17 Celle di Bulgheria
20. SP 257 Pisciotta – Rodio – Ceraso
21. SP 269 Ascea-Ceraso
22. SP 365 Pattano – Metoio
23. SP 16 Torraca
24. SP 17b Acquavena –S.Giovanni a Piro
25. SP 18b Rofrano Sanza
26. SP 18a Rofrano Laurito
27. SP 273 Padula
28. SP 35/b Petina-Polla
29. SP 94 Auletta
30. SR ex SS 562 S. Giovanni a Piro
31. SP 10 a Palomonte – Contursi
32. SP 249 Contursi Terme
33. SP 48 a Pollica – Pioppi
34. SP 15 Pollica - Acciaroli
35. SP 10 b Buccino
36. SP 355 Buccino
37. SP 35 Sicignano degli Alburni
38. SP 143 Montano Antilia-Abatemarco
39. SP 198 Montano Antilia
40. SP 346 Abatemarco –Massicelle
41. SP ex SS 407° Confine Provincia
42. SP 91 Castelnuovo di Conza
43. SP 381 Laviano
44. SP 33 Santomenna
45. SP 26 Giffoni Sei Casali
46. SR ex SS 103 Confine Provincia

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 gennaio 2014 alle 17:36 commenti( 7 ) -

Vibonati: Convocazione Consiglio Comunale sessione straordinaria-urgente


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 gennaio 2014 alle 13:32 commenti( 0 ) -

Intervista di radio Capodistria a Tonino Luppino
Questa emittente radiofonica con sede a Capodistria, città situata in Slovenia, a pochi chilometri dal confine italiano, rappresenta l'organo ufficiale di informazione della comunità italiana in Istria. Ebbene, radio Capodistria ha concesso un'intervista a Tonino Luppino, in occasione della kermesse gli "Oscar della Radio", svoltasi a Milano. Ve la proponiamo con piacere. Nei prossimi giorni, pubblicheremo un video sulla manifestazione di Milano.










Ascolta l'audio





La sede di radio Capodistria
             



Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 gennaio 2014 alle 11:45 commenti( 1 ) -

Roccagloriosa: tre persone denunciate per il furto di 200 piante

Ambiente: la Forestale scopre il furto di 200 piante nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
Tre le persone denunciate per taglio furtivo nel comune di Roccagloriosa (SA).
Roccagloriosa (SA) - 29 gennaio 2014.- Nell'ambito di servizi di vigilanza ambientale e controllo del territorio, il personale del Corpo Forestale dello Stato del C.T.A. di Vallo della Lucania, diretto dal V.Q.A. Fernando SILEO, ha scoperto nel comune di Roccagloriosa in località "Pagliara-Cerrimilano" il taglio furtivo di 200 piante di specie ontano pari a circa 500 quintali di massa legnosa asportata illegalmente su terreni Demaniali lungo il Fiume Mingardo. L'operazione è partita da una segnalazione di un privato cittadino che ha contattato la Centrale Operativa 1515 del C.F.S. di Napoli.
Il Comando Stazione Forestale di San Giovanni a Piro, a seguito di segnalazione ricevuta dalla  Centrale Operativa 1515 della Forestale a Napoli, prontamente si portava in località "Pagliara-Cerrimilano" del comune di Roccagloriosa e sul posto riscontrava, lungo la riva del Fiume Mingardo, il taglio di 200 piante di ontano napoletano e ontano nero.
Le attività di indagine svolte anche con l'ausilio di moderne tecnologie informatiche per il controllo del territorio, interfacciando i rilievi della strumentazione satellitare GPS con i dati implementati dal SIM (Sistema Informativo della Montagna), hanno consentito di appurare che l'utilizzazione boschiva veniva eseguita senza le necessarie autorizzazioni, priva di atti concessori degli Enti delegati alla gestione del vincolo ambientale. Inoltre, durante i controlli, unitamente ai funzionari del Genio Civile di Salerno, emergeva che l'area interessata dal taglio ricadeva sul Demanio Fluviale del Fiume Mingardo.
Accertato l'abuso, le Giubbe Verdi, denunciavano alla competente Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania i Sig.ri F.F. di anni 60, S.F. di anni 68 e N.M.C. di anni 36, i quali dovranno rispondere per il reato di furto e deturpamento di bellezze naturali, e rischiano la reclusione da 1 a 6 anni.
L'operazione originata dalla segnalazione di un cittadino, rappresenta un vivo esempio di collaborazione vincente tra cittadinanza e Istituzioni, importante per preservare e difendere il patrimonio boschivo e più in generale l'ambiente del verde Cilento.
FIRMATO
V.Q.A.F. Ing. Fernando SILEO                                                                   
(Ufficio per la Comunicazione Istituzionale - Responsabile: Commissario Capo Marcello - Addetto: Assistente Antonio SANTANGELO)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 29 gennaio 2014 alle 10:14 commenti( 0 ) -

Sapri: Consulta del Commercio e Turismo


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 28 gennaio 2014 alle 17:53 commenti( 2 ) -

Carnevale a Maratea 2014: eventi in programma e regolamento


Fare clic sull'immagine per ingrandire


- Regolamento Carnevale 2014 (Fare clic qui per leggere)

Inserito da Golfonetwork martedì 28 gennaio 2014 alle 17:48 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: il Tar accoglie il ricorso sul dimensionamento scolastico
Dimensionamento scolastico: il TAR Campania accoglie il ricorso del comune di Caselle In Pittari
Il TAR Campania, ottava sezione, nella camera di consiglio del 4 dicembre 2013 ha accolto il ricorso del comune di Caselle in Pittari ed ha annullato i provvedimenti di dimensionamento scolastico presi dalla Regione Campania con delibera n.32 del 08/02/2013 nella parte concernente l’accorpamento dell’Istituto comprensivo di Caselle in Pittari a quello di Santa Marina. “Ero sicuro –ha dichiarato il sindaco Nuzzo all’indomani della lettura della sentenza- che il Tribunale Amministrativo Regionale ci avrebbe dato ragione in quanto l’atto emanato dalla Regione Campania non aveva tenuto conto delle nostre indicazioni (ricordo che esprimemmo volontà di dimensionarci con il comune di Sanza conservando la direzione didattica) e delle stesse linee guida emanate dalla Regione con delibera 669 del 24 novembre 2012. Finalmente dopo un anno possiamo gioire del fatto che Caselle e il suo istituto potranno avere la direzione didattica ed è per questo che già ci siamo messi al lavoro. Oggi, carte alla mano, dimostriamo a quanti, strumentalmente e per fini elettoralistici, ci accusavano di immobilismo e disattenzione alle problematiche della scuola, che quest’Amministrazione da me presieduta si è sempre battuta , con ogni mezzo e in ogni luogo, per far crescere il nostro istituto scolastico che è, per le sue numerose attività, un punto di orgoglio per il nostro comune.
(28 gennaio 2014 - ufficio stampa Comune di Caselle in Pittari - Giovanni Greco)

- Stralcio sentenza (fare clic qui per leggere)
Inserito da Golfonetwork martedì 28 gennaio 2014 alle 16:44 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122  123  124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica