NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 142

Primarie Pd: Vince Cuperlo a Vibonati

Buona la partecipazione al Voto.
Un risultato in controtendenza con quello nazionale si è avuto a Vibonati (Sa), dove Gianni Cuperlo con 79 Voti ha avuto la meglio su Matteo Renzi (59) e su Pippo Civati (16).
Buona è stata la partecipazione al voto, in linea con i dati che si registrarono alle primarie del 2012 quando fu Bersani ad imporsi -
Un pensiero va a Matteo Renzi che da ieri sera, in ragione dello strepitoso successo, è il nuovo segretario del Pd. A lui gli auguri di Buon lavoro. Avrà il compito di rilanciare un grande partito e di ridare speranza al paese in un momento di forte difficoltà soprattutto per le giovani generazioni.
Vibonati, 09.12.2013
(Circolo Pd -Vibonati)

Inserito da Golfonetwork lunedì 9 dicembre 2013 alle 11:58 commenti( 5 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Massimo Calise

Sapri. La “colpa” di Giovanni Fortunato

Le due questioni che l’On. Fortunato ha sollevato, in questi giorni, sono note. La prima riguarda la gestione dei fondi per il Piano di zona S9. La seconda consiste in un esposto, scritto nel 2012, da alcuni medici dell’Ospedale di Sapri contro il loro collega dott. Martorano (anche vice-sindaco di Sapri) e che l’onorevole ha recentemente rispolverato. Senza entrare nel loro merito due parole sulla seconda. Auspico che il dott. Martorano, se non lo ha già fatto, denunzi alla Magistratura i suoi accusatori a tutela della sua onorabilità e della sua professionalità. Facendolo stroncherebbe la evidente strumentalizzazione politica che non potrebbe più coinvolgere la sua Amministrazione.
Ora l’intera vicenda ha aspetti ambivalenti poiché da una parte nasconde, ai più, il problema vero, dall’altra, a pochi, lo evidenzia.
Ai più sfugge che il problema vero è la gestione del potere sul territorio, ossia della qualità della democrazia.
Nel 2012, Ezio Mauro su Repubblica, ha definito la nostra democrazia: malata. È opportuno dire con fermezza ai tanti fautori “dei fatti concreti” che la democrazia insieme alla cultura sono i concreti presupposti di ogni sviluppo anche economico.
Dunque la democrazia; essa non può prescindere dalla trasparenza e dalla partecipazione. Quest’ultima significa, soprattutto, coinvolgimento dei cittadini nelle scelte e presuppone che siano informati ed allenati al confronto. Noi sappiamo che tutto ciò è lontano dalla nostra realtà in Italia e, ancora più, nel Mezzogiorno. Le modalità di acquisizione del consenso, di formazione e ricambio della classe politica sono in mano a gruppi, a cordate di amici, parenti; ciò sposta il confronto dalle idee alla “appartenenza”. Il problema è il metodo: qui una scelta può essere, entro certi limiti ,criticata ma se la critica si rivolge al metodo (È trasparente e rispettoso delle regole?) allora si diventa nemici e isolati come “scomodi”. La stessa sorte tocca a coloro che invitano ad un esame critico e autocritico della realtà; si preferiscono interlocutori compassionevoli delle proprie debolezze.
Ora i problemi, molto seri, all’ordine del giorno hanno sollevato fiammate di sdegno, qualcuno si è ipocritamente indignato della mancanza di trasparenza della Regione, l’individuazione del nemico coagula comitati. I molti non comprendono come tutto ciò sia effimero in mancanza di una coscienza civile che non cresce sotto i cavoli. Eppure i sapresi dovrebbero chiedersi cosa sia rimasto della loro lotta per l’ospedale nel 1979. Certo l’ospedale, e non è poco, ma nella coscienza civile, nella comunità cosa è rimasto? Una ricorrenza, un evento  peraltro fonte di litigi.
I pochi che avvertono e denunziano il problema sono appunto “scomodi”; sui social network, ad esempio, riceve più commenti un manifesto anonimo che una lettera aperta.
Abbiamo una classe politica, anche locale, che è dominante e non dirigente. Capace, forse di promettere, ma non di stimolare un cambiamento che porti ad una crescita sociale ed economica delle nostre comunità. L’On. Fortunato ha il suo personale modo di agire ma, purtroppo, gli altri eletti condividono con lui “la colpa” di non volere un reale e necessario cambiamento, gli stessi metodi (poco)democratici. A lor signori occorrono elettori che, oltre a votare, protestino all’occorrenza; perché un po’ di “casino” può aiutare. Ma per carità che non diventino cittadini smaniosi di contare! Se noi non cambiamo continuerà la nostra condanna all’irrilevanza.
(Massimo Calise)

Inserito da Golfonetwork domenica 8 dicembre 2013 alle 21:51 commenti( 3 ) -

Roccagloriosa: elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della Pro-Loco

Giovedì 5 dicembre  2013 si sono svolte a Roccagloriosa  le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della Pro-Loco. Dopo tre anni Il consiglio uscente, guidato dal Presidente Mirko Grizzuti, ha rimesso il mandato come da statuto.
Dalle elezioni di giovedì è uscito il nuovo comitato dirigente così composto: è stato riconfermato il Presidente Mirko Grizzuti, che guiderà la Pro-Loco per altri tre anni, Vice-Presidente Annamaria Tripari, Tesoriere Mario Guida,  già membri del vecchio direttivo nel ruolo di consiglieri. I nuovi arrivi sono i consiglieri Francescantonio Cavalieri, Giovanni Longo e Giovanni Ponzo. Revisori dei conti Sabato Balbi, Speranza Gerundo  e Olga Marotta. Rinominata dal direttivo anche la Segretaria Mimma Cetrangolo. I neo eletti resteranno in carica fino a dicembre  2016.
L’associazione si occupa della valorizzazione turistica del paese e d’estate cura la gestione dei musei, che   custodiscono  numerosi reperti archeologici lucani risalenti al IV e al III sec. a.C., ritrovati all’interno del territorio comunale di Roccagloriosa, nel nucleo abitativo del «Complesso Centrale» e nella necropoli monumentale. I reperti, rinvenuti durante diverse campagne di scavo all’interno dell’abitato e delle necropoli, testimoniano la vita del sito fino ad età tardo imperiale e medievale. La Pro-Loco organizza anche  la  manifestazione “La Rocca delle Arti”, che si svolge ogni anno a fine agosto.  In due giorni, viene messo in mostra, tra i suggestivi vicoletti del centro storico di Roccagloriosa, l’arte e l’artigianato in tutte le sue forme.  Esposizioni fotografiche, laboratori di pittura, artigiani del legno, costumisti, e molti altri stili di artigianato cilentano, tra cui stand alimentari di miele, olio, vino formaggi tipici, verdure sott'olio e diverse prelibatezze tipiche del nostro territorio.
(Olga Marotta)


Mirko Grizzuti

Inserito da Golfonetwork sabato 7 dicembre 2013 alle 21:16 commenti( 0 ) -

Nicola Pisani: Interrogazione Consigliere Regionale Giovanni Fortunato
Spett. Golfonetwork,
a Verona, dove mi trovo momentaneamente per problemi familiari, mi sono pervenute, attraverso canali vari d’informazione, notizie intorno alla tematica indicata in oggetto. Ho avuto modo, inoltre, di leggere missive di solidarietà verso il dott. Marco Martorano - primario presso il Presidio Ospedaliero di Sapri - alle quali, per umanità, mi associo, che non contenevano fatti e circostanze addebitati.
Tale modo di comunicare, che non è nuovo nei paesi del Golfo, mi ha fatto provare indignazione.
Grazie ad internet, però, provando e riprovando, sono pervenuto al bandolo della matassa, che rimetto per farlo veicolare.
Il vezzo dei politicanti di parlare tra i denti per non farsi capire tarda a morire, nonostante la tanto conclamata era della trasparenza. Il nocciolo del problema è semplice: “otto dirigenti medici di primo livello dell’U.O. di Chirurgia Generale di Sapri, con un loro esposto diretto al Direttore Generale ASL –SA- Dr. Antonio Squillante, avrebbero asserito che il dr. Marco Martorano avrebbe indirizzato i pazienti affetti da patologie chirurgiche del digerente presso altri Ospedali”.
E’ da ritenere, se provato, che il primario, fedele al giuramento d’Ippocrate reso all’inizio della sua professione medica, abbia badato alla salute dei malati, come dovuto e non ad altro. Perché, allora, tanto frastuono !? D’altra parte, un detto popolare recita: “chi si ferma è perduto”. Detto che io ho sperimentato sulle mie spalle, dato che per rimediare ad un problema di salute di un mio congiunto ho disturbato gli Ospedali di Sapri, Verona, Milano e Brescia. Ogni spostamento mi è stato consigliato dagli stessi medici che, meglio di me, conoscevano i Presidi di eccellenza per curare la patologia. Grazie per lo spazio che sarà data alla mia news, che ha una valenza educativa e di speranza. Troppa gente muore per non muoversi dal proprio letto o dall’Ospedale del suo paese.
Cordiali saluti.
(prof. Nicola Pisani)

- Interrogazione Consigliere Regionale Giovanni Fortunato (fare clic qui per leggere)

- Lettera del 5/11/2012 dei Dirigenti Medici dell'UOC di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero dell'Immacolata di Sapri al Direttore Generale dell'ASL di Salerno - Dr. Antonio Squillante (fare clic qui per leggere)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 dicembre 2013 alle 21:02 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Sapri Democratica

Elaborato del comunicato stampa realizzato dal Direttivo di Sapri Democratica:

Abbiamo assistito in questi giorni alla presunzione sgradevole della macchinazione politica di alcuni personaggi politici, in primis l'On. Giovanni Fortunato, che con loro vergogna le stanno tentando tutte pur di riuscire ad ottenere il piccolo "compenso" a cui ridicolmente aspirano.
Sapri Democratica ci tiene a ribadire quello che ha sempre gridato a gran voce, in campagna elettorale, e in ogni momento del suo percorso: VOGLIAMO PERSEGUIRE UN MODELLO NUOVO DI POLITICA, fatto di trasparenza e onestà. Non sono parole dette per fini elettorali ma gli ideali di ogni cittadino che compone Sapri Democratica.
Oggi dobbiamo denunciare con forza un atto vile, perpetrato a danno del Dott. Marco Martorano, vicesindaco di Sapri: l'attacco personale appare mosso esclusivamente da volontà di vendetta.
Ancora una volta a pagarne le conseguenze è la legalità, la professionalità e la trasparenza. Il nostro territorio, noi tutti cittadini, siamo stanchi di vederci trattati come fossimo quasi la contea di uno sceriffo. Non possiamo più permettere atti del genere. Oggi come Sapri Democratica, gridiamo quanto inutile e meschino sia l'attacco di Fortunato al medico Martorano.
Dopo una illegittima richiesta di commissariamento da parte del comune di Santa Marina arriva la scudisciata o sciccottata personale. Della serie "o con me o contro di me"! Noi non ci stiamo. Non è questa la politica che vogliamo e non staremo zitti.
[Sapri Democratica si prepara ad una mobilitazione per mettere in chiaro una volta per tutte che perseguiremo la trasparenza e difenderemo chi la persegue con tutti i mezzi a disposizione. Lo sciccotto non ci fa paura!]

(Giò Lauria - Sapri Democratica)

Inserito da Golfonetwork sabato 7 dicembre 2013 alle 20:07 commenti( 3 ) -

9 dicembre 2013: prevista una Mobilitazione Nazionale (Sciopero dei Forconi)
IL PERCHE' DELLA MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 9 DICEMBRE 2013
Dal 9 dicembre verranno avviati dei presidi permanenti su tutto il territorio nazionale il cui scopo è quello di chiedere le dimissioni dell'attuale classe politica, Presidente della Repubblica compreso.
Non è una pacchiana esagerazione che ci spinge a questo, ma l'aver capito che governo, partiti, sindacati ed altre istituzioni lavorano insieme, contro il popolo che dovrebbero rappresentare e proteggere, per conto delle oligarchie finanziarie che in Italia, come in tutta Europa, dettano legge portando i popoli alla miseria. La Grecia è il segnale d'allarme di quello che nel giro di poco tempo ci aspetta, come la Spagna ed a seguire tutti gli altri stati.
La nostra Costituzione viene disattesa proprio da chi ne dovrebbe essere garante.

CHI SIAMO
Non siamo una organizzazione politica nè di categoria. Siamo il popolo oltraggiato, quello che produce ma quello che non produce perchè lo stato lo ha messo in tale condizione. Siamo il popolo dei precari, dei senza futuro, di quelli che sperano in un qualcosa di meglio per le generazioni future.
Siamo quelli che credono nella forza delle idee, a prescindere se queste possano essere espressione di una presunta “destra” o “sinistra”; al popolo che lavora non servono le etichette ma serve che i problemi, e sono tanti, siano risolti da gente onesta.

PERCHE' FERMARSI
Chiediamo la collaborazione di tutti per questa iniziativa che potrebbe avere una portata storica, di tutti perchè riguarda il futuro di tutti.
Abbiamo provato con inutili votazioni ad eleggere una classe politica migliore, senza risultati. Ora è nostro diritto che la stessa si dimetta vista l'incapacità e la malafede con la quale lavorano.
Tutti possono contribuire affluendo ai presidi, dandosi il cambio, informandosi.
Fermare l'economia della Nazione non è controproducente, perchè comunque nel giro di pochi mesi arriveremmo comunque alla fame; è uno stimolo per tutti a riflettere, anche per chi egoisticamente tira a campare per il proprio orticello.
Presto non avrete più neanche quello di orticello.

DISAGI
Per tutti coloro che imprecano per eventuali disagi che tale manifestazione potrebbe arrecare, è opportuno ricordare che si trovano davanti ad una iniziativa popolare, apartitica, di tutte le categorie di lavoro, perchè oggi TUTTI soffrono questa crisi.
Non si tratta di una lotta di categoria o di classe, ma di una lotta per la sopravvivenza di un popolo vessato, umiliato, raggirato per decenni da corrotti e buffoni.
Sopportare il disagio è senso civico, collaborare alla riuscita dell'evento è finalmente partecipare a decidere la propria vita anziché delegarla al solito voltagabbana con un pezzo di carta dentro un'urna.

COSA VOGLIAMO
Che l'attuale classe politica, Presidente della Repubblica compreso, istituzioni infiltrate dai partiti ladroni, si dimettano ed abbandonino le posizioni.
Da quel momento vi sarà un periodo transitorio in cui lo Stato sarà guidato da una commissione retta dalle forze dell'ordine trascorso il quale si procederà a nuove votazioni.
Durante questo periodo di transizione verranno prese le seguenti misure di urgenza:

-ristampare la lira per finanziare senza creare debito la spesa produttiva statale
-rescissione di tutti i trattati che ci vincolano con l'Europa delle banche

INSOMMA PER UNO STATO AL SERVIZIO DI TUTTI I CITTADINI E NON PER NOI MA PER TUTTI GLI ALTRI
(Danilo Calvani - Coordinamento Nazionale 9 dicembre 2013)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 dicembre 2013 alle 21:43 commenti( 3 ) -

Video del Premio Internazionale «Wojtyla - Roncalli»
Vi proponiamo un video sul Premio Internazionale " Wojtyla-Roncalli", svoltosi a Calvanico ( Sa) il 25 novembre scorso presso la splendida tenuta "Leone". Nell'ordine, gli interventi di: Tonino Luppino, giornalista e speaker radiofonico saprese; Padre Jarek Cielecki, regista del film "Curato don Wojtyla a Niegowic" e direttore dell'agenzia televisiva internazionale "Vatican Service News"; Mons. Antonio Raspanti, Arcivescovo di Acireale (Ct), che ha firmato il decreto canonico che vieta i funerali religiosi ai condannati per mafia, e Nicola Mannino, professore siciliano e Presidente del Centro studi "L'Università della legalità".

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork venerdì 6 dicembre 2013 alle 21:07 commenti( 0 ) -

Sapri: 13 dicembre 2013 Festa di Santa Lucia


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 dicembre 2013 alle 20:59 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Sapri: macellazione suini per uso familiare



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 6 dicembre 2013 alle 20:57 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa del Circolo Pd di Vibonati

Primarie del PD, a Vibonati  domenica si vota nell’ Aula Consiliare.

Anche a Vibonati , domenica 8 dicembre, si svolgeranno le primarie del Partito Democratico per la scelta del nuovo Segretario Nazionale, consultazione che come risaputo vede in lizza Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Il seggio per le votazioni sarà allestito nell’aula consiliare del Comune  e le operazioni di voto inizieranno alle ore 8:00 e termineranno alle ore 20:00. Le primarie sono libere e possono partecipare anche coloro che non sono iscritti al PD, versando un contributo di 2 euro. Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici ed elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. (Pd-Vibonati)  

Inserito da Golfonetwork venerdì 6 dicembre 2013 alle 12:41 commenti( 3 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141  142  143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica