NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 177

Sapri: Melodie, comicità e ricordi al festival di fine agosto

Sapri. Melodie, comicità e ricordi al festival di fine agosto che vedrà la partecipazione di Riccardo Fogli, Luca Sepe, Cristiano Malgioglio, Biagio Izzo, I Nomadi ed Emiliano Mondonico. 
Il lungomare Italia si veste a festa per celebrare degnamente la kermesse dedicata agli Anni 60: un’epoca meravigliosa della canzone italiana. Manifestazione ideata cinque anni fa da un gruppo di amici che ha guadagnato il consenso incondizionato da parte della gente. Merito del comitato organizzatore capitanato da Vito Sofo.
Gli ospiti si esibiranno (dal 23 al 27 agosto) sul palco di circa 200 metri quadri posizionato sul lungomare, nei pressi del parco giochi lato sud; nella parte posteriore  sono stati montati i camerini adeguatamente attrezzati; un angolo laterale è a disposizione delle persone diversamente abili e un’area con circa  500 posti è riservata ai sostenitori. Complessivamente sono più di 200 le persone coinvolte, tra comitato organizzatore (una ventina di persone) e sponsor che rappresentano la vera anima di “Sapri Anni Sessanta”.
Sempre sul lungomare Italia sarà  allestita la seconda Fiera Expò “Città di Sapri”con una trentina di stand provenienti soprattutto dalle province di Salerno e Potenza.  Ingresso gratuito e apertura tutti i giorni a partire dalle 18.
Uno stand predisposto da Claudio Latella farà rivivere le belle nostalgie dei favolosi anni 60, con foto, video, oggetti e documenti di vario tipo.
Il  Comune, il Comitato organizzatore e le Forze dell’ordine hanno allestito un apposito piano di accoglienza, per favorire l’afflusso delle migliaia di persone che raggiungeranno la città della Spigolatrice. In allerta tutta la pubblica sicurezza presente sul territorio (Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia stradale e ferroviaria, Forestale e Polizia municipale), supportati da Protezione civile, Croce Rossa, Humanitas e New Geo.
Gli stessi organizzatori mettono a disposizione gratuitamente circa 2000 sedie. Su prenotazione, sarà anche possibile degustare i piatti anni 60. La kermesse - tra gli spettacoli estivi più importanti non solo a sud di Salerno - sarà presentata con la solita maestria da Maria Cristina Annunziata e da Eugenio Bove. La giornalista Antonella Grippo avrà il piacere d’intrattenere Cristiano Malgioglio, cantautore di livello internazionale (25 agosto) e i colleghi Coppola e Lombardi d’incontrare Emiliano Mondonico (27 agosto). Il ricco cartellone allestito dal patron Vito Sofo, coadiuvato dal direttore artistico Matteo Martino, annovera anche l’esibizione del Concerto Bandistico A. Talamini e il concerto dell’artista Tino Fimiani.
(Mario Fortunato)

Programma

23 agosto: ore 21 Aspettando gli Anni 60; ore 22 Riccardo Fogli in concerto
24 Agosto: ore 21 Aspettando gli Anni 60; ore 22 Luca Sepe
25 Agosto: ore 21 Concerto Bandistico A. Talamini; ore 22.30 Cristiano Malgioglio
26 Agosto: ore 21 Tino Fimiani in concerto; ore 22.30 Biagio Izzo
27 Agosto – ore 21 Premio ad Emiliano Mondonico per meriti sportivi e quale Ambasciatore UNICEF; ore 22 Nomadi in concerto; ore 24 spettacolo pirotecnico nella Baia di Sapri a cura di Pirocilento Fireworks
Info: tel. 3880643485

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 agosto 2013 alle 19:06 commenti( 2 ) -

Scario: sicurezza in mare e rispetto dell'ambiente


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 agosto 2013 alle 13:19 commenti( 0 ) -

Annullati eventi previsti a Bosco


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 22 agosto 2013 alle 13:16 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: il 23 e 24 agosto la “Rocca delle Arti”
A Roccagloriosa il 23 e 24 agosto, a partire dalle 20:30, ritorna il consueto appuntamento con la “Rocca delle Arti”, giunto quest’anno alla IV edizione.
Una mostra a cielo aperto, che si dipana tra i caratteristici vicoletti del paese, per poter ammirare le arti in tutte le sue forme. Esposizioni fotografiche, laboratori di pittura, artigiani del legno, costumisti, e molti altri stili di artigianato cilentano, tra cui stand alimentari di miele, olio, vino formaggi tipici, verdure sott’olio e diverse prelibatezze tipiche del nostro territorio.
Tra le novità di quest’anno il laboratorio di ceramica con “I Cunzari” di Camerota, il laboratorio dell’olio con degustazione guidata e per i più piccoli il laboratorio con Rosa, che prevede per il 23 “facciamo la conserva di pomodoro” e il 24 “facciamo il pane”.
Immancabili gli stand gastronomici, qui sarà possibile gustare le ghiottonerie della cucina locale, Il tutto allietato da musica, canti e balli popolari.
Ritorna anche per quest’edizione il concorso fotografico “Scatta l’Arte”, gli interessati, per informazioni e per iscriversi alla competizione, possono contattare il numero 3779755968.
(Olga Marotta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 22 agosto 2013 alle 12:48 commenti( 0 ) -

Sapri: Vittorio Sgarbi ha presentato il saggio «Nel nome del Figlio»
Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte.
"È certamente indicativo che la più grande rivoluzione compiuta nella storia dell'uomo sia legata al nome di un Figlio. Rivoluzione che trova fondamento e certezza nella Resurrezione. Le rivoluzioni non le fanno i padri. Le fanno i figli. Dio ha creato il mondo, ma suo Figlio lo ha salvato. Nel nome del Padre noi riconosciamo l'autorità, ma nel nome del Figlio noi affrontiamo la realtà. I più grandi capolavori nella storia dell'arte hanno protagonista il Cristo, mentre il Padre si affaccia dall'alto benedicente, quando si manifesta. Pensiamo al Giudizio universale di Michelangelo con il Cristo giudicante che alza la mano per indicare il destino dei buoni e dei cattivi. Pensiamo al Battesimo di Cristo di Giovanni Bellini nella chiesa di Santa Corona a Vicenza: il Figlio è protagonista e, in alto, il Padre osserva. Pensiamo al Giudizio universale di Pietro Cavallini nella chiesa di Santa Cecilia a Roma con l'umanissimo Cristo che ci osserva garantendoci speranza e salvezza. Così come i Cristi pantocratori di Monreale e di Cefalù. Il Padre eterno è rappresentato e irrappresentabile. È. Non fa. E questo ne limita la rappresentazione. Appare essenzialmente nel momento della creazione di Adamo e di Eva, a partire dai bassorilievi di Wiligelmo. Poi si vede poco, occhieggia qua e là; ma il Cristo domina. Ed è il Figlio cui il Padre ha delegato il destino dell'uomo. Nel nome del Figlio si cambia il mondo."

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Vito Sansone a Vittorio Sgarbi
www.telearcobaleno1.it








Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 agosto 2013 alle 21:36 commenti( 13 ) -

Sapri: conferenza stampa di presentazione «Sapri Anni 60»
Grande spettacolo dal 23 al 27 Agosto 2013.
Siamo ormai alla 5^ Edizione di questo meraviglioso spettacolo che, come ogni anno, chiude l’Estate Saprese!
Quest’anno vedremo avvicendarsi sul palco artisti di grande successo, quali: Riccardo Fogli, Luca Sepe, Cristiano Malgioglio, Biagio Izzo, I Nomadi ed altri. Perfezionati i contratti con i suddetti artisti. La Commissione e tutto lo Staff stanno lavorando per fare in modo che tutto sia a posto per affrontare un evento che si propone tra i piu’ importanti del Sud Italia, nel suo genere, anche perché la manifestazione é completamente gratuita, avendo il solo scopo di migliorare l’immagine vacanziera di Sapri e di tutto il Golfo di Policastro dando un contributo alla ripresa economica delle attivita’ turistiche.
(Comitato Sapri Anni 60)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste di Vito Sansone
www.telearcobaleno1.it


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Conferenza stampa (moderatore Mario Fortunato)
www.telearcobaleno1.it









Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 agosto 2013 alle 21:25 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: inaugurazione del Parco Archeologico
Una serata importante e piena di emozioni, quella che si è svolta ieri sera a Policastro Bussentino per l'inaugurazione del Parco Archeologico e l'intitolazione dello stesso al Notaio Fulvio Pinto. Grazie all'impegno profuso dall'on. Giovanni Fortunato, consigliere regionale e provinciale, già Sindaco del Comune di Santa Marina, ed attuale presidente del Consiglio Comunale, nel progetto di riqualificazione e valorizzazione del centro storico di Policastro Bussentino e della sua cinta muraria. Ieri sera è stato consegnato ad Adele Pinto, moglie del Notaio, e ai figli Francesco, Ferdinando e Maria Rita, l'ufficiale riconoscimento e ringraziamento della donazione, fatta in favore della comunità di Santa Marina - Policastro, della vasta area ubicata in località Torrette in Policastro Bussentino, all'interno dell'area romana di edificazione medievale.
Per l'importante occasione, il Consiglio comunale si è riunito in seduta straordinaria proprio nei luoghi dell'evento, arricchito dalla presentazione storico-tecnica della dottoressa Elena Santoro, Archeologa e coordinatrice degli scavi condotti ormai da più di due anni in loco, la quale ha mostrato al folto pubblico le foto dei reperti e i relativi filmati, con le testimonianze delle varie fasi dei ritrovamenti. "Per noi archeologi - ha affermato la dottoressa Elena Santoro, presidente dell'associazione "Etruria Nova"- gli scavi di Policastro Bussentino rappresentano un ritrovamento eccezionale, i reperti rinvenuti finora sono in ottimo stato di conservazione. In questo posto si possono facilmente osservare le diverse fasi di vita del sito, dal periodo medievale a quello greco e poi romana, di quest'ultima in particolare sono stati ritrovati i ruderi di una struttura pubblica importante, molto probabilmente delle terme. Il nostro obiettivo è ricostruire la storia di questo centro antico e renderla fruibile ai cittadini".
Presente alla manifestazione anche l'Assessore regionale ai Beni Culturali Pasquale Sommese, con il suo intervento ha voluto sottolineare l'importanza che l'avvenimento ricopre, non solo per il Comune di Santa Marina, per l'intero territorio del Cilento e del Golfo di Policastro. "La bellezza di questo luogo non è rappresentato solo dal mare e dalla costa - ha spiegato l'Assessore Sommese - ma anche dalla storia importante che oggi riemerge dal passato. È fondamentale valorizzare scoperte come queste, e la Regione intende sostenere e potenziare questo sito"
"Sta tornando alla luce la Pompei del Golfo di Policastro - ha dichiarato l'on. Giovanni Fortunato - la superficie interessata dagli scavi è molto vasta e la creazione del Parco Archeologico servirà a riportare alla luce l'intera area romana. Non solo il nostro Comune ma tutto il territorio del Golfo di Policastro è ricco di storia ed è importante che venga conosciuta da tutti. Il nostro prossimo obbiettivo è quello di creare un museo per poter conservare nel nostro centro tutte le bellezze che stiamo ritrovando".
"Gli scavi sono iniziati nel 2009, per volere dell'allora sindaco Giovanni Fortunato - ha spiegato il sindaco Dionigi Fortunato - io ho voluto continuare questo importante cammino. Attualmente la campagna di scavi è curata dagli archeologi dell'Associazione "Etruria Nova", in collaborazione con il Comune e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Campania. Il campo, aperto a studenti e volontari, dall' 1 maggio al 26 giugno, è un campo internazionale, cui partecipano studenti provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo".
"L'Amministrazione comunale -ha aggiunto l'on. Fortunato- disporrà a breve la progettazione esecutiva dei lavori di riqualificazione e valorizzazione di tutto il centro storico di Policastro Bussentino che, grazie all'impegno del Presidente della Giunta Regione Campania, on. Stefano Caldoro, e la promessa fatta durante la manifestazione dall'Assessore regionale ai Beni Culturali, Pasquale Sommese, concorrerà ai prossimi finanziamenti europei per il valore di circa 7.000.000,00 di Euro".
Santa Marina lì 21.08.2013
(Comune di Santa Marina)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
L'intervento del consigliere regionale Giovanni Fortunato
www.telearcobaleno1.it



Elena Santoro e l'assessore regionale Pasquale Sommese


Inaugurazione








Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 agosto 2013 alle 21:04 commenti( 3 ) -

Scario: cane aggredisce nonna e nipotine
Scario- Un cane, razza bulldog terrier,ha aggredito, la scorsa notte, una famiglia napoletana in vacanza. E' accaduto in località Occhiani di Scario. L'animale, lasciato libero dal suo padrone, ha scavalcato una recinzione e, dopo essere penetrato nel giardino di una villetta, si è introdotto all'interno dell'abitazione. Grande paura per gli occupanti (due bambine di 10 e 12 anni) e la nonna di 74 anni. Le minorenni, alla vista del feroce animale, hanno gridato aiuto allertando la settantaquattrenne che ha avuto la peggio. Le minorenni hanno riportato ferite lievi mentre la signora, giunta in soccorso delle nipotine, è stata aggredita dal cane con inaudita violenza ed ha riportato profonde lesioni sugli arti e in altre parti del corpo per una degenza di trenta giorni nel reparto di chirurgia. Tutte e tre le malcapitate sono state ricoverate presso il nosocomio di Sapri. I Carabinieri, dopo aver trovato il bull dog, hanno rintracciato anche il proprietario (anche lui di Napoli) che è   stato denunciato per omessa custodia e malgoverno dell’animale oltre che per lesioni personali. Il cane è stato affidato in custodia all’Asl e non è esclusa la sua soppressione.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 agosto 2013 alle 20:58 commenti( 0 ) -

Sapri: Porta Scagna e Riusa - Spazio anti-crisi


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 agosto 2013 alle 20:51 commenti( 0 ) -

Pagati i salari arretrati ai lavoratori della C.M. Bussento - Lambro e Mingardo

Pagate le spettanze ai dipendenti della comunità montana "Bussento - Lambro e Mingardo".
Le famiglie dei 370 dipendenti della Comunità Montana "Bussento - Lambro e Mingardo", allo stremo dopo aver atteso per oltre 10 mesi i loro salari, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché percepiranno in settimana, sette mensilità di emolumenti arretrati.
Dichiara soddisfatto il Presidente dott. Cristoforo Cobucci, che l'Ente da lui diretto, grazie all'impegno ed all'abnegazione della dirigenza e degli addetti alla Ragioneria, è stata la prima tra le Comunità Montane campane ad aver correttamente assolto a tutti gli adempimenti richiesti dalla Regione Campania per la rendiconta-zione delle attività, ottenendo così l'erogazione degli oltre 2.068.000 Euro di risorse stanziate per il Piano Forestale 2012, nell'ambito dei fondi FSC 2007/2013.
Con tali risorse - dichiara sempre il Presidente Cobucci - è stato, solo oggi, possibile corrispondere buona parte delle mensilità arretrate al personale forestale ed a tutti gli altri dipendenti, alleviando così il grave disagio economico e sociale patito dalle famiglie di questi lavoratori nel corso degli ultimi due anni.
Sono stati, inoltre, posti in essere dagli Uffici della Comunità Montana tutti gli adempimenti preordinati alla programmazione 2013, per cui è imminente anche l'erogazione del 30% delle risorse stanziate dalla Regione sui fondi PAC 2013, con le quali sarà presto possibile saldare tutto l'arretrato.
Intanto, gli atti contabili relativi al pagamento delle prime 7 mensilità arretrate, sono stati trasmessi stamane al Tesoriere dell'Ente, non appena avuta la notizia dell'invio in Tesoreria regionale della distinta n. 480 del 20 agosto 2013 di pagamento dell'ordinativo di accredito delle risorse stanziate.
Torre Orsaia, 21 agosto 2013      
(Il Presidente dott. Cristoforo Cobucci)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 agosto 2013 alle 13:34 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176  177  178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica