NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 145

Interpellanza Insieme per Sapri del 27-11-13


Fare clic sull'immagine per leggere (formato .pdf)

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 novembre 2013 alle 18:57 commenti( 1 ) -

Maratea (Pz): Mostra Mercatino delle Pulci

- MOSTRA MERCATINO DELLE PULCI -

COLLEZIONISMO - RIGATTERIA - ARTE - PICCOLO ANTIQUARIATO - ARTIGIANATO TIPICO

MARATEA (Pz) CENTRO STORICO DALLE ORE 9.30 ALLE 13.30

DOMENICA 1 DICEMBRE 2013

Inserito da Golfonetwork venerdì 29 novembre 2013 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Ambito Sociale S9, i Sindaci: grave ed ingiustificato il commissariamento

I Consiglieri Regionali del Pd raccolgono in Commissione Trasparenza  il grido d'allarme dei primi cittadini del Golfo di Policastro. Lunedì 2 Dicembre nuova audizione.
La Commissione Speciale Trasparenza, presieduta dall'On. Nicola Caputo, convocata per esaminare il discusso provvedimento di Commissariamento del Piano di Zona S9,  si è svolta regolarmente ieri pomeriggio, nonostante fosse stata nuovamente rinviata a Lunedì mattina, grazie soprattutto  alla tenacia e alla vibrante protesta dei Sindaci e dei Consiglieri Regionali ,Antonio Valiante, Donato Pica e Gianfranco Valiante.
I lavori sono iniziati con l'intervento del Sindaco di Sapri, Arch. Giuseppe Del Medico ,che, dopo aver stigmatizzato l'assenza dell'Assessore alle Politiche Sociali,  ha ripercorso le tappe della vicenda che hanno  indotto  la giunta regionale ad adottare il provvedimento di Commissariamento con il conseguente esautoramento dei comuni dei rispettivi poteri.
"Siamo di fronte- ha dichiarato Giuseppe Del Medico-  ad un atto abnorme, fondato su dei presupposti errati. Ben 16 Consigli Comunali  sono stati considerati inadempienti quando era ed è  chiaro a tutti  il comportamento ostruzionistico del solo Comune di   Santa Marina .
Purtroppo sono i cittadini a pagare, con la mancata attivazione dei servizi sociali indispensabili,,  le scelte azzardate di un solo ente. Ogni tentativo di mediazione è miseramente fallito- ha concluso il Sindaco di Sapri-e a questo punto agiremo in ogni sede per  difenderci.
Sono poi intervenuti i Consiglieri Regionali G. Valiante, A. Valiante e D. Pica che hanno raccolto il grido d'allarme lanciato dai Sindaci del Golfo di Policastro presenti all'audizione.
La nomina di un commissario- hanno affermato i Consiglieri del Pd- è un atto eccezionale e facciamo fatica ad individuare la normativa che giustifichi l'esercizio del potere sostitutivo.
Registriamo un forte disinteresse  per il territorio  più a Sud della Regione e saremo a fianco dei Sindaci e del Comitato che oggi hanno manifestato la propria indignazione.
Chiediamo- hanno concluso- che l'Assessore ed il Dirigente vengano in Commissione a riferire sulle circostanze e sugli aspetti tecnici del Commissariamento.
I Sindaci e i Consiglieri Regionali hanno poi chiesto al Commissario ad Acta , nominato con decreto del Presidente Caldoro, di tenere conto dell'atto stragiudiziale  di diffida del Sindaco Del Medico e di astenersi dall'esercizio di qualsiasi attività fino a quando non sarà fatta piena luce  sull'intera vicenda .
Al termine dei lavori il Presidente della Commissione , On. Caputo, ha annunciato una propria  lettera per esporre, al Presidente della Giunta Regionale,  le preoccupazioni dei Sindaci, dei Consiglieri Regionali e dei Rappresentanti  dei Comitati presenti all'incontro.
Una nuova audizione della Commissione è stata poi convocata per Lunedì 2 Dicembre ,alle 10.30,  e l'Assessore alle Politiche Sociali, Ermano Russo,  ha già confermato la propria disponibilità a partecipare.
Napoli, 29.11.2013
(Manuel Borrelli)


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 novembre 2013 alle 13:08 commenti( 5 ) -

Bosco: Festeggiamenti Solenni in onore di San Nicola di Bari


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 28 novembre 2013 alle 13:36 commenti( 0 ) -

Un successo il Premio Internazionale «Wojtyla - Roncalli»

Successo di critica e di pubblico per la nona edizione del Premio Internazionale "Wojtyla- Roncalli", organizzato dall' Associazione "Aglaia" di Scafati, ideata e diretta dal Maestro Espedito De Marino, musicista di fama internazionale e presidente, dal 2007, del movimento di azione politica e di ispirazione Cristiana "Continente Uomo". Alla presenza d'un pubblico numeroso ed attento, nell'Auditorium della splendida tenuta di Calvanico (Sa) sono stati assegnati i premi a personaggi di grande spessore. Prima della premiazione, sono intervenuti l'On.le Giovanni Fortunato, in rappresentanza del Presidente della regione Campania, On.le Stefano Caldoro, ed il Sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi. Gli ospiti sono stati accolti nella cappella gentilizia della tenuta, dove s'è esibita la classe di composizione e musica corale del Conservatorio di Frosinone, diretta dalla prof.ssa Colomba Capriglione, coadiuvata dai Maestri Nunzia D'Alessio e Federico Mileo. I premiati di questa edizione sono stati: Mons. Antonio Raspanti Arcivescovo di Acireale (Ct), il prof. Nicolò Mannino, Mons. Jarek Cielecki, regista del film "Curato don Wojtyla a Niegowic", il dr. Tonino Luppino, nostro collaboratore e  primo giovane  radiocronista ad aver intervistato Papa Wojtyla il 17 gennaio 1979, dopo appena tre mesi di Pontificato, il dr. Giuseppe Gambardella, Console del Benin-Africa, l'On.le Clemente Mastella, l'On.le Monica Paolino, la preside Elisabetta Barone, il preside Salvatore Carfagna, la prof.ssa Teresa Sorrentino, il sottosegretario di Stato, On.le Walter Ferrazza, l'avv. Giampiero Samori, il dr. Gerardo Meridio, i coniugi Speranza di Torre Orsaia, fondatori dell'Associazione Onlus "Carmine Speranza", e, "dulcis in fundo", il Prof. Giulio Tarro, scienziato di fama internazionale. Nel corso della manifestazione, si è esibita l'Orchestra del liceo musicale e coreutico "Alfano I°" di Salerno, diretta dal M° Giovanni D' Auria. Particolarmente interessanti sono stati gli interventi dell'Arcivescovo di Acireale, che, con un decreto canonico ha vietato i funerali religiosi ai condannati per mafia (Monsignor Raspanti, ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto a firmare il citato decreto!), di padre Jarek Cielecki, direttore e fondatore dell'agenzia televisiva "Vatican Service News" e regista del film "Curato don Wojtyla a Niegowic", del professore siciliano  Nicola Mannino, Presidente dell'Associazione "Università della Legalità", e del dottor Tonino Luppino di Sapri, il quale, da buon "vecchio cronista radiofonico", ha fatto rivivere la famosa e storica intervista a Papa Wojtyla, dopo appena tre mesi di Pontificato, che realizzò, attraverso i microfoni di radio Sapri, travestendosi da missionario sudamericano.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2013 alle 18:43 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Come volevasi dimostrare, il commissario ad acta dott. Salvatore crino, appena nominato, ha subito dato avvio alle attività  di incontro dei comuni per procedere alla presentazione dei progetti "Pac" con scadenza 14 dicembre. Ancora una volta in maniera strumentale,  per ritardare ulteriormente la concretezza dei provvedimenti da adottare, alcuni comuni, tra i quali  Ispani e Torre Orsaia, sede di riunione, convocati per il giorno 28 novembre p.v., hanno richiesto il rinvio dell'incontro. Cio' a dimostrazione che quello che li preoccupa non e' la perdita dei finanziamenti ma la perdita della loro fetta di potere nella gestione del piano di zona S9, unitamente al sindaco del comune capofila, Giuseppe Del Medico
Santa Marina lì, 27.11.2013
(on. Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2013 alle 17:49 commenti( 0 ) -

Piano di Zona S9, l'ira della Cisl

Il segretario generale Matteo Buono: "La nomina del Commissario ad Acta è la sconfitta di tutta la politica"
Salerno. "La nomina del Commissario ad Acta per il Piano di Zona Salerno 9 è la sconfitta di tutta la politica che non è stata capace, nelle scorse settimane, di trovare una intesa sulla ripartizione e l'utilizzo dei fondi regionali, destinati al disagio sociale." E' quanto dichiara il segretario generale della Cisl di Salerno, Matteo Buono dopo la decisione della Regione Campania di procedere alla nomina di un commissario straordinario.
"Leggiamo proprio in queste ore", prosegue il segretario della Cisl, "di alcune dichiarazioni, rilasciate da amministratori locali e regionali, che salutano con grande soddisfazione la nomina di un commissario straordinario. A costoro vorrei ricordare che quando perde la politica, nessuno può sentirsi escluso, a maggior ragione coloro i quali, con piccoli strumenti di sabotaggio, hanno cercato di evitare il raggiungimento di una intesa istituzionale".
"Al Commissario ad Acta nominato dalla Regione Campania", conclude Matteo Buono, "chiediamo di procedere in tempi rapidi alla convocazione delle parti sociali, per il raggiungimento di un'intesa sul piano. La Cisl, su questo fronte, assicura la massima disponibilità".
(Cisl Salerno)


Matteo Buono, segretario provinciale Cisl Salerno

Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 novembre 2013 alle 17:49 commenti( 2 ) -

Cersuta di Maratea (Pz): chiusa la Strada Statale 18 per caduta massi

Cersuta di Maratea (Pz)- Ieri sera alle ore 19.30 circa nei pressi della galleria di Cersuta un masso enorme si è staccato dal costone roccioso ubicato sopra la spiaggia del Nastro finendo sulla Strada Statale 18 provocando la spaccatura della carreggiata e si è posizionato al fianco del paracarro. Carabinieri, Vigili del Fuoco e la popolazione, giunta sul posto, ha evitato il peggio bloccando il traffico ed avvisando del pericolo gli automobilisti in transito. Molti sono stati coloro che hanno dovuto percorrere la strada per Lagonegro nel rientrare essendo bloccati a Fiumicello di Maratea. Grande preoccupazione tra gliabitanti della frazione marateota al pensiero di rimanere nuovamente isolati fino alla prossima stagione estiva e con tutti i disagi del caso. Oggi personale dell'Anas era presente sul luogo per le prime verifiche. Allo stato attuale la cruda realta: la SS 18 che collega  Sapri con Maratea (Pz) resta chiusa per motivi di sicurezza.

Aggiornamento del 27/11/2013: Dopo il sopralluogo dell'Anas il sindaco di Maratea Mario Di Trani ha dichiarato che la strada sarà riaperta probabilmente fra otto/dieci giorni.

Inserito da Golfonetwork martedì 26 novembre 2013 alle 19:46 commenti( 0 ) -

Filippine: un appello alla solidarietà


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 26 novembre 2013 alle 19:22 commenti( 0 ) -

Piano di Zona S9, nominato il commissario

E' stato nominato dal presidente della Regione Stefano Caldoro il commissario del Piano di Zona S9. Lo ha reso noto il consigliere regionale del Gruppo Caldoro presidente Giovanni Fortunato. "Finalmente è stata ripristinata la legalità - ha esortato il consigliere - il commissario farà certamente chiarezza sui conti dell'ente da anni secretati dalla politica. Il commissariamento - aggiunge - porterà linfa nuova al Piano di Zona a favore delle categorie  più bisognose. Partiranno nuovi progetti mentre non si perderà un solo euro delle risorse già stanziate. Auguro buon lavoro al neo commissario Salvatore Crino, persona super partes e molto competente, con l'auspicio che tutti i sindaci collaborino per il bene comune".
(Consiglio Regionale della Campania - Gruppo Caldoro Presidente - Il Consigliere Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork martedì 26 novembre 2013 alle 13:07 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144  145  146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica