NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 147

Ultim'ora: domani 23 novembre scuole chiuse a Vibonati e Villammare

Comunicato urgente ! - Viste le avverse condizioni meteo previste per la nottata e per tutta la giornata di domani, il Comune di Vibonati ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per allerta meteo. Domani tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 21:03 commenti( 1 ) -

Sapri: ordinanza di sospensione attività scolastiche per sabato 23 novembre 2013

ORDINANZA N. 161/2013
ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE DI OGNI ORDINE E GRADO PER IL GIORNO 23 NOVEMBRE 2013 PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE
IL SINDACO
Premesso che:
l'intero territorio provinciale e comunale continua ad essere interessato da copiose precipitazioni atmosferiche con conseguenti sensibili disagi;
in data odierna è pervenuto il bollettino meteorologico regionale da parte della Sala Operativa Regionale- Centro Situazioni prot. n. 2013.0800843, con il quale risulta essere stato comunicato lo stato di ATTENZIONE e si è invitato l'Ente Comune a dare corso alle attività di pianificazione previste dal Piano Comunale di Protezione Civile; in data odierna risulta essere stato attivato dal sottoscritto SINDACO il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, proprio per far fronte alle esigenze che l'emergenza richiede; Considerato che risulta necessario che la viabilità venga riservata soprattutto all'azione dei mezzi di soccorso e non venga impegnata dalle ordinarie attività di relazione con il rischio di pregiudicare l'azione di contrasto dei fenomeni di tutela della sicurezza della popolazione, provvedendo a decretare, la chiusura per la giornata di sabato 23 novembre 2013 di tutte le scuole di ogni ordine e grado aventi sede nel territorio del Comune di SAPRI; Ritenuto che dette esigenze sussistano, specie in considerazione delle difficoltà per la circolazione stradale e della necessità di prevenire rischi per la pubblica e privata incolumità;
Visto l'art. 54 del D.Lvo 267/2000;
ORDINA
La sospensione dell'attività scolastica di ogni ordine e grado (chiusura delle scuole) per la giornata del 23 novembre 2013 per i motivi suddetti.
Dispone che la presente sia notificata ai Dirigenti Scolastici delle Scuole ed Istituti per l'adeguata informazione ed affinché sia affissa presso le sede dei vari edifici scolastici ed alle ditte concessionarie del trasporto scolastico. Gli Agenti della Forza Pubblica ed il Personale della Polizia Municipale sono incaricati dell'esecuzione della presente ordinanza.
IL SINDACO
Firmato Arch. Giuseppe DEL MEDICO

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 18:45 commenti( 0 ) -

Sapri: attivazione Centro Operativo Comunale


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 18:02 commenti( 0 ) -

Sapri: Convocazione del Consiglio Comunale

Oggetto: Avviso di Convocazione del Consiglio Comunale.

Il Consiglio Comunale si terrà il giorno 29 novembre 2013 alle ore 18:00, in sessione ordinaria, di prima convocazione, e ilgiorno 30 novembre 2013 alle ore 18:00 di seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:
1. Verbali delle sedute precedenti. Approvazione;
2. Regolamento attuativo per la determinazione dei parametri e delle modalità per la quantificazione della indennità risarcitoria per le opere abusive nelle aree sottoposte a vincolo paesaggistico. Approvazione.
3. Integrazione delibera di cc. n. 22 del 29.10.2013 ad oggetto: "ART. 58, COMMA1, D.L. 112/2008, CONVERTITO CON MODIFICHE DALLA LEGGE N. 133/2008 - PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI- TRIENNIO 2013/2015 - APPROVAZIONE".
4. D.lgs. 12 Aprile 2006, n. 163, e successive modificazioni ed integrazioni. Articolo 128, comma 6. Programmazione dei Lavori Pubblici. Approvazione Programma Triennale 2013/2015, dell' Elenco annuale 2013;
5. Gestione Rifiuti Urbani anno 2013. Determinazioni;
6. Approvazione Bilancio di Previsione relativo all'Esercizio Finanziario 2013, Bilancio Pluriennale relativo al periodo 2013-2015 e Relazione Previsionale e Programmatica relativa al periodo 2013-2015.
(Il Sindaco Arch. Giuseppe Del Medico)

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 17:58 commenti( 0 ) -

Sapri: domani 23 novembre scuole chiuse per allerta meteo
Sapri- Diramata l'allerta meteo in città per le precipitazioni di forte intensità in corso e previste nelle prossime ore. A causa delle avverse condizioni meteorologiche è stata, inoltre, disposta ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici cittadini, di ogni ordine e grado, per la giornata di sabato 23 novembre. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Torraca isolata da due frane, Interrogazione dell'On. Donato Pica

"Non bastano più le dita delle mani per contare le strade del Cilento funestate da eventi franosi e chiuse al traffico. La situazione ha ormai superato il limite della normale accettabilità e le lentezze burocratiche e politiche stanno causando notevoli disagi alle popolazioni interessate." Così il Consigliere Regionale del Pd Donato Pica che stamattina ha inoltrato una nuova interrogazione all'Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania, Prof. Edoardo Cosenza, in merito alla chiusura, effettuata nei giorni scorsi, della SP 16  Sapri-Torraca.
Il Paese di Torraca -si legge nel testo dell'interrogazione- è ormai isolato da due frane a monte e a valle dell'abitato. Notevoli sono i disagi per i cittadini, gli anziani e i ragazzi del caratteristico borgo del Golfo di Policastro che, per raggiungere Sapri, dove sono ubicati l'Ospedale, le scuole di II° Grado,  e altri numerosi uffici, sono costretti a percorrere percorsi alternativi impervi, sterrati e non percorribili dagli autobus.
Nei prossimi giorni -afferma Donato Pica- mi recherò sul posto per effettuare un sopralluogo ma credo che sia ormai indifferibile e improcrastinabile  il  ricorso all'intervento della protezione civile regionale poiché ricorrono i presupposti della somma urgenza. 
 "Tutti gli appelli -afferma Donato Pica- lanciati fino a questo momento sulla condizione delle strade della Provincia di Salerno sono caduti nel vuoto, mentre continua il lento ed inesorabile ripetersi di frane e di dissesti soprattutto nelle aree interne. Ritengo che occorra una concertazione urgente, tra tutti i soggetti istituzionali interessati,  per definire una strategia comune e elaborare un progetto strategico da finanziare con i fondi europei ancora disponibili e con quelli attinenti alla programmazione  2014-2020.
Napoli, 21.11.2013
(On. Donato Pica)


Donato Pica

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 10:55 commenti( 4 ) -

PD Circolo di Torraca - Lettera Aperta: chiusura transito SP16
Al Sig. Sindaco di Torraca
Al Sig. Sindaco di Sapri
Al Sig. Prefetto di Salerno
Al Sig. Presidente Provincia di Salerno
Al Sig. Presidente Regione Campania
Al Ministero dei Trasporti e Infrastrutture
Al Sig. Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano
Agli organi di informazione - con richiesta di pubblicazione

ALL. 1

LETTERA APERTA

Oggetto: Chiusura transito strada provinciale nr.16 tratto Sapri-Torraca

La scrivente segreteria in merito a quanto accaduto e ben rappresentato nell'allegata segnalazione del consigliere comunale di Torraca Abbadessa Antonio Pompeo,inoltrata il 20/11/2013 relativa all'oggetto, stigmatizza che tuttora i finanziamenti per le infrastrutture sono stati rivolti prevalentemente al nord invece che al sud, lasciando in special modo in abbandono i territori lontani dai grandi centri urbani e condannando gli stessi al totale isolamento.
Si chiede che l'intero tracciato stradale Sapri-Torraca venga ridefinito, integrandolo eventualmente con la messa in opera, ove necessario, di alcuni ponti che rendano più agevole l'avvicinamento dell'entroterra alla costa e al centro urbano più grande di Sapri che funge da baricentro.
Le istituzioni tutte e in particolar modo un grande partito come il PD ispiratore di uguaglianza e pari opportunità, non possono permettersi certe discrepanze.
Non si possono lasciare soli i centri minori costringendo la popolazione residente a vivere in condizione di assoluta inferiorità rispetto ad altri cittadini. Si tenga presente che se le piccole cittadine come Torraca muoiono nell'isolamento, un pezzo della nostra cultura e della nostra civiltà finisce di esistere.
Sicuri di un Vostro impegno che consideri la prevenzione e la cura dell'ambiente, prima e non dopo le "tragedie" come quelle relative all'inondazione e le frane avvenute in Sardegna, restiamo in attesa di un riscontro positivo, convinti che solo gli interventi strutturali possano risolvere problematiche ambientali mai risolte, nel nostro Mezzogiorno, riducendo il divario esistente tra nord-sud.
Non stiamo chiedendo la terza o la quarta corsia di un'autostrada, ma una strada a percorrenza veloce che permette ad un intero territorio di svilupparsi e vivere in sicurezza.
Torraca 22/11/2013
(Il segretario circolo PD di Torraca (SA) Carmine Cardino)

- Vedi allegato (fare clic qui)


Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 10:19 commenti( 4 ) -

Prosegue la lotta del Comitato Cilentano per i Diritti Sociali

Al Presidente della Commissione speciale per la trasparenza
On. Nicola Caputo

Oggetto: commissariamento piano di Zona - audizione in calendario martedì 26 novembre ore 11,30.
Egregio Presidente,
il Comitato Cilentano per i Diritti Sociali Le scrive per richiedere che una delegazione dello stesso possa assistere all'audizione in oggetto.
In attesa di un Suo celere e cordiale riscontro si invia in allegato alla presente la lettera trasmessa a mezzo mail a tutti i membri della Commissione.
Distinti Saluti.  
Sapri, 22/11/2013
Per il Comitato
Lorenzo Latella

* * *

Lettera consiglieri regionali

Gentilissimo On. Consigliere,
il Comitato Cilentano per i Diritti Sociali Le scrive per portare alla Sua attenzione una situazione gravissima che sta profondamente condizionando la vita di tutti i cittadini dei comuni dell'ambito S9.
Su 17 comunità interessate 16 Consigli Comunali hanno approvato lo schema di convenzione deliberato dal Coordinamento Istituzionale, ad esclusione del Comune di Santa Marina.
Questo ha prodotto una situazione di stallo nell'iter procedurale previsto dalla L.r. 11/2007 che ad oggi paralizza l'erogazione dei servizi e delle politiche sociali dell'ambito, e mette a rischio imminente l'opportunità di accedere ai vitali fondi PAC.
Il Comitato si è costituito in data 9 Novembre 2013 per contrastare la decisione di commissariamento di tutti i comuni dell'ambito assunta dalla Regione Campania  che, di fatto, non rappresenta una soluzione al problema, ma contribuisce a mantenere lo stallo politico  e  la paralisi dei servizi.
Nella nostra realtà non vengono erogati servizi sociali da gennaio 2013, il che significa mancanza assoluta di tutela dei minori, dei disabili, di servizi ADI rivolti agli anziani, di azioni di contrasto alla povertà e di sostegno alle famiglie.
Può la folle decisione di un singolo Consiglio Comunale determinare tutto questo?
Non dovrebbe la Regione Campania garantire l'erogazione dei servizi essenziali censurando le condotte e gli atti illegittimi di comuni, in tal caso Santa Marina, che per logiche incomprensibili pregiudicano l'attuazione dei principi sanciti dalla L.r. 11/2007?
Questa situazione costituisce inoltre un pericoloso precedente politico, anche e soprattutto alla luce di quanto previsto dalle norme nazionali in tema di funzioni associate.
Le chiediamo quindi di sostenere e condividere la nostra legittima battaglia in difesa dei diritti delle nostre comunità.
In attesa di un celere e cordiale riscontro, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti ed approfondimenti rispetto ai fatti citati.
Distinti saluti.

Per il Comitato
Lorenzo Latella
Sapri li, 20.11.2013

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 10:08 commenti( 0 ) -

Meteo: in arrivo piogge abbondanti sulla regione Campania
Allerta meteo della Protezione Civile della Campania per le prossime ore. Previsti due giorni di piogge abbondanti sul territorio regionale e soprattutto sulla costa tirrenica. Secondo diversi istituti meteo la giornata più difficile sarà quella di sabato. 
Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2013 alle 19:20 commenti( 0 ) -

Comunicato Spi Cgil Sapri
Dopo la indiscussa comunicazione del dott. Squillante circa l’ottima qualita’ dei pasti somministrati ai ricoverati, dopo la visita dei Nas i cittadini firmatari della vertenza per far migliorare la qualita’ del pranzo precotto.
Il cibo viene cucinato 2 giorni prima, a VALLO DELLA LUCANIA. I cittadini tutti sono rammaricati per cio’ che si verifica. Moltissimi amici che hanno avuto ed hanno parenti ed amici ricoverati sono di parere diverso perche’ il pranzo pur se rispettate le norme meno male e’ una AUTENTICA SCHIFEZZA.
Lo Spi andra’ avanti con la vertenza. Le firme raccolte per noi hanno un valore. VOGLIAMO ANCHE RIBADIRE A CHI SI PERMETTE DI COMUNICARE CHE LO SPI NON HA NIENTE DA FARE CON ESTREMA CHIAREZZA RISPONDIAMO A CHI SBRAITA CHE NON CONOSCE LA SOFFERENZA DEI MALATI. LA SCORRETTEZZA SOCIALE AD ACCUSARE LO SPI CGIL TROVERA’ IL TEMPO CHE TROVA, LE DENUNCE FATTE TROVERANNO RISPONDENZA ALLE INADEMPIENZE DELL’ASL.
(Spi Cgil Sapri - Triani Gerardo)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 21 novembre 2013 alle 19:03 commenti( 3 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146  147  148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica