NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 132

Sapri: nuovo libro del docente universitario Elio Lo Monte

"Il delitto tentato-Contributo all'individuazione della condotta punibile", G. Giappichelli Editore - Torino, è il nuovo volume del Prof. Elio Lo Monte, docente di diritto penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo Salernitano, intitolato a Papa Giovanni Paolo II. Con questo volume, dedicato al suo Maestro, Prof. Sergio Moccia, il Prof. Lo Monte offre un contributo notevole, in termini di correttivi al suo funzionamento, alla discussione su un istituto del diritto penale, utile ma anche complesso e "gravido di problemi". Va aggiunto che il Prof. Elio Lo Monte, originario di Tortorella ma saprese d'adozione, ha scritto altri volumi molto interessanti ed è intervenuto con contributi di spessore su riviste prestigiose. Mi piace elencarli:"Diritto penale e tutela dell'ambiente - Tra esigenze di effettività e simbolismo involutivo", Milano, 2004; "L'illecito penale tributario tra tecniche di tutela ed esigenze di riforma", Padova 1996; "Principio de derecho penal tributario", Montevideo-Buenos Aires, 2006; in AA.VV.:"Riflessioni sul delitto tentato nei lavori della Commissione Pisapia di riforma del codice penale", Quale riforma del codice, "Quale riforma del codice penale? Riflessioni sui progetti Nordio e Pisapia", e "Politiche neo-liberiste e questione criminale nella post-modernità (Dall'atrofia dello Stato sociale di diritto alla ipertrofia dello stato penale), Rivista trimestrale di diritto penale. Giungano all'amico prof. Elio Lo Monte le  nostre  più sincere ed affettuose congratulazioni!(Tonino Luppino)

Inserito da Golfonetwork sabato 4 gennaio 2014 alle 21:19 commenti( 0 ) -

Atena Lucana: proviene da Sapri la Prima Miss dell'Anno 2014

La Prima Miss dell‘Anno 2014 del concorso di bellezza Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è Chiara Paparella: una bella studentessa di Sapri di 17 anni che ieri sera e’ stata eletta nel corso della serata tenutasi ad Atena Lucana (Salerno) organizzata dalla Lino‘s Production. Mora, occhi castani, m. 1,85 di altezza, sportiva, la ragazza che è stata scelta da una attenta giuria presieduta dall’affascinante Olga Snitko (Miss Parco 2013) e che vedeva in qualità di giurate, tra le altre, Miss Erica Tini Brunozzi (Prima Miss dell’Anno 2013), Martina Manilia (Miss Atena Lucana 2011), Federica Paladino (Miss Borgo Lucano 2013). Chiara è così la Prima finalista dell’importante concorso di bellezza organizzato da Lino Miraldi. "Sono molto soddisfatto della serata - ha dichiarato il Patron - apriamo nel migliore dei modi il nostro nuovo anno, l’undicesimo, che proseguirà con un'altra selezione nel Golfo di Policastro lunedi 6 gennaio nella sala polifunzionale "Carlo Pisacane" di Sapri. Nell'occasione tutti i bambini che lo vorranno potranno conoscere ed ascoltare Luisa Saggiomo (4 anni) la bambina di Marina di Camerota finalista quest'anno allo Zecchino d'Oro. Naturalmente la sfilata si concluderà con l'arrivo della Befana.
(Lino‘s Production)


Chiara Paparella

Inserito da Golfonetwork sabato 4 gennaio 2014 alle 20:12 commenti( 0 ) -

Centro Le Rose Policastro: Festeggiamenti centenario Cavaliere Concetta
La Signora CAVALIERE Concetta, nata a Torre Orsaia (SA) e vissuta a Sanza (SA) è ospite da circa 10 anni del Centro "LE ROSE" di Policastro Bussentino (SA). L'adorabile signora festeggerà il suo 100 esimo compleanno il prossimo 6 gennaio 2014 presso la struttura che la ospita in compagnia dei suoi familiari e degli operatori che da tanti anni l'assistono amorevolmente.
(Coopiso)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 4 gennaio 2014 alle 11:13 commenti( 0 ) -

Sabato 4 Gennaio «Concerto per le Filippine» alla Cattedrale di Policastro

4 Gennaio 2014 ore 20:00 - Policastro Bussentino (SA) - Vico Duomo

DUO CAMMARANO/DELJAVAN
violino: Daniela Cammarano
pianoforte: Alessandro Deljavan
 
Programma:
P. Cammarano: "Un Nuovo Inizio"
E. Grieg: Sonata n.3 op. 45
A. Rubistein: Romanza
C. Franck: Sonata per violino e pianoforte

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 gennaio 2014 alle 18:40 commenti( 0 ) -

Sapri: grande successo per il concerto del coro «Una voce per gli Angeli»
SAPRI. Applausi a scena aperta con il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Antonio De Luca, in prima fila a ritmare con un convinto battimani le canzoni natalizie magistralmente interpretate dal coro "Una voce per gli angeli" diretto dal maestro Elena Spano. La chiesa di San Giovanni Battista a Sapri era gremita e pulsante di entusiasmo per il concerto dei cinquanta componenti del complesso di voci nato in simbiosi con le attività della Onlus "Angela tra gli angeli" per sensibilizzare in maniera particolare i giovani sul corretto comportamento da adottare alla guida ma anche per segnalare le condizioni di criticità di numerose strade in provincia di Salerno.
Ad accompagnare al piano il coro "Una voce per gli angeli" il maestro Francesco Rizzo, musicista e compositore ma anche giornalista ed editore, nonché fondatore nel 2010 dell'emittente "Maratea Web Radio" e direttore artistico del concorso canoro per voci nuove "Monte Pruno Festival". Il ritmo è stato scandito anche dalla chitarra di Giuseppe "Peppuccio" Pacella e di Paolo Caggiano assieme alle prime voci, femminile e maschile, Caterina Mazzilli ed Alessandro Oliva.
In platea, oltre ai due parroci di Sapri don Enzo Morabito e don Nicola Romano, anche il sindaco Giuseppe Del Medico ed altri esponenti della giunta comunale, tra cui l'assessore Giuseppe Ricciardi.
(Vito Sansone)








- Video 1 (fare clic qui)
- Video 2 (fare clic qui)

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 gennaio 2014 alle 17:57 commenti( 0 ) -

Sapri, dipendenti regionali: la Cassazione boccia il Tribunale della Libertá

Sono state depositate le motivazioni della sentenza della seconda sezione penale della Corte Suprema di Cassazione, presieduta dal dottor Antonio Esposito, consigliere estensore dr. Domenico Gallo, sulla vicenda della formazione professionale a Sapri. Come si ricorderá, i dipendenti dell'Agenzia formativa regionale di Sapri, attraverso i loro avvocati, avevano impugnato l'ordinanza del Tribunale del riesame di Salerno, che aveva accolto l'appello del Pm che voleva agli arresti o fuori dalla struttura i dipendenti ritenuti assenteisti. Secondo la Cassazione, che ha accolto il motivo principale svolto dalle difese, la motivazione del Tribunale é insufficiente, illogica e contraddittoria. In sostanza, le argomentazioni del Tribunale  non sono "giustificate da elementi fattuali specifici" e le conclusioni "apodittiche e non pertinenti". Per i giudici della Suprema Corte -osserva l'avvocato Franco Maldonato- non esistono i gravi indizi della truffa ipotizzata, per difetto del danno patrimoniale alla Regione, Ente datore di lavoro. E ció in quanto "i corsi di formazione organizzati dalla struttura in cui operavano gli indagati erano terminati e la Regione era perfettamente a conoscenza del fatto, e che, ultimati i corsi di formazione in epoca antecedente alle prime attività di investigazione, il personale addetto al COF sarebbe rimasto sprovvisto di qualsiasi incombenza didattica". Anche sul punto, la Cassazione ha accolto una specifica censura della difesa, che aveva invano sollecitato il Tribunale a riesaminare il merito della vicenda alla luce della protesta di innocenza dei singoli indagati. Ma il Tribunale aveva liquidato con sufficienza il motivo, ritenendo la truffa provata per effetto del prematuro allontanamento dal posto di lavoro. Ora, la seconda Sezione penale della Corte suprema di Cassazione ha annullato l'ordinanza impugnata con rinvio al Tribunale di Salerno per nuovo esame.


Avv. Franco Maldonato

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 gennaio 2014 alle 10:45 commenti( 5 ) -

Casaletto Spartano: grande successo della festa della birra bavarese

Il 28 e il 29 dicembre si è tenuta presso la Sala Polivalente in Via Petrosino a Casaletto Spartano la prima festa della birra bavarese.
A conclusione delle serate che hanno allietato il natale nel piccolo borgo di Casaletto spartano si fanno dei bilanci. Le tre serate sono state organizzate dalla neo-costituita SRUT -sviluppo risorse umane e territoriali- società cooperativa . L'idea è partita da un gruppo di giovani del piccolo borgo che hanno deciso di animare un po' le serate natalizie nel paese. La prima edizione della festa della birra ha ottenuto un notevole consenso facendo venire gente dal Golfo di Policastro e dal Vallo di Diano nonché contando la partecipazione notevole degli abitanti del paese. Sono state serate all'insegna del divertimento,  del buon mangiare ma soprattutto un modo per stare insieme in modo  intelligente, unendo grandi e piccini. "La presenza di così tanta gente ma soprattutto vedere dei giovani di Casaletto Spartano lavorare e collaborare con tanto entusiasmo per la realizzazione della festa mi rende felice e energico per continuare a fare ed organizzare altri eventi, ma soprattutto incentivare i giovani a restare e resistere in questo territorio. Doveroso è un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale di Casaletto Spartano che sin dal primo momento ha creduto in noi ed ha appoggiato l'iniziativa, un ringraziamento, infine  a tutti coloro che hanno reso possibile ciò " ecco qualche battuta rilasciata dal neo-presidente della SRUT, il Sig. Enrico Galatro.
(Maria Antonietta Aquino)

Inserito da Golfonetwork venerdì 3 gennaio 2014 alle 10:45 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina su beni Comunità Montana

- Nota sindaco Santa Marina (fare clic qui per leggere)

- Parere  (fare clic qui per leggere)


Inserito da Golfonetwork venerdì 3 gennaio 2014 alle 10:42 commenti( 0 ) -

Sapri: sabato 4 gennaio inaugurazione Bottega Artistico Musicale
Inaugurazione sabato 4 gennaio 2014 alle ore 18 in via José Ortega (adiacente Croce Rossa) a Sapri (SA) – Musica dal vivo ed aperitivo - Ingresso libero, costo emotivo soggettivo.
La BAM! - Bottega Artistico Musicale - è uno spazio gestito dall’associazione socioculturale “Voci in movimento” in località Mocchie a Sapri, all'interno dell'ex falegnameria comunale in Via Josè Ortega.
Il progetto nasce nell’ottobre 2012 con l'intento di creare un luogo di incontro e di socialità per i musicisti e le persone che amano la musica. L'intero percorso è stato condiviso attraverso incontri partecipati, eventi di autofinanziamento, un cd che contiene brani di diversi artisti locali (con locandina a concorso aperto) e infine un intenso cantiere di autocostruzione.
La BAM! si pone come punto di aggregazione e appunto di bottega, di spazio della creazione, della sperimentazione, del confronto, della diffusione di cultura e controcultura, musica e saperi.
Le attività ed i progetti all'interno della BAM! partono da una sala prove musicale e spazio per concerti live per arrivare in un futuro prossimo ad un spazio culturale vero e proprio: web-radio, teatro, cineforum, presentazione di libri e reading, workshop e formazione, ballo, esposizioni, mostre, performance e incontri.
BAM! è stata pensata con il supporto di tanti amici, musicisti e professionisti, costruendo una rete di relazioni che ha portato ad una stretta collaborazione con Vico'sound di Vallo della Lucania e Jam Arts di Padula.
Si ringrazia il Comune di Sapri per la concessione dello spazio e la Tavola Valdese che ha finanziato il progetto attraverso un bando di gara.
(Bam Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 2 gennaio 2014 alle 19:59 commenti( 1 ) -

Sapri: incontro con i commercianti per una proposta progettuale

Venerdi 03 Gennaio 2014 ore 15,00 presso la Sala Consiliare incontro con i commercianti per valutare la possibilità di candidare una proposta progettuale.

Sapri- L’amministrazione Comunale promuove un incontro con i commercianti per valutare la possibilità di candidare una proposta progettuale al bando pubblicato il 31.12.2013 dalla Regione Campania Giunta Regionale - Assessorato Attività Produttive – Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive. L’avviso scade il 30.01.2014

AVVISO PUBBLICO Progetto Strategico regionale -Interventi a sostegno dell’associazionismo in ambito commerciale e turistico, delle reti di imprese e di servizi in comune nei settori del commercio e del turismo e di Centri Commerciali Naturali. -Linea di Azione B – II Annualità – Gli interventi previsti dal presente bando interessano: “ i centri storici, le aree dei quartieri, anche periferici, le frazioni e le località, connotati dalle caratteristiche identitarie, sociali, culturali e territoriali locali e, comunque, caratterizzati dall’integrazione consolidata tra funzione residenziale e la diffusione di imprese commerciali, artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di servizi e turistiche che offrono prevalentemente un servizio di prossimità”. In tali aree si intende incentivare e stimolare i processi aggregativi tra imprese per ottenere effetti positivi sullo sviluppo locale. In tale contesto, l'intervento è volto a sostenere i Centri Commerciali Naturali, (in seguito CCN), così come definiti dall’articolo 2, comma 1, lettera a) del citato Disciplinare, ossia quale “aggregazione di esercizi di vicinato, di medie strutture di vendita, di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di imprese artigiane, turistiche e di servizi, sviluppatasi spontaneamente in aree urbane che, mediante una propria autonoma struttura organizzativa, si pone quale soggetto di un’unica offerta integrata per favorire la crescita della domanda, per personalizzare e fidelizzare il servizio reso ai consumatori, nonché per realizzare una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio interessato”.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 2 gennaio 2014 alle 13:37 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131  132  133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica