NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 18

Viabilità: obbligo di catene a bordo sulla SP 430 «Cilentana»

Da sabato 15 novembre 2014, entrerà in vigore l'obbligo per gli automobilisti che viaggeranno sulla SP 430 "Cilentana", dal km 136 al km 170+500, di equipaggiare i propri veicoli con pneumatici invernali o catene a bordo. L'obbligo terminerà la prossima primavera ed esattamente il 15 aprile 2015.


Inserito da Golfonetwork giovedì 13 novembre 2014 alle 15:58 commenti( 0 ) -

Acquafredda (Pz): riapertura al traffico della Strada Statale 18
Acquafredda (Pz)- E' stata riaperta alla circolazione, dalle ore 19 di ieri, la strada statale 18, chiusa al traffico il 7 novembre scorso a causa di una caduta massi in località Acquafredda. Temporaneamente la circolazione è consensita a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza definitivi.
Inserito da Golfonetwork giovedì 13 novembre 2014 alle 15:43 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): incidente sull'autostrada A3, muore camionista salernitano
Lagonegro (Pz)- Un uomo di Cava de' Tirreni che era alla guida di un camion, è rimasto coinvolto ieri mattina in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A3 nei pressi dello svincolo di Lagonegro Nord, ed è morto ieri sera all'ospedale San Carlo di Potenza a causa della gravità delle ferite riportate. L'uomo era stato trasferito d'urgenza presso il nosocomio potentino in eliambulanza. Coinvolta nel sinistro un'auto, in cui viaggiavano due persone (marito e moglie) che sono rimaste ferite lievemente: sono attualmente ricoverate nell'ospedale di Lagonegro.
Inserito da Golfonetwork giovedì 13 novembre 2014 alle 13:53 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: finanziamento Protezione Civile

Vibonati- La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 695 del 13/10/2014, ha destinato la somma totale di Euro 15.000.000,00 per garantire il necessario supporto finanziario alle Province ed ai Comuni ai fini della predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile. Il Comune di Vibonati che gia dal 2009 risulta fra i Comuni campani con Piano di Protezione Civile (Emersa) e con il Regolamento di Struttura Volontari approvati, è stato ammesso a finanziamento per l’importo di 15.000,00 euro. Per ulteriori informazioni o per ulteriori adesioni al Gruppo di Protezione Civile Vibonati rivolgersi al seguente numero di telefono: 0973/301603
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 novembre 2014 alle 12:51 commenti( 0 ) -

Sapri: bicicletta d'epoca rubata a Modena ritrovata dai Carabinieri
Sapri- Da qualche tempo una bicicletta particolare risalente agli anni ’50 circolava tra le strade di Sapri. Non passava inosservata e quell'ottimo pezzo di artigianato ha attirato l’attenzione di un militare dell’Arma che, appassionato della materia, ha voluto capire qualcosa in più. Così, tornato in caserma, il Carabiniere ha iniziato a passare al setaccio le banche dati in uso alle Forze di Polizia, dalle quali è emerso che la bicicletta in questione era un pezzo unico costruito negli anni ’50 dalla ditta “F.lli Paglioli” di Modena e rubata alla proprietaria (nipote del costruttore), un anno fa nella cittadina emiliana. Così gli uomini dell'Arma della Stazione di Sapri, in collaborazione con i militari della Stazione di Vibonati, hanno recuperato la bicicletta, del valore di circa tremila euro, restituendola alla legittima proprietaria la quale, con le lacrime agli occhi, ha ringraziato l’Arma per averle ritrovato quel pezzo così significativo dal punto di vista affettivo. Mentre la persona che aveva in uso la bici, dovrà rispondere del reato di ricettazione.
Inserito da Golfonetwork giovedì 13 novembre 2014 alle 12:22 commenti( 0 ) -

Giovanni Fortunato: sprechi e anomalie, commissariare Comunità Montana Bussento
Santa Marina- "Ci sono voluti 10 mesi, ma ora, finalmente, il presidente Foglia ha iscritto in agenda la mia richiesta di commissariamento della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo la cui gestione è stata caratterizzata da evidenti sprechi e gravi anomalie di gestione". Lo afferma il consigliere regionale campano del Gruppo Caldoro Presidente, Giovanni Fortunato per il quale "il caso di questa Comunità Montana che, a quanto pare, avrebbe persino realizzato opere abusive, è solo la punta dell'iceberg". "Mi sta a cuore il territorio e mi sta a cuore la sorte dei lavoratori - aggiunge Fortunato -. Per questo ritengo che al commissariamento debba seguire immediato lo scioglimento della Comunità Montana e con essa quella di tantissimi altri centri di potere clientelare ereditati dalla ex giunta Bassolino che si sovrappongono per compiti e funzioni generando sprechi milionari, risorse che potrebbero essere invece destinate alla cura del nostro territorio e alla salvaguardia vera dei lavoratori". "Mi auguro che in questo percorso virtuoso che dovrà necessariamente imporsi - conclude Fortunato - possa trovare quel minimo di senso di responsabilità politica e istituzionale bipartisan necessario a superare le prevedibili resistenze di chi su centri di potere clientelari ha costruito la propria fortuna politica e non solo".
Inserito da Golfonetwork giovedì 13 novembre 2014 alle 11:35 commenti( 0 ) -

Vibonati: commemorazione strage di Nassiriya
Era il 12 novembre 2003, alle ore 10:40 ora locale, quando un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò a Nassiriya davanti la base MSU (Multinational Specialized Unit) italiana dei Carabinieri, provocando l’esplosione del deposito munizioni della base e la morte di diverse persone tra Carabinieri, militari e civili. Il Carabiniere Andrea Filippa, di guardia all’ingresso della base “Maestrale”, riesce ad uccidere i due attentatori suicidi, infatti il camion non esplode all’interno della caserma ma sul cancello di entrata, evitando così una strage di più ampie proporzioni. I primi soccorsi furono prestati dai Carabinieri stessi, dalla nuova polizia irachena e dai civili del luogo. Nell’esplosione rimase coinvolta anche la troupe del regista Stefano Rolla che si trovava sul luogo per girare uno sceneggiato sulla ricostruzione a Nassiriya da parte dei soldati italiani, ed i militari dell’esercito italiano di scorta alla troupe che si erano fermati lì per una sosta logistica. L’attentato provocò 28 morti, 19 italiani e 9 iracheni.
Oggi, nel Golfo di Policastro, Vibonati e Villammare hanno voluto ricordare il tragico episodio ed omaggiare i caduti per la pace.

Alcuni momenti della Celebrazione Eucaristica
www.telearcobaleno1.it


Ricordo dei Caduti e interventi di Associazioni ed Autorità
www.telearcobaleno1.it


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 novembre 2014 alle 20:36 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: Stelle di Natale Ail 2014









Ascolta l'audio

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 novembre 2014 alle 20:23 commenti( 0 ) -

Sapri: cinque furti nella notte, banda di ladri in azione

Sapri- Cinque furti andati a buon fine la scorsa notte nella città della spigolatrice. A farne le spese un bar ubicato in piazza Marconi (nei pressi dell'ufficio postale) e cinque appartamenti della stessa zona. I malviventi (tre individuati da alcune videocamere di sicurezza) hanno trafugato dal bar sigarette, biglietti del gratta & vinci, denaro contante ed altra merce per un valore di circa 40.000 euro. Negli appartamenti visitati dai ladri (mentre i proprietari stavano dormendo) sono spariti oggetti preziosi e denaro contante. Sugli episodi criminosi indagano i Carabinieri della Compagnia di Sapri. Nella stessa notte anche il Vallo di Diano è stato visitato da ladri che hanno asportato a Montesano Scalo dall'Istituto Tecnico per il Turismo (dove sono allocate anche le scuole materne e medie) strumentazione digitale custodita all'interno di un'aula multimediale.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 novembre 2014 alle 20:06 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: manutenzione straordinaria illuminazione pubblica

Il Comune di Vibonati, in virtù degli accordi sottoscritti con la ditta affidataria del servizio manutenzione illuminazione pubblica, ha avviato una serie di interventi straordinari sugli impianti comunali. Nello specifico i lavori consistono nella sostituzione di n. 432 corpi illuminanti stradali, n. 35 lanterne nel centro storico, n. 62 pali stradali, 550 metri lineari di cavi, n. 816 alimentatori punto punto.
Viva soddisfazione dell'Amministrazione comunale, il Sindaco dott. Massimo Marcheggiani afferma quanto segue:<< questi lavori sono finalizzati alla messa in sicurezza dell'impianto di illuminazione pubblica e considerata la ristrettezza delle risorse economiche in cui versano gli enti comunali sono da ritenersi un risultato di grande rilievo; a questo piano complessivo di ammodernamento, avviato gia da tempo, seguiranno interventi di potenziamento su tutto il territorio comunale>>
L'Assessore alle Politiche ambientali dott. Biagio Midaglia: << La nostra azione amministrativa è fortemente focalizzata sulla tutela e la salvaguardia del patrimonio ambientale, quest'intervento oltre a connotarsi come messa in sicurezza degli impianti di illuminazione, va anche nella direzione dell'efficientamento energetico>>
Vibonati 12 novembre 2014
(Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 novembre 2014 alle 16:39 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17  18  19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica