NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 130

Ordinanze Comune di Vibonati


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 gennaio 2014 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Sapri: bonifica micro-discarica. Area ripulita dai rifiuti abbandonati

Ripulita l'area dai rifiuti abbandonati, l'attività e' stata coordinata dal comando di polizia municipale e dal responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti. Prima di procedere alla rimozione e al trasferimento in discarica autorizzata, grazie alla collaborazione del personale addetto alla raccolta, sono stati riconosciuti elementi che hanno consentito l'emanazione di sanzioni amministrative a carico di coloro che avevano abbandonato i rifiuti.
L'azione dell'amministrazione comunale nel controllo e tutela del territorio deve essere supportata dalla collaborazione dei cittadini e delle associazioni. E' necessario un maggiore impegno da parte di tutti per evitare l'abbandono dei rifiuti, anche attraverso la segnalazione di micro-discariche.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 gennaio 2014 alle 13:25 commenti( 2 ) -

Sapri: avviso interruzione servizio idrico


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 gennaio 2014 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Santa Marina: sollecito ripristino funzionalità S.P. n. 82

"Duole ricordare che, a quasi un anno dalla frana verificatasi sulla strada provinciale n. 82, che collega nel Comune di Santa Marina il capoluogo con le frazioni di Lupinata e Policastro, ad oggi ancora ritardano i lavori per il ripristino della viabilità, provocando non pochi danni ai cittadini ed alle economie dei luoghi. In un territorio già duramente provato e mortificato da scelte centralistiche, miopi e disattente, ancora una volta, si assiste all'abbandono politico di queste zone a vantaggio di altre maggiormente remunerative in termini di voti". 
Questo è lo sfogo del Sindaco del comune di Santa Marina Dionigi Fortunato, che in una lettera inviata alla c.a. del dott. Antonio Iannone Commissario del Consiglio Provinciale di Salerno, all'Ass. ai Lavori Pubblici e Viabilità della Provincia di Salerno, Ass. Attilio Pierro, e per conoscenza all'on. Giovanni Fortunato Consigliere Provincia di Salerno e Consigliere Regione Campania, denuncia il disservizio e il disagio che giornalmente vivono i cittadini del comune e sollecita un pronto intervento risolutivo per il ripristino della circolazione. 
"Tuttavia, - si legge ancora nella lettera- il dovere di amministrare la cosa pubblica prescinde da ogni sorta di tornaconto elettorale per puntare ad obiettivi di equilibrio ed imparzialità per gli investimenti in spesa pubblica. Pertanto, al fine di evitare ulteriori disagi a quanti abitano e lavorano nel comune di Santa Marina ed evitare che si crei così un altro caso di cattiva amministrazione di risonanza mediatica, si sollecita ad un intervento di ripristino della S.P. n. 82, onde consentire il riattivarsi della percorribilità della stessa in attesa della definitiva messa in sicurezza e riqualifica dell'importante asse viario".
Santa Marina lì 13.01.2014 
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 13 gennaio 2014 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Addetti mensa nei presidi Asl: chiesto il licenziamento per 22 lavoratori

Addetti mensa nei presidi Asl di Vallo della Lucania, Agropoli, Sapri e Sant’Arsenio: la Dussmann chiede il licenziamento per 22 lavoratori.
L’ira del segretario della Fisascat Cisl, Remo Criscuolo: “E’ solo un ricatto per non aver accettato le condizioni imposte per il reintegro degli operatori impiegati ad Agropoli. Non ci fermeranno”.
Salerno - La Dussmann Service chiede l’avviamento della procedura di licenziamento collettivo per i 22 addetti ai servizi mensa nei presidi ospedalieri Asl di Vallo della Lucania, Agropoli, Sapri e Sant’Arsenio. La società lombarda, infatti, nonostante abbia continuato i servizi di ristorazione all’interno delle strutture ospedaliere del Cilento e del Vallo di Diano, in regime di proroga contrattuale dopo il 31 dicembre scorso, ha richiesto, in una lettera inviata ai sindacati di categoria lo scorso 8 gennaio, l’attivazione della procedura di riduzione del personale a causa “del significativo e progressivo ridimensionamento dell’attività di produzione per il quale l’Ente Appaltante non manifesta, ad oggi, la prospettiva di ristabilire il regime di produzione pregresso, con un conseguente drastico calo delle attività lavorative e contestuale forte ridimensionamento del fatturato”. Una situazione nata, secondo i manager della Srl, con il fenomeno dei mancati o ritardati pagamenti e che non lascia margini a eventuali misure alternative, soprattutto dopo il mancato accordo con i sindacati in merito al reintegro dei 3 lavoratori impiegati presso l’ospedale di Agropoli che prevedeva la cassa integrazione in deroga per tutti gli addetti dei plessi dell’ex Asl Salerno 3.
Parole che sanno quasi di ricatto per i sindacalisti salernitani di Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil, che a fine dicembre avevano già interrotto le trattative con l'azienda in merito al reintegro dei 3 lavoratori impiegati presso l'ospedale agropolese.
“Tutto questo è un ricatto”, ha affermato Remo Criscuolo della Fisascat Cisl che, insieme ai colleghi Antonio Grieco della Filcams Cgil e Lina Nomade della Uiltucs Uil, segue la vertenza sin dal primo giorno. “Continuiamo a ribadire che non ci sono i dati dell'Asl che avallano le parole della Dussmann e poi, la richiesta della procedura di licenziamento collettivo è soltanto una ripicca per quello che è accaduto in merito alla storia di Agropoli. Noi continueremo a combattere e non ci fermeranno”.
Al fianco della Fisascat c’è anche la segreteria confederale del sindacato provinciale della Cisl, guidata da Matteo Buono. “Continueremo a tutelare gli interessi di tutti gli addetti”, ha detto il segretario generale, “e ci attiveremo in ogni sede affinché prevalga la verità. Questi giochi di potere non possono essere pagati da gente che svolge quotidianamente, e in maniera onesta, il proprio lavoro”.
(Cisl Salerno)


Antonio Grieco della Filcams Cgil e Remo Criscuolo della Fisascat Cisl


Inserito da Golfonetwork lunedì 13 gennaio 2014 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Tortorella: riceviamo e pubblichiamo da Biagio Bruno
LO SAPEVATE CHE...
per i polli, i conigli e gli altri animali domestici TERRESTRI allevati dai cittadini di Tortorella non c'è più spazio nella raccolta differenziata dei rifiuti organici?
C'è spazio solo per i pesci!!!

Che sia un segnale premonitore che Tortorella sta per diventare un paese marino?

O c'è altro che cova sotto a livello progettuale programmatico??? … ad esempio… un apposito cimitero, forse a S. Nicola/Vallina, con piccoli loculi a pagamento, ove dare sepoltura alle spoglie residue degli animali domestici allevati dai tortorellesi?
Non è uno scherzo!
Basta consultare il sito web del Comune di Tortorella nella voce RACCOLTA DIFFERENZIATA (Cilc qui) ove sono presenti due file, SENZA AUTORE,in cui sono date le seguenti istruzioni per l'uso:

1) LO SAPEVI CHE...ove a un certo punto è scritto:
Lo sai che... I rifiuti organici sono composti da sostanze di origine vegetale e animale (residui di cucina, scarti di potatura del verde ecc.) che giornalmente occupano circa un terzo dei rifiuti solidi urbani. Sono umidi, quindi se inseriti nei cassonetti o eliminati insieme al secco rilasciano liquidi maleodoranti e fermentano, causando cattivi odori. Invece, con 3 kg di rifiuto umido riciclato si ottiene 1 kg di compost ottimo per concimare giardini e orti.
2) CALENDARIO RITIRO E ISTRUZIONI ove a un certo punto della pagina 1 è scritto:
UMIDO CON RITIRO IL LUNEDI E IL VENERDI
PANE,PASTA,RISO,FONDI DI CAFFE',BUSTINE DI TE' CAMOMILLE TISANE, PESCE, LISCHE, FRUTTA E VERDURA, NOCCIOLI E SEMI, UOVA E GUSCI, FORMAGGI E CROSTE, TAPPI DI SUGHERO, FAZZOLETTI E TOVAGLIOLI DI CARTA PURCHE' NON STAMPATI, FOGLIE E FIORI RECISI, CENERE, PAGLIA, CARTA E CARTONE SMINUZZATO, LANA E FIBRE NATURALI SMINUZZATE.

Nel primo file gli animali ci sono TUTTI, nel secondo sono rimasti solo i pesci…

E allora LUNGA VITA agli animali domestici tortorellesi!!!

…oppure basta attivarsi per conferire l'umido al Comune di Sapri
(Clic qui)
ove carne e ossa sono compatibili con la frazione umido.

(Prof. Biagio Bruno - cittadino residente a Tortorella in Via Truzzo n. 8)
Inserito da Golfonetwork sabato 11 gennaio 2014 alle 20:30 commenti( 3 ) -

Policastro: appuntamento del Comitato Cilentano per i Diritti Sociali


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 11 gennaio 2014 alle 12:35 commenti( 0 ) -

Vibonati: revoca ordinanza divieto di transito strada Fontanelle - Coste


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 10 gennaio 2014 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Sapri: Centro Commerciale Naturale, nuovo incontro con i commercianti
Sapri- L’amministrazione Comunale promuove un un nuovo incontro con i commercianti per la costituzione del centro commerciale naturale. Il prossimo appuntamento è fissato per oggi pomeriggio alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Sapri.
Inserito da Golfonetwork venerdì 10 gennaio 2014 alle 13:09 commenti( 4 ) -

San Giovanni a Piro: abusivismo edilizio, undici persone indagate
San Giovanni a Piro- I militari dell'Arma dei Carabinieri della Stazione di San Giovanni a Piro, diretti dal Maresciallo Roberto Ricotta, hanno sequestrato preventivamente, su ordine del Tribunale di Vallo della Lucania, cinque ville di lusso ed una struttura ricettiva, ubicate in località “Tripari” del citato comune. Tutte le opere sono state sigillate. Sono state notificate undici informazioni di garanzia : ai proprietari e committenti dei lavori, al titolare della ditta esecutrice dei lavori, al direttore dei lavori ed ai responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Giovanni a Piro che si sono succeduti dall’anno 2005 ad oggi. Nello specifico, gli indagati sono accusati dei reati di lottizzazione abusiva finalizzata ad illecita attività edilizia ed abusivismo edilizio, mentre i responsabili dell’ufficio tecnico, accusati di aver rilasciato illegittimi permessi a costruire, dovranno rispondere del reato di abuso d’ufficio. I sei immobili sottoposti a sequestro hanno una volumetria complessiva di 4.000 metri cubi ed un valore complessivo di circa quattro milioni di euro.
Inserito da Golfonetwork venerdì 10 gennaio 2014 alle 12:52 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129  130  131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica