NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 180

Lauria (Pz): Ospedale Lauria, interviene Rossino (Psi)
Lauria (Pz)- “Per dare senso anche all’utilizzo dell’elisuperficie di Lauria in orari notturni diventa fondamentale e non più rinviabile il potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale di Lauria e non assistere come purtroppo è accaduto in questi ultimi mesi, al suo depotenziamento, anticamera della chiusura. Ad oggi, presso l’ospedale di Lauria, non è più disponibile neanche il servizio di ambulanza e, quindi, malauguratamente il cittadino decida di raggiungere autonomamente il pronto soccorso senza intasare ulteriormente il servizio di 118, rischia, qualora la situazione clinica peggiori e si renda pertanto necessario il trasporto in ospedale, di trovarsi in una sorta di trappola, essendo verosimile il caso in cui il personale del 118 alla sede di Lauria sia fuori per servizio e il pronto soccorso, per l’appunto, privo di ambulanza; in questi casi bisogna attendere l’arrivo dell’ambulanza dai vicini presidi ospedalieri di Lagonegro o di Maratea”. E’ quanto si legge in una nota del consigliere provinciale del Psi, Antonio Rossino. Per Rossino “un minuto dopo le elezioni regionali di novembre, bisogna farsi carico seriamente del problema: da un lato la costruzione dell’ospedale unico a Lagonegro su cui non si può più perdere tempo e che, una volta ultimato, avrà di per se la sua centralità nel sistema sanitario dell’intera area risolvendo molte delle problematiche esposte e, dall’altro, nell’immediato, e con risorse contenute, alla luce proprio dell’inaugurazione dell’elisuperficie di Lauria al volo notturno, non smantellare, come purtroppo sta avvenendo, il pronto soccorso di Lauria, dove ad oggi, non è presente neppure più l’ambulanza, ma invece potenziarlo in modo da dare risposte in termini di sicurezza ai cittadini-utenti”. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork sabato 17 agosto 2013 alle 11:46 commenti( 0 ) -

Diamante (Cs): prossimi appuntamenti Estate 2013

17 AGOSTO - ore 21.30

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
a cura dell'Associazione Amici della Lirica, Verbicaro
Teatro dei Ruderi di Cirella

18 AGOSTO - ore 22.00

MADE IN SUD
Teatro dei Ruderi di Cirella

19 AGOSTO - ore 21.30

VINICIO CAPOSSELA
in concerto a cura dell'Associazione Lilli Funaro
Teatro dei Ruderi di Cirella

19 AGOSTO - ore 22.30

PREMI TESTIMONI DI CALABRIA
I edizione
Lungomare Mancini

20 AGOSTO - ore 21.30

SIMONE SCHETTINO
Teatro dei Ruderi di Cirella

21 AGOSTO - ore 21.30

MASSIMO RANIERI in
RICCARDO III - Magna Graecia Teatro Festival
Teatro dei Ruderi di Cirella

22 - 24 AGOSTO - dalle ore 20.00

CALICI SOTTO LE STELLE
IV edizione
Centro Storico di Cirella

24 AGOSTO - ore 22.00

PREMIO TURISMO PER PASSIONE
II EDIZIONE CON I PARIA' in concerto
Lungomare Fabiani

26 AGOSTO - ore 21.00

LETTI DI NOTTE
Presentazione del libro "Onorevole sarà lei" di Mimmo Talarico e Franco Dionesalvi
Lungomare Mancini

28 AGOSTO - ore 21.00

LETTI DI NOTTE
Presentazione del libro "Dizionario di come si viveva in riviera e dintorni" di Ciro Cosenza
Lungomare Mancini

30 AGOSTO - ore 20.30

LA MEZZANOTTE BIANCA DEI RACCONTI
Piazza Mancini

dal 01 AGOSTO - ogni giovedì

ANTIQUANDO A DIAMANTE
Mostra-Scambio e mercatino solidale di antichità, arte, collezionismo e antiquariato.
Piazza Mancini

05 - 20 AGOSTO - dalle ore 22.00

I VOLTI, LE VOCI E I SAPORI DEL MARE
a cura del Parco Marino e del Consorio Pro Loco Riviera dei Cedri
Lungomare viale Glauco

(Comune di Diamante - CS -)

Inserito da Golfonetwork sabato 17 agosto 2013 alle 11:42 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: il 18 agosto "Degustazione Melanzana Rossa"

Domenica 18 in Piazza Duomo a Policastro Bussentino, a partire dalle ore 21:00, si terrà  la sesta edizione della “Degustazione Melanzana Rossa”.
Policastro Bussentino- Un ortaggio non molto noto che per le dimensioni e  la caratteristica colorazione rossa, prodotta dal carotene, spesso viene scambiato per un pomodoro.  Ricca di proprietà salutistiche, benefiche e dal profumo fruttato,  è l’unica specie a non scurire dopo il taglio, grazie al basso contenuto di acido clorogenico, che consente di mantenere bianca la polpa. Tra le proprietà principali, quella antiossidante, utile per contrastare l’invecchiamento cellulare e quella ipocolesterolemizzante, adatta per chi ha valori troppo elevati di colesterolo. Originario dell’Asia e Africa, la melanzana rossa Italia è coltivata nella valle del Mercure, in provincia di Potenza, e da diversi contadini a Santa Marina e a Policastro. Il ricco menù del diciotto prevede: pasta con le melanzane, polpette, ciambotta e scapece di melanzane rosse, e per chiudere in dolcezza la consueta torta fatta,  immancabilmente, con la   melanzana rossa. Ad allietare la serata il gruppo musicale “ Meridian Akoustik Trio” di Policastro Bussentino.
(Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork sabato 17 agosto 2013 alle 10:53 commenti( 1 ) -

Policastro Bussentino: uomo di 53 anni arrestato per tentato omicidio

Policastro Bussentino- Un uomo ubriaco di 53 anni, Francesco Lettieri, disoccupato ed incensurato, residente a Policastro Bussentino ma originario di Rofrano, dopo una serata al bar e di ritorno a casa, questa notte ha colpito a calci e pugni la figlia di 17 anni tentando di infilzarla con una lancia appuntita.  L’uomo, padre di due gemelli, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Vibonati, diretti dal maresciallo Domenico Gagliardo, e condotto nel carcere di Sala Consilina con l’accusa di tentato omicidio. Il litigio tra il padre ed i suoi figli è avvenuto per motivi banali. L'istinto omicida dell'ubriaco è stato bloccato  solo dall’intervento del fratello che, udite le urla dei due giovani, è riuscito a spostare la lancia in un’altra direzione. Poi sono intervenuti i militari dell’arma, che sono riusciti a fermare l’aggressore. La ragazza è stata trasportata in ospedale a Sapri, dove le è stato riscontrato un “trauma cranico contusivo”, ma ha rifiutato il ricovero. Ad indagare sull’episodio è il sostituto procuratore della Repubblica di Sala Consilina, Carlo Rinaldi.

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 agosto 2013 alle 18:59 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: turisti derubati durante le ore notturne
Golfo di Policastro- Assalto ai turisti, derubati nel sonno durante la notte dopo la festa dell' Assunta, in due villaggi turistici del Golfo di Policastro. Bersagli dei ladri le villette del ''Villaggio Le Ginestre'', a Villammare (Salerno), ed il ''Villaggio Pixous'', a Policastro Bussentino. La stazione dei Carabinieri è si è riempita di vacanzieri stamattina, che hanno denunciato furti in camera da letta compiuti durante le prime ore del mattino. Rubati soldi e gioielli. Nel Villaggio Pixous, a Policastro Bussentino, località turistica del Comune di Santa Marina, a salvare le vittime designate dei ladri, è stato ''Lord'', un cane ''chihuahua'' che ha messo in fuga i malviventi abbaiando forte e svegliando, i padroni che hanno fatto appena in tempo a sentire sbattere l'imposta della finestra. Qui i ladri hanno portato via solo un ''IPhone'' prima di fuggire. Bottino per decine di migliaia di euro, invece, al ''Villaggio Le Ginestre'' di Vibonati. Una famiglia ha denunciato il furto di gioielli per 50 mila euro, un'altra ha trovato davanti la porta di casa i pantaloni del capofamiglia svuotati del portafogli. I ladri hanno scartato le carte di credito, portando via solo il contante, circa 3mila euro. (ansa)
Inserito da Golfonetwork venerdì 16 agosto 2013 alle 18:47 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 16 agosto 2013 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Vibonati: il 16 agosto festeggiamenti in onore di San Rocco
Vibonati- Festeggiamenti questa sera nel centro storico in onore di San Rocco.
Inserito da Golfonetwork venerdì 16 agosto 2013 alle 12:31 commenti( 0 ) -

Morigerati: 17 Agosto Museo in Festa XI Edizione


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 16 agosto 2013 alle 11:22 commenti( 0 ) -

Villammare: Sabato 17 la Presentazione del Libro di Maurizio De Giovanni

Alla presenza del noto autore verrà letto e commentato il primo lavoro letterario della scrittrice villammarese Assunta Orlando.
Si terrà Sabato 17 Agosto  2013, alle ore 21, presso  la "Terrazza sugli Scogli" , uno degli angoli più suggestivi di Villammare, la  presentazione dell'ultimo lavoro letterario  dello scrittore Maurizio De Giovanni : "I Bastardi di Pizzofalcone " edito dalla casa editrice Einaudi.
Interverranno Gianni Speranza , Sindaco di Lamezia Terme,  Corrado De Rosa , Medico Psichiatra e autore del Best seller "Mafia da Legare", Manuel Borrelli, Consigliere Comunale di Vibonati e Assunta Orlando, autrice del libro "Batti Un Colpo" che sta riscuotendo un buon riscontro di critica.
I saluti dell'appuntamento culturale saranno affidati al Sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani, e al Consigliere Regionale, Donato Pica.
Nel corso della serata, moderata dalla giornalista Claudia Izzo, gli ospiti si soffermeranno sul libro di Assunta Orlando che insieme al marito, Raffaele Cattel, hanno voluto e organizzato l'incontro con Maurizio De Giovanni. Tra i vari interventi i D'Istante eseguiranno alcuni dei loro brani di successo e accompagneranno con le loro note  le letture dell'avv. Giovanni Falci.
(Manuel Borrelli)



Maurizio De Giovanni




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 agosto 2013 alle 17:24 commenti( 3 ) -

Al campionato Italiano di organetto trionfano Campania e Calabria

Serre (SA). Al campionato Italiano di organetto trionfano Campania e Calabria. Sul gradino più alto due musicisti del Cilento e del Vallo di Diano: Pietro Paolo Antonucci di Torraca (cat. Senior) e Angelo Spinelli di Montesano Sulla Marcellana (cat. Junior) ex aequo con Marco Compagnoni di Notaresco (PE). Nella sezione fisarmonica diatonica (cat. Senior) vincono Marina Costanzo di Lamezia Terme (CZ) ex aequo con Antonio Grosso di Fuscaldo (CS). Eccellente anche il risultato ottenuto da Ezio Montuori (noto professionista di Policastro Bussentino) tra i primi classificati degli over 50.
Successo di pubblico e di partecipanti alla manifestazione tricolore che ha avuto luogo nei giorni scorsi a Serre, in provincia di Salerno. Il campionato Italiano di organetto e fisarmonica diatonica, giunto alla 17^ edizione, è stato organizzato con la solita maestria dall’AMISAD di Ancona presieduta da Giancarlo Ronconi. La kermesse ha registrato la partecipazione di ben 120  musicisti  provenienti maggiormente dalle regioni: Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Basilicata, Calabria.  Le audizioni  dei  concorrenti (come da programma) si sono svolte all’Auditorim “Marco Simoncelli” di Serre.
I musicisti - di età compresa tra i 5 e gli 80 anni - sono stati visionati da una giuria presieduta da Liliana Boldescu (Rep. Moldava) e composta da Gianni Finoia, Vittorio Bernardini, Gallo Giovanni e, con funzioni di notaio, dal Campione del Mondo di Organetto Giuliano Cameli.
La manifestazione, presentata con bravura da Immacolata Scarpitta, è stata impreziosita da spettacoli e serate danzanti, che hanno visto la partecipazione: del Gruppo Folk  “La Serra”; del Campione del Mondo e Ambasciatore di Organetto Giuliano Cameli; del Fisarmonicista Giovanni Gallo; di Alessandro Gaudio e Claudio di Muzio (entrambi Campioni del Mondo di Organetto); di Ivano e Simone (Campioni Italiani di Organetto 2012) e dei Campioni Europei Manuel Scarpitta (2011) e Graziano Tambasco (2013).
Nel corso della serata finale, sono intervenuti anche il sindaco del Comune di Serre, Franco Mennella, e l’assessore al Turismo e Spettacolo Antonio Opramolla.
(Ufficio stampa A.M.I.S.A.D.)


Pietro Paolo Antonucci


Angelo Spinelli

Inserito da Golfonetwork giovedì 15 agosto 2013 alle 17:21 commenti( 1 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179  180  181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica