NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 174

Villammare Film Festival: Vince “Pre Carità” di Flavio Costa

Villammare- E’ il corto “Pre Carità” di Flavio Costa a vincere la dodicesima edizione del Villammare Film Festival. Il regista 33enne romano Flavio Costa ha convinto con la sua rilettura ironica dell’attuale mondo del lavoro, inventandosi un centro di formazione sulla povertà che insegna ai tanti disoccupati di oggi a diventare milionari facendo i mendicanti per strada.  Satira, analisi della realtà e attualità del messaggio hanno spinto la giuria tecnica composta dall’ex Direttore di Rai Educational e autore de “La storia siamo noi” Renato Parascandolo, lo sceneggiatore Giorgio Arlorio, il regista Nino Russo, l’attore Edoardo Siravo e il giornalista Gaetano Bellotta a conferire a questo cortometraggio “Lo scoglio”, scultura realizzata dall’artista Lello Esposito.  La scelta si è perfettamente inserita in una edizione che a più riprese ha fatto riflettere sulle difficoltà attraversate in questo periodo dal cinema, dalla cultura e dalla società in generale. La proclamazione del vincitore è avvenuta nella giornata di sabato 31 Agosto, in Piazza Portosalvo a Villammare davanti ad un folto pubblico sempre più affezionato al Villammare Film Festival. Dopo un’edizione in cui si sono alternati diversi momenti, dando visibilità a film di buona fattura ma poco conosciuti come “Billo, il Grand Dakhaar” di Laura Muscardin, rilanciando i tentativi tutti cilentani di produrre e realizzare dei film con la proiezione di “Non è più tempo di martiri” di Massimo Smuraglia, e vivendo le emozioni delle colonne sonore del cinema italiano con l’Omaggio a Sordi del maestro Gerardo di Lella e del suo gruppo con la tromba solista di Sergio Vitale, la serata di sabato ha visto un omaggio al compositore e appassionato di cucina Leonard Bernstein con l’esibizione del maestro Bruno Persico. Un piccolo gioiello  che ha saputo unire le anime del Festival: cinema, musica e gastronomia, rendendo Villammare, grazie anche alle opere di Jean Pierre Duriez, la Città dei Cuochi. A concludere la serata la simpatia e la grande capacità d’interpretazione dell’imitatrice Gabriella Germani che ha saputo far emergere vizi e virtù del cinema italiano con una carrellata sui più famosi attori del momento. Il Villammare Film Festival, organizzato da una tv locale e  dall’Associazione Villammare Film Festival Golfo di Policastro con la collaborazione del Comune di Vibonati, ha lasciato questa edizione con una lacrima ed un sorriso, una lacrima di rimpianto dopo tutte le emozioni vissute ed un sorriso per la soddisfazione di quanti seguono da anni la kermesse. La gelateria dell’anno di Enzo Crivella con il dopocinema gastronomico chiamato “Cloud Ice…” e i fuochi pirotecnici hanno, infine, suggellato ancora una volta il Villammare Film Festival che resta uno degli eventi più completi realizzati sul territorio cilentano. (Daria Scarpitta)


La conduttrice del "Villammare Film Festival edizione 2013" Daria Scarpitta


Il cortometraggio vincitore del Festival e la piazza Maria SS. di Portosalvo di Villammare (Sa)

Inserito da Golfonetwork lunedì 2 settembre 2013 alle 13:21 commenti( 1 ) -

Sapri: strade interessate dalla manifestazione Triathlon Olimpico


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 31 agosto 2013 alle 20:03 commenti( 0 ) -

Sapri: Compagnia dei Folli sabato 31 agosto


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 31 agosto 2013 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Sapri: Campionato di Triathlon Olimpico gara di Rank
C.I. Assoluto e U23 - prova Coppa Italia per U23 e JUNIOR
Domenica 1 Settembre 2013

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Massimo Cerquaglia al Geom. Giocondo Leone
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Massimo Cerquaglia
a Massimo Marcheggiani (Sindaco di Vibonati)
e a Giuseppe Del Medico (Sindaco di Sapri)

www.telearcobaleno1.it





Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 31 agosto 2013 alle 10:51 commenti( 0 ) -

Villammare: Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana

ANIMAVERSO Percorsi Sonori tra Terra e Mare
V Edizione – dal 17 agosto all’1 settembre 2013

Presenta
Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana
domenica 1 settembre –ore 21.00
Piazza Ss. Maria di Portosalvo - Villammare (Sa)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Con il travolgente live di Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana si conclude la V edizione della rassegna itinerante “AnimaVerso - Percorsi Sonori tra Terra e Mare”, diretta da Gigi Di Luca, organizzata da Ethnos Club, con il sostegno della Ragione Campania. Domenica 1 settembre in piazza Ss. Maria di Portosalvo a Villammare (Sa) alle 21 va in scena l’ensemble di voci, organetti, percussioni e strumenti tradizionali diretto da Sparagna che propone un variegato repertorio che abbraccia diverse regioni d'Italia, tra pizzica, tarantella, saltarello e tammurriata. Un concerto festoso, euforico e coinvolgente con il pubblico chiamato in causa più volte a prender parte allo spettacolo, tra ritmo, festa e racconti popolari.
Ambrogio Sparagna, compositore, musicologo e profondo conoscitore delle tradizioni meridionali, ha all’attivo numerosi progetti realizzati in collaborazione con prestigiose istituzioni, concertistiche e non. Ha collaborato con grandi artisti come Lucio Dalla, Teresa De Sio, Angelo Branduardi, Francesco De Gregori, Franco Battiato, Carmen Consoli e Peppe Servillo. È stato per diversi anni Maestro Concertatore dela Notte della Taranta e dal 2007 ha fondato l’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, realizzando tournée in tutto il mondo.
Sparagna (voce e organetti), è accompagnato da Erasmo Treglia (violino), Valentina Ferraiuolo (voce, tamburelli), Cristiano Califano (chitarre), Raffaello Simeoni (voce, fiati popolari), Clara Graziano (voce, organetto, danza) e Ottavio Saviano (percussioni). Dal vivo presenta “Taranta d’Amore” spettacolo tratto dall’ultimo lavoro discografico, edito da  Finisterre e ispirato ai canti e balli tradizionali italiani.
(Ufficio stampa Donato Pica)

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 agosto 2013 alle 18:36 commenti( 0 ) -

Domenica 1 settembre chiusura traffico veicolare S.S.18
Ordinanza Prefettura chiusura traffico veicolare S.S.18 "Tirrena inferiore" tratto tra i comuni di Sapri e Vibonati per domenica 01/settembre/2013 - Svolgimento campionato italiano di Triathlon





- Fare clic qui per leggere

Inserito da Golfonetwork venerdì 30 agosto 2013 alle 18:28 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): viola divieto con ex moglie, arrestato
Scalea (Cs)- Gli era stato notificato il divieto di avvicinamento alla ex moglie, ma nonostante questo si è presentato nuovamente sotto casa della donna bussando alla porta e chiedendo di parlarle. Per questo motivo A.M., 36 anni, operaio già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per stalking e posto ai domiciliari dagli uomini dell'Arma di Scalea in esecuzione di un provvedimento del gip che ha sostituito il divieto con l’ordinanza così come previsto dalla nuova legge.
Inserito da Golfonetwork venerdì 30 agosto 2013 alle 11:15 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: Danilo Sacco in concerto il prossimo 5 Settembre
Guccini, confermato: 'L'Ultima Thule' dal vivo con Sacco (Ex Nomadi) alla voce

- Fare clic qui per i dettagli

Inserito da Golfonetwork giovedì 29 agosto 2013 alle 20:10 commenti( 0 ) -

A Sapri e a Villammare gli ultimi concerti del Festival «Animaverso»
Il Festival itinerante "Animaverso", organizzato da Ethnos Club, con la direzione artistica di Gigi Di Luca ed il prezioso contributo della Regione Campania, grazie all'impegno dell'On.le Donato Pica, ha preso il via il 17 agosto a Morigerati. Dopo l'applaudito recital di Pamela Villoresi, grande attrice, nell'incantevole scenario del castello Macchiaroli a Teggiano, il direttore artistico Gigi Di Luca ha programmato un doppio appuntamento per sabato 31 agosto: alle 19,00, presso la terrazza sugli scogli di Villammare, si esibirà Antonio Onorato, in un guitar solo al tramonto e in un angolo di paradiso; alle 21,00, poi, a Sapri "La Compagnia dei folli" di Ascoli Piceno, con l'uso di fuoco, artisti in sospensione, musiche, giochi pirotecnici e trampolisti, realizzerà uno spettacolo da favola. Il Festival si concluderà domenica prossima, 1 settembre, a Villammare in piazza Maria SS. di Portosalvo, alle ore 21,00, con il Concerto del Maestro Ambrogio Sparagna, che, con l'Orchestra Popolare Italiana, assicurerà uno spettacolo degno di nota, tra organetti, chitarre, mandolini e tamburelli. (T.L.)




Inserito da Golfonetwork giovedì 29 agosto 2013 alle 19:56 commenti( 0 ) -

Castello di Morigerati: rassegna itinerante «Animaverso»
"Yerma" da Garcia Lorca e "Donna Madonna" di Fiorenza Calogero, in scena domani al Castello di Morigerati (SA) per la rassegna itinerante "Animaverso - percorsi sonori tra terra e mare".
ANIMAVERSO Percorsi Sonori tra Terra e Mare
V Edizione – dal 17 agosto all’1 settembre 2013
presenta
venerdì 30 agosto – dalle ore 21.00
Castello di Morigerati (Sa)

Il Teatro della Bazzarra in “Yerma” da Garcia Lorca
a seguire
Fiorenza Calogero in “Donna Madonna”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Per la V edizione di “AnimaVerso - Percorsi Sonori tra Terra e Mare”, venerdì 30 agosto al Castello di Morigerati (SA) è in programma un doppio spettacolo.
Dalle 21 in scena il Teatro della Bazzarra con “Yerma”, tratto da Federico Garcia Lorca, con Veronica Bottigliero, Veronica Cataletti, Maria Pacilio, Felicia Sannino e Gabriella Vitielli. Un dramma rurale poetico che esplora il conflitto interiore di una donna che aspira a diventare madre, adattamento e regia di Gigi Di Luca, appartenente alla trilogia lorchiana.
A seguire “Donna Madonna” di Fiorenza Calogero con Carmine Terracciano (chitarra classica) e la partecipazione di Marcello Vitale (chitarra battente). Si tratta di un concerto acustico che evoca la spiritualità femminile attraverso composizioni di autori contemporanei, standard tradizionali e canzoni-preghiere. Un viaggio nei suoni di ieri e di oggi, nei dialetti, ripercorrendo motivi popolari e brani di De Simone, Avitabile, Bennato, De Andrè e Faiello. Uno spettacolo evocativo che traccia un percorso immaginario di una donna del popolo, di nome Maronna, che intona grandi melodie. Omaggiando le dee-madri del mediterraneo in una sorta di preghiera universale.
Animaverso, rassegna itinerante che abbraccia cinque paesi del Golfo di Policastro e del Vallo di Diano, prosegue sabato 31 agosto con il guitar solo al tramonto di Antonio Onorato (ore 19 alla terrazza lo scoglio di Villammare) e con lo spettacolo “Fuoco” della Compagnia dei Folli (ore 21 a Sapri sul Lungomare di corso Italia). Domenica 1 settembre, la conclusione della rassegna in Piazza Ss. Maria di Portosalvo a Villammare con il concerto di Ambrogio Sparagna & Orchestra Popolare Italiana alle ore 21. Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Animaverso è organizzata da Ethnos Club, con il sostegno della Ragione Campania e dei comuni coinvolti nel progetto.
(Segreteria on. Donato Pica)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork giovedì 29 agosto 2013 alle 19:56 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173  174  175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica