NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 189

Santa Marina: Giochi Senza Frontiere


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 11:03 commenti( 0 ) -

Chiusura UTIC del PO di Sapri

Si trasmette la nota indirizzata all’on. Presidente Stefano CALDORO COMMISSARIO ad ACTA PIANO DI RIENTRO SANITÀ CAMPANA sulla vicenda Cardiologia UTIC del presidio ospedaliero di Sapri. Si chiede massima diffusione e mobilitazione attiva.
Il Sindaco della Città di Sapri
f.to Architetto Giuseppe Del Medico

ALL’ ON.LE STEFANO CALDORO Presidente Giunta Regionale della Campania
COMMISSARIO ad ACTA PIANO DI RIENTRO SANITÀ CAMPANA

pc AL Dr. MARIO MORLACCO SUB-COMMISSARIO ad ACTA PIANO DI RIENTRO SANITÀ CAMPANA

Oggetto : Chiusura UTIC del PO di Sapri

On.Presidente
Le scrivo, in qualità di Sindaco di comune sede di ospedale, per rappresentarLe la situazione critica in cui versa il reperto di Cardiologia UTIC del presidio ospedaliero Saprese.
Oggi l’organico medico del reparto, a seguito di trasferimenti e pensionamenti, si è ridotto a due sole unità ed è quindi impossibile garantire i turni H24. Da tempo l’amministrazione da me diretta ha segnalato ai vari Direttori Generali dell’ASL Salerno, la criticità della situazione chiedendone, senza esito, la soluzione definitiva.
Il blocco delle assunzioni, non accompagnato alla attuazione piena del decreto 49 ( chiusura dei plessi ospedalieri non inseriti nella rete dell’emergenza), è la causa unica e sola della situazione determinatasi.
Inutile, oltre che enormemente dispendioso, è stato anche il ricorso all’ALPI e alle convenzioni con altri plessi ospedalieri.
E' da tempo chiaro che l’unica soluzione che può evitare la chiusura di un presidio salvavita di un ospedale riconosciuto dal decreto 49 come DEA di II livello e quindi inserito nella rete dell’emergenza urgenza , è l’assunzione in deroga al blocco delle assunzioni ed a tempo determinato, di almeno due cardiologi da destinare al presidio.
Siamo consapevoli che tutti i decreti emanati , ultimo il 154 /2012, rendono difficile il percorso ma siamo anche convinti che tutto può esso derogato se, al centro delle azioni si pone la salvaguardia della vita dell’utente e se la deroga risolve oggettive carenze in segmenti sanitari appartenenti all’area critica.
Non è necessario che Le segnali, a conferma della giustezza del “percorso assunzioni”, come le cifre spese per l'ALPI a Sapri (110.000 euro per un trimestre pari a 440.000 euro per un anno per l’UTIC) siano enormemente superiori a quelle necessarie per l’assunzione di due unità mediche .
Le chiedo, pertanto, in qualità di Sindaco del comune capofila, di concedere un incontro urgentissimo ai sindaci del distretto sanitario Sapri-Camerota per affrontare e risolvere il problema di cui in oggetto.
Certo di un rapido riscontro Le porgo cordiali saluti
Il Sindaco della Città di Sapri
f.to Architetto Giuseppe Del Medico

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Vibonati: comunicato Gruppo Consiliare di Minoranza

Ill.mo Sig.
Sindaco del Comune di Vibonati

Ill.mo Sig.
Responsabile Area Vigilanza e Manutenzione
Comune di Vibonati

Spett.le Commissione Giudicatrice

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della funzione Pubblica

Al Sig. Prefetto della Provincia di
SALERNO

Oggetto: bando di selezione, ai sensi della L. 8 novembre 1991, n. 381, fra cooperative di tipo B per l'affidamento dei servizi di: spazzamento, pulizia spiaggia e specchio d'acqua antistante l'arenile; manutenzione e custodia del cimitero comunale; pulizia immobile edificio comunale.
I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati,
premesso
- Che, in data 06.06.2013, prot. n. 4808,  è stato indetto il bando di gara per l'affidamento dei servizi in oggetto;
- Che l'importo complessivo a base di gara è di €. 80.291,00;
- Che la durata dell'appalto è di 3 anni dalla sottoscrizione del contratto;
- Che la procedura è stata riservata alle cooperative sociali di tipo B, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa;
considerato
- Che il punto 24.2.3 prescrive per "Attività identica anno 2012: punteggio massimo attribuibile punti 6. Punti 3 per ogni attività, identica a quelle oggetto dell'appalto, svolta dalla Cooperativa Sociale partecipante sul territorio e per conto del Comune di Vibonati durante l'anno 2012".
Tale previsione ingenera una palese disparità di trattamento tra le cooperative partecipanti alla gara, con il chiaro intento di precostituire un margine di vantaggio in favore della Coop. che ha svolto le attività sul territorio e per conto del Comune di Vibonati durante l'anno 2012, con inevitabile pregiudizio nei confronti delle altre Coop. candidate.
E' del tutto pacifico che il punto in esame, così come formulato, finisce sostanzialmente per essere preordinato ad un affidamento diretto dei servizi in questione  alla Coop. che ha già svolto tali attività sul territorio comunale nel corso del 2012.
Chiedono
di annullare  il bando di  gara e tutti gli atti connessi e consequenziali.
Vibonati lì, 11/07/13
(I consiglieri di minoranza)

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 agosto 2013 alle 10:56 commenti( 0 ) -

Festival dell'energia di Legambiente Lauria (Pz)

Lauria (Pz)- "Energie rinnovabili: quali vantaggi economici e ambientali?", se ne discute al festival dell'energia di Legambiente Lauria.

Sostenibilità e innovazione, efficienza energetica e sviluppo, cultura del risparmio energetico e ruolo delle pubbliche amministrazioni nella costruzione di un'economia "verde". Sono questi alcuni dei temi al centro del Festival dell'Energia, organizzato da Legambiente Lauria per il prossimo 2 agosto presso la Villa Comunale di Lauria Superiore. L'apertura dell'evento è prevista per le 17 con l'esposizione degli stand di alcune delle aziende della zona che operano in questo settore. I visitatori potranno osservare da vicino modelli di pala eolica, pannelli fotovoltaici, impianto solare termico, pompe di calore, caldaie ad alto rendimento, pannello Radiante, illuminazione a led, sistemi di telelettura gas e idrico, bici elettrica, auto ibrida, sistemi di coibentazione ed isolamento termico.
Ma quali sono i vantaggi economici e ambientali delle energie rinnovabili? Ne discuteranno Massimo Scuderi, direttore tecnico Società Energetica Lucana Spa, Marco De Biasi, presidente Legambiente Basilicata, Lisa Suanno, esperta Energy Service Company AzzeroCo2, Giulio Ruggieri, vice Presidente Ass. "Amici dell'Energia". A moderare l'incontro il giornalista Giuseppe Petrocelli di Legambiente Lauria. In serata, spettacolo "Cantu e Cuntu" con il cantastorie Biagio Accardi e, a seguire, l'esibizione free-style ambientale di Rayder e Sasà.
Lauria, 31 luglio 2013



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 luglio 2013 alle 11:27 commenti( 0 ) -

Policastro: la Uil di Salerno difende la Struttura cardiologia Territoriale

La Uil di Salerno scende in campo a difesa della Struttura cardiologia Territoriale di Policastro.
Unità strategica dell’Asl Salerno, nel golfo di Policastro, è apprezzata come esempio di buona Sanità locale. Durante i tredici anni d’attività, numerosi sono stati gli attestati di stima da parte dei cittadini nei confronti della struttura cardiologia diretta dal dottore Carlo Vita, che da tempo è stata anche autorizzata ad effettuare lo screening cardiologico neonatale.
Con una lettera inviata al Direttore generale dell’Asl Salerno e al Direttore sanitario del distretto 71, il segretario provinciale, responsabile sanità pubblica, della UIL F.P.L., Raffaele Albano, prende le distanze dallo SPI – CGIL di Sapri che in più di un’occasione ha chiesto il trasferimento della struttura di cardiologia dall’attuale sede di Policastro a Sapri.
“La scrivente Segreteria Aziendale -si legge nella lettera-, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute a codesta Segreteria Provinciale, stigmatizza l’atteggiamento a dir poco “persecutorio” messo in essere dallo SPI-CGIL di Sapri nei confronti della struttura cardiologica Territoriale di Policastro Bussentino. Tale struttura –continua la nota del segretario provinciale della Uil Provinciale-, istituita nel 2000 con regolare atto deliberativo, è dai più considerata come “fiore all’occhiello” ed “esempio di buona Sanità territoriale”. Nella stessa, vengono erogate oltre 3500 consulenze di 1° e 2° livello cardiologico, con tempi d’attesa “eccezionali” rispetto alla media Nazionale, specie per gli esami più indaginosi e complessi come Ecocardiografia Completa ed eco-doppler dei vasi Epi-Aorici, ove in qualsiasi regione d’Italia, anche tra le più avanzate, esistono  tempi di attesa mediamente di 6-8 mesi. Vengono altresì privilegiate le richieste degli stessi  esami prescritti con nota di urgenza addirittura in ore o giorni, così come previsto dalle linee guida Regionali e Ministeriali, sull'”abbattimento delle liste di attesa”.
“Da anni, inoltre, nella stessa struttura e con Autorizzazione Comm. Straordinario del 19.10.2009 prot. n. 7281- si svolge un importante servizio aggiuntivo che è la “prevenzione delle morti in culla” per piccoli nati intorno ai 20 giorni. Unica realtà – si precisa nella lettera a firma del dr. Albano- a svolgere tale screening neonatale, sul territorio Regionale e forse la seconda sul territorio Nazionale insieme alla Toscana. Alla luce di quanto esposto, ed anche in considerazione di quanto sia la stampa a tiratura Locale che Provinciale ha più volte sottolineato, oltre alla nota di merito a  firma della V Commissione Sanità- che detta struttura può vantare, Chiediamo: a) Un legittimo potenziamento della stessa Struttura  Sanitaria, considerato che alla U.O. Cardiologica Territoriale di Policastro afferiscono numerosi pazienti da Regioni e Asl diverse dalla Campania, invertendo una drammatica tendenza, che è quella della migrazione  dei nostri pazienti del Cilento, verso altre Regioni, con ingente sperpero di denaro per la nostra Azienda; b) La costituzione di un “Centro Pilota Regionale” così come già richiesto unitariamente da più OOSS, negli incontri preliminari; c) Che l’Azienda tuteli in modo chiaro e pubblico le realtà produttive che sul campo dimostrano di esserlo, perseguendo, se lo ritiene, atteggiamenti che risultino non veritieri e faziosi”.
(Mario Fortunato)


Carlo Vita

Inserito da Golfonetwork martedì 30 luglio 2013 alle 20:57 commenti( 1 ) -

Avviso del Comune di Diamante (Cs)
Diamante (Cs)- Si avvisa la cittadinanza che in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 125 del 18 giugno 2013 - esecutiva - con decorrenza dal 2 luglio al 30 agosto 2013 non verranno effettuati i rientri previsti nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00. (Comune di Diamante)
Inserito da Golfonetwork martedì 30 luglio 2013 alle 12:46 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: potenziamento servizio raccolta differenziata

Caselle in Pittari- Per il mese di agosto 2013 l’Amministrazione comunale ha potenziato il servizio di raccolta dell’umido. Pertanto, a partire da  lunedì 29 luglio 2013,  il servizio di raccolta dell’umido sarà effettuato:   il lunedì e  il giovedì .

ATTENZIONE : A PARTIRE DAL GIORNO 1/9/2013  il rifiuto organico sarà ritirato solo il giovedì. (Comune di Caselle in Pittari)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 luglio 2013 alle 12:39 commenti( 0 ) -

Cultura, presentazione del Premio letterario «Torre Petrosa»

Mercoledì 31 luglio alle ore 10.30, presso il Salone Bottiglieri  di Palazzo Sant'Agostino, si terrà la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del Premio letterario "Torre Petrosa". L'evento, patrocinato dalla Provincia di Salerno, si svolge nel corso del mese di agosto, su iniziativa del Comune di Vibonati, nella frazione di Villammare.
Per il settimo anno consecutivo una commissione tecnico scientifica, presieduta dal professor Ambrogio Ietto, ha scelto tre libri di narrativa tra  i tanti volumi giunti da Case Editrici di tutta Italia a seguito di pubblico bando, regolarmente pubblicato sul sito ufficiale del Comune www.comune.vibonati.sa.it. Nell'arco della manifestazione, la giuria di 70 lettori/elettori voteranno il libro vincitore, scelto tra la terna di titoli. Alla conferenza stampa, prenderanno parte, tra gli altri, l'assessore alla Cultura, Matteo Bottone, il presidente della Commissione Cultura e Turismo, Franco Annunziata, il delegato alla Cultura del Comune di Vibonati, Giovanni Scognamiglio, e il presidente della Commissione tecnico-scientifica e coordinatore del premio, Ambrogio Ietto.
Palazzo Sant'Agostino 30 luglio 2013

Inserito da Golfonetwork martedì 30 luglio 2013 alle 12:32 commenti( 0 ) -

Sapri: concerto «Gala Lirico»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 30 luglio 2013 alle 12:31 commenti( 0 ) -

Rivello (Pz): meeting transnazionale su dieta mediterranea
Rivello (Pz)- Dopo gli incontri in Sardegna, in Veneto e a Malta, il gruppo di lavoro sul progetto Leader di cooperazione transnazionale “MeDIETerranea” si riunisce in Basilicata per mettere a punto il programma delle iniziative da realizzare nei diversi territori. Il meeting – rende noto lo stesso gruppo di lavoro - si svolge a Rivello, comune particolarmente sensibile alla tematica dell’alimentazione, già promotore dell’iniziativa che ha portato alla costituzione del Comitato Scientifico-Culturale per la “Definizione degli standard e la promozione della Dieta Mediteranea”, di cui fanno parte ricercatori, studiosi ed esperti delle diverse regioni italiane. Obiettivo generale del progetto “MeDIETerranea”, che per la Basilicata ha come partner i GalCSR Marmo Melandro e La Cittadella del Sapere, è promuovere e valorizzare la dieta mediterranea come stile di alimentazione sano e come fattore identitario e culturale delle popolazioni coinvolte. Le attività previste dal progetto spaziano dalla progettazione e realizzazione di un menù euro-mediterraneo, alla realizzazione di eventi itineranti sul tema della dieta mediterranea, alla pubblicazione di un cartone animato sulla dieta mediterranea, al Festival della dieta mediterranea come simposio delle identità rurali e concorso gastronomico, ai laboratori di educazione alimentare per le scuole, alla Conferenza delle produzioni locali del Mediterraneo. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork lunedì 29 luglio 2013 alle 11:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188  189  190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica