NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 175

Bosco: il 3 settembre il Premio Josè Ortega


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork giovedì 29 agosto 2013 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Scalea (Cs): morto il Vescovo emerito mons. Domenico Crusco
Scalea (Cs)- Il Vescovo emerito della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea, mons. Domenico Crusco, e' morto il 25 agosto dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato il Vescovo Leonardo Bonanno. La salma è stata esposta nella cattedrale di San Marco Argentano il 26 agosto, dove martedi' 27 alle 10.30 sono state celebrate le esequie. Crusco era nato a Grisolia 79 anni fa ed e' stato ordinato presbitero nel 1961. La sua prima sede vescovile era stata Oppido-Palmi (Reggio Calabria) dove si era insediato nel 1991. Poi nel 1999 era tornato nella sua diocesi di origine fino al 2011 quando per raggiunti limiti di eta' aveva lasciato il posto a mons. Leonardo Bonanno.
Inserito da Golfonetwork giovedì 29 agosto 2013 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Pillole di Salute - «La Cellulite» - Seconda puntata
Secondo appuntamento su Telearcobaleno 1 con la rubrica informativa dedicata al viver sano a cura del nutrizionista Dott. Luca Mattiocco. Questa puntata mette a fuoco la "Cellulite", problema molto sentito dal sesso femminile, analizzata da diverse prospettive. Buona visione !

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork giovedì 29 agosto 2013 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Padre Jarek invia a Luppino trailer del film su Wojtyla
Sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche dal prossimo 20 ottobre. Il titolo del film è: "Un uomo, un santo". La regia è di padre Jarek Cielecki, classe 1968, originario di Niegowic, ove Papa Wojtyla era stato vicario parrocchiale. Ebbene, padre Jarek, ha inviato, in esclusiva nazionale, il trailer del film a Tonino Luppino, suo amico. "Ho conosciuto padre Jarek -osserva Tonino Luppino- in Vaticano alcuni anni or sono. Abbiamo combinato alcune proiezioni del film nel Sud Italia ! A tal proposito -aggiunge Luppino- contatterò innanzi tutto il mio Vescovo, Monsignor Antonio De Luca, il Cardinale Sepe, e, poi, i Vescovi di altre diocesi". "Spero -conclude Tonino Luppino- di organizzare la conferenza stampa di presentazione del film polacco a Sapri, dopo averne parlato con il Vescovo De Luca ed i due parroci, don Nicola e don Enzo".

Scarica Flash Player per vedere questo video.





Nella foto , padre Jarek con Tonino Luppino


Inserito da Golfonetwork giovedì 29 agosto 2013 alle 12:34 commenti( 1 ) -

Villammare Film Festival: al via la dodicesima edizione

E sono dodici. Dodici anni di Villammare Film Festival. Si aprirà questa sera il sipario sulla kermesse più completa dell'estate che quest'anno si ripropone al suo affezionato pubblico dal 28 al 31 Agosto, come sempre in piazza Maria SS.di Portosalvo a Villammare e con la conduzione della giornalista Daria Scarpitta. Tra gli appuntamenti di questa edizione ancora film, ospiti, colonne sonore, un occhio al Cilento che produce, qualche sorriso con attori dalla verve comica e come sempre il leit motiv dei corti, dodici piccoli gioielli ciascuno portatore di un proprio messaggio e di una propria visione della realtà. La prima serata parte con la visione di una pellicola cinematografica: "Billo, il Grand Dakhaar" , di Laura Muscardin, una storia d'amore interrazziale che viaggia tra ironia e riflessione. Nuovi volti invece hanno già cominciato ad approdare sul red carpet del Festival. L'attore e doppiatore Edoardo Siravo, visto in Viaggi di Nozze e altre pellicole cinematografiche e noto al grande pubblico per la sua interpretazione nella soap Vivere e in Distretto di Polizia e l'ex direttore di Rai Educational e Presidente di Rai Trade Renato Parascandolo. Entrambi siedono in giuria, composta anche dallo sceneggiatore Giorgio Arlorio, dal regista Nino Russo e dal giornalista Gaetano Bellotta. L'attenzione al Cilento che cresce e incomincia a produrre e farsi vedere a livello nazionale tratteggerà la seconda serata , il 29 Agosto, quando verrà proiettata una produzione tutta locale, il medio metraggio "Non è più tempo di martiri" di Massimo Smuraglia, riproposizione di una vicenda risorgimentale accaduta nel Comune di Campora. Spazio poi alla storia che diventa cinema grazie all'incontro con Parascandolo, autore de La storia siamo noi, e al quartetto di Stefano Giuliani. Venerdì 30 agosto saranno protagoniste come al solito le colonne sonore con l'Omaggio ad Alberto Sordi nel decennale della sua scomparsa e la rilettura delle musiche scritte dal maestro Piccioni. Ad esibirsi sarà un quartetto di archi, chitarra, pianoforte, basso e batteria e tromba solita, affidata al ricercatissimo Sergio Vitali. La formazione è stata messa in piedi dal Maestro Gerardo Di Lella e si è già esibita con successo al Parco della Musica di Roma. Il gran finale del Villammare Film Festival si avrà sabato 31 agosto dove, nell'attesa di conoscere il vincitore di questa edizione, il pubblico verrà intrattenuto dalle arti di Gabriella Germani, attrice comica, famosa per le sue esilaranti imitazioni. Non mancheranno quattro appuntamenti gastronomici con quattro chef diversi ogni sera (Pompeo Limongiello, Natalino Pascale, Maria Rina e i dolci di Enzo Crivella) che renderanno Villammare la città dei cuochi e lo spettacolo pirotecnico finale. Già è tempo di incominciare e le note della colonna sonora del Festival, scritta appositamente per la kermesse da Joshua Cattel si sentono nell'aria.
(Roberta Cosentino)

- Leggi il programma



Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 agosto 2013 alle 18:30 commenti( 0 ) -

S. Giovanni a Piro - Scario - Bosco: Equinozio d'Autunno VIII Edizione


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 agosto 2013 alle 11:48 commenti( 0 ) -

Scario: lunedi 2 settembre Festa della Pizza II Edizione


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 agosto 2013 alle 11:44 commenti( 0 ) -

Policastro: sabato 31 Agosto la "Giornata ematologica"


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 agosto 2013 alle 11:42 commenti( 0 ) -

Celle di Bulgheria: costringeva la moglie a prostituirsi, arrestato
Celle di Bulgheria- Aveva il suo aguzzino in casa, ma finalmente, ieri pomeriggio, i Carabinieri hanno messo fine al terribile incubo di una 35enne. Così i militari della Stazione di Torre Orsaia, comandati dal Maresciallo Domenico Nucera, hanno tratto in arresto G.D.P., 54enne di Celle di Bulgheria, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia, violenza sessuale continuata e sfruttamento della prostituzione. La terribile vicenda ha inizio circa tre anni fa allorquando l’uomo ha iniziato a fare strane proposte sessuali alla sua compagna. E così che sotto la minaccia di una pistola e con il ricatto di portarle via i due figli, il 54enne costringeva la donna a prostituirsi tra le mura domestiche, percependo un compenso di 100 Euro per ogni prestazione. L’attività investigativa, diretta dal Dott. Renato Martuscelli, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Vallo della Lucania, ha permesso di appurare che gli uomini che entravano in quella casa erano tutti conoscenti del 54enne e provenivano da tutta la Provincia di Salerno. Lui durante il giorno gestiva gli appuntamenti, e la sera avvenivano i fatti all’interno della casa degli orrori. A giugno scorso l’epilogo. La giovane donna ha deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri e denunciare tutti i terribili soprusi del suo uomo. Gli uomini dell’Arma, con la delicatezza degli psicologi e la determinatezza dei militari, hanno dapprima rincuorato e “messo” al sicuro la donna, poi sono immediatamente intervenuti traendo in arresto l’uomo per detenzione illecita di armi comuni da sparo, in quanto trovato in possesso di una pistola ed alcune munizioni non denunciate. Posto ai domiciliari in un’abitazione di Licusati, sono stati poi assunti gli elementi per richiedere la cattura per gli altri terribili reati, così il GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, concordando con la locale Procura e con le indagini dell’Arma, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ponendo di fatto fine all’incubo della donna, che ora si trova al sicuro con i suoi due figli. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 agosto 2013 alle 10:38 commenti( 0 ) -

Trionfo della musica e dell’allegria a Sapri Anni 60

Trionfo della musica e dell’allegria a Sapri Anni 60. Migliaia di persone per Biagio Izzo. Gran finale con Emiliano Mondonico e i Nomadi.
Dopo le performance  di Riccardo Fogli e di Luca Sepe, la kermesse dedicata agli anni d’oro della musica italiana ha visto di scena (domenica sera) la poesia di Cristiano Malgioglio e ieri la comicità di Biagio Izzo.
Il grande artista siciliano, intrattenuto dalla giornalista Antonella Grippo,  ha regalato al numeroso pubblico presente pezzi indimenticabili (come L’importante è finire, Testarda io, Carne viva  eccetera) e brani inediti che si possono ascoltare nel nuovo cd. Uno show gradevole come piacevoli e accattivanti erano stati i precedenti spettacoli. Apprezzata anche l’esibizione dell’orchestra A. Talamini diretta dal maestro Claudio Mautone e composta da talentuosi musicisti locali.
Ieri sera, il palcoscenico del lungomare Italia ha regalato nuove emozioni prima con le melodie di Tino Fimiani e a seguire con l’incontenibile comicità di Biagio Izzo. Una vera e propria marea di gente ha affollato la città di Sapri fino a tarda notte.
La quinta edizione della kermesse di fine agosto cala il sipario (questa sera, martedì 27 agosto) con  Emiliano Mondonico e i Nomadi. A Mondonico (intrattenuto dai giornalisti Pasquale Scaldaferri, Gianfranco Coppola e Francesco Lombardi) verrà assegnato il premio Anni 60, per meriti sportivi e quale Ambasciatore UNICEF). Gran finale (alle 22) con il concerto dei Nomadi. A seguire spettacolo pirotecnico  a cura di Pirocilento Fireworks
Un plauso al comitato organizzatore capitanato da Vito Sofo, agli sponsor e alle tante persone che lavorano per la buona riuscita della manifestazione.
Bravi i presentatori (Eugenio Bove e Maria Cristina Annunziata); eccellente il lavoro svolto dalle forze dell’ordine e da tutte le persone impegnate nell’accoglienza e nella sicurezza. 
(Mario Fortunato)

Direttore artistico: Matteo Martino
Info: tel. 3880643485 – Immagine e comunicazione: Giovanni Mileo

Inserito da Golfonetwork martedì 27 agosto 2013 alle 17:59 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174  175  176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica