NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 191

Capitello: presentazione libro del prof. Nicola Femminella


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 luglio 2013 alle 12:06 commenti( 0 ) -

Giovedi 25 luglio la Goletta Verde al Porto di Sapri
A Sapri il passaggio della Goletta Verde di Legambiente offre l'opportunità per discutere di tutela della costa.
A questo proposito sarà firmato domani, in occasione dell’incontro “La riqualificazione ambientale del fronte mare di Sapri: strumenti, progetti e proposte” (ore 11 presso i locali di Piazza del Porto) il protocollo d’intesa tra Comune di Sapri e Società Club Tirrenico Srl per la demolizione della struttura in cemento armato denominata Ex-cementificio che insiste sul lungomare di Sapri, in località Pali, a ridosso della statale 18.
Sarà inoltre l’occasione per la premiazione Corepla Comuni Ricicloni estate – Speciale Plastica. Sarà assegnato il premio a Giuseppe Del Medico, sindaco del comune di Sapri per la buona performance sulla raccolta differenziata della plastica.
Partecipano: Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania; Giuseppe Del Medico, sindaco di Sapri; Giorgio Zampetti, portavoce di Goletta Verde; Gianluca Bertazzoli, responsabile comunicazione Corepla. Sono stati invitati i Sindaci del Golfo di Policastro.
(Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2013 alle 21:02 commenti( 1 ) -

Acquafredda (Pz): dal 28 luglio al via il seminario "V. Quarenghi"
Acquafredda (Pz)- Presentata a Maratea la 30esima edizione del seminario V. Quarenghi, organizzata dal Movimento Per la Vita con il patrocinio del Comune di Maratea, della diocesi di Tursi-Lagonegro e del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI. L’edizione di quest’anno, intitolata “Uno di noi- Se vuoi la pace, difendi la vita” si svolgerà ad Acquafredda di Maratea, dal 28 Luglio al 4 Agosto. Parteciperanno alla settimana di vacanza e formazione sui temi della bioetica e del volontariato per la vita circa 200 giovani provenienti da tutta Italia. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2013 alle 13:18 commenti( 0 ) -

Comunicazione sociale: Vacanze coi fiocchi 2013









Ascolta l'audio

Dai un passaggio alla sicurezza: vivrai vacanze coi fiocchi, è l'appello di Piero Angela e di Diego Abatantuono per la sicurezza stradale estiva
Il periodo delle fughe dalle città è iniziato. Per tanti un momento di svago e meritato riposo, ma non per le 1100 persone che statisticamente muoiono ogni estate sulle strade italiane. Fermare questa strage annunciata è possibile: gli incidenti sono quasi sempre dovuti al mancato rispetto di alcune semplici regole. Ce lo ricordano Piero Angela e Diego Abatantuono con la campagna di sensibilizzazione "Vacanze coi fiocchi".
Se c'è un momento buono per guidare senza mettere a rischio la propria vita e quella degli altri è la pausa estiva. Purtroppo, invece, proprio agosto è il mese in cui si muore di più sulle strade (386 vittime nel 2011). Per questo torna, per la quattordicesima estate consecutiva, la campagna "Vacanze coi fiocchi", impersonata quest'anno da Piero Angela, Diego Abatantuono e Snoopy, che invitano chi guida ad essere prudente, a rispettare le regole e gli altri utenti della strada.
Prevenire le tragedie è possibile: non a caso i morti sulla strada si sono dimezzati negli ultimi 10 anni. Ma molto resta ancora da fare. Sulla strada muoiono ancora quasi 4000 persone all'anno, 1100 solo nei 3 mesi estivi, da luglio a settembre. I cosiddetti "incidenti" non sono casuali. Sono figli quasi sempre di comportamenti scorretti o distratti di chi guida.
Per questo verrà distribuito in tutta Italia un opuscolo con una cartolina di Snoopy negli inusuali panni di un automobilista e l'appello di Piero Angela, che ci ricorda che "più della metà delle tragedie stradali sono dovute a quattro cause: disattenzione, velocità eccessiva, mancato rispetto delle distanze di sicurezza e mancato rispetto delle precedenze. Si tratta di comportamenti facilmente evitabili con un po' di attenzione, prudenza e rispetto delle regole e degli altri".
Ed ecco allora alcuni semplici consigli per viaggiare sicuri:

- Non metterti in viaggio dopo aver mangiato per evitare colpi di sonno dovuti alla digestione.
- Evita gli alcolici prima della partenza. Il limite alcolemico generale è di 0,5 gr/l, per chi ha meno di 21 anni o ha la patente da meno di 3 anni il limite è addirittura zero!
- Assicura i bambini sui seggiolini (fino a 18 kg) o sui riduttori omologati (fino ai 36 Kg).
- Rispetta la distanza di sicurezza e i limiti di velocità.
- Mentre guidi rimani concentrato e non ti distrarre. Se sei stanco fermati a riposare.
- Controlla la corretta pressione delle gomme, se l'auto è molto carica aumentala seguendo sempre le indicazioni del libretto d'uso e manutenzione.
- Verifica il consumo del battistrada e l'usura dei fianchi dei copertoni. Lo spessore del battistrada, secondo il Codice della Strada, non deve essere inferiore a 1,6 mm, ma in realtà è bene che non scenda mai sotto i 2 mm.
- Posiziona correttamente le valige più pesanti verso il centro dell'auto per limitare le variazioni di comportamento dell'auto stessa e fissa bene il carico. Non lasciare oggetti liberi che in caso di urto potrebbero trasformarsi in proiettili vaganti.

L'opuscolo ci ricorda inoltre che non è vero che sui sedili posteriori le cinture non servono. Anzi il loro uso è obbligatorio e necessario, perché in caso di urto i passeggeri vengono sbalzati fuori dall'auto esattamente come chi occupa i posti anteriori e la presenza degli schienali dei sedili anteriori non è di nessuna utilità.
Diego Abatantuono ci parlerà invece dalle tante radio che aderiscono all'iniziativa insieme a istituzioni, associazioni e società autostradali. Ci confessa che "I piloti migliori si vedono nelle curve lente, questo lo dicono quelli che corrono in Formula 1. Così, quando voglio migliorare, rallento. Per guidare meglio, guardare meglio, arrivare meglio. Meglio no?".
La campagna, che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa dal Centro Antartide e dall'Osservatorio per l'educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia-Romagna, inizia in questi giorni e terminerà a settembre. Alla campagna promozionale aderisce, come per gli anni precedenti, TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork.
(Centro Antartide)




Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2013 alle 13:17 commenti( 0 ) -

Golfo di Policastro: in arrivo ondata di calore, ecco come difendersi

- preferite sempre il bianco per le tende, visto che aiuta a riflettere la luce;

- lasciate gli armadi aperti: pochi sanno, infatti, che immagazzinano tanto calore;

- evitate lampade a incandescenza e spegnete le luci quando e dove proprio non c'è bisogno;
 
- fate il bucato o anche la doccia nelle ore più fresche (mattina presto o sera), visto che l’umidità è la principale alleata del caldo;

- preferite cibi freschi e ricchi d'acqua: oltre che consigliati d’estate, limitano al minimo l'uso del piano cottura ed il contestuale calore emanato;
 
- staccate (ove possibile) dalla corrente tutti gli elettrodomestici e gli apparecchi elettronici che non utilizzate. Anche in stand-by producono calore e consumano energia;


- utilizzate in casa quante più piante possibili: il cemento, infatti, assorbe tantissimo calore rilasciato poi durante la notte, mentre le piante con molte foglie attenuano l'effetto del sole;
 
- tenete il più possibile fuori la luce del sole, lasciando entrare l'aria più fresca durante la notte. Di giorno, dunque, serrate le finestre, le tapparelle e le tende, soprattutto nelle stanze esposte al sole;

- trasformate il ventilatore in un condizionatore d'aria, mettendogli davanti una bacinella con del ghiaccio, oppure le tavolette che si usano per mantenere i cibi al fresco nelle borse termiche. Rispetto al climatizzatore riuscirete oltretutto a consumare meno.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2013 alle 12:52 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Si terrà il prossimo martedì 20 Agosto anziché mercoledì 21 l’inaugurazione del Parco Archeologico di Policastro Bussentino. Una giornata solenne che inizierà alle ore 19:00 e proseguirà fino a tarda sera.  Nel corso della manifestazione si terra un Consiglio comunale pubblico, che si svolgerà all’aperto e all’interno dell’area archeologica, per l’intitolazione ufficiale del parco al Notaio Fulvio Pinto, un riconoscimento formale alla persona che ha donato il territorio protetto al Comune.
“Gli scavi di Policastro rappresentano un ritrovamento straordinario per le risorse della zona e per il sottosuolo ricco di testimonianze in ottimo stato di conservazione”, ha dichiarato il Presidente del C.c. on. Giovanni Fortunato. “La creazione di un Parco Archeologico servirà a riportare alla luce l’intera area romana, una superficie molto vasta, forse più ampia di quel che si può immaginare”.
Per l’occasione, nel corso della manifestazione, saranno esposti i reperti accompagnati dai filmati che testimoniano le varie fasi dei ritrovamenti, inoltre sarà messa in risalto la storia del posto,  che ha dato i natali a Fabio Livio Severo, diventato  imperatore romano nel 461 d.C. I festeggiamenti continueranno fino a sera, con una grande celebrazione in stile romana, accompagnata da tante prelibatezze culinarie, buon vino e ottima musica.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2013 alle 12:30 commenti( 0 ) -

Scario: Giro d'Italia a vela di un Generale dei Carabinieri


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

(Articolo estratto dal bimestrale "Le Fiamme d'Argento" Maggio/Giugno 2013
dell'ANC Associazione Nazionale Carabinieri)


Inserito da Golfonetwork martedì 23 luglio 2013 alle 19:47 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Campagna Ecosmoke
Il Comune di Vibonati, ha avviato una campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento da mozziconi di sigarette. L'iniziativa a mezzo locandine e manifesti, prevede la distribuzione ecoastucci, al fine di evitare la dispersione dei mozziconi sulle spiagge o sul terreno. Le cosiddette "cicche" sono altamente inquinanti perché poco biodegradabili, inoltre, pochi lo sanno, ma anche la nicotina gettata in acqua ha un elevato indice di contaminazione. Ecco perché dopo aver fumato, il mozzicone potrà essere conservato nell'apposito astuccio e gettato nella spazzatura.
Vibonati 23 luglio 2013
(Assessore alle politiche ambientali Biagio Midaglia)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 23 luglio 2013 alle 18:40 commenti( 3 ) -

Caselle in Pittari: sabato 27 luglio «Sua Maestà Là Bufala»


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Massimo Cerquaglia a Rocco Cantisani
(Associazione Nazionale Amici dell'Arte - Sede Distaccata di Sapri)

www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 23 luglio 2013 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Torre Orsaia: a Lourdes giovani volontari, guidati da don Pasquale

Il gruppo parrocchiale UNITALSI di Torre Orsaia- Castel Ruggiero, composto da ammalati, famiglie, anziani e giovani e guidato da Donato D'Adamo e dall'assistente spirituale, don Pasquale Pellegrino, dal prossimo 23 luglio e fino al 29, andrà in pellegrinaggio a Lourdes. I giovani del gruppo parteciperanno come volontari, a disposizione degli ammalati e dell'Associazione che coordinerà tutte le attività del pellegrinaggio.
"E' un bel momento di fede e di servizio -osserva don Pasquale- che costituisce un vero "salto di qualità"  nel nostro cammino umano e cristiano!".
Il carisma di fondo di questo gruppo, affiliato alla sottosezione di Tursi-Lagonegro, è la carità cristiana che permette di vedere nel fratello e nella sorella ammalati e sofferenti, lo stesso Gesù che, sottolinea con forza don Pasquale Pellegrino, "continua a dirci: avevo fame, avevo sete, ero forestiero, ammalato, carcerato!".
(Tonino Luppino)


Don Pasquale Pellegrino

Inserito da Golfonetwork lunedì 22 luglio 2013 alle 18:41 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190  191  192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica