NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 135

Lagonegro (Pz): il Lions Trecchina consegna i doni alla Casa Famiglia
Lagonegro (Pz)- Il 24 dicembre alle ore 15, il Lions Club Trecchina e La Valle del Noce hanno organizzato un'iniziativa nataliza con la consegna dei regali agli ospiti della Casa Famiglia di Lagonegro, gestita dal 1999 dalla Cooperativa Sociale "Compagni di Strada". I soci del Lions Club - è scritto in una nota - vogliono continuare ad offrire il proprio aiuto alle persone impegnate, tra mille difficoltà, nella gestione della Casa Famiglia ed invitano tutti coloro fossero interessati a portare anche un piccolo dono presso la Casa Famiglia " Compagni di Strada" Via Tamarindi, a Lagonegro. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork giovedì 26 dicembre 2013 alle 19:46 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): Autostrada A3, aperto nuovo tratto di 5 Km
Lauria (Pz)- E' stato aperto al transito dall'Anas un nuovo tratto ammodernato dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria della lunghezza di circa cinque chilometri, dal km 143 al km 148, tra lo svincolo di Lauria Nord (Potenza) e l'imbocco nord della galleria "Fossino". Lungo l'intero intervento vi sono, tra l'altro, quattro viadotti, per una lunghezza totale di 2,9 km, e tre gallerie naturali per complessivi 9,8 km (tra cui la 'Serra Rotonda' che, con i suoi 3,8 km di lunghezza, è la più lunga dell'intera A3).
Inserito da Golfonetwork giovedì 26 dicembre 2013 alle 19:43 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): tre esplosioni durante la notte tra il 24 ed il 25 dicembre
Lagonegro (Pz)- Durante la notte tra il 24 e 25 dicembre tre forti esplosioni sono state avvertite dalla popolazione. E' stata danneggiata una parete delle chiesa dell'Assunta. Il boato ha provocato la rottura dei vetri delle due finestre della struttura sacra e del vicino ufficio postale. Sull'episodio indagano i Carabinieri di Lagonegro. 
Inserito da Golfonetwork giovedì 26 dicembre 2013 alle 19:40 commenti( 0 ) -

Auguri da Golfonetwork - Telearcobaleno 1
La direzione, la redazione, lo staff tecnico di TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork Vi augurano un Buon Natale e Felice 2014.

Scarica Flash Player per vedere questo video.

Inserito da Golfonetwork martedì 24 dicembre 2013 alle 18:18 commenti( 1 ) -

Messaggio di Natale e Messaggio agli Emigrati 2013 - S. E. Mons. Antonio De Luca



Messaggio di Natale 2013 - S. E. Mons. Antonio De Luca


Messaggio di Natale agli Emigrati 2013 - S. E. Mons. Antonio De Luca

(Diocesi di Teggiano-Policastro)
Inserito da Golfonetwork martedì 24 dicembre 2013 alle 16:19 commenti( 1 ) -

Lauria (Pz): Legambiente, comunicato di fine anno

LEGAMBIENTE LAURIA: “CHIUDIAMO UN ANNO INTENSO, NEL 2014 SAREMO SEMPRE IMPEGNATI
SULLE PROBLEMATICHE DEL TERRITORIO”

Lauria (Pz)- Il circolo Legambiente “Laura Conti” di Lauria augura a tutti un sereno periodo di feste. E coglie l’occasione della conclusione dell’anno per fare un bilancio di quanto accaduto in questi mesi. Per il nostro circolo è stato un 2013 sicuramente positivo, per le tante attività messe in campo e soprattutto per l’attenzione che la cittadinanza lauriota (soprattutto i giovani) ha rivolto nei confronti delle nostre proposte.
Tra le iniziative promosse da Legambiente Lauria, vogliamo ricordare: la proposta per la gestione multicomprensoriale degli Rsu nel lagonegrese, lanciata in aprile in occasione della presentazione ufficiale del circolo; il concorso fotografico “EcoClick”, per la valorizzazione dei beni ambientali presenti nel territorio; la convenzione con i commercianti laurioti per la raccolta degli olii esausti; la convenzione per la vendita di detersivi alla spina con un esercente locale; il Festival dell’Energia in agosto con la proposta di istituzione di uno sportello per l’energia presso il Comune di Lauria;  la “caccia al tesoro” culturale “CreatìCity”, promossa a fine agosto in collaborazione con Artemission e Salvalarte. Infine, a fine settembre, con l’iniziativa “Puliamo il mondo”, la sfida più ambiziosa: recuperare e valorizzare un’area tra le più suggestive di Lauria: la località Fiumicello in contrada Santa Maria (iumicuddu 2.0). Il circolo, a proprie spese, ha commissionato e divulgato un’analisi delle acque destinate al consumo umano e ha chiesto alle istituzioni, in seguito agli esiti emersi, di attivare un monitoraggio costante del corso d’acqua e di garantire trasparenza dei risultati.
Si tratta di iniziative queste che hanno coinvolto sempre più persone e, in meno di un anno, hanno fatto entrare Legambiente Lauria nel cuore della vita pubblica della città, proponendosi al servizio della comunità, in atteggiamento collaborativo con le altre associazioni e propositivo verso le istituzioni cittadine e non.
Con questo spirito intendiamo proseguire il nostro impegno anche nel 2014 sui tanti fronti caldi del territorio (dal dissesto idrogeologico all’emergenza dei depuratori; dalla discarica di Carpineto fino alla raccolta differenziata dei rifiuti), con l’obiettivo di migliorare sempre di più le nostre campagne e di rendere sempre più il cittadino protagonista e protettore della bellezza del posto in cui vive. (Circolo “Laura Conti” Legambiente Lauria)

Inserito da Golfonetwork martedì 24 dicembre 2013 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: il 29 dicembre «A Guitar for Christmas, Na voce e na chitarra»

Torre Orsaia: Interessante serata musicale il prossimo 29 dicembre a Torre Orsaia(Sa)! Alle ore 19,30, nell'atrio delle scuole elementari, il maestro Espedito De Marino presenterà la sua opera discografica "A GUITAR FOR CHRISTMAS, Na voce e na chitarra", in ricordo del grande chansonnier napoletano Roberto Murolo e in occasione del decennale della scomparsa (2003). Il recital del Maestro De Marino comprenderà canzoni, musiche, racconti, aneddoti ed inediti dei 16 anni vissuti accanto a Murolo! Durante la serata, sarà possibile acquistare il cd, autografato dal Maestro De Marino. Parte del ricavato sarà devoluto, per fini benefici, all'Associazione Onlus "Carmine Speranza", che ha organizzato la manifestazione con il patrocinio del Comune (Tonino Luppino)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Espedito De Marino
Inserito da Golfonetwork martedì 24 dicembre 2013 alle 10:30 commenti( 0 ) -

Lettera aperta Spi Cgil Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 dicembre 2013 alle 12:49 commenti( 5 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Anche la discarica in località Margiotta, nel Comune di Santa Marina, rientra nel progetto di bonifica della Regione Campania per il recupero di oltre 61 ex discariche non più in esercizio. La Regione ha stanziato 81 milioni, Obiettivo Operativo 1.2 POR FESR Campania 2007/13, che serviranno a risanare le aree in cui sono state riscontrate contaminazioni delle matrici ambientali dei rispettivi siti.
"L'Amministrazione Fortunato, da sempre attenta alla difesa del territorio e al benessere dei cittadini - ha dichiarato il Sindaco Dionigi Fortunato-  esprime grande soddisfazione, ringrazia il Presidente Caldoro e l'on. Giovanni Fortunato per l'azione forte di risanamento a 360°,  per il grande impegno volto al recupero delle zone contaminate dalle ex discariche e per la volontà di  salvaguardare  l'ambiente  e risanare le aree inquinate.  Dopo aver subito anni di incurie e di degrado del territorio - ha continuato Fortunato- , il Comune di Santa Marina oggi può vantare, grazie all'insediamento del 2007 dell'Amministrazione  Fortunato, un grande impegno per la tutela dell'ambiente e per il risanamento del territorio. La discarica Margiotta è dismessa da molto tempo e i residui ancora presenti nella zona,  potrebbero rappresentare un pericolo per la salute delle persone e dell'ambiente. Tutelare il nostro territorio è un'azione necessaria per la salvaguardia del bene comune".
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 23 dicembre 2013 alle 11:45 commenti( 1 ) -

Sapri: serata stellare dell'ATES nell'Auditorium

Nell'Auditorium di località San Carlo, pieno come un uovo, l'Associazione della Terza Età Spigolatrice, presieduta dall'ins. Anna Maria Camaldo, ha presentato il musical "L' arrivo di un re", spettacolo teatrale liberamente tratto da una storia vera accaduta oltre duemila anni or sono, che il giornalista Gaetano Bellotta ha introdotto, illustrandolo con dovizia di particolari. Scritto e diretto da Domenico Falabella, il musical, tra attori, ballerini, cantanti, scenografi, costumisti e collaboratori, ha fatto registrare la partecipazione di cinquanta persone. La scenografia, magistralmente realizzata da Annamaria De Lio, ha ricostruito uno degli angoli più suggestivi della Città di Sapri: Piazza Plebiscito. Erano presenti allo spettacolo: il Sindaco, arch. Giuseppe Del Medico, accompagnato dall'Assessore dr. Marco Martorano e dal Consigliere Eduardo D'Amico, i Sindaci di Vibonati e San Giovanni a Piro, dr. Massimo Marcheggiani ed avv. Mariastella Giannì, il Vescovo Mons. Antonio De Luca, accompagnato dai parroci di Sapri, don Nicola Romano e don Enzo Morabito. Sublime spettacolo, dunque, presentato in occasione dei dieci anni di attività dell'Associazione che conta ben quattrocento iscritti. Un plauso a tutti, in modo particolare alle Maestre Elena Spano (coro) e Pasqualina Tripari (corpo di ballo), a Filomena Filizola (costumi), e, per gli allestimenti scenici a: Enza Brandi, Emilio Cetrangolo, Andrea Muscatello, Pino Ferrante e Caterina Scarpitta. Una menzione speciale la meritano i personaggi: Pieluigi Nicoletti (musicista), Aurora De Lio (bambina), Pino Muscatello (cantastorie), Alessandro Oliva (mendicante), Rosanna Brandi, Gerarda Martucci e Filomena Bovienzo (popolane), Michele Montuori (re), Andrea Muscatello e Pino Ferrante (servitori), Elena Spano (Maria) e Tonino Sarno (Giuseppe). Infine, mi piace evidenziare le doti canore di Elena Spano ed Alessandro Oliva: semplicemente immensi! (Tonino Luppino - Foto di Mino Sternativo)


Inserito da Golfonetwork domenica 22 dicembre 2013 alle 18:45 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134  135  136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica