NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 16

Sapri: giallo del Timpone, ferita compatibile con arma bianca

Timpone di Sapri- Continuano le indagini sulla morte del pensionato Giuseppe Giudice di 67 anni, ex dipendente comunale, trovato domenica mattina privo di vita nel bagno della sua abitazione in un lago di sangue. La ferita lacero-contusa di sette centimetri alla testa, secondo gli ultimi aggiornamenti, sarebbe compatibile con un colpo da arma bianca. E' quanto riportano alcuni organi di informazione a seguito dell'autopsia effettuata dal dottor Antonio Maiese, medico legale, presso il nosocomio di Vallo della Lucania. Non ci sono altri segni di violenza o colluttazione sulla salma, inoltre il medico legale ha proceduto ad asportare segmenti del cuoio capelluto in corrispondenza della ferita per ulteriori esami. Questa mattina i Carabinieri della locale Compagnia in collaborazione con i RIS, con il determinante apporto di tecnologie scientifiche, procedono con un ulteriore sopralluogo all'interno dell'abitazione allocata al Timpone alla caccia di indizi utili per la risoluzione del caso. Da fonti investigative e giudiziarie, al momento, nulla emerge e le indagini proseguono nel più stretto riserbo. Continuano gli interrogatori di familiari, parenti, amici e vicini di casa presso la caserma di via Kennedy dei Carabinieri. Potrebbero esserci degli sviluppi nei prossimi giorni ma se la tesi che sarà avvalorata è quella dell'omicidio (escludendo quindi l'incidente domestico) i tempi si allungheranno per incastrare tutti i pezzi del puzzle della vicenda. Intanto a Sapri e nel Golfo di Policastro il "giallo del Timpone" tiene banco tra la popolazione nei luoghi di ritrovo e per le strade.    

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 novembre 2014 alle 13:34 commenti( 0 ) -

Sapri: operazione «Lady Diamonds», arrestate sei persone

Sapri- Nella mattinata odierna, i militari della Compagnia Carabinieri di Sapri (SA), in collaborazione con quelli della Compagnia di Agropoli (SA), hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal GIP presso il Tribunale di Lagonegro (PZ) su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal Dott. Vittorio Russo, nei confronti di 6 persone (1 sottoposta agli arresti domiciliari e 5 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), residenti ad Agropoli, ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso. Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore Dott. Francesco Greco, condotte dalla Stazione Carabinieri di Sapri e compendiate nell’operazione denominata “LADY DIAMONDS”, sono state avviate lo scorso mese di aprile e hanno permesso di disarticolare un’organizzazione dedita ai furti all’interno delle gioiellerie nell’area del Golfo di Policastro. L’attività investigativa trae origine da una denuncia di furto dei titolari di una gioielleria di Sapri dopo che, in ben sette occasioni, la 41enne Anna Cesarulo, avvalendosi della collaborazione delle sue complici, era entrata nell’esercizio commerciale e si era impossessata di monili in oro per un valore complessivo di quarantamila euro. L’attività investigativa, sviluppata attraverso l’acquisizione di filmati, servizi di osservazione e pedinamento e  individuazioni fotografiche,  ha messo in luce come le modalità dei furti fossero sempre le stesse. La Cesarulo, accompagnata dalle “amiche”, entrava in gioielleria fingendo di voler acquistare oggetti d’oro che, quindi, venivano posizionati sul bancone. A quel punto, dopo che le complici avevano distratto i commercianti, la Cesarulo, con un rapido movimento della mano, si appropriava dei preziosi oggetti che riusciva a occultare abilmente sulla sua persona. Così, all’insaputa degli ignari venditori, le donne uscivano dal negozio con la refurtiva. L’operazione ha permesso di smantellare un collaudato sistema di furti ai danni di gioiellerie del posto. (Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 novembre 2014 alle 12:55 commenti( 0 ) -

A Sapri un corteo per ricordare le vittime della strada

In occasione della Giornata internazionale delle Vittime della Strada, l'associazione "Angela tra gli Angeli Onlus - Vittime della strada", ha organizzato per giovedì 20 novembre, con il patrocinio del Comune di Sapri ed in collaborazione con le scuole superiori, un corteo per le principali vie del paese a cui parteciperanno gli alunni del liceo classico e scientifico "Carlo Pisacane", dell'IIS "Leonardo Da Vinci", dell'IPSAR e dell'IPAA.
Alle 10.00 è previsto il raduno in Piazza Plebiscito. Da qui si attraverseranno Via Cassandra, Corso Umberto I, Corso Garibaldi, Via Cagliari per arrivare in Piazza San Giovanni, dove verrà allestito un gazebo che distribuirà una serie di brochure informative sulla sicurezza stradale e sulle varie associazioni impegnate nella lotta contro gli incidenti stradali.
Intanto l'antica Specola, in località Santa Croce, dallo scorso 16 novembre è irradiata da una luce di colore verde, a simboleggiare la speranza che non accadano più incidenti stradali di tale gravità.
(Ufficio Stampa Associazione Angela tra gli Angeli Onlus)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 novembre 2014 alle 12:41 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1 revival: Olimpia V.V. - Caselle in Pittari
Considerate le numerose richieste, estratto dagli archivi di TeleArcobaleno 1, vi proponiamo l'incontro di calcio, valevole per il campionato di Prima categoria girone "I" Campania, disputato il 24 gennaio 1993 (quasi 22 anni fa) allo stadio Valentino Mazzola di Vibonati, tra la formazione locale Olimpia V.V. ed il Caselle in Pittari. La gloriosa e mai dimenticata squadra di calcio di Villammare e Vibonati disputava il campionato di prima categoria dopo la militanza, nell'annualità sportiva precedente (anno 1991/1992), nel campionato di Promozione. Bisogna sottolineare che nel campionato di prima categoria del 1992-1993 numerosi calciatori di Villammare e Vibonati ex atleti dell'Olimpia V.V. giocavano nella formazione del Caselle in Pittari. Alla fine dell'incontro potete seguire anche le interviste registrate dopo il triplice fischio dell'arbitro. La telecronaca è affidata a Paolo Castaldi, riprese di Vincenzo Galatro, in redazione Massimo Cerquaglia ed Antonio Lembo, alla parte tecnica Alessandro e Francesco Polito. Buona Visione!

Spiacenti, questo video non è visibile sui dispositivi che non supportano Flash Player.
Inserito da Golfonetwork martedì 18 novembre 2014 alle 21:09 commenti( 0 ) -

Stipendi Forestali: forse entro dicembre il pagamento degli arretrati

Napoli- Questa mattina una delegazione rappresentativa dei Sindacati dei lavoratori, dei Presidenti delle Comunità Montane e dei Sindaci presenti all'iniziativa di protesta sono stati ricevuti dall’assessore Nugnes. La rappresentante del Governo regionale ha comunicato, anche per nome e per conto del Presidente On. Stefano Caldoro, che entro il 30 novembre saranno disponibili 20 milioni di euro a condizione che verrà firmato la APQ a Roma dove sono previsti incontri presso il competente Ministero per definire tale situazione. Qualora l'Accordo Quadro di progamma non venisse definito in tempi brevi, - aggiunge - la Giunta regionale si impegnerà ad erogare 10 milioni di euro come acconto 2014, nonché la liquidazione del saldo 2011.

"Abbiamo visto accendersi negli occhi dei lavorati presenti una piccola speranza- questo il giudizio del Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico-sembra finalmente avviarsi ad una soluzione la vertenza degli operai forestali, per ora almeno in via teorica. Torniamo a casa con un buon annuncio "entro il mese di dicembre saranno pagate le spettanze arretrate degli operai", seguiremo la vicenda con la massima attenzione". Le parti, infine, si incontreranno presso la stessa sede il giorno 27 per verificare quanto convenuto. Saremo vigili affinchè siano rispettati gli impegni assunti-ha dichiarato Il presidente della Comunità Montana del Bussento-Lambro-Mingardo avv.Vincenzo Speranza- nel valutare positivamente il risultato ottenuto, e si augura che il tutto venga risolto in tempi brevi e si definisca l'iter amministrativo per consentire la corresponsione di alcune mensilità prima delle festività natalizie. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 18 novembre 2014 alle 20:14 commenti( 3 ) -

Torre Orsaia: sabato 22 novembre «Triangolare del Cuore»
L'Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia nell'ambito di una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di un defibrillatore da donare al Santuario di Novi Velia organizza per Sabato 22 novembre 2014 con inizio alle ore 10,00 al campo sportivo "Carmine Speranza" di Torre Orsaia la manifestazione sociale: "Triangolare del Cuore" a cui parteciperanno:
- La rappresentativa nazionale Magistrati;
- La rappresentativa Ordine Avvocati di Vallo della Lucania;
- La rappresentativa "Onlus Carmine Speranza"

Programma:
- Ore 10,30 Simulazione di primo soccorso ed uso del defibrillatore ;
- Ore 11,30 Triangolare di calcio tra le squadre partecipanti;
- Ore 13,30 Premiazione.
(Associazione Onlus Carmine Speranza)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 18 novembre 2014 alle 15:55 commenti( 0 ) -

Inaugurazione sede di Vibonati Protezione Civile Gruppo Lucano

Inaugurazione sede di Vibonati Protezione Civile Gruppo Lucano.
Domenica 16 novembre alle ore 18 nell'aula consiliare del Comune di Vibonati è stata presentata la sede di Vibonati di Protezione Civile del Gruppo Lucano, è intervenuto il Presidente Giuseppe Priore. La nuova sede è già operativa, per potersi iscrivere al nuovo gruppo di volontariato di Protezione Civile potete telefonare al numero 329/8010797



Inserito da Golfonetwork martedì 18 novembre 2014 alle 12:11 commenti( 0 ) -

Torraca: Led, l´azienda installatrice risponde al «Venerdì» di Repubblica

Torraca, l’azienda di Montesano sulla Marcellana risponde a “Il Venerdì” di Repubblica: “Il led funziona”

Torraca– In riferimento all’articolo pubblicato da “Il Venerdì” di Repubblica in data 24/10/2014 dal titolo “Notte a Torraca, il paese dei led dove non si vede se il led funziona” dedicato a Torraca - il piccolo paese del Cilento, conosciuto come la prima led city del mondo – l’azienda di Montesano Sulla Marcellana che ha installato i led sotto accusa insieme all’azienda tedesca leader mondiale nel settore dell’illuminazione la cui sede è a Monaco  intende fare alcune precisazioni. Le due società sottolineano, infatti, che già nell’agosto 2014 è stata riorganizzata l’illuminazione di una strada pilota del paese di Torraca e più precisamente del corso principale, in modo da rispettare le normative vigenti in materia di inquinamento luminoso e di illuminazione stradale. L’articolo del settimanale, in sostanza, si riferiva allo stato in cui versava Torraca prima dell’arrivo della tecnologia led “firmata” dall'azienda di Montesano sulla Marcellana. Tuttavia, il servizio rappresenta l’occasione per fare il punto sui lavori fatti a Torraca dove è stata utilizzata l’ultima generazione di driver e Led con temperatura di colore di 4000K, più adeguata alle caratteristiche del borgo. Nel Comune salernitano - fa sapere  l’azienda con una nota - sono stati sostituiti circa 40 cluster led in corpi illuminanti pre-esistenti ottenendo soddisfacenti risultati in termini di illuminazione, uniformità e ulteriore risparmio energetico. Quest'ultimo ottenuto anche grazie all'utilizzo di un sistema liberamente programmabile denominato 3DIM che consente di ridurre il flusso luminoso di ogni lampada. In particolare, per Torraca, a mezzanotte il flusso emesso da ciascun punto luce si riduce portandosi al 70% del valore iniziale. Dunque la nuova amministrazione comunale - insieme alle due società – sta già sperimentando nuove soluzioni per riportare Torraca allo stato della più avanzata e innovativa tecnologia led. Il led dunque c’è, funziona e si vede.

Inserito da Golfonetwork martedì 18 novembre 2014 alle 11:28 commenti( 0 ) -

Sapri: giallo al Timpone, pensionato trovato morto con ferita alla testa

Sapri- Alla frazione Timpone ieri mattina è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, Giuseppe Giudice di 67 anni.  L'uomo, in un lago di sangue, è stato trovato morto nella sua abitazione dal genero. Giuseppe Giudice era un autista in pensione e dipendente comunale. Sulla testa del sessantasettenne è presente una ferita da taglio. Due le ipotesi più accreditate: omicidio oppure incidente domestico. Sono al lavoro gli inquirenti (i Carabinieri della Compagnia di Sapri e la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Carabinieri di Salerno) per fare luce sul giallo. Sul luogo del ritrovamento del cadavere presente anche il medico legale Adamo Maiese che effettuerà l'autopsia sul corpo del pensionato nelle prossime ore presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania. L'appartamento del pensionato è stato posto sotto sequestro dalle forze dell'ordine. Non si esclude, al momento, nessuna pista.

Inserito da Golfonetwork lunedì 17 novembre 2014 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: comunicato stampa efficientamento energetico

Venerdi 14 novembre presso gli uffici di palazzo S. Lucia di Napoli, la Regione Campania ha consegnato al Comune di Vibonati un Decreto che ha per importo di 1.100.000,00 euro circa. Il finanziamento è relativo al POR CAMPANIA bando regionale per l'efficientamento energetico.
Il Sindaco : <<Il progetto approvato e finanziato prevede il rifacimento degli impianti della casa comunale con la collocazione di un tetto fotovoltaico ed una pannellatura esterna alla facciata che finalmente si integrerà visivamente col resto del centro storico eliminando, così, quell'impatto visivo sgradevole sullo "skiline medievale" di uno dei centri storici più belli della Provincia di Salerno. Il mio ringraziamento va all'On. Fulvio Martuscelli e al Presidente Caldoro per l'impegno profuso in tal senso>>
L'Assessore all'ambiente Biagio Midaglia: <<Ancora un altro successo per la nostra amministrazione che dal punto di vista delle azioni di carattere ambientali non è seconda a nessuna. I lavori, che partiranno a brevissimo, consentiranno un cospicuo risparmio energetico, ma soprattutto consegneranno alla nostra comunità una casa comunale moderna ed accogliente>>
Vibonati 17 novembre 2014                           
(Comune di Vibonati - Assessorato alle politiche ambientali)


Inserito da Golfonetwork lunedì 17 novembre 2014 alle 13:24 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15  16  17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica