NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 188

Sapri Jazz Waves 2013: Enrico Zanìsi Trio ed Enzo Pietropaoli Quartet

Il 3 e 4 agosto Enrico Zanìsi Trio ed Enzo Pietropaoli Quartet
Ultimi due appuntamenti a Sapri con la terza edizione della rassegna "Jazz Waves", organizzata dall'associazione culturale "Officine Creative - Luigi Sainato" con il patrocinio del Comune di Sapri e che ha come location i giardini delle scuole elementari di via Crispi.
Sabato 3 agosto sul palco salirà "Enrico Zanìsi Trio". Un altro "enfant prodige" del jazz italiano, il pianista Enrico Zanìsi, avrà il compito di impreziosire la seconda serata di "Jazz Waves" assieme ai talentuosi partners Joe Rehmer al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. Offriranno al pubblico "Life Variations", un lavoro dove Zanisi ed i suoi compagni d'avventura riescono a diffondere un verbo jazzistico dalle molteplici coloriture. Si tratta di un progetto in trio edito per la Cam Jazz. Il titolo fa riferimento proprio ai cambiamenti vitali, a quelle inaspettate quanto sorprendenti variazioni di vita.
Gran finale domenica 4 agosto con "Enzo Pietropaoli Quartet". Il contrabbassista Enzo Pietropaoli, notissimo per le sue partecipazioni in varie formazioni di grande successo a partire dalla metà degli anni '70 a seguire ("Il Trio di Roma", "Lingomania" e "Doctor 3"), proporrà il nuovo e interessante viaggio musicale intitolato "Yatra Vol. 2". Si tratta di un ambizioso accostamento fra country, jazz, classica e pop, che verrà presentato in compagnia di Fulvio Sigurtà alla tromba e flicorno, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e, nuovamente, Alessandro Paternesi alla batteria
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 22 e saranno trasmessi in diretta streaming audio dall'emittente web Radiofree (www.radiofree.it).
Accanto ai concerti, proseguono fino al 3 agosto le jam-session ed i seminari; questi ultimi si svolgono nella sede dell'associazione "Vivaldi" presso le scuole elementari di via Kennedy, a cura di due pilastri del jazz italiano: il sassofonista Giulio Martino ed il  bassista/contrabbassista Gianluigi Goglia.
(Vito Sansone)




Fare clic sull'immagine per ingrandire




Enzo Pietropaoli ed Enrico Zanisi
Inserito da Golfonetwork venerdì 2 agosto 2013 alle 11:18 commenti( 0 ) -

A Scario la IV edizione di Dialoghi Pro-Fani

Sabato 3 agosto, alle ore 21:30, nel piazzale della Casa Canonica a Scario si terrà la IV edizione di Dialoghi Pro-Fani: Ascolti DiVersi - La Donna che salva. Lectio letteraria a cura del prof. Giuseppe Caruso con, al pianoforte, il maestro Francesco Augurio. Presenta Caterina Guzzo. Interverranno Fredric Lachkar (Direttore e regista France Thatre di Roma), l'attore Bruno Cariello e l'attrice Vittoria Piancastelli, Raffaella Jannasso, soprano.
(Associazione culturale Agorà)

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 agosto 2013 alle 11:18 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: III edizione passeggiata enogastronomia dei mille sfizi

L'Associazione Culturale Casellese "Valorizziamo Caselle" di Caselle in Pittari Ha organizzato per i giorni 3 e 4 agosto 2013 un grande evento enogastronomico "la terza edizione della passeggiata enogastronomia dei mille sfizi" lungo i vicoli del centro storico di Caselle in Pittari a partire dalla ore 21,00, con la distribuzione di pietanze con prodotti tipici e genuini locali.
Non si può mancare a questo grande appuntamento per gustare ed apprezzare gli odori ed i sapori genuini, preparati da persone professionalmente competenti.
(Associazione Culturale Casellese Valorizziamo Caselle - Il presidente Rocco Ettorre)

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 agosto 2013 alle 11:18 commenti( 0 ) -

Seconda Edizione per la Gimkana Bike a Policastro Bussentino

Dopo il successo della prima “Gimkana bike” a Policastro Bussentino è stata organizzata, oggi, due agosto, la seconda edizione .La gara consiste in un percorso ad ostacoli, a tempo, sotto l’attenta guida di esperti della Federazione Ciclistica Italiana. Una giornata all’insegna dello sport ,del divertimento e della sicurezza . Ai giovani amanti della bici ,di età compresa fra i 6 ed i 13 anni, saranno spiegate le regole fondamentali da seguire: controllo della funzionalità della bici e rispetto delle regole stradali. L’evento  è stato organizzato  l’uno agosto, presso la zona porto ,dall’A.S.D. Ciclo Team Valnoce, con la collaborazione del Comune di Santa Marina e della pro-loco Buxentum  ,con il particolare  impegno di Teresa  Cedrola, componente del direttivo .Presenti alla manifestazione , il consigliere della Regione Campania e presidente del consiglio comunale, on. Giovanni Fortunato, il sindaco ,Dionigi Fortunato, l’assessore al turismo ,Giovanni Pellegrino, il delegato allo sport ed allo spettacolo, Mimmo Bianco, il presidente ed il  vice-presidente della pro-loco Buxentum ,Paola Tangredi e Felicina Giudice.
(Olga Marotta)

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 agosto 2013 alle 11:17 commenti( 0 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo Consiliare di Minoranza

Al Responsabile del Settore - Comune di Vibonati - Sede
Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede

Oggetto: citazione in giudizio Impresa Paesano Vincenzo -  Tribunale di Sala Consilina - sez. Distaccata di Sapri.
I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati, con riguardo alla lite individuata in oggetto, con la presente
 
Chiedono
- Copia dell'atto di citazione;
- Copia delle fatture emesse dall'Impresa PAESANO Vincenzo;
- Copia delle richieste di pagamento.

Con esplicita richiesta di voler predisporre le copie provvedendo alla consegna da subito al depositante o, appena possibile (comunque nei termini di legge), agli scriventi.

Cordialità.
VIBONATI lì 10/07/2013
I CONSIGLIERI DI MINORANZA

Inserito da Golfonetwork venerdì 2 agosto 2013 alle 11:17 commenti( 1 ) -

Ordinanze Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Scario: rinviato l'evento "Miss Scario"

Scario- L'evento "Miss Scario", previsto per questa sera, è stato rinviato al 25 agosto 2013.

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Maratea (Pz): proseguono le attività al "seminario Quarenghi"

Maratea (Pz)- I ragazzi del Movimento Per la Vita che si trovano in Basilicata per partecipare al seminario Quarenghi, hanno visitato il centro storico di Maratea. Le attività di formazione – dichiarano gli organizzatori - sono riprese con la relazione di Giuseppe Anzani, magistrato, editorialista di Avvenire e poeta, nonché vicepresidente del Movimento Per la Vita Italiano. La relazione intitolata “ La persona umana, via per la pace”, ha commosso i duecento giovani presenti in sala parlando loro della bellezza del cosmo e dell’essere umano che si trova in esso. “ La bellezza viene da sempre collegata al concetto dell’essere” -ha spiegato Anzani, aggiungendo che “il conflitto è una contrapposizione tra persone. Al cuore del problema della guerra ci sono sempre grosse dimenticanze o mistificazioni sul concetto di persona, che da essere umano diventa nemico. In questo modo l’altro viene denigrato e, da questo non riconoscimento dell’altro come altro io nascono i conflitti”. Anzani ha invitato i ragazzi a un doppio esercizio: di immersione nella bellezza e di lettura non distaccata da ciò che vediamo. Solo così possiamo riconoscere l’altro come “altro io”, affermare realmente il concetto di uguaglianza e costruire la pace. “Fai la pace con la vita e metterai vita dentro il sogno della pace” è il motto che Anzani ha regalato ai ragazzi, chiedendogli di farlo proprio. (Regione Basilicata)

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 12:36 commenti( 0 ) -

Sapri: abbandono abusivo di rifiuti, emessi 50 verbali
Sapri- Prosegue la capillare attività di controllo sul territorio da parte della Polizia Municipale di Sapri. Dal primo gennaio ad oggi sono stati emessi circa cinquanta verbali ( da 50 a 200 euro) per abbandono abusivo di rifiuti, grazie anche all’ausilio nell'ultimo mese di telecamere mobili e foto trappole a supporto del lavoro dei vigili che, ogni giorno perlustrano le aree periferiche del territorio. Negli ultimi mesi l’attività di controllo dei vigili sul territorio è stata intensificata grazie anche al supporto degli addetti alla raccolta che monitorano le varie zone della città, segnalando eventuali situazioni critiche agli agenti. Alcuni obiettivi sono stati raggiunti, ma per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti c’è bisogno della collaborazione di tutti. I cittadini stanno dimostrando una grande sensibilità e attenzione nei confronti dell’ambiente in cui vivono. È difficile, però, tenere sotto controllo i comportamenti scorretti delle persone, soprattutto di chi non vuole differenziare i rifiuti ed irresponsabilmente li abbandona procurando un danno ancora maggiore. Grazie a cittadini e turisti che si impegnano nel differenziare i rifiuti rispettando con attenzione il calendario della raccolta dei rifiuti. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 12:27 commenti( 0 ) -

A Sapri e Villammare il Tour della Solidarietà della Comunità di Sant'Egidio
Arriva in Cilento il Tour della Solidarietà della Comunità di Sant'Egidio, il "SANT'EGIDIO On The Road"
Sabato 3 agosto Sapri e Villammare ospiteranno i giovani della Comunità di Sant'Egidio in viaggio per un itinerario della Solidarietà in cui tra incontri, feste, eventi, promuoveranno le attività a favore dei più poveri.
Gli appuntamenti previsti sono i seguenti:
a Sapri dalle 19.00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, Santa Messa e a seguire incontro "C'è più gioia nel dare che nel ricevere" con video e testimonianze.
A Villammare dalle 22.00 nella Piazza di Maria Santissima di Portosalvo grande evento organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con il Gruppo "Chiesa in famiglia" di Villammare e la Parrocchia di Maria Santissima di Portosalvo, dal titolo "R-Estate Solidali".
Questa tappa rappresenta un'occasione per poter conoscere da vicino le tante attività di solidarietà vissute e organizzate dalla Comunità di Sant'Egidio che in Italia e in più di 70 paesi del mondo si occupa di aiutare le classi più disagiate della popolazione.
(Alex Moscetta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 12:17 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187  188  189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica