NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 158

Sapri congresso del Pd: Corrado Limongi è il nuovo coordinatore

Sapri.  Si è svolto ieri sera nell'aula consiliare il congresso cittadino del Partito democratico della Città di Sapri: Corrado Limongi è il nuovo coordinatore mentre il direttivo sarà composto da 12 persone. I lavori sono stati presieduti dal Presidente Eduardo D'amico e dal Consigliere comunale di Vibonati Manuel Borrelli che ha svolto la funzione di Garante provinciale.
L'assemblea, composta da oltre 70 iscritti e da diversi simpatizzanti, ha assistito alle prime fasi congressuali e alla discussione sulle tre mozioni dei  candidati, Nicola Landolfi, Vincenzo Pedace e Sergio Annunziata, alla segreteria provinciale. Il dibattito si è aperto con l'intervento, molto applaudito,  del Sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, che ha ripercorso un po' la storia degli ultimi anni dei democratici Sapresi e ha delineato la sua idea di partito auspicando l'ingresso di nuove leve che sappiano contribuire con idee giovani  allo sviluppo della città e dell'intero Golfo di Policastro. Un partito che sappia lavorare al fianco dell'amministrazione comunale di Sapri.
Sono poi intervenuti l'Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Sapri, Ing. Giuseppe Ricciardi, e Domenico Vrenna, Responsabile della locale Camera del Lavoro. La prima giornata del Congresso Cittadino si è poi conclusa con l'intervento del Prof. Corrado Limongi che ha ringraziato l'assemblea per la nomina e ha manifestato il proprio impegno per radicare il Partito Democratico nella Città Capofila del Golfo di Policastro e nell'intero comprensorio. Deve partire da Sapri -ha affermato Limongi- un messaggio forte contro il Centro-destra Regionale e Provinciale che non hanno amministrato in questi anni e hanno contribuito a gettare nel torpore l'intera Provincia di Salerno. Soltanto -ha concluso Limongi- con lo scioglimento del Ministro Alfano ci siamo resi conto dell'esistenza dell'Ente di Palazzo Sant'Agostino perché in questi quattro anni, da quando la provincia è governata dal Centro-destra, nulla è stato fatto per il territorio Cilentano.
Il Congresso dei democratici Saprei proseguirà oggi pomeriggio, dalle 15 alle 19, con le operazioni di voto per l'elezione dei delegati al congresso provinciale. 
Sapri, 26.10.2013
(Manuel Borrelli)

Direttivo:
Corrado Limongi (Coordinatore), Antonella Riga, Giuseppe Di Cianni, Vincenzina Gesualdi, Pasquale Greco, Milena Nobile, Stigliano, Vincenzo, Mario Riccardi, Angela Mirabelli, Antonio Pugliese,Vincenzo Ferrari e Biagio Polito. (Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali sono membri di diritto senza diritto di Voto)

Inserito da Golfonetwork sabato 26 ottobre 2013 alle 13:26 commenti( 11 ) -

Sapri: riceviamo e pubblichiamo da Massimo Calise

SAPRIDEMOCRATICA è morta, viva il CIRCOLO PD di Sapri.

Ieri si è svolta, presso l’aula consiliare, il congresso degli iscritti PD finalizzato alla nomina dei delegati al congresso provinciale ed alla costituzione del locale circolo. Erano presenti il Sindaco Del Medico e numerosi assessori. Emerge che l’esperienza di SAPRIDEMOCRATICA sia, anche ufficialmente, chiusa; del resto, purtroppo, il suo compito era cessato con le elezioni amministrative. E’ un male? Non so. La nascita di un circolo PD potrebbe segnare l’inizio di un produttivo dibattito politico; più aperto, più attento a ciò che avviene al di fuori del territorio cilentano e pronto a catturare nuove esperienze. Mi sembra, dalle premesse, che non si vada in questa direzione. E’ stato nominato un direttivo di 10 persone, nessuna di loro ha mostrato almeno il viso, alcune erano assenti al momento della votazione (Solo? Non si è dato sapere). Corrado Limongi è stato nominato coordinatore; il suo discorso conclusivo, programmatico non mi è parso di grande respiro. Nessun accenno ai problemi del nostro tempo, nessuna visione. Certo sanità e viabilità sono importanti ma basteranno, da soli, questi argomenti a promuovere una necessaria crescita politica/sociale? Riusciranno ad entusiasmare e coinvolgere i giovani? La presenza nel direttivo degli assessori comunali fa pensare alla creazione di un nuovo e più numeroso staff dell’Amministrazione. E’ vero non avranno diritto di voto, ma non avranno nessuna influenza? Non suggeriranno le priorità? Vedremo, ma l’esperienza, anche recente, mi rende pessimista.
Sapri 26-10-2013
(Massimo Calise)

Inserito da Golfonetwork sabato 26 ottobre 2013 alle 09:11 commenti( 5 ) -

Comunicato stampa Spi Cgil Sapri
Ieri sera abbiamo assistito alla riunione con i sindaci del piano socio sanitario S9 come sempre l’Asl assente. E qualche sindaco che a quanto pare la salute di chi lo ha votato non interessa. E’ stata ribadita la necessita’ di cercare di capire che cosa desidera il comune di Santa Marina, con la speranza che ci si metta d’accordo per la definizione del piano socio sanitario. Il perdurare della situazione potra’ determinare il trasferimento di risorse ad altro piano regionale o un eventuale commissariamento. Saranno abbandonati anziani e le fasce deboli. Gravissima e’ la situazione e se ne assumera’ la responsabilita’ chi pensa che i cittadini sono assenti, non e’ cosi’, il nostro invito e’ stato inviato al sig. Prefetto visto che la politica non trova soluzione. Lo Spi Cgil ringrazia tutti i sindaci presenti per l’impegno profuso per la soluzione del grave problema, il piano socio sanitario non puo’ perdere un milione di euro.
(Spi Cgil Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 ottobre 2013 alle 20:45 commenti( 1 ) -

Torraca: Convegno Cure Palliative


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 ottobre 2013 alle 13:14 commenti( 0 ) -

Sapri: grandi festeggiamenti per il campione mondiale Alessandro Gaudio

Sapri: grandi festeggiamenti per il campione mondiale di fisarmonica diatonica Alessandro Gaudio.

Parata di stelle della musica per salutare il campione Alessandro Gaudio reduce dalla vittoria in Russia, dove ha recentemente conquistato il titolo mondiale assoluto di fisarmonica diatonica (organetto).
Il giovane musicista cilentano sarà festeggiato sabato prossimo 26 ottobre (ore 20) presso l’Auditorium comunale di Sapri.
L’evento è organizzato dall’Associazione “Amici dell’organetto e dei fanciulli”, con il patrocinio del Comune di Sapri, la collaborazione del Comune di Santa Marina e la partecipazione degli Istituti Comprensivi “Dante Alighieri” e “Santa Croce”.

Il programma della manifestazione prevede:

- Scuola e musica (10:30-12:30) - Stage del musicista Alessandro Gaudio, con esibizione e partecipazione  attiva degli alunni delle scuole di Sapri.
- L’organetto e i suoi campioni (a partire dalle ore 20) – Saluti del sindaco Giuseppe Del Medico - Concerto con artisti provenienti da tutt’Italia e festeggiamenti in omaggio al neo campione mondiale 2013.
Tutta la cittadinanza è invitata.
Sapri, 24.10.2013
(Associazione Amici dell’organetto e dei  fanciulli - Rocco Fortunato)


Alessandro Gaudio

Inserito da Golfonetwork venerdì 25 ottobre 2013 alle 12:00 commenti( 0 ) -

Sapri: protocollo d'intesa per il contrasto alle dipendenze
Lunedì 28 Ottobre alle ore 9,30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri, in Via Villa comunale n.1, è convocato il Tavolo permanente per la prevenzione ed il contrasto delle dipendenze per la ratifica del Protocollo d’Intesa per la costituzione della Rete Territoriale di Ambito per il contrasto alle dipendenze da sostanze psicotrope, da alcool e da gioco, al quale sono invitate a partecipare tutte le organizzazioni del terzo settore, operanti sul territorio dell’Ambito S9, impegnate sui temi delle dipendenze.
(Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 21:07 commenti( 1 ) -

Francesca Gerbasio vicecampionessa del mondo pizza piccante senza glutine

Caselle in Pittari-  E' il sorriso dolce ma fiero di Francesca Gerbasio a testimoniarlo nella foto. La giovane pizzaiola, originaria di Padula ma ormai trapiantata a Caselle in Pittari, si è aggiudicata la medaglia d'argento al campionato mondiale di Pizza Piccante nella categoria "pizza senza glutine". Unica donna a concorrere nella competizione, tenutasi nell'Hotel Santa Caterina di Scalea - terra di Calabria, patria del "piccante" -, Francesca si è cimentata assieme ai migliori pizzaioli provenienti, oltre che dalle varie regioni italiane, da Inghilterra, Scozia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Sri Lanka, Usa e Irlanda.
Una soddisfazione doppia per la Gerbasio, che è allieva del maestro pizzaiolo di Caselle in Pittari Michele Croccia, pluripremiato con i massimi riconoscimenti mondiali nella categoria "pizza senza glutine" nonché vicecampione del mondo nel 2009 nella categoria "Pizza Napoletana STG".
"E' stata una bellissima esperienza - afferma una raggiante Gervasio - Le pizze dovevano essere esclusivamente piccanti. Avevo messo già nell'impasto un po' di piccante, poi ho condito il tutto con bufala, salsiccia fresca piccante, funghi porcini saltati con peperoncino, prezzemolo ed olio tartufato. Il ringraziamento principale? Naturalmente a Michele (Croccia, ndr) il mio maestro, grazie al quale sto crescendo sempre di più".
(Vito Sansone)


Francesca Gerbasio

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 20:52 commenti( 0 ) -

Comunicato Anas: avviso restringimenti di carreggiata

Campania, Anas: da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre 2013, restringimenti di carreggiata sulle strade statali 18 “Tirrena Inferiore” e 517 Var “Bussentina”, in provincia di Salerno.
L’Anas comunica che da lunedì 28 ottobre a giovedì 31 ottobre 2013, saranno attivati restringimenti di carreggiata sulle strade statali 18 “Tirrena Inferiore” e 517 Var “Bussentina, in provincia di Salerno.
In particolare, dalle ore 22,00 di lunedì 28 ottobre alle ore 6,30 di martedì 29 ottobre 2013, sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra il km 212,000 e il km 213,000, in corrispondenza della galleria “Ginestre” (Villammare), tra i Comuni di Sapri e Policastro (SA), e tra il km 1,600 e il km 15,100 della strada statale 517 Var “Bussentina”, in prossimità delle gallerie “Montegranaro”, “Difesa”, “Palazza”, “Crocervale”, “Mituoio”, “Santolia” e “Marmori”, tra i Comuni di Santa Marina e Sanza (SA).
Dalle ore 22,00 di martedì 29 ottobre alle ore 6,30 di mercoledì 30 ottobre 2013, sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 517 Var “Bussentina”, nel tratto compreso tra il km 16,200 e il km 29,000, in corrispondenza delle gallerie “S. Caselle 1”, “S. Caselle 2”, “Torno”, “Carmine” e “S. Antonio”, tra i Comuni di Sanza e Caselle in Pittari (SA).
Dalle ore 22,00 di mercoledì 30 ottobre alle ore 6,30 di giovedì 31 ottobre 2013, i restringimenti di carreggiata interesseranno la strada statale 18 “Tangenziale di Salerno”, nel tratto compreso tra il km 55,000 e il km 57,000, in prossimità della galleria “Masso della Signora”, in entrambe le direzioni, nel Comune di Salerno.
I provvedimenti si rendono necessari per consentire gli interventi di manutenzione ordinaria, come il lavaggio e la successiva tinteggiatura dei piedritti e la pulizia della segnaletica, e per migliorare le condizioni di visibilità delle gallerie presenti lungo le statali 18 e 517 Var.
Durante le limitazioni al traffico, la circolazione sarà regolata da impianto semaforico.
(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 12:01 commenti( 0 ) -

Sapri: riqualificazione energetica della Casa Comunale

Approvazione del progetto preliminare per i lavori di “riqualificazione energetica della Casa Comunale".

Sapri- Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 181 del 22.10.2013 è stato approvato il progetto preliminare per i lavori di “riqualificazione energetica della Casa Comunale".
L'amministrazione intende candidare il progetto al bando per il finanziamento di interventi in tema di risparmio energetico e sostenibilità ambientale dell’uso della risorsa energetica pubblicato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 332 del 29/08/2013 POR FESR 2007/2013 - Asse 3. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 ottobre 2013 alle 21:08 commenti( 1 ) -

A.S.L. Salerno P.O. di Sapri: riaperto l'ambulatorio per le visite cardiologiche

Sapri- Dopo alcuni anni  nell'ospedale di Sapri  è stato riaperto l'ambulatorio di cardiologia il pomeriggio del 21 ottobre. Soddisfatti il direttore sanitario ed i suoi collaboratori, l'ufficio organizzazione attività ambulatoriali della direzione sanitaria di competenza coordinato dal dipendente di ruolo Attilio De Lisa (anche come referente del governo delle agende del P.O. di Sapri). Un ringraziamento per la riapertura va anche alla Sede Centrale dell'A.S.L. Salerno al Responsabile C.U.P. Aziendale, il Responsabile della Comunicazione ed U.R.P., al Direttore Raccolta ed Elaborazione dati (CED - ICT) con tutto lo staff fino ai vertici direzionali. Il servizio nell'ospedale di Sapri sarà attivo due volte durante a settimana con prenotazioni eseguite attraverso il Cup.


Attilio De Lisa


Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 ottobre 2013 alle 12:34 commenti( 3 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157  158  159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica