NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 162

Esclusiva: Presentazione del film «Curato don Wojtyla a Niegowic»
Giovedì prossimo, 17 ottobre, nella sala Marconi di Radio Vaticana, alle ore 11,00.
16 ottobre, ore 17.00, Santo Rosario sulla tomba di Papa Wojtyla.
Giovedì prossimo, alla presentazione del film "Curato don Wojtyla a Niegowic", sarà presente, nella sala Marconi di Radio Vaticana a Roma, il regista, padre Jarek Cielecki (nella foto), fondatore del "Vatican news service" e regista di documentari come "Libano terra di Santi", opera dedicata ai Santi libanesi.
Questo film, realizzato in occasione della canonizzazione del beato Giovanni Paolo II, è un coinvolgente viaggio nella vita di don Karol Wojtyla, narrato attraverso i ricordi di Eleonora Mardosz, una donna di ottantasette anni che, nel 1948, fu la perpetua del futuro Papa nella parrocchia di Niegowic.
Va aggiunto, che il film, che dura 113 minuti, è tratto dal libro di Cieleki, pubblicato da Telepace, "Curato don Karol Wojtyla a Niegowic".
La colonna sonora è composta da musiche originali di Giulio del Prato, mentre i trailer sono stati realizzati dalla responsabile della produzione, Barbara Destro. Don Jarek, domani 16 ottobre, data della elezione di Papa Wojtyla nel 1978, nel corso d'un Santo Rosario nella Basilica di San Pietro, vicino alla tomba di Papa Wojtyla, "angelo per tutti noi", donando l'opera, chiederà una speciale intercessione. (Tonino Luppino)

Scarica Flash Player per vedere questo video.







(Tonino Luppino e padre Jarek Cielecki)

Inserito da Golfonetwork martedì 15 ottobre 2013 alle 09:45 commenti( 0 ) -

Tortorella: ritrovato il pastore scomparso da casa
Tortorella- Il pastore di Tortorella Vincenzo Amato di sessantadue anni, scomparso da casa da venerdi scorso, è stato ritrovato ieri mattina in un bosco in una zona impervia (ai confini con il territorio di Torraca) ed è stato trasportato in ospedale. L'uomo, colto da improvviso malore, era disteso per terra in condizioni  critiche ed aveva solo un filo di voce . Le operazioni di soccorso sono state coordinate dai Carabinieri di Sapri con l'ausilio del Corpo Forestale dello Stato di Casaletto Spartano, da tanti cacciatori della zona e da numerosi volontari. La localizzazione è stata possibile grazie al lavoro degli uomini della Benemerita che hanno individuato la zona boschiva grazie al telefono cellulare di Amato e, utilizzando queste informazioni, una squadra di cacciatori di Torraca ha individuato il punto esatto. Successivamente il pastore è stato, grazie ad un elicottero, condotto rapidamente presso il nosocomio di Sapri e successivamente al San Luca di Vallo della Lucania dove gli è stata riscontrata una emorragia cerebrale.  Il sessantaduenne aveva lasciato la sua abitazione venerdì per andare a pascolare il gregge di pecore e non aveva fatto più ritorno presso la sua abitazione dove i familiari, constatando la sua assenza, avevano fatto scattare l'allarme.
Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2013 alle 19:16 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

L’ Amministrazione comunale di Santa Marina, in collaborazione con le “Terme di Vulpacchio”, ha organizzato  un ciclo di cure termali, nel periodo compreso tra il 14.10.2013 e il 26.10.2013, destinato a persone che necessitano di cure termali.
Da oggi prende il via un progetto importante,  dedicato alle persone  bisognose di cure, 12 giorni all’insegna del benessere a Contursi Terme. Anche quest’anno sono stati  numerosi gli anziani che hanno aderito all’iniziativa, 40 residenti del comune partecipano al soggiorno che rappresenta la meta ideale per cure e relax.
“La gita vuole essere una risposta puntuale ed attenta ai bisogni della fasce più deboli –ha dichiarato il Sindaco dott. Dionigi Fortunato- per usufruire  in tutta comodità di un ciclo di cure termali dalle proprietà terapeutiche e medicinali e  offrire importanti momenti di benessere, svago, socializzazione e incontro”. 
Santa Marina lì 14.10.2013
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2013 alle 18:03 commenti( 0 ) -

Giornata mondiale del cuore 13 ottobre 2013 a Torre Orsaia

Si è conclusa felicemente e con grande soddisfazione da parte dell'Associazione Onlus Carmine Speranza a Torre Orsaia la seconda edizione della "Giornata mondiale del cuore" con il patrocinio dell'ASL SA/1 Dipartimento di Prevenzione ed  in collaborazione con il Conacuore di Modena e la Protezione civile Gruppo Lucano. A fine dell'estenuante giornata si sono sottoposti a visite cardiologiche 210 persone, di cui 42 bambini con fascia d'eta' compresa tra i 5 e i 12 anni. Un grazie sentito e di vero cuore a tutti i volontari dell'Associazione, al personale medico Dott. Pasquale Sabatino e Dott.ssa Anna Giammarino, ai cardiologi Dott. Franco Turturiello, Luigi Petraglia, Antonio Lettieri, Anna Vasile, al personale infermieristico Patrizia Barbato, Antonella D'Amore, Lucia Carboni, Francesca Speranza, Angela Carannanate ed a tutti coloro che hanno collaborato attivamente e concretamente alla realizzaizone della manifestazione sociale. Un grazie particolare all' Amministrazione comunale di Torre Orsaia ed alla Comunita' Montana Lambro Mingardo e Bussento.
(Associazione Onlus Carmine Speranza)


Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2013 alle 10:34 commenti( 0 ) -

Manifesto Gruppo consiliare minoranza Vibonati

Così è (se vi pare)

Gli autogol e gli incidenti di percorso della maggioranza, ormai, non si contano.
Dopo aver battuto tristemente in ritirata sul parco delle sughere, colta in fallo sul progetto della pista ciclabile (quella che purchessia, l'importante è che passi sotto casa mia …), bacchettata dalla Cassa DD.PP. sull'utilizzo illegittimo dei residui di mutui (per i lavori di bitumazione alle Vie R. Margherita e Lungomare realizzati, in tutta fretta, in piena campagna elettorale…), procurando inevitabili debiti fuori bilancio, abbandonati al loro destino gli operatori ecologici (è quasi un anno che attendono, invano, di essere riassunti, per non dire degli arretrati da pagare !!!), mentre lievitano i costi della gestione rifiuti a dispetto di un inesorabile declino del servizio (l'aumento della tassa del 10% - decisa lo scorso anno per far quadrare i conti - ha portato il contributo delle famiglie a oltre 800.000,00 €), ecco che arriva l'ennesima gaffe: il tentativo maldestro di giustificare la scelta consumata a danno della Compagnia Teatrale, formata da giovani locali di grande talento, "LA CRICCA RI LI CUMMIDDIANDI", che, per la consueta rappresentazione estiva, si è vista costretta a pagare indebitamente l'occupazione temporanea del suolo pubblico.
Assistiamo, così, alla gretta e cieca ostinazione nella strenua e indecorosa difesa del "corretto" pagamento della T.O.S.A.P..
Nel caso della Compagnia, a dire della maggioranza, non poteva ricorrere l'esenzione della tassa, prevista per le manifestazioni e iniziative del tempo libero, poiché sarebbe stato superato il limite temporale massimo delle 6 ore (di cui all'art. 20 del Regolamento Comunale); essa si  "aggrappa" disperatamente al cavillo che l'istanza di autorizzazione, formulata dai ragazzi, prevedesse l'occupazione del suolo pubblico "…dalle ore 20.00 alle ore 1.00…", ma indicando il rispetto del "…già vigente divieto di sosta lungo tutta la Via S. Antonio a partire dalle ore 10.00 per allestimento scenico".
La toppa è peggiore del buco!
Ai distratti amministratori facciamo sommessamente notare che "la conta delle ore" non torna, se è vero che l'occupazione concessa ai giovani stabiliva testualmente: "tassa suolo pubblico € 138,00 n. 4 ore ..".
Miglior sorte, invece, era stata riservata, dalla smemorata maggioranza, agli organizzatori della famigerata festa della pizza, che non solo non pagarono il suolo pubblico - nonostante la loro chiara finalità di lucro (ricordate…?) -, ma usufruirono anche dell'ospitalità in locali del Comune per giorni interi, oltre che dell'erogazione gratuita di acqua e corrente elettrica.
E tuttavia, le "alchimie" delle ore contate lasciano il tempo che trovano: quel che è più grave è il tradimento consumato dai nuovi titolari della "banca del tempo" per l'insensibilità dimostrata rispetto al lodevole spirito d'iniziativa dei giovani, unitamente all'incapacità di fare ammenda dei tanti errori, ai toni e agli atteggiamenti intolleranti e irriguardosi utilizzati verso chi osa dissentire.
Come se non bastasse, in nome di una presunta riqualificazione del Lungomare, si decide di "presentare il conto" al titolare del chiosco di frutta e verdura, non rinnovandogli l'autorizzazione per l'occupazione del suolo: all'amico Sergio ANGRISANO, la nostra piena solidarietà e gratitudine per l'impeccabile servizio reso nel tempo.
E' proprio vero che al PEGGIO NON C'E' MAI FINE...
(I CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA)

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice

Inserito da Golfonetwork lunedì 14 ottobre 2013 alle 10:33 commenti( 3 ) -

Maratea (Pz): arrestato rapinatore di 40 anni di Sapri
Maratea (Pz)- Un rapinatore seriale di donne, S. B., quarantenne, è stato pedinato e arrestato dai Carabinieri di Pozzuoli (Na) a Maratea. L'uomo, residente a Sapri, avrebbe messo a segno ben sette colpi, tra il 6 aprile e il 15 maggio scorsi. Scippi e rapine, talvolta anche perpetrati provocando lesioni alle vittime, che gli hanno fruttato fedi d'oro, portafogli, borsette e altri oggetti preziosi. S.B. usava sempre lo stesso modus operandi e si avvaleva della complicità del figlio di 17 anni, arrestato lo scorso 13 giugno.
Inserito da Golfonetwork sabato 12 ottobre 2013 alle 21:11 commenti( 0 ) -

Villammare: campagna prevenzione maremoto «Io non rischio»
La campagna. Maremoto Io non rischio è la campagna per la riduzione del rischio maremoto promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile, Anpas - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Consorzio ReLUIS – Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, in collaborazione con Ispra – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e Ogs – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. Si svolge in via sperimentale nella Provincia di Salerno nei quattro fine settimana di ottobre e coinvolge 28 comuni costieri esposti al rischio maremoto. La campagna è itinerante: ogni fine settimana di ottobre viene realizzata in contemporanea nelle marine e nelle piazze di sette/otto comuni costieri. Solo nel comune di Salerno si svolge tutti i fine settimana. Sono coinvolti circa 300 volontari di gruppi comunali e associazioni regionali di protezione civile della Campania e delle sezioni locali di sette organizzazioni nazionali (Anpas, Avis, Croce Rossa Italiana, Misericordie, Prociv-Italia, Società Nazionale Salvamento, Unitalsi). A supporto delle attività dei volontari, la Regione Campania mette a disposizione un camper allestito con il logo e i colori dell’iniziativa, che fa tappa nelle piazze e nelle marine. Maremoto Io non rischio si inserisce nell’ambito della campagna di comunicazione nazionale Io non rischio, che ha l'obiettivo di informare i cittadini sui rischi presenti in Italia e dare informazione sulle norme di comportamento. È già alla sua terza edizione Terremoto - Io non rischio, che quest’anno ha coinvolto oltre 200 piazze di comuni a rischio sismico su quasi tutto il territorio nazionale. (Protezione Civile)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Telearcobaleno 1
al Sindaco di Vibonati dott. Massimo Marcheggiani
e a Geppino Oliva (Humanitas distaccamento di Sapri)

www.telearcobaleno1.it


Norme da seguire in caso di maremoto:



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 12 ottobre 2013 alle 20:35 commenti( 7 ) -

Comunicazione sociale: Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Scarica Flash Player per vedere questo video.


Dall’11 al 20 OTTOBRE 2013 è attivo il numero solidale 45507 che andrà a finanziare il progetto FFC#17/2012_ "Il ruolo dell'endotelio vascolare nell'infiammazione della fibrosi cistica", coordinato da Mario Romano (Dip. Scienze Biomediche, Università Chieti-Pescara, Lab. Medicina Molecolare)
Inserito da Golfonetwork sabato 12 ottobre 2013 alle 20:30 commenti( 0 ) -

Liceo Pisacane di Sapri, presto finiranno i disagi per gli studenti

La coordinatrice zonale della Cisl Salerno, Nicolina Mega, ha ricevuto rassicurazioni dai dirigenti dell’Ente Provincia. 
SAPRI. Finiranno presto i disagi per gli studenti del Liceo Pisacane di Sapri. E’ quanto è stato assicurato durante il colloquio che la coordinatrice della Zona di Sapri per l’Unione territoriale della Cisl di Salerno, Nicolina Mega, ha avuto garantito dal dirigente provinciale per l’Edilizia scolastica, l’ingegnere Lorenzo Colloquio. Il colloquio è stato incentrato sulla necessità di risolvere le problematiche relative alla sicurezza degli alunni e dobbiamo necessariamente prendere atto che nonostante le difficoltà economiche in cui versa la provincia, grande attenzione è stata dalla stessa mossa verso la cittadina, atteso che per i lavori si è dovuta prima verificare e trovare i fondi necessari, cosa non facile attesa la crisi che attraversa l’ente per la ben nota scarsezza di risorse.
“Abbiamo avuto l’assicurazione - ha affermato la coordinatrice di zona, Nicolina Mega - che alla ripresa della pausa natalizia tutti gli alunni ritorneranno a frequentare l’istituto e forse anche molto prima. Non possiamo che plaudire allo sforzo dei funzionari provinciali che in un momento di grave crisi economica sono riusciti a trovare risorse da utilizzare per il ripristino della agibilità dell’istituto e poter alleviare il disagio che attualmente vivono i giovani di Sapri”.
La necessità di avviare i lavori di ristrutturazione dello stabile, il liceo scientifico e classico Pisacane, erano derivati dal grave incidente occorso ad un giovane studente durante gli esami di maturità. Purtroppo la scarsezza di risorse e la necessità di reperirle, non hanno permesso di iniziare i lavori durante il periodo della pausa estiva. Notevole è stato lo sforzo da parte dell’Ente nel poter finanziare il progetto. Attualmente la Provincia di Salerno tiene sotto tutela e controllo ben 152 scuole con una disponibilità di fondi quasi esaurita e dovrebbe curare lo stato di buon funzionamento di oltre 2600 chilometri di strada con soli 10.000 euro iscritti a bilancio, oltre a tutti gli oneri derivanti dall’espletamento di altre funzioni di competenza. Al colloquio interlocutorio sulla problematica hanno partecipato anche i segretari della Cisl Fp provinciale e della Ust Cisl di Salerno di Salerno, Pietro Antonacchio e Pasquale Passamano, che consapevoli delle difficoltà e degli sforzi profusi dalla Provincia hanno comunque chiesto di verificare e mettere in campo ogni strategia utile al fine di favorire una rapida riprese delle attività all’interno dell’istituto dei molti giovani che frequentano i licei classico e scientifico.
“Stiamo lavorando per questo - ha asserito il dirigente responsabile di settore Lorenzo Criscuolo - e non è detto che a breve possano esserci novità piacevoli a riguardo”
(Cisl Salerno)


Nicolina Mega, coordinatore di zona di Sapri della Cisl provinciale

Inserito da Golfonetwork venerdì 11 ottobre 2013 alle 12:34 commenti( 1 ) -

Sapri: regolamentazione del Gioco d'azzardo, il Comune impegnato attivamente

Presentata la proposta di legge di iniziativa popolare per regolare il gioco d'azzardo. “Il Comune di Sapri tra i promotori della raccolta di firme”

Sapri- Oltre trecento sindaci, 310 per l'esattezza, sono chiamati a firmare la proposta di legge che è stata presentat ieri a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per regolare il gioco d'azzardo. Un'industria, quella della fortuna, che vede l'Italia prima in Europa, con 32 milioni di giocatori (il 54% della popolazione), di cui 800mila patologici acclarati e tre milioni a rischio. Più degli altri paesi del Vecchio continente noi italiani siamo esposti ai pericoli della dea bendata. Per questo i sindaci chiedono "armi". Strumenti legali, per fronteggiare il proliferare di macchinette e slot machine.
Servono 7 miliardi, secondo le ultime stime, per curare i malati di gioco, a fronte degli otto che rimangono in tasca allo Stato dopo aver scomputato premi, sovvenzioni e altre spese dagli 88 miliardi di fatturato dai giochi (dato 2012). Nella proposta di legge di iniziativa popolare si chiede, tra l'altro, che i sindaci abbiano potere di decisione sull'apertura di sale da gioco, visto che tra i loro compiti rientrano la salvaguardia e lo sviluppo del benessere dei propri cittadini e conoscendo il territorio meglio di chiunque altro possono sapere dove e come consentire la pratica del gioco. La raccolta delle firme parte nei 310 comuni d'Italia che hanno già sottoscritto il "Manifesto dei sindaci contro il gioco d'azzardo", promosso da Terre di mezzo e Legautonomie. I 22 articoli della legge quadro di iniziativa popolare sottolineano gli aspetti più problematici del fenomeno: una reale tutela per le fasce deboli e vulnerabili della società; effettivi impedimenti di gioco per i minori; contrasto all'infiltrazione mafiosa; all'evasione fiscale e tributaria; trasparenza dei flussi di denaro; forte regolamentazione dei messaggi pubblicitari; prevenzione e cure reali per le persone affette da gioco d'azzardo patologico (gap). (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 10 ottobre 2013 alle 18:56 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161  162  163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica